Nel bene e nel male
di Unsub

17/02/11, ore 16:06

evvai!! finalmente si rende conto di quanto è stupendo Andrè!!!
che soddisfazione !!! *____* decisamente non è più il bambino con cui giocava...*____*...senza maglia :Q___.. bell'idea comunque u.ù
in tutta onesta... ma proprio adesso doveva venire lo stalliere?? >.<
ma non aveva nessun cavallo da pulire?? >.< poi dicono che uno si incazza...-.-''...
ohhh diglielo Andrè, se guarda di nuovo Oscar lo acceco !! u.ù xD
ps. storia bellissima a presto :D

17/02/11, ore 15:01

Mi piace questo tuo André, così simile a quello del manga sia come "testa calda", sia come atteggiamenti verso Oscar. L'immagine iniziale, quella di lui che si asciuga e Oscar lo vede, mi ha fatto ricordare la situazione analoga nel manga, in cui lei per la prima volta si rende conto della prestanza fisica di André. Nel manga è un primo segnale, che lo sia anche qui?
Il pezzo a corte è bellissimo: André che mette bene i puntini sulle i e come se non bastasse ci pensa anche la Zia Gerardine, tanto per rimarcare il concetto. Questo nuovo Andrè che finalmente osa perché sa che il titolo nobiliare lo protegge è davvero un personaggio ben riuscito e anche IC con quello che conosciamo. Unica pecca, ma non nei tuoi confronti, il periodo ad Arras, che poteva vedere un chiarimento fra i due, è finito troppo presto. Ma chissà che adesso, vivendo da marito e moglie, non riescano a trovare un momento per parlare da soli anche a palazzo Jarjayes.
(Recensione modificata il 17/02/2011 - 04:17 pm)

17/02/11, ore 10:37

bellissimo anke questo capitolo!!!complimenti vivissimi!!

16/02/11, ore 23:21

nooo! povero girodelle!!! cos'ha fatto di male per meritarsi queste dure parole e queste minacce?! mi fa un pochino peccato...comunque mi è piaciuto come andrè ha fatto valere la sua nuova posizione, anche se sono convinta che il vero andrè non l'avrebbe mai fatto, troppo buono, troppo gentile per parlare in questo modo a girodelle. comunque ottimo lavoro questo capitolo, attendo con ansia il prossimo :)
ciao

16/02/11, ore 23:07

:D :D :D
adesso André si mette a fare il possessivo, eh?
bello bello, mi piace... soprattutto il coraggio con il quale affronta Girodel.
Però torniamo sempre allo stesso punto: solo le donne sanno farsi ubbidire con voce flautata e senza scomporsi di una virgola ;)
chissà se quella tonta di Oscar riuscirà mai a capirci qualcosa del proprio marito =_=
c'è ancora speranza, vero? :***
Tomo

16/02/11, ore 22:25

Bene, bene...vedo che i livelli ormonali di Oscar stanno aumentando: magari fra un paio di capitoli arriveranno a lambirle il cervello e a farle capire per quale motivo si sentiva cosi' turbata alla vista di Andre' senza camicia! Caspita, a 18/19 anni certe cose si dovrebbero capire da soli, no? Ma poi, qui si parla di Oscar...
Carino e premuroso, Andre', che per evitare pettegolezzi macchia il lenzuolo: e' proprio vero che la gente non si faceva ( e non si fa) i c***i propri! Un Andre' anche molto geloso, vedo: secondo me non dovrebbe preoccuparsi: anche se Girodel facesse il cascamorto, Oscar non se ne accorgerebbe nemmeno!
Bel capitolo, peccato che la loro vacanza ad Arras sia stata accorciata, pero'...

16/02/11, ore 19:59

Il mistero sulla marchesa inizia a chiarirsi, era legata ai genitori di André, ed ha agito con le migliori intenzioni; ma cosa li legava? Riguardo alla prima notte di nozze, André si è comportato da gentiluomo ed Oscar inizia a prendere coscienza del suo essere donna.

16/02/11, ore 15:58

Bello, sempre più bello. I flash back non pesano troppo e sono funzionali alla storia (io non amo troppo gli andirivieni nei racconti, quindi apprezzo particolarmente l'equilibrio mostrato in questo). Sono felice che al centro di tutto ci siano sempre Oscar e Andrè e non i vari Fersen, Antoniette, Rosaline e simili. Va bene anche che la zia cattiva si stia rivelando meno cattiva di quanto sembrasse all'inizio, direi che il suo personaggio ha anche una valenza simbolica, insegna che anche l'aniumo più generoso diventa duro se sottoposto a troppe cattiverie.
Sono sempre più curiosa di conoscere il seguito. Una sola preghiera: non arrivare troppo presto al finale, la storia è troppo appassionante!.
Alla prossima e grazie.

16/02/11, ore 14:29

beh che c'è da dire, il nostro andrè è sempre un romantico e rispettoso dei sentimenti altrui, soprattutto se si parla di oscar, preferisce aspettare che lei si innamori di lui piuttosto di prenderla con la forza. che nobiluomo!
ciao!

16/02/11, ore 11:11

Armand... Annette...Gerardine e la quarta persona chi è Andre?? bho...non lo so... io credevo fosse il "borghese" di cui si era innamorata la zia di Oscar...
beh...la prima notte di nozze non poteva essere diversa...con Oscar che si tortura con i suoi complessi e Andre che si trattiene per non spaventarla...che dolce è innamorato sempre di più nn vorrebbe mai obbligarla... caro!!*_____*
e FINALMENTE Oscar si accorge di quanto è ... Meraviglioso..il suo Andre!!
donna fortunata !!...se trovo quel nobile idiota che dice che non si capisce che Oscar è una donna lo affogo !! u.ù
poverini dovrebbero chiarirsi un pò..se il fato (o in questo caso tu)gli desse una "spinta" per chiarirsi e capire le proprie emozioni x Oscar...perchè Andre sa cosa prova... la situazione si risolverebbe...u.ù
comunque come sempre amo la tua capacità di aggiornare cosi velocemente !! torno da scuola con la speranza la sera di sapere il continuo della tua storia semplicemente meravigliosa :D....
a presto fede :D

16/02/11, ore 09:29

I hoped for this chapter for so long, I liked it a lot, the attitude of André was exactly what I hope, always so noble and sweet, but the Oscar's attitude was a little weird for me, I understand she was afraid for what could happen in their wedding night, but after André reassure her, I don't really liked the thughts of "maybe he does't see me like a womman and blah blah" I think in those moments that would have been the last thing I would have though, I mean she should have been happy because he didn't try to have sex with her, and instead she was more worry about his femininity, what kind of reaction is tha?. He told her that he didn't want to force her to anything she doesn't want, that should have been enough, any woman would reacted liked that, so I think those thoughts were out of place. Personally I would have omitted that and the story would have been perfect al least for me (because as I said those thoughs seemed too forced  for me).
I did't want to be hard, this is just my humble opinion, and i hope you can apreciate it. You are free to write as you please and I respect that, but what the readers think about your stories should be always important for a writter :D

16/02/11, ore 08:22

E così abbiamo scoperto a chi appartengono le iniziali AAAG, ma ancora il mistero non è stato svelato. Mi piace molto il legame che c'è tra Gerardine e la madre di André, si vede che è un'amicizia profonda e che la nobile Jarjayes tiene molto anche al piccolo André.
Ma veniamo alla prima notte...che casino! Lei che crede che lui non la veda una donna, lui che crede che lei sia terrorizzata da quello che potrebbe farle...ma parlarsi no, vero??? Come al solito i nostri due piccioncini sono campioni di incomprensione, però ci hai regalato lo stesso una scena dolcissima, calda ed estremamente sensuale quando hai descritto André che prende posto vicino ad Oscar. Quell'abbraccio inconsapevolmente ricambiato nel gesto di avvicinarsi di più al suo corpo dice molto di più di mille inutili parole, ed è davvero un bel modo di trascorrere una notte, lo penso sul serio. Il risveglio ci porta una Oscar confusa che comincia a rendersi conto di avere degli ormoni in corpo che possono essere risvegliati dal suo bel (finalmente se ne è accorta!) maritino. Speriamo che il viaggio ad Arras li scuota definitivamente e la porti ad innamorarsi di lui.
(Recensione modificata il 16/02/2011 - 09:40 am)

15/02/11, ore 23:39

Allora, Gerardine sta diventando un vero e proprio rompicapo...... non la capisco più. al che credo che sarebbe opportuno cancellare tutto ciò che ho pensato di lei fino ad ora e aspettare.
ci riservi mole sorprese cara....
passando ai due sposini, sono troppo tenere *__________*
che poi lei si stia accorgendo di quanto è fig... hem... appetitos... hem... vabbè, di quanto è fortunata lei?? :°D

solo una cosa, non ho capito questa frase:
"Ti giuro che questo di André lo terremo al sicuro."

non so che volevi dire...

siamo arrivati dunque al primo capitolo, abbiamo chiuso il cerchio... cosa accadrà adesso?? ;D
a presto!!!
Tomo :*

15/02/11, ore 22:54

Bellissimo.
La prima parte dove ci fai tornare nel passato di Geraldine e Annette è molto dolce. Doveva essere davvero bella questa amicizia tra serva e padrona; insomma, tale la madre, tale il figlio.
Da Andrè non mi sarei aspettata nulla di meno per la prima notte di nozze.
Dolce e delicato come sempre, mai l'avrebbe forzata a fare qualcosa contro la sua volontà. Ma ora devono andare ad Arres, e forse lì saranno soli e potranno parlare e magari innamorarsi davvero, almeno Oscar, perchè Andrè la ama già.
Bravissima, attendo il seguito... anche per capire che relazoione c'è tra la zia e Andrè.

15/02/11, ore 21:56

ma daaiii che meraviglia questo capitolo!!!Caspita è bellissimo..alla prossima baci baci