Nel bene e nel male
di Unsub

15/12/11, ore 11:23

Questa storia mi era piaciuta sin dall'inizio e sono contenta che tu la stai continuando.
La marchesa è senza dubbio la vera protagonista di queta storia, perchè Oscar ed Andre mi sembra che siano trattati un pò marginalmente.
Sicuramente questo nuovo elemento che hai inserito( una eventuale gravidanza di Oscar) darà un bello scossone alla vita di Oscar, visto anche perchè ancora non si è capito se ami o meno suo marito e per come hai deilineato il suo carattere in questa storia penso che non prenderà molto bene questa lieta notizia.
Alla prossima
Aurora

12/12/11, ore 13:26

Innanzitutto bentornata! Una meravigliosa sorpresa quelle di trovare gli aggiornamenti di questa storia che mi aveva preso tantissimo. Sono felice che tu abbia potuto risolvere gli intoppi che ti hanno portato a sospendere momentaneamente e spero che comunque non si sia trattato di situazioni gravi. Ma veniamo alla storia. Il capitolo del ballo mi è piaciuto, il solito gioco delle parti e la fiera delle vanità, per fortuna che ci pensa André a ristabilire i ruoli e a chiarire a Fersen chi ha il diritto e dovere di stare accanto ad Oscar...E poi il colpo di scena della notizia dell'omicidio. Mi aveva lasciata un pò perplessa la reazione di Gerardine, mi sembrava strana tutta quella partecipazione per un uomo che in realtà detestava, e infatti la parte successiva mi ha dato ragione! Premesso che non bisogna mai ricorrere alla violenza...però qui siamo nell'ambito della ff e tutto è lecito...ma l'avesse fatto prima!!! Oddio che capitolo da incubo quello sul parto! Sarà che io sono prossima al secondo parto e quindi mi sento particolarmente coinvolta, ma una bestia simile non poteva che meritare la morte! Ciò che mi dispiace è l'atteggiamento di Oscar, e spero che sua madre le racconti presto la verità sulla triste vita della zia. Questo personaggio mi piace davvero tanto, bravissima.

10/12/11, ore 22:18

Complimenti, la storia è davvero inusuale e molto interessante. La cosa che mi ha colpito di più è che anche io ho scritto una specie di fiction (mai pubblicata) su Oscar ed incredibilmente alcuni personaggi si rassomigliano. Comunque scrivi davvero bene e la storia incuriosisce molto e hai la grande capacità di tenere i lettori sulle spine. Non farci aspettare troppo per il seguito però.
Con stima ed affetto
Cris

08/12/11, ore 14:25

Tutta la mia simpatia va a Gerardine, lo sai.
Mi chiedo perchè il marito non lo abbia accoppato prima; un po' di veleno nel liquore sarebbe stato perfetto al caso e lei si sarebbe risparmiata tante sofferenze inutili.
Oscar non sembra sapere nulla del passato doloroso e turbolento di sua zia e la giudica colpevole, tra l'altro a ragione, ma non conosce tutti i retroscena della sua vita.
La scena del parto è stata da incubo, ma di più mi ha sconvolto l'intervento non richiesto (forse un po' forzato; davvero una donna, per quanto meschina arriverebbe a tanto nei confronti di un'altra?) dell'amante del marchese... che pretese ha? Ha la sensibilità di un elefante - e chiedo scusa agli elefanti - e un'arroganza incredibile, evidentemente degna compare del disgustoso marchese. Non potrebbe avere il buon gusto di stare al suo posto, almeno in questo frangente? Mah, forse alla cattiveria umana non c'è limite...
Come sempre attendo il seguito. Complimenti.

08/12/11, ore 13:37

Capitolo forte e doloroso. Finalmente sei tornata con questa storia che aspettavo di poter rileggere perchè ha una trama intrigante che cattura.
Devo però farti notare solo una cosa: stai più attenta a certi errori di grammatica che guastano un po' una storia tanto bella; il plurale esatto è le braccia, non i bracci, e ubriacone si scrive con una sola "b".
Vado a leggere il resto.

07/12/11, ore 10:26

oddio che tristezza. Comincio a ricredermi sulla marchesa, ha tutta la mia stima per averlo fatto secco, se lo meritava tutto! Si sta vendicando per tutto il male che le hanno fatto passare. Ma Oscar non sa, immagina solo una parte dunque voglio proprio gustarmi il momento in cui magari scoprirà tutti gli altarini *o* Andrè non è certo a paragone con quel verme ubriaco U.U non sa Oscar quanto è fortunata, il loro sembra l'unico rapporto di amore puro (se Oscar smettesse di avere paura di s stessa magari). Che dolce poi la scena con la madre, lei vorrebbe vederla comportarsi come una donna e si rimprovera di non aver fatto abbastanza per lei >.<
Altro bellissimo capitolo tesoro, aggiorna presto, baci

06/12/11, ore 22:54

Eccomi finalmente a recensire questo grande ritorno. Ci ho messo un po' perchè mi sono dovuta rileggere gli ultimi capitoli per rinfrescarmi la memoria... Mamma mia, nella tua storia intrighi e violenza sono mescolati in modo perfetto. In ogni momento il rapporto tra Oscar e Andrè emerge come un giglio bianco in mezzo al  letame, sembra essere l'unico  rapporto vero e sincero, senza segreti ....
Una sola domanda: ma nessuno si chiede perchè, dopo anni, non arrivino i tanto agognati eredi? Mi sembrava lo scopo di quel matrimonio, almeno per il generale...
Ma forse non è un dettaglio importante.
Complimenti: hai fantasia da vendere  ed uno stile sciolto e scorrevole, anche nel narrare una trama piuttosto complessa!

06/12/11, ore 22:17

Adesso è sempre più comprensibile l'odio di Gerardine. Oltre agli stupri ripetuti, le hanno tolto i figli dalle braccia. I figli non conoscono la madre e vedendo il modo in cui il marchese di Brennon l'ha trattata e le chiacchiere delle amanti del genitore, non c'è dubbio che non le vogliano bene. La figlia che fine ha fatto? E'stata umiliata in tutti i modi: come figlia, come donna, come moglie e come madre. Non le hanno risparmiato nulla. Spero che in parte si vendichi, anche se quei trent'anni e rotti non possono essere recuperati. Intanto mi chiedo come siano i cugini di Oscar ma credo che somiglino a quel brav'uomo del papozzo. Marguerite invece mi sorprende: ne ha viste talmente tante che non riesce più a reagire. Non ha tutti i torti: sua figlia rispetta il Generale. Se dicesse che è uno schifoso assassino, darebbe al consorte uno dei dolori maggiori, senza contare che un po'di timore per la propria vita con gente simile è il minimo. Così facendo, però, non riscatta Gerardine agli occhi della figlia, che ovviamente prende lucciole per lanterne. Complimenti.

06/12/11, ore 21:05

Povera marchesa! Ha avuto veramente una vita infernale! Un marito del genere e in più i figli la odiano! (Anche la nipote per la verita...) Non posso fare a meno di essere solidale con lei! Anzi, ti dirò, mi incuriosiscono di più la sua storia e i suoi intrighi che non il resto. Cosa vorrà fare? Dove vorrà arrivare?
Bentornata! La tua storia mi piaceva molto e sono contenta di vederla continuare!

06/12/11, ore 20:58

ma che bella sorpresa!!!! finalmente!! non ho ancora letto i due aggiornamenti, volevo solo comunicarti quanto mi facesse piacere il fatto che tu abbia ripreso questa bellissima storia. continuerò a seguirti: stanne certa!

bhé! devo dire che questo marhese non si attiraproprio nessuna simpatia! addirittura prendere a calci la moglie che h appena partorito.... mi sembra difficile anche da immaginare!
spero che nel corso della storia riabiliterai la figura della madre ai tre figli che adesso la odiano: almeno per renderle un po' di giustizia!
sono d'accordo con la contessa madre: andré è CERTAMENTE diverso da quella bestia!
alla prox!
(Recensione modificata il 06/12/2011 - 09:08 pm)

06/12/11, ore 20:23

Concordo con madame Jarjeays: il marchese era un uomo del peggiore stampo possibile, la sorte che gli è toccata gli sta davvero bene! Mi ricredo sulla marchesa, ha tutto il diritto di riprendersi un pò della sua esistenza; ma non capisco l'atteggiamento dei suoi figli, hanno fatto ancora più male alla loro già sofferente madre.

06/12/11, ore 15:53

Devo dire che mi piace proprio Marguerite. L'unica cosa che mi chiedo, è se il segreto che sta mantenendo per Gerardine, l'ha mantenuto anche con suo marito. Insomma se il padre di Oscar sa tutto e non ha fatto niente allora mi ha deluso ancora di più. Spero non sia così. Chissà cosa succederà tra Gerardine e i suoi figli. Sapranno mai la verità? E Oscar, invece inizierà ad indagare? Io penso di si. E' troppo curiosa. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Aggiorna presto. Ciao.

05/12/11, ore 10:34

Felicissima di ritrovarti ! La storia che avevi momentaneamente sacrificato sta procedendo alla grande con i suoi intrighi e i suoi colpi di scena.
MI pare di capire che il piano di vendetta di Gerardine proceda senza troppi intoppi, ora si è sbarazzata del viscido e perfido marito...non ricordavo che avesse allacciato un'alleanza con il duca d'Orleans...credo che sia il caso che mi vada a rinfrescare la memoria dando una ripassatina alla storia, anche se i punti salienti li ricordo molto bene ;P
E' stata davvero una bellissima sorpresa leggere questo aggiornamento...spero di rileggerti presto perchè questa storia è veramente affascinante, intrigante e scritta molto bene !

04/12/11, ore 22:10

Sono contenta che tu abbia aggiornato. Finalmente Gerardine è rimasta vedova. Si è liberata del marito e mi chiedo se i figli saranno un problema. Il duca è ricattato da questa donna e questo può essere un'arma a doppio taglio. Sarà un alleato fedele? Di certo la zia vuole colpire il Generale dove soffrirà maggiormente ma mi chiedo se riuscirà nell'intento. Si sta affezionando a Rosalie, non odia Oscar e vuole bene ad André. Quanto ai due piccioncini, Oscar inizia a vedere che Fersen non è tutto questo granché ( buttiamolo via! Il manga abbonda di figaccioni!) e preferisce il maritino. La domanda ora è: salterà fuori un pargolo?
Complimenti ancora per la storia.

04/12/11, ore 19:25

è proprio senza cuore quella st....!! come si fa a essere così diabolici?
okay, pensavo che questa FF fosse finita nel dimenticatoio, stavo aspettando impaziente qualche novità e finalmente eccola :D mi era mancata!
Ogni capitolo amo sempre di più Oscar, già l'adoravo prima, ma come la leggo in questa FF l'adoro sempre di più. Se non fossero stati interrotti Oscar non avrebbe tenuto a freno la lingua e io faccio il tifo per lei U.U in questo capitolo mi è piaciuta in modo particolare, appare per poco ma il loro incontro è stato non so...elettrizzante XD
Continua presto, baci ^^