Nel bene e nel male
di Unsub

10/02/11, ore 15:35

ssssiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! lo sposo è Andrè!!! Evviva!!!
ma... la nostra algida Oscar saprà vedere a 1/2 palmo dal suo naso e capire che in realtà la sua perfida zietta le ha fatto un favore? Andrè mi pare  felice e proccupato in egual misura... mi chiedo come si evolverano gli eventi soprattutto dopo il matrimonio, con un Andrè che potrebbe finalemente dichiararsi ma che ancora non sappiamo se lo farà o no e una Oscar che con tutta probabilità scaricherà le sue frustrazioni sul poveretto...
certe cose secondo me non cambiano mai ;-)

bellissima storia, complimenti

10/02/11, ore 14:29

Ahahahahahhahahah lo sapevooooooooooooooooooo!!
Bene, bene, questa storia mi piace sempre più. Complimenti, anche questo capitolo lo trovo ben scritto, fluido e poi apprezzo molto il fatto che i capitoli non siano molto lunghi (i miei generalmente sono lunghissimi. Brava!!!

10/02/11, ore 13:44

Si può capire la paura di Oscar davanti alla sua nuova situazione, ma forse non ha pensato che André la rispetterà per ciò che lei è; naturalmente, il piano del generale e della sorella è stato sbagliato, poiché ha manovrato le loro vite, ma la marchesa in questo ha ragione: poteva andare peggio, ad Oscar.

10/02/11, ore 12:27

Ossantinumi, un figlio adottivo??? A questo punto, mi auguro con tutto il cuore che sia André, almeno una cosa buona nella vita il Generale dovrà pur averla fatta, altrimenti vuol proprio dire che ha acqua al posto del cervello!
Però, che notizia, scoprire di avere un fratello adottivo e anche un fidanzato nello stesso momento è davvero uno di quei colpi che rischia di devastarti, ma Oscar è forte, e ha André al suo fianco. A questo punto sono quasi certa che sia lui lo sposo, da quello che Oscar dice nel primo capitolo quando vede André in chiesa, e dai discorsi mirati a salvare il patrimonio fatti dalla zia, mi sa davvero che è lui. Giuro che se ho indovinato rivaluto la mia idea sul Generale!!! Bravissima, anche questo capitolo è davvero strepitoso, e io mi sto pian piano mettendo in pari.

10/02/11, ore 12:13

"Elementare ,Watson " direbbe qualcuno! Ora,dopo aver appurato che ,ogni tanto(leggi:raramente)riesco ad intuire qualcosa delle vostre storie (avevo subito intuito che fosse André lo sposo e che il piano del Generale e della Sorella avesse lo scopo di preservare dinastia e patrimonio),altri dubbi mi tormentano.Visto che Oscar é ancora giovane e,comunque,già dall'episodio dell'incidente "equestre"di Maria Antonietta mostra un certo interesse per Fersen,come vivrà queste nozze ,sia pure con un grande amico?Inutile dirlo,attendo la prossima.

10/02/11, ore 09:21

Io arrivo a scoppio ritardato, ho visto che hai già pubblicato il quinto capitolo e non sai che tentazione leggerlo! Allora, il mio pensiero sulla zia è confermato: è acida e perfida, non mi piace. Avrà sofferto per la vita che le è stata imposta, come dice André, ma ciò non toglie che è odiosa. Sta tramando qualcosa di grosso, e ormai sono quasi certa che ne faranno le spese sia Oscar che André. Tu sei bravissima, mi piace molto il tuo stile e il tuo modo di scrivere, complimenti davvero! Bene, appena riesco leggo i prossimi due capitolo, sperando che tu non ne pubblichi altrettanti nel frattempo...Ciao!!!

10/02/11, ore 01:47

OMG!! They are really married!!! Fool Oscar, can't see she is married with the best men she could find, now I want to see how your story will continue, what would happen between them, I hope that André take advantage of this new situation and try to conquer Oscar subtly, after all hi is his husband, can take some advantages, I mean be more audacius, because now even his father accept him, there are no barriers for their love, except the fact that Oscar doesn,t love him yet.

Now, could I tell you something?? I don't care, I gonna tell you anyway, I have a little fantasy, jejeje, I would like to see a similar scene to the "night of the torn shirt" (I think that was one of the best moments of the manga,'cause Andre expressed all his frustration and desesperate love),not so violent, just that Andre kiss her (well, could be something more jejej), but in this case Oscar couldn't reproach anything to him, but she would be so sorprise, because at this point she still doesn't realize that Andre loves her, and blah blah blah the same of the manga he will confess her love and she will remain so confuse. But after that she will considerate seriously the fact of assume her role as a wife, and she will tray but she will can't.

But this is just a fantasy, I'm sure you will find a better way to make Andre confess his love, it's just that that scene was really good xDD.

Gongratulations, I love your fanfic !!!

10/02/11, ore 01:35

unsub, sono caduta dal letto quando ho letto dell'adozione di andré. e di nuovo col fidanzamento. maledetta zia, e non potevi dirlo subito?! un, te l'ha mai detto nessuno che hai una mente criminale?

09/02/11, ore 23:26

Lo sapevo!! O magari lo speravo, ma fa lo stesso.
Gli indizi c'erano già nel capitolo precedente. Andrè figlio adottivo del generale e quindi, diventa davvero un fratello per Oscar. Sposo e fratello; evidentemente non era un problema all'epoca, se il figlio era adottato...
Certo che questo gran cambiamento sconvolgerà le loro vite. Come reagiranno ora? Soprattutto Oscar? Sono sempre pù convinta che dietro i piani architettati dalla zia Geraldine, ci sia un motivo insospettabile, e il fatto che Oscar cerchi di vederla quasi più "umana", indica qualcosa. La sorella del generale un po' si svela in questo capitolo, anche se non completamente; quando prospettava ad Oscar un matrimomio con un estraneo molto più vecchio, forse parlava di quello che è accaduto a lei. Complimenti, questa storia è sempre meglio e tiene col fiato sospeso.

09/02/11, ore 22:47

aaaaaaaaah lo sapevooo !!! bene bene questa storia mi piace sempre di più poi tu sei tanto carina a farci trovare un capitolo al giorno!!! Continua così che vai alla grande

09/02/11, ore 22:29

Per la miseria che colpo di scena!!!!!!!!

09/02/11, ore 15:23

Ok è ufficiale!! Sei riuscita a suscitare tutta la mia attenzione e curiosità! Ci hai lasciate con il fiato sospeso in quest'ultimo capitolo proprio mentre si stava per venire a conoscenza del nome dello sposo. Ma io...mi sono presa la briga di rileggere un pò tutti i capitoli, per cercare di capirci qualcosa e...
Partirei dalla frase:
"Meglio qualcuno fedele alla nostra casata...che non ha passate glorie da reclamare"= un uomo di origine borghese, che non abbia un casato;
Continuando con:
" Lo sposo ha accettato di buon grado che io decidessi di indossare...l'alta uniforme bianca"= Quale uomo è tanto comprensivo da accettare che la propria moglie si vesta da uomo al proprio matrimonio, se non qualcuno che l'ha sempre accettata per quella che era???
La frase di Geraldine mentre saluta il giovane Andrè mi ha colpito:" assomigliate sempre più a vostro padre" =come faceva la zia di Oscar a conoscere il padre di Andrè?? Un semplice falegname????????
Alla luce degli eventi descritti, rileggendo il prologo mi sono resa conto di alcuni frasi che lasciano intuire chi sia il misterioso sposo:
"Come avete potuto fare a me ed Andrè una cosa del genere"; "Perchè non dici niente Andrè? Perchè non fermi questa follia con un gesto od una parola?"= Chi meglio dello sposo può fermare la giostra?
"...ed io ho perso mio fratello"; "...lui sa sempre cosa dire è il mio punto fermo"= Può essere solo Andrè.
Oscar 18enne non si era presa ancora la cotta per Fersen, considerava Andrè suo fratello, ed è comprensibile che sia sconvolta dalla cosa. E' stata cresciuta come un uomo, un soldato, e si ritrova all'improvviso donna, e moglie di colui che considera solo un fratello.
Adesso... è anche probabile che come investigatrice non valga una cicca, ma ho raccolto numerosi indizi che mi portano ad un'unica conclusione. Aspetto con ansia il prox capitolo! Complimenti. Bravissima!!!

09/02/11, ore 15:10

Questa marchesa è odiosa! Perfida e calcolatrice, senza rispetto per gli affetti e la vita degli altri! Ma a ben vedere, non è tutta colpa sua: se davvero non fosse rimasta vittima del perverso marchingegno maschilistico dell'epoca, sarebbe una persona diversa; anche lei è stata distrutta, e si è autodifesa indurendo il carattere. Il probelma è che in questo mnodo, il circolo vizioso rischia di perpetuarsi in eterno. Sono curiosa di sapere chi sia il marito prescelto per Oscar.

09/02/11, ore 02:38

I love your story, I'm dying for knowing who is the husband of Oscar, but as I said before I think is André, it has a lot of sense, since the first chapter you have given us a lot of clues. Anyway, whatever the situation is too sad, because obviusly she doesn't love him, and as we can see he is a gentleman as to force her to do something she doesn't want to do, But sooner or later, Auguste and his sister (who I don't think is really a  bad woman on the contrary i think she knows verry well what she is doing) will demand an inherit, and that is what I'm hoping whohahahha.

I hope you upload the next chap soon, I'm realy curiuos !!!

P.D. I'm sorry 'cause I would like to write in Italian, but I'm Chilean (that explains my enghlish too).

09/02/11, ore 01:14

E mi lasci così???aiuto!fantastica la trovata del figlio adottivo,inteliggente come lo usi contro Oscar x tenerla in scacco e obbligarla alle nozze...avanti dicci che è Lui