Nel bene e nel male
di Unsub

04/12/11, ore 17:23

La marchesa è senza dubbio machiavellica, chissà quali saranno i piani che ha architettato col duca; Rosalie stava rischiando grosso, ma non credo che Oscar non abbia intuito il motivo dell'appartarsi suo con la marchesa, avrà compreso che la zia voleva fermarla. Fersen non si è comportato granché bene.

04/12/11, ore 14:12

GRAZIE MILLE per questo nuovo capitolo. La tua ff è una di quelle che preferisco di più, sia per lo stile che le trama e temevo che l'avessi interrotta: mi fa piacere constatare che non è così!

04/12/11, ore 11:47

Dato che non c'erano stati aggiornamenti per così tanto tempo, pensavo che questa storia si fosse interrotta, ma sono contenta che non sia stato così. Questa storia mi piace davvero molto. Comunque appena saputa della morte del marchese, ho capito subito che la mandante era sua moglie. Insomma, già il suo odio era un indizio, poi il fatto che dovesse rimanere alla festa a tutti i costi era l'altro. Così nessuno può accusarla. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Aggiorna presto. Ciao.

04/12/11, ore 11:39

CHE BELLO SEI TORNATA CHE BELLO ..............................IL CAPITOLO è MOLTO INTERESSANTE ....MA QUESTA DONNA E VERAMENTE PERFIDA ALLORA HA RAGGIONE OSCAR A NON FIDARSI DI LEI---
(Recensione modificata il 04/12/2011 - 11:47 am)

26/10/11, ore 16:06

Ho letto la tua storia tutta insieme. Complimenti, è fantastica!!!! Finalmente Oscar si è resa conto di essere felice con Andrè (e chi non lo sarebbe con lui?????) e, anche se non lo vuole ammettere, lo ama e anche molto! La storia di Gerardine mi ha depreso un casino: perdere così l'uomo che amava, vederlo morire davanti ai suoi occhi e sposare un...bleh!!! Comunque la tua storia mi è piaciuta un sacco e non vedo l'ora di leggere il seguito. Ciao:):)

11/05/11, ore 18:12

ciao, ho letto la tua storia tutta insieme, mi piace, il personaggio della zia Gerardine è davvero ben costruito, pensare che Oscar e André abbiano avuto una chance di felicità è anche confortante... sono curiosa di sapere come va a finire! scrivi, scrivi! ;-)

20/04/11, ore 12:42

Questo è un capitolo con due risvolti completamente opposti.
Oscar è felice tra le braccia di suo marito ( chi non lo sarebbe con Andrè???? ) e penso che se solo le dame sapessero come non è algida la mogliettina smetterebbero di commentare.
La serenità si è fatta attendere un pochino ma alla fine li ha raggiunti.
Ora questo senso di appagamento è totalmente sconvolto dalla conclusione del capitolo con il racconto della brutale prima notte di nozze della zia.
Dopo l'uccisione del suo Andrè ora la violenza! E' un miracolo che abbia covato desiderio di vendetta fino ad ora senza applicarlo prima. Adesso ha tutta la mia simpatia
Attendo con ansia l'eboluzione.

19/04/11, ore 12:40

Complimenti, è veramente molto bella! Ho letto tutta la storia in un fiato! Scrivi molto bene, non vedo l'ora di leggere il suguito! :)

28/03/11, ore 20:12

Wow! non so cosa dire, riesci a stupire in maniera sorprendente!!  Che dolci i nostri piccioncini!!  ...ma povera zia... la mia opinione nei suoi confronti cambia sempre di più leggendo la sua storia... povera bambina...

28/03/11, ore 17:25

Oscar è finalmente diventata una donna, realizzando la felicità sua e quella di André; l'esatto opposto della povera Gerardine, con quell'animale! Si potrebbe ipotizzare un parallelo tra le due storie, la prima quella di due innamorati devoti e felici, la seconda quella di un'unione tragica ed innaturale, che ha tramutato la marchesa in quella che è.

28/03/11, ore 17:21

Ciao!non mi aspettavo un balzo temporale così ampio!!Oscar non ha ancora chiari i suoi sentimenti per Andrè ma tutto il "contorno" e la gelosia, però, li ha colti davvero bene!si era scoperta una "donna passionale e piena di desiderio"...e come darle torto, con un marito del genere!!però l'erede tanto atteso dal generale ancora non è arrivato!!staremo a vedere!!quanto a Gerardine, che dire, il mistero si infittisce ed ogni volta scopriamo un tassello in più del suo terribile passato!!la donna che è ora è il frutto delle sofferenze che ha subito!!capitolo meraviglioso!!complimenti!attendo con ansia i prossimi sviluppi!
(Recensione modificata il 28/03/2011 - 05:27 pm)

28/03/11, ore 13:49

Certo che Gerardine ne ha passate...credo che la sua "cattiveria" sia frutto di una vita di violenze fisiche e psicologiche, la sto rivalutando!!1
Quindi sono passati già ben quattro anni...mi spiace che Oscar non sia ancora riuscita a dare un nome al sentimento che prova per Andrè, mi auguro che con il tempo capirà di cosa si tratta!!! Alla prox.

28/03/11, ore 09:22

LO voglio uccidere! Lo ammazzo...fare una cosa del genere ad una ragazzina...Lo ammazzo!
Ehm, fine dello sfogo.
Bentrovata, anzitutto.
Altro interessantissimo capitolo che glissa su quattro anni anche se sembra che Oscar sia venuta a piu' miti consigli ed abbia accettato Andre' come marito (lo ama o no? Boh? no glielo ha mica detto, mi pare...).
Sembra una relazione fecile, piena di complicita'. bello.
Ma conoscendo quei due, ci sono guai in vista. O sbaglio?
Attendo il seguito...

28/03/11, ore 09:00

bellissimo capitolo!finalmente Oscar si è decisa a fare la donna ^^ bello il contrasto fra l' amore che sta vivendo ora lei senza troppe seghe mentali contro quello violento di Geraldine, povera...

28/03/11, ore 02:09

Credo di aver capito perchè Gerardine abbia fatto crescere insieme Oscar e André.... non è solo per proteggere 'quell'André' da è anche per proteggere quella Gerardine, vero?
"Tuo padre è stato troppo condiscendente con te. Cavalcare, tirare di scherma… una donna non dovrebbe fare queste cose."
è questo che pensa un uomo di quel tempo.
è questo quello che ha pensato quel non_so_definire_cosa del marito di Gerardine.
Lei deve aver rivisto un pò di se stessa in Oscar, e a modo suo cerca di proteggerla.

cmq sono rimasta sorpresa, siamo passati da pochi mesi di matrimonio a già 4 anni...
con Oscar che fa delle precise richieste a suo marito XD
Forse non saprà ancora definire l'amore, ma tutto il corollario si :°D

Sono rimasta colpita da questa frase:
"La sua mente tornò indietro, rivivendo quelli che per lei erano stati dei tormenti ingiustificati. Rosalie era la figlia che non aveva avuto la possibilità di crescere, nessuno gliela avrebbe strappata via."
Quindi il loro rapporto si è ancora più rinsaldato in questi anni... viglio proprio vedere la contromossa della nostra contessa :**

Capitolo davvero magnifico, continua così!! ^__^