Nel bene e nel male
di Unsub

14/03/12, ore 22:33

Oscar si sta disintossicando e sta riprendendo in mano la sua vita. Si rende conto che la famiglia in cui ha vissuto fino a quel momento non è una vera famiglia ma solo un ennesimo prolungamento del casato, in nome del quale tutto è sacrificabile. Si rende conto di non aver mai ricevuto affetto da suo padre, che considerava il centro del proprio mondo...e lei non vuole che la creatura che metterà al mondo diventi l'ennesimo burattino. Inizia inoltre a vedere che lo zio non era affatto uno stinco di santo...alla buon ora! Fossi Rosalie, superato lo schock, cestinerei la figura della Polignac e tutta la spazzatura che si porta dietro...ha una donna che le vuole bene come la mamma che l'ha cresciuta, chissene frega se la tizia che l'ha partorita non è lei? I due piccioncini intanto stanno mettendo su gli anticorpi e credo che saranno necessari. Gerardine è prostrata dalla vita infame che ha condotto. Spero che abbia un riscatto con il dottore, se lo meriterebbe. Hai creato una famiglia non convenzionale che funziona davvero, secondo me.
Ho una domanda: Gerardine ha fatto tre figli maschi ma c'era un episodio dove diceva che se avesse avuto una figlia femmina suo marito le avrebbe permesso di crescerla (ovviamente ha cambiato idea)...ha avuto allora quattro figli, se i conti tornano. Che fine ha fatto la bambina?

14/03/12, ore 22:26

La storia continua a piacermi e a coinvolgermi molto e lentamente gli eventi e il carattere dei vari personaggi si dipana sviluppando e definendo meglio le varie relazioni. Mi è piaciuto davvero tanto questo capitolo, come gli ultimi del resto. La convivenza con la zia e Rosalie, apre a Oscar prospettive che forse non aveva mai avuto occasione di valutare, le presenta delle realtà diverse che lentamente, ma con costanza la porteranno a maturare. Oscar sta iniziando a cambiare atteggiamento, merito forse, anche della sua gravidanza, che indubbiamente influisce sulla sua sensibilità di donna, perché la spinge a porsi domande su Geraldine che prima, non si sarebbe sognata di prendere in esame.
E' più dolce questa Oscar di quella che ci avevi presentato all'inizio, anche solo rispetto a qualche capitolo fa, quando in un momento di rabbia voleva cacciare la cameriera da casa sua. Credo che presto la vedremo più aperta e comprensiva vero sua zia, anche se prevedo che non prenderà bene la dura verità sul doloroso e difficile passato di Geraldine.
E gli imprevisti sembrano non avere fine come pure le incognite; chi sarà l'uomo che Oscar riconosce? E che relazione potrebbe avere con sua zia?
Si tratta di qualcuno che sa la verità? Sono certa che risponderai a queste domande.
Complimenti sinceri, come sempre.

13/03/12, ore 20:13

Cara Oscar, ora ti rendi conto di ver vissuto, per modo di dire, sotto una campana di vetro, e di non conoscere affatto il mondo, e men che meno la natura umana, se non quella ipocrita della reggia? La vita con quella donna bizzarra, sua zia, inizia a dare risultati profondi sull'atteggiamento e il pensiero di Oscar. Ma ora, che la zia e la giovane Rosalie, stanno intrattenendo due visite, chi sarà mai l'uomo che Oscar riconosce?

13/03/12, ore 12:15

sono felice che la nostra Oscar stia aprendo gli occhi e spero che Rosalie non sia adirata con Gerardine e che caèisca che l'ha fatto solo per non farla soffrire... D'altronde una come la contessa di Polignac meglio perderla che trovarla, già solo per ocme ha trattato la povera Charlotte puramente come una merce di scambio, anche se da una parte posso giustificarla visto che lei ha subito la stessa sorte in gioventù.
Andrè con il suo amore sta facendo emergere tutta la femminilità del nostro "comandante" e lei a sua volta sta cominciando a capire che questo nuovo aspetto della sua vita tutto sommato le piace e le è mancato.
Aspetto il prossimo capitolo
Krys

12/03/12, ore 23:37

Oscar sta iniziando a ragionare, sembra, sulla realtà sociale in cui vive e suoi suoi pregiudizi sbagliatissimi; sta anche iniziando a conoscere sua zia, e a vedere oltre le apparenze, capendo che non è una donna fredda e calcolatrice come credeva; anche Rosalie si sta dimostrando forte, intelligente e capace, nonostante la terribile scoperta della sua nascita; immagino che gli intellettuali che ospitano siano rivoluzionari.

12/03/12, ore 21:32

Robespierre!! =) Eh, André ha ragione... il dovere più grande che si ha è quello verso la propria famiglia! =) Che dolce la scena di loro con le mani sul pancione!! =) Ehm... credi di aver perso il conto... di quanti mesi è Oscar?? Dovremmo essere ormai vicini al parto... sbaglio?? Oscar ha scoperto una piacevole vita a Parigi, lontano dalla sua gabbia dorata! =) Sta imparando tante cose nuove e ha più tempo da passare con il marito!! =) Che bello! Le cose sembrano mettersi bene!! =) Chissà se Rosalie riuscirà a perdonare sua zia di non averle rivelato prima la verità e riuscire così, ha ricucire la piccola falla nel loro rapporto quasi materno! =) A presto! =)

12/03/12, ore 15:00

Accidenti che capitolo sconvolgente ! Avevi lasciato intuire che Rosalie fosse nata da una relazione tra Antoine e Yolande, ma mai mi sarei aspettata un risvolto così torbido e una malvagità tale da parte di questi due individui...insomma La Polignac ha preferito dare la sua piccola ad una popolana in gravi difficoltà economiche, piuttosto che cederla ad una donna nobile per suo, che l'avrebbe cresciuta con amore e certamente le avrebbe garantito una vita agiata, solo perchè moglie del depravato che l'ha messa incinta ?
Senza contare che la suddetta donna altri non è che quella che le ha salvato il c... e non le ha fatto perdere la faccia e la reputazione, prendendo quegli accordi con la sua famiglia !
Hai imbastito una storia davvero emozionante, mai scontata e dove tutto, ma proprio tutto, è un intrigo appassionante e il colpo di scena è dietro l'angolo, senza contare che, con il tuo modo di scrivere così pulito e chiaro, ogni capitolo vola via in un baleno lasciandoti con la voglia irresistibile di leggere il seguito ! Bravissima :)

11/03/12, ore 21:50

Ai capito tu quel maledetto beeeeep del marchese?? Facile la vita! Zio canta ma che donna disgraziata la marchesa!! Ma povera, costretta dalla vita a non poter essere madre effettiva... Uffa!! Mi dispiace molto per lei. Adesso la Yolande tornerà a prendersi l'altra figlia? La marchesa peggiorerà le sue condizioni?? Rosalie accetterà il suo passato o fuggirà?? Tutto questo nella prossima puntata!! =) Altro che la reggia di Versailles, ci sono più intrighi qui che altrove!!! =) Comunque... Oscar, alla fine ha ottenuto quello che voleva, come sempre!! =) Bene, attendo il seguito!! =) Complimenti per la fantasia!! =)

11/03/12, ore 18:55

La terribile sorte della povera Charlotte ha spinto la marchesa a rivelare a Rosalie la verità, gettandola in un doloroso stupore; anche la contessa ha assunto i metodi di cui era stata vittima, tessendo un matrimonio d'interesse che ha ucciso la sua piccola figlia Charlotte; le riflessioni di Oscar sono acute e veritiere in certe cose: è vero che la marchesa ha molta libertà attualmente, ma per raggiungere il suo stato attuale ha sofferto tantissimo; viceversa, Oscar ha avuto la propria libertà obbedendo, paradossalmente; la verità è che, in una società come quella dell'epoca, nessuna donna poteva dirsi totalmente libera.

11/03/12, ore 14:46

Bellissimo capitolo!!! Mi piace tanto quest'intreccio tra fantasia e riferimenti precisi a manga/anime :) Bravissima!

11/03/12, ore 14:35

Okay iniziamo con lo sclero n'45.
"Decisamente era fortunata e cominciava a rendersene conto." ci sono voluti 45 capitoli perchè lo capisse XD vai così Oscar.

"Fece per scendere dal letto, ma Oscar, prontamente, l’afferrò per la camicia e lo sbatté sul materasso." devo commentare?

"Al bambino farebbe male anche che la mamma fosse insoddisfatta" già...povero piccolo, si vede già che è una mamma premurosa XD
I risvegli con Andrè sono i miei incipit preferiti U.U
Gerardine ha svuotato il sacco! ha svuotato il sacco! suoniamo le campane! e ora che succede? Rosalie sta urlando isterica!! *o* POSTA C****! XD

P.S. infatti mi sembrava di ricordare un volo da un certo piano XD

11/03/12, ore 13:44

Ecco svelato il mistero delle origini di Rosalie, e del perchè la marchesa si era così affezionata a quella ragazza dall'animo nobile ma dalle umili origini. In effetti quiella era la bambina che sarebbe divenuta la sua protetta, se l'uomo meschino e malvagio che era suo marito avesse tenuto fede ai patti. Invece, pur di non rendere mai madre la marchesa, e vederla soffrire, le avevano detto che la bimba era morta sul nascere. Ma ora, che Rosalie conosce la sua vera storia, e il nome della sua vera madre, e anche che genere di madre malvagia sia, considerato che non ha esitato un attimo a concedere l'altra figlia, la piccola Charlotte, alle grinfie di un malato sessuale molto più vecchio di lei, inducendo la ragazzina a preferire la morte a quello sporco matrimonio, ora Rosalie cosa farà? Come reagirà? Io spero che comprenda l'amarezza della marchesa, che in fondo è stata una donna ferita dalla vita, e dalle persone che avrebbero dovuto volerle bene. Speriamo che almeno lei non la deluda.
Quanto al breve spaccato che hai fatto su Oscar e Andrè, ora pere che la donna cominci a capire che fortuna è stato per lei sposare l'uomo che ama, e aspettare un figlio da lui. Ma vuole di più, e fa bene. Ha diritto anche lei alla completa libertà di vivere da sola col suo uomo e il suo bimbo. Anche lei è stata sfruttata abbastanza dal padre per le sue mire. Speriamo che tutto si aggiusti.

11/03/12, ore 12:03

Carramba che sorpresa! Rosalie ha preso un brutto colpo ed immagino che ora detesti la zia di Oscar. Gerardine ha fatto il possibile per proteggerla ma la notizia del suicidio di Charlotte è stata davvero un brutto colpo anche per una donna di ferro come lei. Suo marito era un grandissimo bastardo e la Polignac  non è da meno. Pur di fare un dispetto a colei che riteneva avesse usurpato il posto che credeva le spettasse di diritto, ha raccontato l'ennesima bugia alla povera marchesa. Una crudeltà gratuita...nulla di più.
Rosalie è decisamente sconvolta dalla cosa e probabilmente non sa nulla del matrimonio della sorella con quel pedofilo. Non capisce gli sforzi che la marchesa ha fatto per lei, per proteggerla e permetterle di vivere felicemente. Non penso possa perdonarla subito ma spero non commetta l'errore di andare da quella serpe. Non ha ancora gli anticorpi della Rosalie di LO. Oscar, intanto, inizia a mettere in dubbio il fatto che la sua vita si debba ridurre a partorire questo benedetto erede e basta...alla buon ora. L'aria stantia di palazzo de Jarjayes faceva davvero brutti scherzi al suo povero cervello. E'giusto che inizi a pretendere qualcosa di più: non è mai stata libera di fare niente e, data la sua obbedienza, non può credere che la sua vita si limiti solo a questo. Non ha costruito niente di concreto in vita sua e non vuole continuare a sottostare alle regole di altri. Che il vecchio comandante inizi a resuscitare?

11/03/12, ore 11:20

Oscar finalmente comincia a pensare di poter aspirare a qualcosa in più, ad una maggore libertà, e il fatto di avere quell'uomo meraviglioso al suo fianco può solo aiutarla. Che bello che finalmente i due possono vedersi più spesso.
Mi dispiace per la terribile scoperta di Rosalie (immagino i fiumi di lacrime che scorreranno...), ma era inevitabile che venisse a sapere prima o poi la verità. Spero che deciderà razionalmente di restare con la zia piuttosto che avvicinarsi a quella prugna rinsecchita della Polignac.
Sono curiosa di vedere se inserirai o meno l'episodio del cavaliere nero e come lo farai sviluppare. Immagino che Oscar debba partorire prima, non vorrai toglierle la soddisfazione di acciuffarlo lei? ;)
Anche se spero che decida di lasciare la guardia reale :P

10/03/12, ore 22:30

povera Rosalie che colpo detto così anche la persona più integra potrebbe crollare e povera Gerardine + va avanti questa ff + si scopre quanto suo marito fosse un lurido depravato.... mamma mia che tipo losco ed infame e quante ne ha dovute sopportare
Charlotte poi è sempre stata uno di quei personaggi di Lady Oscar che mi ha sempre intenerito ha preferito la morte ad una vita infelice non si sa se considerarla infinitamanente codarda o coraggiosa io propenderei per la 2°
alla prossima
Krys