Nel bene e nel male
di Unsub

13/05/12, ore 21:35

Poraccia... Dalla padella nella brace! Spero che André senior abbia una scusa molto convincente per la sua latitanza (tipo la classica amnesia)!

13/05/12, ore 18:07

Con questo cap ci hai fatto fare di nuovo un gran be passo indietro nel tempo e nella storia della Marchesa... Il suo unico grande amore, i suoi amici, tutti morti, e senza che lei riuscisse ad impedirlo... è stato un pò come i flash della vita trascorsa che ti passano veloci davanti un attimo prima di morire. Meno male che in questo caso non è stato così, e che la donna ha ripreso conoscenza.
A proposito, scusa se, come al mio solito, devo fare un poco la pignola, ma per me l'uso corretto della nostra bella lingua è essenziale, così ti faccio un piccolo, bonario appunto: un funerale non viene "ufficiato", ma "officiato".
Detto questo, un altro piccolo rimprovero, questa volta dovuto al tempo troppo lungo trascorso dall'ultimo cap che ci hai postato. Forse, a mio sommensso avviso, quando ci si impiega così tanto tempo a ideare il seguito di una storia, questo non potrebbe essere il segno che in essa abbiamo ben poco ancora da dire? E dopo 51 cap, nessuno te ne farebbe una colpa.

13/05/12, ore 11:41

Anche questo capitolo è molto bello, anche se, ti confesso, è stato difficile da mandare giù.  La rivelazione che Nanny sta per fare potrebbe essere una batosta non da poco per Gerardine. Ha sofferto in modo indicibile nella sua vita ed anche se ora si è liberata di quel mostro di marito che le era stato imposto, il prezzo che ha pagato non può essere risarcito in alcun modo. E'stata offesa in tutti i modi: come donna, come moglie, come madre e come essere umano. Marguerite forse non ha detto niente al marito sull'inferno passato dalla sorella per rispetto ma non so quanto il generale abbia compreso il male che quel matrimonio le ha procurato. I figli, sobillati dalla sgualdrina del marito, la odiano ed è impossibile per lei troncare un simile legame: pur odiando profondamente quel criminale, non può nutrire lo stesso sentimento per i figli che non conoscono il dolore della madre e la vedono solo come un essere crudele. Ho un certo timore a scoprire cosa nasconde Nanny: da un lato, toglierebbe un peso a questa disgraziata, dall'altro però resterebbe l'amarezza di una vita sprecata nel seguire regole assurde ed insensate,ragionamenti che unirebbero persone diversissime ( alcune indegne di simili legami) solo per una questione di soldi e prestigio. Per cui, cara Unsub, questo capitolo, se le supposizioni sono corrette, è bello, sì, ma lascia l'amaro in bocca.

13/05/12, ore 04:36

ti odio.
sono le 4.36 e io dovrei dormire dato che domani devo svegliarmi presto per studiare che tra 7 giorni ho un'esame e non sono neanche a metà con lo studio e invece sono qui e non riesco a fermarmi... continuo a leggere come fossi posseduta. l'ho già detto che ti odio vero? <3

12/05/12, ore 23:45

Povera Gerardine, tutti i dolori della sua vita le passano davanti come un incubo allucinante! E ancora una volta, la colpa di tutto ciò è dell'idea folle feudale del casato, a sua volta nata dall'etica sbagliatissima della guerra (nata nell'antica Roma), che distrugge vite per pura e semplice avidità! Non ci sono giustificazioni.. mano male che è circondata di affetto dai suoi cari.

12/05/12, ore 16:57

dove finisce il sogno e inizia la realtà??perchè proprio quelle rose?io spero, ma sembra quasi impossibile quel che mi è passato per la mente!!che sia questo il segreto di Nanny di qualche capitolo fa??ok, forse sto volando di fantasia!!

bentornata Unsub!!!

come sempre stile impeccabile, linguaggio fluido, trama coinvolgente sempre più ad ogni capitolo!!!

PS: non ho potuto far a meno di rileggere entrambi gli ultimi capitoli e....non è delirio!è lui!!!si si!!è il suo Andrè!!!mi chiedo solo perchè dopo tutti questi anni???
(Recensione modificata il 12/05/2012 - 05:52 pm)

12/05/12, ore 11:56

Sono molto contenta che tu abbia ripreso questa storia. Non so se lo sai ma io e te siamo le autrici che stanno scrivendo le fic su Lady Oscar più lunghe della sezione. Questo capitolo prosegue il balzo temporale anticipato nel precedente.  Da questi capitoli sappiamo che Oscar ha deciso di mettere più distanza possibile tra lei ed il padre, come dimostra la scelta di affidare i propri figli a Gerardine e non al Generale. Una scelta ragionevole, considerando che la zia è stata la responsabile delle sue nozze con André e l'unico vero aiuto concreto che ha ricevuto durante la gravidanza. La madre, Nanny e, ovviamente il padre, non sono stati un valido sostegno: o erano assenti o non capivano le sue esigenze. Credo che sia anche un modo per la nipote di risarcire la zia, che non ha mai avuto un posto in cui stare. Così facendo, le restituisce quella dimensione di madre che non ha mai avuto con i figli. Ora però la salute della zia è piuttosto precaria. Non si capisce se è malata ma è anche possibile che tutti quegli anni di dolore che ha passato siano improvvisamente crollati sulla sua testa. come se avesse una specie di esaurimento nervoso.
La parte finale, invece, getta nuovi interrogativi:
Sono curiosa di vedere come svilupperai questa nuova parte della storia e complimenti come sempre.

11/05/12, ore 19:23

E' una gioia riaverti fra noi e riavere anche la tua bellissima storia! E' un ottimo rientro: il capitolo preannunzia intrighi ancora da svelare e misteri che tornano dal passato, come il personaggio che appare alla fine; la zia di Oscar ha pienamente ragione, la sua vita è stata rubata da altri, ha tutto il diritto di detestarli e riprendersela!

11/05/12, ore 18:48

ben ritornata ... allora hai finalmente deciso di dilettarci con il seguito della tua storia?! wow credimi sono molto contenta di ciò spero che concluderai la storia stavolta anche perchè ho voglia di sapere come andrà a finire ... capitolo interessante sembrerebbe l'incipit di qualche nuova e misteriosa avventura ... aspetto la continua kiss :*

11/05/12, ore 18:31

Penso proprio che questo sia l famoso cap di transizione, dato che in effetti ci dici ben poco, tranne confermarci che gli anni passavano, e Oscar era riuscita nel suo intento di mantenere se stessa e la sua famiglia il più lontano dalle grinfie del padre - padrone.
Mi spiace leggere dello stato di salute della zia; pare che le forze le vengano meno, la abbandonino. Ma quelle braccia che la sorreggono e quella dolce voce che la chiama, è il suo Andrè, o è frutto del delirio?
Per averci fatto aspettare così tanto, potevi dirci qualcosa di più!

11/05/12, ore 18:09

Finalmente hai aggiornato Che bello! *.*
Nom vedevo l'ora di leggere il seguito, e devo dire che mi è piaciuto particolarmente!
Complimenti!

19/03/12, ore 21:41

Ciao io seguo la storia dall'inizio ma nn ho mai recensito, non so che problema hai avuto avrai i tuoi buoni motivi per prendere questa decisione ma ti prego non smettere di pubblicare questa storia che è veramente bella ogni volta che apro il sito spero che c sia un aggiornamento quindi ti prego cambia idea

19/03/12, ore 09:30

Wow!! =) Beh direi che la vita ha ripreso il suo corso! =) Io concordo pienamente sulla scelta di Oscar di far crescere i bambini a casa della zia, sotto la sua educazione!! =) Si si, ha fatto proprio bene! =) Il generale gli avrebbe fatto la lavanda di testa sul servire la corona ciecamente, bla bla bla bla!! =) Al diavolo quest scemenze! =) Ecco perché la pancia di Oscar era grossa... erano in due li dentro!! =) Hihihihi carini!!! =) "Io sono una signora".... hahahaha si, tra qualche anno magari tesoro bello!!! =) Goditi l'infanzia finché puoi!! =) Comunque, suppongo che oltre ad una bella dosa di romanticismo in Normandia, ci racconterai anche delle strane informazioni che la marchesa ha raccolto a palazzo... e di come intende agire a riguardo!!! =) (mi piacciono gli intrighi!!!) A presto!! =)

18/03/12, ore 20:10

Per fortuna è andato tutto bene!!ho potuto tirare un sospiro di sollievo!!i bambini sono davvero vivaci!!credo i nostri abbiano un bel da fare con loro!!tra Andrè e Girodelle direi che l'"amore" aumenta a dismisura!!sono molto pungenti con le loro parole!!ed ora arrivano due settimane in Normandia!!non vedo l'ora di leggere cosa accadrà e di sapere anche cosa è accaduto in questi cinque anni!!!i misteri si infittiscono sempre più!!manca all'appello Rosalie: io spero che abbia trovato il modo di "addolcire" Bernard!!ancora non mi va giù la sua acidità nei confronti di una donna in dolce attesa, anche doppia poi!!!

complimenti!!!

18/03/12, ore 16:50

Sono contenta che Oscar stia facendo crescere i suoi bambini a Gerardine almeno può provare la gioia che l'è stata negata con i suoi figli.
La maggior parte dei nobili sono frivoli e fatti da apparenze, meno male che ci sono anche le eccezioni come i nostri protagonisti ;D
Annette ed Armand sono davvero carini :D
Belle le vacanza in Normandia, chissà se Maria Antonietta riceverà i figli di Oscar e Andrè, ma immagino di si sempre se si trova a Versailles...
Stavo ragionando sul fatto... Oscar comandante delle Guardie Reali e Andrè comandante della guardia Metropolitana hai capito il Generale come si è fatto bene i suoi conti :D
Al prosssimo cap
ciao