Nel bene e nel male
di Unsub

28/03/11, ore 02:00

guarda, fossi stata al posto di geraldine, altro che semplici minaccie, al padre e al fratello avrei fatto molto peggio *sorriso sadico* cmq, tu rimani il mio S.I preferito ^^

28/03/11, ore 00:33

Cavoli, non pensavo facessi un salto temporale, poi così lungo proprio non l'immaginavo. Comunque, Oscar anche se non ha mai detto ad Andrè di essere innamorata di lui sembra comunque che abbia accettato la cosa e che sia anche felice. Il generale penso lo sia un po meno dato che i due piccioncini non hanno ancora avuto figli. Povera Jerardine, ne ha passate tante, ha tutte le ragioni per essere così infuriata, mi chiedo però cos'abbia in mente di fare. Chissà che s'inventerà per liberarsi di suo marito. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capito. Aggiorna presto. Ciao.

28/03/11, ore 00:30

Mi hai fatto venire i brividi lungo la schiena quando hai affrontato i racconti della zia di Oscar su quella sua prima notte di matrimonio, quando il mondo intero le era crollato rovinosamente addosso. Per non parlare della descrizione di quel che aveva letto negli del suo "dolce" marito durante i festeggiamenti.
Un insieme di odio, rancore, lussuria...
Alla faccia!
Resto sorpreso ed ammirato dalla capacità che stai dimostrando di raccontare in pratica una storia all'interno dell'altra, mostrando in pratica i due diversi aspetti di una singola medaglia.
L'amore che lega Oscar (perchè nonostante tutti i suoi ancora "non comprendo" nel suo animo sa benissimo di amare Andrè) ed Andrè e l'infelice amore di Gerardine con il suo Andrè.
Stò rivalutando Geraldine, ma mantengo ancora qualche, se mi permetti, legittimo dubbio sul suo comportamento e sul suo ultimo fine.
Ciao per ora

27/03/11, ore 22:57

Niente da dire: il Generale ha ciò che si merita e spero che anche il marito di Gerardine abbia presto la ricompensa per la vita che ha fatto fare a questa disgraziata. Ho idea che quelle famose lettere coivolgano anche il consorte o sbaglio? Intanto i due piccioncini se la spassano allegramente, anche se per ora non salta fuori alcun bambino...ahia la veggo buia anche per una donna che porta i pantaloni come Oscar (in ogni senso!). Per lo meno ha un marito figo e sensibile. Credo proprio che la nipote debba fare una statua celebrativa alla zia, senza ombra di dubbio e spero che riesca a liberarsi del marito!
Complimenti!
cicina

27/03/11, ore 18:00

E' davvero una fanfic interessante ed insolita: non avrei mai pensato al padre di Oscar che la costringe a sposare proprio Andrè.
Notevole poi l'alternanza del presente e del flashback sempre incompleto e che cattura l'attenzione del lettore, avido di saperne di più sui segreti della zia! Insomma, poverina, alla fine non è che sia cattiva, ne ha passati di brutti momenti!
Spero di leggere presto il seguito.

21/03/11, ore 17:51

certo che ne ha della confusione in testa LA NOSTRA OSCAR ..brava brava brava!!ATTENDO CON ANSIA IL CONTINUO

21/03/11, ore 09:16

Povera Oscar...certo che ne ha della confusione in testa !!! Non riesce ancora a dare un nome al sentimento che prova per Andrè...ma quando aprirà gli occhi ?!?
Si questo come dici è un capitolo introspettivo, ma in effetti ci voleva per stemperare un po' la tensione del precedente capitolo e per approfondire maggiormente ciò che prova Oscar.
Bravissima come sempre !!!

20/03/11, ore 20:51

Dopo il capitolo precedente, questo davvero ci voleva.
Mi piace il tuo modo di aumentare e ed abbassare la tensione emotiva nella storia : dopo la notte d'amore dei due protagonisti, abbiamo vissuto il dramma della zia ed adesso ci troviamo alle prese con una Oscar più confusa che mai.
Certo che l'unica che rimane ferma tra tutte le sue certezze é Andrè !!! L'educazione e il rigore del padre che prima l'ha voluta maschio e soldato e poi tutto in un colpo sposa e magari madre, non può che spiazzarla.
Speriamo trovi da sola il modo di fare chiarezza nel suo cuore.
Non vedo l'ora di conoscre il seguito.

20/03/11, ore 20:28

Oscar te lo suggerisco io: questo è SOLO E PURO AMORE!!!Ma svegliati accidenti a te!!!!Cavolo ma hai mille domande e sai già la risposta, perchè non riesci a convincertene??Bè...speriamo bene...complimenti bellissimo capitolo i miei più vivi complimenti

20/03/11, ore 18:25

Ci mancavano le menate di Oscar e ti dirò, questo capitolo non mi è dispiaciuto. Serve ad allentare la tensione di quello precedente. Oscar non è una cima nei sentimenti (una dote di famiglia) ma forse si è resa conto che quello che avviene a corte non sincero. Mi è piaciuto vedere Versailles attraverso i suoi occhi. Molto interessante. Mi chiedo se un giorno riuscirà ad avvicinarsi alla zia almeno per alleviare la sua condizione infelice. In fondo sono simili.
Complimenti ancora.

cicina

20/03/11, ore 17:53

Oscar è confusa dopo aver fatto l'amore con André, ma non riesce a vedere la verità perché non ha il coraggio di guardarsi dentro.

20/03/11, ore 17:04

son sicura che prima o poi, credo poi.. troverà la risposta che cerca ^^ bel capitolo, breve ma intenso, ci voleva un viaggetto sulle seghe mentali di Oscar :D

20/03/11, ore 16:06

Il capitolo è molto bello. Però speriamo che Oscar riesca a far chiarezza al più presto nel suo cuore. E che riesca a capire il prima possibile di essere innamorata di Andrè. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Aggiorna presto. Ciao.

20/03/11, ore 15:28

AHHHHHHHHHHHH!!!! ma quanto ti amo!!!
Capitolo M E R A V I G L I O S O!!!! XD
Vedere Oscar in preda al dubbio, vederla innamorata, preda dell'amore che non sa definire, non ha prezzo!!!!
Oggi è una magnifica giornata, c'è il sole, la fiera di primavera, ho trovato delle piantine meravigliose e questo capitolo mi stamperà un sorriso a 32 denti in faccia fino a stasera!!! :D
è troppo divertente vederla mentre non riesci a rendersi conto che possono esserci tanti tipi d'amore quante le persone su questa terra.... l'ho già detto che è meraviglioso???? XD
:***********************

20/03/11, ore 14:33

Un bellissimo capitolo, introspettivo ma molto reale. Povera Oscar, noi tutte siamo qui a fustigarla perché non vede l'enorme fortuna che le è capitata, ma in realtà, ci siamo mai soffermate a pensare quanto può essere traumatico scoprire di essersi innamorate del proprio migliore amico? Io non mi sento di giudicarla, in questo. é' ovvio che il processo che sta affrontando la porterà a rivedere tutta la sua vita, le sue certezze e questo le fa paura, ma farebbe paura a chiunque. Io mi auguro solo una cosa, che tu, come autrice, l'aiuterai a fare chiarezza ed ad abbandonarsi ad André, promettimelo!!!
Sei bravissima, la tua storia mi piace sempre di più, perché intrecci la fantasia a sentimenti veri, e non è da tutti.