Nel bene e nel male
di Unsub

07/03/12, ore 13:48

Che carino il dottore...ha rischiato grosso: il marchese poteva toglierlo di mezzo senza molti problemi. Ed è innamorato della marchesa...che qui sembra così dolce!...mi ricorda la figura di un altro dottore, uguale uguale, di un'altra fic...un ricordo vago..beh, l'importante è che sia stato risolutivo in questa occasione...e quindi Oscar cos'ha?....Speriamo che i due piccioncini oscar e Andrè ora non si immischino troppo negli affari della marchesa rovinando i suoi piani che, per inciso, sono a loro favore...

06/03/12, ore 21:31

Questa storia mantiene davvero un bel tono. Ho seguito questi ultimi capitoli con gran interesse.
Sembra che i rapporti tra Oscar e la zia stiano migliorando; forse queste due donne stanno imparando a conoscersi? Sarà curioso seguire l'evolversi di questo rapporto ambiguo e scoprire dove, alla fine, le porterà. Forse Geraldine vorrà trovare in Oscar una complice. La gravidanza sembra presentare problemi.
Attendo sviluppi, e complimenti; sai mantenere alto l'interesse attorno alla vicenda.

06/03/12, ore 11:40

Ahia, Ahia Ahia... questa cosa del poco appetito, della gravidanza che la sciupa... ricorda molto Braking Down... non mi piace. Forse è stata una bella cosa andare via da casa sua per qualche giorno! =) Almeno la faranno vedere da qualcuno più esperto, e la compagnia potrà farle solo bene. Ma questa cosa degli scontri non promette nulla di buono. Poveri ragazzi... Spero bene che tu non voglia far succedete nulla ne ad André ne ad Oscar o il bambino!! SI buona ti pregooooo!! *.* Ad ogni modo Anche in questo contesto Bernard è riuscito a fare breccia nel cuore di Rosalie!! =) Che dolci!! =) Alla prossima!!! =)

05/03/12, ore 20:15

Meno male che la contessa e Rosalie riescono a portar via dalla tenuta Oscar, che se fosse andata avanti di quel passo sarebbe morta di deperimento e di solitudine. In questo periodo la ragazza mi sembrava abbandonata a se stessa, specie da quando Andrè, per assolvere al suo nuovo incarico, non riusciva a tornare da lei tutti i giorni, e da quando la madre anche era occupata alla reggia, e nessuno si accorgeva nemmeno che la donna non amngiava e deperiva. Ora credo che le cose cambieranno, e che anche Andrè riuscirà a raggiungerla, influendo in modo positivo anche sul suo umore.
E poi non desiderava, proprio lui, che la moglie lo raggiungesse a Parigi, e che riuscissero a stare un poco più lontani dalle ingerenze del padre di Oscar? Mi sembra che si sia dimenticato di questo buon proposito. E la zia di oscar pare ora attuarlo per loro due. Vedremo.

05/03/12, ore 20:09

hmm a me questa cosa della saluta di Oscar mi preoccupa, non è che succede qualcosa? tipo..che ne so', un incidente in carrozza, viene coinvolta in una rissa per strada, la salva Andrè...okay, sto volando troppo. Alain mi sta quasi simpatico, diciamo che non mi sta sui cocomeri come altri, sarà divertente come descrivi il loro rapporto, magari lo porterà sulla cattiva strada..hmm
A proposito di cattiva strada, qui c'è Robespierre, se non ricordo male anche lui era un gran pezzo di manzo, Oscar come sei fortunata!!! Andrè stai attento tu!!
Rosalie non so, ogni tanto è fastidiosa come una mosca, altre volte da un pò di allegria, per me non c'è poi così tanto da aspettare per un futuro maritino hm hm hm

05/03/12, ore 16:32

Anche senza fare questa esperienza, bisogna dire che la gravidanza è un momento delicato per una donna. Oltre ai disagi eventuali, come la nausea e le voglie, occorre il sostegno della famiglia, il non farla sentire sola. Il deperimento di Oscar può essere dovuto anche a questo. Se ne sta per giorni da sola nel proprio palazzo, senza nessuno. Nanny deve dirigere la casa e i suoi genitori non le stanno accanto: suo padre, dopo il cambio di rotta, diventa una presenza sullo sfondo, mentre Marguerite, malgrado la sua buona volontà, non arriva mai a capire quella figlia che ha fatto per obbedire al marito.
L'appetito è influenzato anche dalla serenità della persona...e Oscar è tutto tranne che serena. L'hanno strappata alla sua vita, soffocandola con nuove regole e divieti che non sono per niente in linea con il suo carattere. Rischia la depressione, annientata da questa gravidanza che non è mai passata per l'anticamera del suo cervello...fino a qualche tempo fa. Rispetto al personaggio della Ikeda appare più spento e meno combattivo, per ora. Gerardine fa bene a invitarla al suo palazzo. Oscar non è malata ma incinta e, soprattutto perché non è mai stata cresciuta per questo ruolo, è ancora più vulnerabile. Per il momento, è ancora influenzata dalle idee perverse della nobiltà e deve imparare ancora a pensare con la sua testa. Lo scivolone con Rosalie non può che essere spiegato in questo modo. Non è cattiveria ma leggerezza. Bello il modo in cui hai introdotto Bernard. Alain intanto inizia ad apprezzare il suo posato e diplomatico superiore...sistemeremo quella mina vagante della servetta? Intanto speriamo che Oscar sia sana. Complimenti.

05/03/12, ore 16:11

Carino l'incontro in caserma tra André e Alain (lo aspettavo con ansia e curiosità). Quella che invece mi lascia perplessa è Oscar. Ma cosa le hanno fatto? Si è ridotta ad aspettare, annoiandosi e deperendo, poverina, il ritorno del marito. Fortuna che ci pensa la marchesa. L'idea di una casa a Parigi sarebbe dovuta venire già ad André , ma immagino che sia già nei suoi piani, visto che ha appena cominciato l'opera di allontanamento dai cordoni del Generale.
Speriamo che questo benedetto Bernard sposi Rosalie e se la porti via prima della faccenda del Cavaliere nero.
Insomma, la tua storia mi piace tantissimo, l'ho già detto. I capitoli non sono molto lunghi, ma c'è di buono che aggiorni di frequente.

05/03/12, ore 15:40

a questo punto mi viene un dubbio... forse non è la gravidanza che debilita Oscar, non sarà per caso che comincia ad avere i primi sintomi della malattia? Mi auguro di no, anche se questo pensiero non mi abbandona... Gerardine pensa di far ritornare il sorriso a Oscar portandola con sè a Parigi, speriamo che la presenza di Andrè riesca in questo intento. Molto bello lo scambio di battute tra Alain e Andrè, anche se sinceramente è piuttosto strano vedere Andrè nelle vesti che furono di Oscar. Alla prossima, Lory

05/03/12, ore 02:42

In effetti, Oscar è un po' troppo debilitata.. la gravidanza è una situazione delicata, non è vero che giova sempre alla salute, anzi non tutte le donne vi sono adatte, Oscar è tra queste; André dovrebbe stare più vicino alla moglie; Alain e Rosalie mi piacciono molto, lui scanzonato e sincero, lei innamorata e timida; il piano della marchesa continua ad essere un rebus.

05/03/12, ore 00:04

Sto letteralmente diventando dipendente dalla tua storia!!anche perchè un pò mi rivedo nella tua Oscar incinta!!ebbene si, il mito delle donne radiose in gravidanza deve essere sfatato!!!io non sono mai stata tanto magra in vita mia quanto lo sono stata in gravidanza!!uno dei miei problemi, perchè purtroppo non sempre le gravidanze sono rose e fiori, era proprio quello di perdere peso!!speriamo che il soggiorno a Parigi aiuti un pò la cara Oscar!!sicuramente rivedere Andrè la farà stare meglio!!!

brava brava brava!!!
(Recensione modificata il 05/03/2012 - 12:05 am)

04/03/12, ore 23:53

In realtà André è un vampiro, Oscar è quindi incinta di una potente creatura mezzosangue, che per accrescersi la sta deprivando della sua energia vitale...
Uhm... 'Sta storia mi ricorda qualcosa!

03/03/12, ore 20:42

Cara Unsub, una recensione te la devo lasciare! La povera Oscar mi fa una gran pena, tutta sola a casa perchè il marito è lontano a guadagnare la pagnotta...poverina, pur di non mettere quegli orrori di vestiti preferisce rimanere in camicia da notte...come non capirla?
E poi quella pancia è enorme...sembra di sei mesi ed invece è solo di quattro? Ma che sono, gemelli? E poi la Marchesa è un piccolo genio...le ha procurato dei pantaloni larghi ed un farsetto adatti alle sue condizioni..ma che intelligente!
Meno male che ci ha pensato, ha dato un po' di gioia alla piccola gestante...ne ha bisogno, povera piccola!

02/03/12, ore 20:12

Ciaooo :)
Anche questo capitolo è stato molto bello.
Aggiorni in fretta ...Fantastico! :D
Ah, povera Oscar... la capisco. E' odioso quando cercano di obbligarti a mettere vestiti che odi >.<
Ma, per fortuna, la Contessa e Rosalie sono riuscite a portarle qualcosa di decente ;)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Aggiorna presto ;)
Un bacione
Puffola_Lily ღ

02/03/12, ore 20:09

gerardine è una buona "madre mancata" ma si sta riscattando bene con rosalie, la contessa di polognac invece ha la fortuna di avere sua figlia con sè eppure la tratta come un oggetto... nn so se sia guisto negare a un figlio di conoscere sua madre però probabilmente ank'io avrei fatto come la marchesa... infondo, cerchiamo sempre di proteggere ki amiamo
mi stavo kiedendo: è stato andrè a suggerire a fersen di controllarsi di + con la regina? perchè nella "storia vera" lo fa oscar, ma siccome lei qui nn c'è...
cmq senpre molto interessante e ben scritta :-) continua così!!!

02/03/12, ore 19:04

finalmente qualcuno riesce a escogitare un genere di abbigliamento che convince la nostra Oscar ad indossare qualcosa che non sia una camicia da notte. Devo ammettere però, in tutta sincerità, che faccio molta fatica ad immaginare Oscar alle prese con simili problemi, se proprio così vogliamo chiamarli, e a creare disagi del genere, e mobilitare mezza famiglia per una stupidaggine. Decisamente la tua fic sotto questo punto di vista è molto diversa dalla storia reale, e i personaggi si distaccano molto da essa anche come temperamento. Però rispetto qualsiasi idea, anche se si discosta dal mio punto di vista, e leggo tutto cercando di essere imparziale il più possibile.
Ora mi immagino Oscar nelle sue braghe andarsene in giro per la tenuta.