Nel bene e nel male
di Unsub

16/03/12, ore 20:10

Oscar non può essere morta. Vedi di sistemare le cose.

16/03/12, ore 19:49

WOW mi stupisco sempre di quanto aggiorni in fretta! e te ne sono infinitamente grata, ora poi sono proprio curiosa di come andrà a finire, la mia domanda principale è: e il povero Andrè in tutto questo? non ha detto nulla del fatto di essere stato tagliato fuori? come si è comportato? è tornato a casa e si è trovato 2 bambini al prezzo di uno! hi! sarei proprio curiosa di sapere la sua reazione!
Sono contentissima che fin ora si andato tutto bene, adesso vediamo come va:)

16/03/12, ore 19:46

aaaaaaaaaahh oh cribbio oh cribbio!! lo sapevo che era una femmina! beh almeno una dei due ! perchè ero fortemente convinta che fossero due gemelli e così è stato!! *trionfa*
quando hai interrotto la prima metà del capitolo tutto mi aspettavo tranne che la scritta "5 anni dopo", sono rimasta a bocca aperta perchè è stato un bel colpo di scena cacchio! Gerardine si è messa i freni, che carina Oscar a chiamarli Annette e Armand ^^ decisamente sarà cambiato la sua visione di Gerardine e viceversa...
ora vediamo come questi pargoli fanno uscire di testa i loro bei genitori..se hanno preso da tutte e due sono proprio usciti bene XD
mancano ancora 6 anni alla rivoluzione, voglio proprio vedere cosa combinano tutti nei prossimi capitoli!

16/03/12, ore 19:45

Colpo si scena! ahaha.. mi piacerebbe leggere un capitolo su quando Andrè è venuto a sapere che Oscar stava per partorire, e anche uno sul dopo parto....comunque bellissimo capitolo complimenti!

16/03/12, ore 19:21

Due al prezzo di uno! Gerardine sembra essersi placata un po'alla fine del capitolo...ma chissà. Il Generale non ha mai capito niente e non ha mai fatto ammenda dei propri errori. Non ci arriva, purtroppo. Spero che anche Gerardine si sia rifatta un po'una vita. I figli di Oscar e André sono ben protetti da due genitori con gli attributi, disposti a tutto per difendere la loro felicità. Credo che se ne sbatteranno allegramente delle chiacchiere sul casato e l'obbedienza. Oscar invece è stata un vero soldato. Nella scena del parto è emersa tutto il piglio militaresco di questa donna, per niente assopito sotto merletti e trine...che forza! Complimenti!

16/03/12, ore 19:03

Ahah, aveva ragione allora chi sosteneva la teoria dei gemelli! Che birbantella sei... ;)
Ma... Non mi dirai che siamo alla fine, vero? :(

16/03/12, ore 10:16

Iniziamo con lo scontro di vedute tra Oscar e Bernard. Il giovane è davvero prevenuto nei confronti di lei, ed è anche possibile, dato che davanti a sè vede il comandante delle guardie reali, il corpo militare che è più vicino ai sovrani, la fonte dei tanti problemi del suo popolo. Ma fa un errore di valutazione, partendo dal presupposto che, dato che Oscar è una nobile e incarna quel ruolo militare, sia una sua nemica, una persona sporca dentro. Dovrà ricredersi, e spero che un giorno Oscar gliene darà motivo, passando dalla parte del popolo, della giustizia, magari grazie alla saggia influenza di Andrè.
Ma sta di fatto che il diverbio tra i due attiva un'agitazione in Oscar che la porta ad iniziare il travaglio. Così la marchesa si ritrova a dover affrontare il ruolo di roccia, di punto fermo per la nipote, fingendo che quelle doglie anticipate non siano nulla di preoccupante. Ruolo ifficile, perchè la zia invece è preoccupata, dato che la gravidanza è appena al settimo mese. Ma ormai è cominciata la antica danza del travaglio, e non si può tornare indietro, bisogna solo sperare che tutto vada per il meglio.

15/03/12, ore 19:11

Bernard ha perso la buona occasione di stare zitto! Le donne incinte vanno trattate con i guanti e quello che fa? Parla a sproposito! Rosalie doveva tirargli un calcio. Oscar ha le contrazioni e questo non è un buon segno. Il parto prematuro non è la cosa migliore di quei tempi. Speriamo sopravvivano madre e pargoli. Per la cronaca, nemmeno la regina se la passò meglio: dopo aver partorito Marie Therese ebbe delle convulsioni, rischiando di rimanerci secca! Viste le cose, se ai maschietti non è piaciuto che fosse nata una bambina, potrebbero partorire loro! Vedrai che divertimento! Gerardine intanto ripensa al proprio parto, non potendo fare a meno di pensare a come sua nipote sia diversa da lei. Comprensibile: ciclo o meno, Oscar è pur sempre un soldato e non credo che lascerebbe impunito chiunque le mancasse di rispetto. Non è come la zia, pur condividendo la sua tempra d'acciaio. Prima di tutto non è sola. In secondo luogo, malgrado le debolezze, ha un'intraprendenza che l'altra non possedeva. Impareranno entrambe l'una dall'altra, ne sono certa. Complimenti e speriamo che la cosa finisca bene!

15/03/12, ore 15:46

Certo che Bernard non ha fatto una gran figura e comunque sono d'accordo con Oscar la regina forse è stata un po' frivola, immatura e capricciosa comunque non credo che la povertà della Francia fosse causata solo dai suoi sperperi, al di là delle ff o dell'anime anche nella storia della rivoluzione ho sempre pensato che Maria Antonietta fosse un capro espiatorio.
Spero che al bambino/a di Oscar non succeda nulla 7 mesi in effetti è troppo presto specialmente per quei tempi.
Vedremo cosa accadrà nel prossimo capitolo
a presto
Krys

15/03/12, ore 13:56

scusa il ritardo ma la connessione a casa sta saltando, ho fatto in tempo a leggere e non a commentare ToT
tranquilla Oscar! anche mio cugino è nato settimino ed è sano come un pesce XD Robespierre mi è sempre piaciuto, son curiosa di vedere che ruolo avrà qui. Dopo questo capitolo mi è sorta una domanda nata dalle coincidenze: la nostra amica regina non ha avuto un erede maschio, che disdetta.... e se Oscar partorisse un maschio e scegliessero lui???? O.o sì sì, è una str****** ma non si sa mai, io scrivo anche le str****** XD
Gerardine che diventa la mammina di Oscar in queste ore di travaglio in cui la biondina vorrebbe suicidarsi XD che carina ^^ ad Andrè verrà un infarto....
P.S. io spero sempre nelle 2 pargole addobbate a bamboline e la faccia do Oscar che trattiene un conato di vomito XD

15/03/12, ore 12:47

Oddio... oddio... oddio... no no no ti prego fa che non succeda niente al piccolo ti prego!! Ti prego!!! Adesso arriverà il dottore, la levatrice, André e madame che si assicureranno la buona riuscita del parto e l'incolumità del piccolo!! Ti prego signore, ti prego!! Allora, facciamo un respiro e calmiamoci..... Dunque... Si vede che Bernard è pieno di pregiudizi e cosa più importante non conosce Oscar! maximilen invece è un idolo!! =) Adesso speriamo che vada tutto bene con il parto!! =)

15/03/12, ore 12:19

Ciao!! Colpo si scena eh? Bellissimo capitolo complimenti, più vai avanti e più la tua storia mi piace. Non vedo l'ora di leggere il prossimo! Sono curiosissima..ma sarà maschio o femmina??? O tutti e due?

15/03/12, ore 10:16

Povera Oscar! Spero con tutto il cuore che le cose si mettano bene per lei è il bambino/a!
La marchesa è preoccupata, d'altronde non era facile all'epoca far sopravvivere dei bambini nati prematuri!
Speriamo che André arrivi in tempo!

15/03/12, ore 02:15

"...E avverti Marie di mandare a prendere la lavatrice": ecco cosa succede a leggere le storie a quest'ora della notte, poi uno capisce fischi per fiaschi! :D Magari sarà di buon auspicio per Oscar ed il nascituro... Com'era quella pubblicità? "Zoppas li fa e nessuno li distrugge", ecco speriamo che sia così anche per loro due! ;)
Deliri a parte, se c'è una cosa buona di questo capitolo, è stato il vedere riaffiorare il Colonnello col suo piglio di una volta... Oohh, era l'ora!

15/03/12, ore 00:07

Il momento tanto paventato è arrivato; spero davvero che Oscar ce la faccia, sarebbe terribile il contrario, André per primo se ne sentirebbe in colpa, insieme a Gerardine; certo l'alterco con Bernard non ha fatto bene ad Oscar, lui in questa storia non è granché simpatico.