Nel bene e nel male
di Unsub

20/03/11, ore 08:02

Ciao, spero che tu stia meglio.
Povera Oscar, piu' confusa di prima! Nemmeno per un istante le passa per la testa l'idea che forse quello che lei vede a corte non e' affatto amore, ma civetterie, corteggiamenti, convenzioni sociali...tutta scena, insomma, come un gigantesco teatrino.
L'amore vero, quello che si sente dentro, ti sconvolge la vita, il modo di pensare e anche il modo di agire, ma in maniera subdola, piano piano, mai senza stravaganti eccessi.IL senso di benessere che prova tra le braccia di Andre' ne e' una prova: l'amore porta ad abbandonarsi all'altro completamente: si dice che sia piu' facile fare sesso con un estraneo che non dormirci abbracciati, perche' e' nel sono che si e' piu' vulnerabili.
Magari dopo un pisolino le si schiariscono le idee...
Bel capitolo.

20/03/11, ore 03:03

Unsub, chiedo veeeeniaaa, lo so, sono da fustigare, ma ero senza internet e non ho potuto commentare. okey, fantastica come al solito, io sono in visibilio, rischio un infarto se mi metti un'altra scena come quella del cap precendente (e già con sarah e spencer c'ero andata vicina XD) e, ovviamente, aspetto con ansia, assieme al vecchio, il nipotino *_* voglio fargli da madrina! ahahahah, continua così, spero che il solito sclero da caffeina non ti abbia fatto venir voglia di svenarti. baci
Beth Tempest

20/03/11, ore 00:44

ciao!anche se non ho recensito capitolo per capitolo, seguo con grandissimo interesse la tua ff!ci stai facendo vivere due storie in una!!inizialmente il personaggio di Gerardine non mi era molto simpatico, ma man mano che sei andata avanti con il racconto l'ho rivalutato fino a cambiare l'idea che mi ero fatta di lei! le sofferenze che ha subito sono inimmaginabili!sta tessendo e ottenendo la sua vendetta nei confronti del padre e del fratello e sta tenendo fede e onore al suo amore per il suo Andrè e all'amicizia profonda per Annette e Armand!!spero che con il tempo lei ed Oscar riescano a comprendersi e a volersi bene!staremo a vedere cosa hai in serbo per noi!passando ai nostri sposi, che dire??!!??finalmente Oscar si è svegliata!!era ora!!hai descritto la loro prima volta con estrema delicatezza, ma anche con molta sensualità!!complimenti!!ed ora Oscar cerca delle risposte razionali a sensazioni, sentimenti che ben poco hanno a che fare con la razionalità!!mi fa molta tenerezza, anche perchè così emergono tutte le debolezze dovute ed un'educazione del tutto fuori dalla norma!se poi cerca risposte nei comportamenti, nell'amore espresso dai nobili della reggia, allora i suoi tormenti non possono che amplifiacarsi all'inverosimile!!
complimenti complimenti!!
(Recensione modificata il 20/03/2011 - 12:48 am)

20/03/11, ore 00:08

Quante domande si pone la cara Oscar. beh, considerando come la tirata su il padre, mi sorprende che riesca anche solo a porsele queste domande.
Cmq sono, come dire, divertito sul modo in cui sta cercando di razionalizzare quanto di meno razionale esiste nel campo dei sentimenti umani. L'amore in sè è l'antitesi del raziocinio. E quando prima se ne renderà conto - e con Andrè accanto ciò non sarà poi tanto difficile - tanto prima la sua felicità esploderà.
Detto questo, sono sempre più incuriosito sugli sviluppi futuri della tua storia.

19/03/11, ore 14:14

capisco bene Geraldine ! ha tutte le ragioni del mondo per comportarsi così U.U

18/03/11, ore 23:11

Il nonno di Oscar è un assassino e putroppo il generale è stato in parte complice di questo atroce delitto. Povera Geraldine, le uccidono l'uomo che ama sotto gli occhi e poi la costringono a sposare un altro che non ama; era abbastanza per concepire la vendetta ai danni del genitore. La mia simpatia e comprensione va tutta a Geraldine, faccio decisamente il tifo per lei. Brava, la storia si mantiene intrigante e molto piacevole da leggere. Attendo il seguito per sapere gli sviluppi.

18/03/11, ore 18:22

Sono senza parole!!! Ma come hanno potuto uccidere il povero Andrè? Capisco benissimo l'odio che Gerardine cova nei confronti prima del padre e poi del fratello e sono felice che abbia fatto in modo di far adottare il piccolo Andrè dal suo odiato fratello così facendo ha fatto anche un favore enorme alla nostra Oscar, anche se lei questo ancora non lo ha capito. Mi piace molto la tua ff ;) A presto.

18/03/11, ore 18:11

Avevo immaginato una storia simile, anche se meno drammatica: la povera marchesa è stata vittima di un amore infelice, e gli avvenimenti successivi l'hanno costretta a diventare ciò che è; la legge dell'epoca era davvero barbara, distruggeva le persone e le loro vite, e trasformava indoli innocenti in calcolatrici. Forse, avrebbero dovuto tentare la fuga, visto che il rischio si è rivelato lo stesso; le immagini del temporale sono appropriate davvero. Brava!

18/03/11, ore 16:49

L'intensità del capitolo ha fatto di gran lunga perdonare il tuo ritardo (parlo io di ritardi...che barzelletta!).
Povera Gerardine, ecco perché quell'odio così viscerale nei confronti di suo fratello, e a ben ragione! Come si può arrivare a tanto. Però io una piccola speranza che il Generale non si sia macchiato di un delitto così atroce ancora la nutro. E' folle, quell'uomo, ma spero non fino a questo punto!

18/03/11, ore 14:42

Per quanto riguarda nausee e contorni hai tutta la mia solidarietà: so cosa vogliono dire.
Mi auguro che tu ora ti senta meglio.
Il capitolo che hai scritto è veramente terribile, lo immaginavamo che fosse succcesso ma leggere il modo cruento in cui tutto è accaduto è terribile ripeto.
Geraldine è persino troppo magnanima con il fratello e mi piace davvero di più !!!!!
brava

18/03/11, ore 11:35

Si sapeva fin dal'inizio che finiva così, ma leggere tutto nei minimi particolari cambia ogni cosa. Il capitolo è molto bello, ma anche davvero molto triste. Non c'è da stupirsi che Gerardine sia così arrabbiata e che si voglia vendicare del padre e del fratello. Insomma ne ha tutte le ragioni. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sperando in degli sviluppi tra Andre ed Oscar. Aggiorna presto. Ciao.

18/03/11, ore 11:22

adesso è tutto chiaro !! ma come si può essere cosi infammi?? solo perchè si amavano !! non ci posso credere...anzi è tipico !!
Fortunatamente Oscar ha Andre !! <3 <3..capitolo bellissimo ti sei fatta perdonare alla grande !! Auguri !! :D

18/03/11, ore 10:41

Povera Gerardine!!!!
Certo che ha mille ragioni per essere diventata Cinica e cattiva nei confronti del fratello. Con quello che le ha fatto; non solo le ha ucciso l'uomo di cui era innamorata, ma la obbliga a sposare un ubriacone. Infatti penso che ci racconterai anche la parte del suo matrimonio infelice. In fondo questo doveva essere la condizione della maggior parte delle donne aristocratiche dell'epoca. Erano destinate in apparenza ad avere tutto ma in realtà erano più povere di tutte le donne del popolo.
Spero che continuerai presto.
CIAO AURORA

18/03/11, ore 10:30

Ciao e bentornata !
Un capitolo che mozza veramente il fiato tanto è ricco di suspence >.< ... cavoli, la storia di Gerardine si delinea sempre di più, c'è da capire il suo desiderio di vendetta nei confronti del padre e del fratello...poverina...
Non solo la costringono a sposare un debosciato, ma, non contenti, le uccidono davanti agli occhi l'amore della sua vita ancora prima di avere assaporato la felicità di congiungersi con lui, anche se solo per una manciata di attimi !!!
La tua storia mi appassiona sempre di più ! Bravissima, mi piace molto come scrivi, non vedo l'ora di leggere il seguito.
Ciao e auguroni ;) !!!

18/03/11, ore 10:09

Adesso capisco un bel po' di cose. La storia si fa molto interessante.