Nel bene e nel male
di Unsub

08/02/11, ore 22:42

storia interessante

08/02/11, ore 22:03

Non saprei dire,fra le due,chi sia più "machiavellica":l'autrice di questa storia,che ci fa rimanere così a lungo col fiato sospeso, o la zia Gerardine, che per un attimo ci ha mostrato apprensione per la salvezza della nipote?In fin dei conti,il suo progetto potrebbe rivelarsi un bene per i Nostri.Sempre con maggiore impazienza attendo il seguito,rinnovando i complimenti per il tuo stile fluido e corretto.

08/02/11, ore 21:45

io sto un pò in crisi.. non riesco a capire il piano della zia.. oddio spero che aggiornerai di nuovo così presto perchè sono davvero curiosa!complimenti e alla prossima
JuilletEnRose

08/02/11, ore 20:08

lo ripeto :adoro il fatto che tu aggiorni cosi spesso...e sopratutto che mi sia sbagliata u.ù...in ogni caso spero che tu continui ad aggiornare cosi di frequente!!
l'importante è che aggiorni !!
ciao a presto fede... =D

08/02/11, ore 20:02

Sempre più intrigante. I presupposti per una bella storia ci sono tutti. Spero di leggere presto il seguito!

08/02/11, ore 19:40

A me la zietta sotto sotto sta simpatica.
Perchè, se il continuo della storia rivelerà quel che immagino, rimarrà beffata dalle sue stesse macchinazioni.
Se poi, come mi par quasi di imtuire, sotto a quella corazza di ghiaccio e calcolo, batte un cuore che inconsapevolmente cerca il riscatto per la sua mancata felicità nella felicità della sua nipotina... avrà preso due piccioni con una fava!
Anche se ci fosse da attendere un po' assistendo con pazienza a alle inutili sofferenze, torture e incomprensioni che i "nostri" si trovassero irrimediabilmente ad attraversare prima di giungere al tanto agognato lieto fine. Ma diciamocelo... più di quelle macchinate dalla Ikeda in persona, è difficile immaginarle! ;-)

08/02/11, ore 19:25

Uffi!!! Pensavo che finalmente fossimo arrivati a sapere il nome del misterioso sposo!!!!!!!! Non è Fersen, non è Girodel, spero per la zia perfida che sia Andrè!(che poi non sarebbe così perfida se fosse lui!! Anzi ne vedremmo delle belle!!)
Nel prologo le uniche parole che possono indurre a pensare che sia proprio Andrè sono quelle che dice Oscar "cosa avete fatto a me e ad Andrè", ma potrebbero essere interpretate ambiguamente!! Ma io sono sicura che sia Andrè, deve esserlo!!!!! E poi Oscar lo chiama "unico mio punto di riferimento" e di certo non è Fersen o Girodel!!!" Andrè, Andrè!!! che poi viene chiamato nello studio del Generale...quindi sì è luiii!!!!!!!!
Ok! Esclusi i miei sproloqui, (forse hai leggermente capito come vorrei che la storia andasse!!) complimenti! Ottima storia! Ben scritta! Questa sorella perfida del generale è proprio azzeccata!! e insomma almeno crei un po' di curiosità e mistero!!! e fai venir voglia di leggerne ancora!!!
Spero a presto!!!!

08/02/11, ore 18:38

Caspita, questa zia e' proprio antipatica e rompiballe! La prenderei a pesci in faccia...mi ricorda tanto qualcuno che conosco!
Bravissima, ottima storia, molto originale e ben scritta. Sei riuscita a rendere la figura della zia molto bene, a tal punto che anche al lettore viene il "nervoso" in sua presenza. Provo pena per Oscar ( e sposo) vittime degli intrallazzi altrui.
Ottimo, continua che la storia si fa interessante

08/02/11, ore 18:30

questa zietta la trovo molto fredda e caloclatrice ma credo hce nelle sue manovre col generlae abbbia fatto qacosa di buono, infatti penso ch eil figlio adottivo sia Andrè che dovrà sposare oscar e sono anche sicura che Andrè è i lfiglio della persona amata dalla zia di oscar?nOn so se ho indovinato...vedremo nel prosieguo della storia continuo a seguirti perchè la storia mi piace ed è originale.A presto

08/02/11, ore 18:16

caspita, questa zia e' proprio antipatica e rompiballe! Ma che si faccia i cavoli suoi, una volta!
Sei riuscita benissimo a trasmettere l'idea di antipatica che da' questa donna, a tal punto che la prenderei a pesci in faccia!
La storia e' molto avvincente e soprattutto molto originale. Povera Oscar ( e sposo) vittime di intrallazzi fatti a loro insaputa.
Brava.

08/02/11, ore 17:01

Ummm...interessante,che la cara zia abbia fatto sposare alla nostra eroina il suo figlio illegittimo avuto con un borghese?...che assomiglia molto al padre?che intrigo...ma cosa rende questa donna così potente all'improvviso?solo la disperazione del fratello per il casato che va a farsi benedire?rinnovo i miei complimenti x l'idea

08/02/11, ore 16:53

Ti posso dire che questa zia non mi piace? Ovviamente non è una critica a te, anzi, tu sei stata bravissima a renderla acida, odiosa e calcolatrice già dal primo minuto. Non so, ha qualcosa che mi fa pensare ad una sua certa malvagità di fondo, specialmente quando guarda Oscar e André. Mi auguro di sbagliarmi, ma credo che questa donna porterà solo guai e scompiglio nella vita di Oscar e André. Intanto il dubbio sullo sposo rimane, e tu sei bravissima a tenerci così sulle spine...sei crudele!!!

08/02/11, ore 15:41

storia bellissima complimenti... non vedo l'ora di saperecon chi si sposa Oscar...*____*
oddio adesso mi nasce un dubbio che sarà meglio ti dica via messaggio ... perchè se è cosi come penso avvisami,,,,che mi preparo...cosi svengo sul morbido per lo meno ....ok a presto!!!
ciaooooo

08/02/11, ore 15:25

Questa storia mi incuriosisce parecchio, sopratutto il nuovo personaggio. Spero di leggere preso il seguito anche per sapere chi è il maritino della cara Oscar, anche se mezza idea gia ce l'ho.

08/02/11, ore 15:08

Che bell'inizio! Mi piace, davvero. Hai creato la giusta suspance, complimenti. Non so davvero chi potrebbe essere questo ipotetico sposo. Girodelle no, o almeno, non credo. Fersen? Mhh, potrebbe, perchè quella reazione di Maria Antonietta è sospetta, a meno che la Regina non pianga perchè teme che il matrimonio di Oscar possa allontanare quest'ultima dai doveri come Comandante delle guardie reali. André? Magari, ma mi sa che il generale non ci pensa, salvo voler mettere al riparo il patrimonio. E'quell'ultima frase detta da Oscar in camera da letto che mi lascia perplessa, nel senso che "suona" come una frase di Fersen, ma il suo punto fermo è sempre stao solo André. Mamma mia, che confusione!
(Recensione modificata il 20/03/2012 - 07:57 am)