Nel bene e nel male
di Unsub

18/02/12, ore 17:02

Ohhh... cavoli! Quasi mi viene un infarto quando leggo le ultime parole! E vai, finalmente anche Oscar si è resa conto di amarlo! E soprattutto Andrè non ha ceduto alle lusinghe di Marianne!!! era molto più probabile, giustamente, che andasse ad ubriacarsi in qualche bettola, piuttosto che sfogare il suo malumore con qualsiasi altra donna! E così ora ha conosciuto Alain! Chissà cosa gli passa ora per la testa, quali diritti di "marito" deve far valere su Oscar?! A presto

18/02/12, ore 16:25

Sia André che Oscar hanno ragione da vendere: i nobili non avevano né cuore né sentimenti, vivevano emulando gli animali e basta: procreare un maschio per mandarlo a combattere, per conquistare ricchezze, esattamente come fanno gli animali per il cibo.. mentre le femmine subiscono la parte peggiore, sottomesse ed umiliate; senza contare che, una volta nato il bambino, sia maschio sia femmina, a nessuno importa un bel niente della sua persona.. una mentalità errata che ha rovinato l'umanità per secoli.. ma noi non abbiamo solo uno stomaco, abbiamo anche un cuore e una mente, che valgono assai di più!! E Oscar ha ragione quando dice di avere obbedito alla volontà del padre di diventare un soldato per mantenere un po' di libertà; diversamente, sarebbe stata chiusa nella prigione dorata di tutte le dame; e André ha ragione pure lui, dovrebbe portare via Oscar prima che le implicazioni della sua situazione distruggano sia loro che il bambino in arrivo.

18/02/12, ore 15:28

io sono terrorizzata!!penso che non sopravviverò al prossimo capitolo!!non vedo l'ora di leggerlo, ma al tempo stesso sono nel panico più assoluto!!Andrè cederà alla "civettuola" Marianne??io spero di no, però...Andrè è ancora giovane, anche un pò più irruento rispetto all'immagine canonica che, almeno io, ho di lui!!ad essere assolutamente sincera la sua reazione mi par ancor più "eccessiva" di quella di Oscar!lei ha una reazione apatica, si sente "usata" dal padre per il "lustro del casato"!e fin qui le reazioni di lui e lei mi son sembrate molto simili!!ma è tutto il resto dopo che mi ha lasciato con il fiato sospeso!!lui che scaglia un candelabro contro il muro, mette Oscar davanti all'amara verità e poi la lascia sola e non decide di infrangere la richiesta di lei di non esser disturbata!!e poi ecco questa Marianne!!sarebbe stato così facile...ma non sarebbe da Andrè...non posso far altro che incrociare le dita!!
ti rinnovo i miei complimenti per questa storia davvero straordinaria!!un intreccio complesso, intrighi e suspance tengono altissima l'attenzione del lettore ed il tuo modo di descrivere sensazioni ed emozioni è davvero originale!!
Brava brava brava!!!
ed auguri per la maternità!!anche io ho due bambini piccoli e prendere il ritmo con loro non è cosa semplice!!ma la gioia che regalano è indescrivibile!!

al prossimo aggiornamento!!

18/02/12, ore 15:24

E no, le corna no! Vabbene che Oscar non è stata proprio amabilissima allo scoprire la notizia della gravidanza...am non è che Andrè le abbia facilitato le cose in fondo in fondo. Era molto nervoso per tutte le fosche previsioni per il futuro che si è costruito in testa...ma scuotere così la moglie per delle paure che sono solo sue mi pare un po' troppo solo perchè lei no reagisce come lui vorrebbe...del resto OSCAR è UNA DONNA FUORI DAGGLI SCHEMI E LUI L'AMA COSì, col caratteraccio e tutto quanto...spero che facciano presto la pace e questa gravidanza porti un po' di serenità nella vita dei due giovani!

18/02/12, ore 15:01

-ti prego no.... nn dirmi ke andrè si lascerà andare a 'sto tipo di cose -___- va bene ke qst è il TUO andrè però...
-certo ke si crea un casino dopo l'altro e se si sposta un solo mattoncino più del dovuto la torre crolla... è una situazione così precaria e delicata da far trattenere il respiro per paura ke potremmo essere noi a mandarla all'aria...

18/02/12, ore 13:00

Non dirmi che André cederà a questa Marianne, spero? La cameriera lo ha puntato ma lui non sembra filarsela di striscio. Le parole di Oscar sono tremendamente vere. Non ci vede niente di bello nella sua gravidanza, non per il fatto in sé, ma per le conseguenze. E'un effetto quasi straniante che mette bene in evidenza tutta la finzione di un matrimonio tra nobili...e anche André, malgrado il litigio, comincia a prendere in considerazione la realtà dei nobili, nella quale lui era stato fino a quel momento un semplice osservatore.
Conta solo il buon nome del casato...il resto non conta: né il sentimento che Marguerite prova per il marito, né l'amore sincero di André. Oscar inizia a prendere in considerazione la possibilità di combattere questo circolo vizioso. Non è felice della sua vita e della sua mancanza di scelte...così come non lo è André che si ritrova in tutto questo per delle macchinazioni che non comprende. Dovranno rimanere uniti, se vogliono ritagliarsi uno spazio felice, e combattere contro quella realtà ipocrita che li circonda.

18/02/12, ore 11:22

Ho come l'impressione che questa Marianne porterà solo guai... Spero vivamente che il buon senso ritorni nel nostro caro Andrè, e la mandi via. Passare la notte con un'altra donna non servirà a rimuovere i suoi dubbi e le sue incertezze, tutt'altro... Dovrà poi fare i conti con il rimorso del tradimento, e sarebbe veramente troppo per il povero Andrè. La reazione di Oscar tutto sommato è un pò plausibile, essendo cresciuta come un uomo non ci si vede nei panni di madre, ma comportandosi in questo modo sta solamente svilendo ciò che c'è stato con Andrè. Spero realmente che rinsavisca, ribellandosi per una volta alla volontà paterna. Al prossimo.

18/02/12, ore 00:01

Finalmente hanno una conversazione su quello che pensano, direi che un passo avanti. Spero che le parole di Andrè servano ad Oscar. E spero vivamente che Andrè si tenga alla larga da quella servetta, perchè altrimenti mi cade un mito. Anzi spero che entri Oscar immediatamente e cacci all'istante la servetta. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Aggiorna presto. Ciao.

17/02/12, ore 23:09

Oscar deve scendere a patti con la realtà, mentre André, che è già un bel passo dinanzi a lei, comincia a delineare la possibilità che ciò che li spetta non è propriamente quello che desiderava per lui e la donna che ama.
L'idea di una fuga comincia solo a sfiorarlo, eppure sembra non esserci una soluzione a quel groviglio intrigato di situazioni in cui tutti quei nobili li hanno messi. Sono sicura che ci sono un bel po' di avvenimenti che permetteranno ai nostri di maturare ancora, trovare magari una soluzione, e ad Oscar di guardare meglio e dare un nome a quello che prova per suo marito.
Questa "passiva" accettazione di Oscar, pensandoci, non è troppo lontana da quello che è il personaggio. La Oscar reale, quella della sua gioventù e della prima parte dell'anime, sembra avere molto a cuore sciocchezze come il titolo nobiliare e l'etichetta, segue le direttive del padre ene sorbisce le punizioni, sebbene mantenga il suo spirito libero mosso da un profondo senso della giustizia. Per cui il modo in cui la fai muovere all'interno di una situazione del genere lo trovo molto verosimile.
Questo capitolo è un po' corto, per cui mi aspetto soddisfazione con il prossimo ;)

17/02/12, ore 22:30

Spero tanto che la servetta sia rispedita da dove è venuta, ma questo è il semplice desiderio di una fan innamorata della coppia per eccellenza. Apprezzo la tua storia come lettrice da molto e ho trovato ora il tempo di commentare. Il lavoro curato, lo stile sobrio e la storia accattivante sono un mix unico. Ottimo lavoro

17/02/12, ore 21:56

mi piace molto questa tua storia, anche se ho cominciato a leggerla da poco...sono veramente curiosa di vedere come si evolveranno le cose per i nostri erori...e una cosa...se fossi la "servetta" anche io mi tratterrei nella stanza del padrone!!!!
alla prossima
mg

16/02/12, ore 19:45

ma no! nn puoi interrimperti così! nella spannung + spannung ke possa esserci!!! cioè, lui è alle stelle e lei lo riporta brutalmente a terra con una crudele verità, poi però è andrè ke sta x esplodere e allora oscar si rivela la più impensierita (almeno m'è parso)!!! dai fino ad ora hai fatto un lavoro perfetto hai tenuto alto l'interesse (il mio sicuro ^_^) con continui risvolti e colpi di scena sai come far in modo di nn smettere la lettura!!! aspetto gli svolgimenti con impazienza ^_^

16/02/12, ore 19:34

concordo pienamente con gerardine! marguerite è una santa! certo, più santa di lei potrebbe esserci solo la stessa marchesa ke però ricorda più una martire... comunque in casa de jarjayes non si scherza eh? se si fa qualcosa lo si per benino, bhè certo... è una casata di militari (-___-) e uomini donne ke siano ormai nn c'è dfferenza...

16/02/12, ore 19:23

certo ke oscar non userebbe mai andrè! non era neanke d'accordo nel sposarlo...! però, questo sospetto ke si insinua nella mente di andrè mi ha fatto tremare... anke se... insomma... il generale li ha lasciati vivere vicini x così tanto tempo, come avrebbe potuto nn considerare l'eventualità di un affezionamento reciproco (o almeno parziale)? purtroppo, riflettendoci bene, nulla può essere dato x scontato...

15/02/12, ore 19:50

non è bene usare il turpiloquio ma sappiate ke x quel marchese ne avrei di appellativi!!! DX ci sta educare i figli maschi come ti pare, ma se di una fammina nn te ne frega, la lascia a sua madre. punto! sono sempre più dalla psrte di gerardine, povera donna, nn me la sento prorpio di accusarla, avrà fatto tutto il male ke volete ma certo nessuno riuscirebbe a rimanere sano di mente dopo esperienze simili.... e tutte le volte ke ci penso ringrazio di essere nata adx e nn 3oo anni fa...! -____-"