Nel bene e nel male
di Unsub

06/02/11, ore 18:13

davvero intrigante......mah Andrè Fersen o Girodelle:....aspettiamo con ansia.

06/02/11, ore 17:52

Ottimo inizio, con Oscar che parla in prima persona. L'azione viene presentata nel suo pieno svolgimento, Oscar è stata costretta ad un matrimonio non desiderato e magari nel seguito si capirà il motivo; il generale ha forse scoperto la sua relazione proibita con André. Ma il conte di Fersen sembra intenzionato ad aiutarla.

06/02/11, ore 17:24

Be mi sa che se lo sposo è chi penso io...hai avuto una grande idea...sono proprio curiosa di leggere come va avanti...e credo di dirlo x la prima volta...e brevo il generale!

06/02/11, ore 16:20

uhm...mi incuriosisce parecchio questa ff...quel "lui sa sempre cosa dire per consolarmi" mi mette qualche dubbio, chi sarà mai questo sposo??? e poi questa confidenza, Oscar la chiama, non so davvero cosa pensare, o meglio ho già pensato a cosa vorrei ma attendo il prossimo capitolo :)
ciao!
(Recensione modificata il 06/02/2011 - 04:22 pm)

06/02/11, ore 16:00

La tua storia la sto seguendo dall'inizio e, anche se non ho mai recensito, ricordo bene la trama anche se gli aggiornamenti non sono così costanti.
Hai aggiunto alla storia dei particolari intriganti che rendono il tutto molto interessante ed avvincente. Ci sono tante cose non chiarite e segreti da dipanare, il tutto presentato con uno stile semplice e chiaro che mi piace molto. Proprio per questo sto seguendo con molto interesse questa storia, ma, per gli stessi motivi, spero che tu abbia già in mente come farla proseguire e magari concludere. Mi dispiacerebbe molto constatare che l'autrice si è andata perdendo nel garbuglio che ha creato lei stessa da non riuscire a scrivere un'evoluzione ed un finale coerenti. Spero davvero non sia il tuo caso. Complimenti, dunque. Aspetto il prossimo capitolo.
Ah, la scena di André che scaglia il candelabro, per la cronaca, a me è piaciuta. Era furente, ogni tanto ci sta che la pazienza gli scappi in un modo un po' plateale :)
(Recensione modificata il 12/02/2012 - 12:20 pm)

06/02/11, ore 15:39

Bella!!! Molto.. enigmatica. La seguirò sicuramente. La trovo ben scritta e scorrevole. Hai descritto una Oscar non lontana dal personaggio che conosciamo, una figlia che ha difficoltà a dire di no a suo padre... Brava. Alla prox.

06/02/11, ore 11:24

Wow, complimenti, come inizio non è niente male, anzi, devo dire che sei riuscita perfettamente a catturare l'attenzione del lettore! Mi piace molto il modo in cui scrivi, pulito ed elegante^^ E questo misterioso sposo, chi sarà mai? Da un piccolo particolare, quella lacrima sfuggita alla regina, mi viene da pensare che si tratti del bel Fersen, il che potrebbe anche giustificare le battute finali: dopo Andrè, l'unico altro uomo con cui Oscar potrebbe sentirsi sicura e compresa è proprio Fersen, che a modo suo le vuole davvero bene...
Però, chissà!
Aspetto aggiornamenti!

05/02/11, ore 23:58

Questa storia si presenta già bella intrigante e,se è vero che il buongiorno si vede dal mattino,non potrà che proseguire su questo tono.Volevi catturare la nostra attenzione?Ci sei riuscita benissimo!Se si legge attentamente fra le righe,si intuisce facilmente l'identità dello sposo,ma,francamente,mi fa un certo effetto immaginare una sposa,sia pure che si chiami Oscar,attraversare la navata della Cappella con l'alta uniforme!

05/02/11, ore 23:55

La storia sembra molto interessante anche se lasci (credo volutamente) aperte infinite strade e interrogativi.
Uno soprattutto. Chi è lo sposo? Da alcune frasi che hai scritto sembra Andrè, dall'altra mi sembra completamente assurdo che il generale abbia scelto un servo come marito della figlia.
Ma credo che nei prossimi capitolo verrà tutto a galla.
Ti seguirò sicuramente perchè questa storia mi incuriosisce molto.
A presto. Ciao

05/02/11, ore 23:36

Lo spunto è interessante, anche se il capitolo presenta qualche ambiguità, magari voluta. Le battute finali farebbero pensare ad Andrè, però mentre Oscar percorre il percorso che la porta all'altare, lui sembra solo uno spettatore della scena.
O sono io che non ho capito, oppure c'è un'altra spiegazione... attendo il seguito per scoprirlo.

05/02/11, ore 23:28

Questa storia si prospetta interessante, credo di aver capito chi si cela dietro lo sposo di Oscar... Inutile dire che aspetto con ansia il prossimo capitolo.

05/02/11, ore 23:19

Non credo proprio di aver capito con chi si sposa Oscar!ma devo dirti che son molto curiosa!!!vediamo dove ci porterai!!!
(Recensione modificata il 05/02/2011 - 11:51 pm)

05/02/11, ore 23:16

bella !!!! non vedo l'ora di sapere il continuo di questa storia... ma chi è l'uomo con cui si è sposata Oscar??.... aspetto il seguito...ciao!!!

05/02/11, ore 23:13

dalle ultime parole, posso dire di aver piu o meno capito chi ha sposato Oscar.. solo che il suo stato d'animo ce lo rende meno chiaro XD bene bene si prospetta interessante come storia.. sono molto curiosa!!

05/02/11, ore 23:05

vorrei tanto capire il tipo ke sposa oscar ki è?