Nel bene e nel male
di Unsub

19/02/11, ore 20:26

ohh che bello una festa !!! io sarei scappata di corsa non ho mai capito come facesse Oscar a sopportare quel gregge di capre snob!!!>.< inquanto è ovvio che non si sia mai integrata...u.ù
ma voglio dire cara la mia contessa, marchessa o qualsiasi cosa tu sia come fa un essere dotato di due occhi e un cervello a non vedere quanto sia FIGO (scusa ma mi dovevo sfogare) Andrè... è semplicemente MERAVIGLIOSO!!!!!!!!!!! e tra parentesi sono convinta che Oscar rimanga comunque la donna più bella li anche vestita da uomo,anzi.
bravo Andrè che difende la mogliettina !!! nessuna è brava come Oscar!!
Invidiose !! che dareste per passare una notte con Andrè !! tzèè ù.ù
povera Oscar daiii!!! xD..ma perchè si offrono tutte a lei?? xD
vabbe anche Andrè c'era bisogno di ridere cosi tanto ?? xD
*ma no che non sembri un uomo Oscar!!* xD
e la marchessa sembra sempre più umana che gioia !!!
stupendo non vedo l'ora di sapere il resto !!!
ps. non fare caso ai deliri mentali u.ù xD
ciaoooo
(Recensione modificata il 19/02/2011 - 08:28 pm)

19/02/11, ore 20:14

Oscar inizia a sentirsi donna ed a guardare André in modo diverso: le attenzioni delle dame verso di lui la infastidiscono, così come non sopporta più di essere guardata come un uomo, cosa un tempo del tutto normale per lei. Nel frattempo, scopriamo altri dettagli del misterioso passato della marchesa, attraverso un'alternanza presente-passato ben congegnata. Brava, continua.

19/02/11, ore 18:14

Ti seguo dall'inizio, ed ho aspettato a recensire per capire un pò meglio lo sviluppo della storia!!essendo un pò tonta ho preferito esser cauta!!e devo dirti che mi piace davvero tanto!!Oscar e Andrè sposi è un qualcosa che fa proprio bene al cuore!!certo che però la cara Oscar non ha ancora le idee ben chiare!!d'altra parte non deve essere stato semplice per lei accettare il matrimonio!!certo rispetto alle sue sorelle e alle altre donne, le è andata più che bene, ma pur sempre di un matrimonio imposto si tratta!!Andrè è proprio lui!dolce e innamorato, pronto ad aspettare la sua sposa,cosciente del fatto che anche lei prima o poi ricambierà i suoi sentimenti!!intanto direi che Oscar inizia a provare gelosia, anche se ancora non riesce ad ammetterlo o comunque a capirlo!!e poi con quest'ultimo ballo a corte le sue certezze vengono minate ulteriormente!!è normale la sua inquietudine: si sente un ibrido, nè uomo nè donna!!magari se riuscisse a parlarne con Andrè si sentirebbe meglio!! per quanto riguarda Gerardine, devo dire che all'inizio non mi piaceva affatto!!!sembrava solo una meschina calcolatrice!!ma ad ogni capitolo la rivaluto sempre di più!!mi piace molto questa alternanza di tempi, tra passato e presente!!son proprio curiosa di sapere cosa nasconde il passato della marchesa, soprattutto per il suo rapporto con i gentitori di Andrè!!inoltre devo farti i complimenti per la velocità con cui aggiorni!!Complimenti complimenti!per il tuo stile, per la storia, per tutto!!Brava!!

19/02/11, ore 18:04

E qui le cose si complicano. Oscar è costretta a fare i conti con la sua femminilità e non riesce più a far conciliare il proprio ruolo di comandante con quello di adorabile mogliettina! Le dame di Versailles poi ci mettono del loro, con i soliti pettegolezzi, tanto non hanno niente di meglio da fare! Tremo al pensiero di cosa dirà il generale e sono curiosa di conoscere il seguito. Oscar comunque è miope come al solito: ha una fortuna con la C maiuscola e non riesce a sfruttarla. Speriamo si sblocchi. Anche André comunque non è messo meglio.
Sono curiosa di leggere il seguito!

Una domanda mi sorge spontanea: che la contessa di Brennon abbia fatto adottare André per vendicarsi del fratello e mantenere una promessa?
cicina

19/02/11, ore 16:56

André fatica a riconoscere la sua condizione con Oscar, ma non a corte: vuol prendersi una rivincita, è comprensibile. Coma faranno però con le fisse del generale? Non hanno neppure consumato il matrimonio, in fondo.

19/02/11, ore 16:46

Una bella scrollatina ad Oscar non farebbe proprio male, così forse si sveglia. E anche Andrè, che buono e caro quanto ti pare, ma un pochetto più deciso nel rivelarsi ad Oscar non guasterebbe.

19/02/11, ore 16:28

Interessanti questi flashback che permettono di vedere un po' del passato di Andre'.
Suggerisco vivamente un secchio di acqua gelata per far svegliare Oscar...quello che prova si chiama "gelosia" mista a frustrazione sessuale. Certo che anche Andre', dopo due mesi, non si e' ancora deciso a lanciarle qualche indizio: dovrebbe conoscerla ormai e dovrebbe sapere che Oscar e' MOLTO LENTA a capire certe cose da sola!
Questa storia mi intriga sempre di piu'....Complimenti

19/02/11, ore 16:19

Oscar è entrata ufficialmente in crisi. E' normale, un ambiente come quello della corte può far saltare i nervi a chiunque, specialmente a lei, che ora non solo viene additata per il ruolo ambiguo che copre in qualità di comandante delle guardie reali, ma anche come moglie e quindi, si suppone come donna, come amante. Povera Oscar, si trova da sola a fare i conti con la propria sessualità, senza sapere che André potrebbe sollevarla da tutte le angoscie in un attimo, se solo lei glielo permettesse. Al momento la situazione mi sembra ancora lontana dall'essere risolta, Oscar è troppo chiusa nel suo guscio, però quella gelosia nei confronti di André è un buon segno e chissà che non sia proprio questo sentimento a permettere una svolta nella coppia! Intanto hai aggiunto un altro tassello al mistero di Gerardine che però non ci lascia avvicinare alla soluzione...sei davvero perfida, ci tieni con il fiato sospeso fino alla fine, vero? Dai, scherzo, sei bravissima, lo dico sul serio. Ciao!
(Recensione modificata il 19/02/2011 - 08:59 pm)

19/02/11, ore 16:10

Brutti pensieri quelli di Oscar!! Se solo si rendesse conto di avere la felicità a portata di mano!!
L'ultima parte del capitolo è stata veramente molto commovente, complimenti!!
Kiss

19/02/11, ore 15:50

Bellissimo capitolo cara..... Oscar si sta facendo qualche domanda in più finalmente, che magari riesca a togliersi quelle fette di salame che ha sugli occhi??? :°D

unico appunto:
"In due mesi molte cose erano cambiate, anche se continuava a vestire abiti maschili erano una moglie, ormai."
il secondo 'erano' presuppone un soggetto plurale... qual è? ^^'
mi sa che hai cambiato idea mentre hai scritto questa frase :°D
così anche Annette si sta spegnendo... e la contessa si è lasciata andare... aspetto con impazienza l'evoluzione degli eventi, sia in un tempo che nell'altro ^_~
Tomo
(Recensione modificata il 19/02/2011 - 08:55 pm)

19/02/11, ore 15:32

ma quanto mi piace la tua storia!
Brava.
Idea originalissima e testo piacevole e scorrevolissimo.
grazie
(Recensione modificata il 03/03/2011 - 09:49 pm)

19/02/11, ore 14:47

bellissimo anche questo amica mia baci baci alla prossima

18/02/11, ore 14:24

Eh, eh, capitolo divertente e anche curioso.
Andrè ci tiene a mettere certi puntini sulle I, con Girodelle; chissà quanti rospi ha dovuto mandar giù con tenente. Devo dire che Andrè in questo nuovo ruolo dimostra un'estrema sicurezza, me lo sarei aspettato un po' più incerto, viste diciamo, le abitudini da servo, ma ci sta bene. E poi forse l'essere sposato con Oscar, lo gratifica anche un po' nell'orgoglio maschile.
Anche la zia vigila sempre su tutti come un falco; mi chiedo perchè un tale atteggiamento anche con Girodelle, e non penso che sia il timore di banali chiacchiere di corte. Credo faccia tutto parte dei suoi piani...
Brava, attendo il seguito.

17/02/11, ore 23:41

Seguo la tua storia dai primi capitoli, mi piace perchè i personaggi sono davvero simili agli originali, sia nei caratteri che nei dialoghi.
Grazie e continua così

17/02/11, ore 18:06

Ciao,
Seguo questa storia dal primo capitolo; scusa se mi faccio viva solo ora...
Volevo dirti che è una "what if" molto appropiata, di solito i nuovi personaggi non mi ispirano, Gerardine è talmente ben "costruita" e verosimile che non posso far altro che vederla a fianco del generale nel suo studio. Oscar ed Andrè sono perfettamente IC, le descrizioni dettagliate, ma non prolisse. Sei molto brava ed anche costante negli aggiornamenti!
Complimenti!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo