Nel bene e nel male
di Unsub

21/02/12, ore 12:10

C'è, André ha deciso di arruolarsi al posto della moglie, solo per evitare che se dovesse nascere un maschio, lui venga ripudiato?? Ingegnosa come idea! =) Davvero ingegnosa! =) Ma non deve temere, adesso che anche Oscar ha tutte le idee chiare, saranno al sicuro! =) Poi non dimentichiamoci della marchesa, di madame e di Nanny, che farebbero di tutto per proteggere la giovane famiglia! =) Ahahahaha bellissima la scena della stanza!!! =) Mi fa morire!!! =) Hahahahah "come credi che sia rimasta incinta mia nipote? - ma... ma..." hahahahahah bellissimo!!! =) Brava!!! =) A presto! =)

21/02/12, ore 12:01

Nanny, ma cosa mi combini? Perché tanto allarmismo? Temevi che Oscar fosse scappata, dì la verità! ahaha, divertentissima quella scena!
Bene, mi sembra che tra i due le cose vadano meglio.
Immagino che André sarà arruolato come comandante della guardia metropolitana, non vedo l'ora di scoprire cosa ne pensa Alain e quali saranno gli sviluppi e come Oscar ne sarà coinvolta.
La marchesa continua a piacermi. E' fredda e calcolatrice, ma non è d'animo cattivo.
Grazie dell'aggiornamento :)

21/02/12, ore 11:49

oddio la faccia di Oscar quando si vista quelli in camera!! è stato un fermo immagine bellissimo XD
Gerardine ...Gerardine...è proprio..non so, non trovo il termine U.U Marianne farebbe meglio a stare alla larga dal pronunciare il nome di Oscar se non vuole trovarsi la spada infilata da parte a parte. Forse da questo capitolo in poi inizierà la svolta decisiva per la loro nuova vita hm hm hm anche se siamo lontani dall'epilogo, spero non finisca come nella realtà T.T (anche se renderebbe tutto ancora più...romantico U.U)

21/02/12, ore 11:36

Oscar....SEI UN IDIOTA! ahuahauahaahahah quando è entrata e ha squadrato le tre serve stavo friggendo dalla goduria XD poi dopo il discorso della zia, Marianne mi ha fatto quasi pena, insomma..è ovvio che tutte vorrebbero infilarsi nel letto di Andrè, comprese noi XD però hai scritto la scena in modo che fossimo nei panni di Oscar e poi sono (parlo per me) cascata dalle nuvole insieme a lei quando ha capito il perchè del suo comportamento. Mi sono meravigliata delle sue parole "è solo una serva" ma questo ha solo aperto gli occhi a quello che prova per lui, è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, serviva uno scossone per poter dire quelle paroline ad Andrè. FINALMENTE OSCAR!!

21/02/12, ore 10:26

Chissà cosa avrà in mente Gerardine con Marianne?! Mi ha fatto proprio sorridere l'idea di Nanny che sorprende Oscar e Andrè sul più bello!! Che tempismo!! Dunquè Andrè medita di intraprendere la carriera militare al posto di Oscar, chissà cosa ne penserà la diretta interessata?E soprattutto come pensa Gerardine di riuscire ad inserire Andrè in una posizione di rilievo?! Troppi interrogativi... solo tu puoi darci le risposte. Aggiorna presto

21/02/12, ore 01:57

ecco...non in quest'ordine e quindi ha parlato a tutti e due insieme...vedo che all'improvviso ha deciso di aggiornare questa fic a tambur battente...bene bene..mi fa piacere...la zia sta diventando sempre più umana anche agli occhi degli altri personaggi....la reazione di nanny...mah...aspetto fiduciosa l'aggiornamento...

20/02/12, ore 18:22

Ho letteralmente divorato questi ultimi tre capitoli, sono uno meglio dell'altro !
Finalmente Oscar ha capito che il sentimento che prova per Andrè non è solo una fraterna amicizia, una muta e rassegnata obbedienza al volere di suo padre, ma un amore che è sempre stato lì, la brace sotto la cenere, che aveva solo bisogno di una spintarella e di una sana dose di gelosia per emergere...e di una zia che pare vedere molto con il cuore oltre che con gli occhi !
Oscar è ancora riluttante e dubbiosa circa le intenzioni che muovono Geraldine, ma il discorso che le ha fatto nottetempo, il suo farla ragionare circa le sue irrazionali e bellicose, per non dire odiose intenzioni riguardo Marianne e il suo modo sprezzante di definirla solo una serva ( mi sa che Oscar è già in pieno subbuglio ormonale dovuto alla gravidanza ! ), e soprattutto la dolcezza con cui le fa aprire definitivamente gli occhi di fronte all'amore che nutre per Andrè e le dice che sarebbe opportuno metterlo a parte della cosa, dovrebbero quanto meno averle fatto accendere una lampadina...forse la zia non è poi così fredda e calcolatrice, forse il suo agire non ha il solo scopo del proprio personale tornaconto.
Inoltre mi è piaciuto molto come tu abbia ripreso la scena dell'incontro tra Andrè ed Alain, inserendola al momento giusto e nel contesto ottimale, forse assisteremo ad una piccola inversione di ruoli tra Oscar e Andrè ?
Comunque sia stai facendo veramente un ottimo lavoro, la storia continua a mantenersi altamente interessante, scritta benissimo e sempre ricca di mistero e sfaccettature !

20/02/12, ore 17:43

Che bel capitolo. Oscar, devo dire si mostra un po' meschina, ma con la gelosia e l'inesperienza di certe cose, poteva essere nelle corde del personaggio un comportamento del genere; cacciare la servetta che tenta di insidiarle il marito che lei non ha ancora compreso di amare profondamente. Ci voleva la zia ad aprirle gli occhi, una donna che Oscar continua a giudicare erroneamente...
mi chiedo come reagirà quando scoprirà tutti i retroscena della vita di Geraldine.
Complimenti, una storia che si mantiene avvincente.

20/02/12, ore 16:58

già all'inizio di questo cap Oscar comincia a lavorare di suo nell'elaborare i suoi sentimenti verso Andrè e verso quello che sarà il loro figlio e la loro vita, e si accorge di essere disposta a tutto per proteggere coloro a cui vuole bene... ma poi ad aiutarla in queste riflessioni arriva la conversazione delle tre servette. Quella ci mancava proprio, e arriva come il cacio sui maccheroni, giacchè permette ad Oscar di capire quanto suo marito sia ambito da altre donne, e questo la rende furente al punto da perdere il controllo di sè e da intimare alla serva che aveva fatto proposte oscene al marito di prenbdere le sue cose ed andar via lì per lì nel cuore della notte. Meno male che siopraggiunge la zia, che prende le redini della situazione, e che le apre gli occhi con un paio di frasi brevi ma di grande effetto: " André sa che sei così innamorata di lui da voler cacciare una serva solo perché vorrebbe farsi avanti? " e poi ancora " Mia cara, quella era una scenata di gelosia in piena regola. Esiste un unico motivo al mondo per essere così gelosa di un uomo. Prima glielo dici, meglio sarà ".
Ed ecco che la mente le si illumina e capisce di amare follemente quell'uomo.
Ma ora che ne dici di descriverci come glielo dice e la notte d'amore travolgente che passeranno insieme? E non risparmiarci i dettagli, altrimenti sono guai!

20/02/12, ore 12:22

Wow!Accipicchiolina che capitolo! Per la piccola Oscar questa è la notte delle rivelazioni...ha saputo che Andrè le è fedele ad oltranza ed anche che la sua gelosia da tigre la si deve all'attaccamento che prova per il marito...solo che lei neanche si era data cura di dare un nome al sentimento che la unisce al marito...ma la Marchesa colla sua fredda logica ha aperto gli occhi alla giovane donna...che ora ha ritrovato il marito ed a cui adesso tiene tantissimo!!

19/02/12, ore 19:47

la marchesa sa davvero il fatto suo e quando può si mostra molto più umana di quello ke ci siportebbe aspettare ^_^ ma del resto lei stessa ha provato il vero amore (anke se nn è stato quello della vita) io credo ke non avrei fatto la stessa cosa di oscar xò, cioè, alla mia "rival"e avrei fatto una scleratama addirittura licenziarla...
sempre molto bella continua così ^_^!!!!

19/02/12, ore 17:35

Bene, Oscar sembra aver le idee più chiare! Ti dirò, a me il personaggio della zia piace moltissimo. E' una persona complessa e mistificatrice, ma ha la sue ragioni per agire in un certo modo. Credo proprio che possa rivelarsi un'alleata per i due ragazzi, molto più di chiunque altro in quella famiglia. Il generale come lo dipingi tu pare invece un vero farabutto, mi chiedo se cambierà strada facendo rivelandosi più umano di suo padre, o resterà un mulo irragionevole.
Che bello, grazie dei tuoi rapidi aggiornamenti!

19/02/12, ore 15:41

Ottimo capitolo, nel quale Oscar capisce finalmente ciò che sentiva nel cuore da sempre: cioé di amare André; tra lei e la zia non ci sono buoni rapporti, perché nessuna delle due conosce realmente l'animo dell'altra, e il generale è sempre nel mezzo: il vero problema è il padre di Oscar, e le sue ossessioni dinastiche. Molto realistiche le scene in notturna.

19/02/12, ore 15:25

Gerardine ha ragione. Solo una donna innamorata sarebbe capace di prendere una decisione simile. Un'altra moglie si sarebbe limitata a sgridarla per la mancanza di discrezione al massimo. Oscar intanto è giunta alle stesse conclusioni di André: che si scannino pure ma non coinvolgano lei, suo marito e suo figlio nei loro giochetti.
Oscar non sa niente e forse nemmeno gli interessa.
Quello che conta è il risultato: loro sono prigionieri delle trame del casato...e non sono più disposti a subire. Il Generale viene visto come la causa delle rogne che stanno attraversando. Forse la vedova non sbaglia a dire che Oscar è più fragile a sopportare i problemi femminili ma forse si identifica troppo in lei. Se il Generale si prova a toccare André o suo figlio, non credo che Oscar rimarrà a guardare. A differenza di Gerardine la sua educazione è militare. Ha una maggiore freddezza nel giudicare la propria condizione e, se suo padre proverà a far del male al suo attendente, non credo che glielo permetterà. André e lei hanno qualcosa per cui lottare e non si fermeranno di fronte a nulla. In questo hanno quel coraggio che Gerardine e André I non hanno avuto. Quei due non sono fuggiti, limitandosi a rassegnarsi al loro destino, troppo condizionati dalle convenzioni. Oscar e André no. Loro sono in grado di pianificare una fuga o comunque di rifarsi una vita fuori dal mondo dei nobili. Sanno, per l'esperienza che hanno avuto, che non esiste solo Versailles e Arras e questa esperienza li rende molto più attivi sotto questo punto di vista. André I e Gerardine hanno vissuto in un mondo chiuso e non sono fisiologicamente in grado di concepire una vita fuori da questo mondo...né di avere quel coraggio di mollare tutto. I due protagonisti sono un passo in avanti rispetto ai loro predecessori...ma questo nessuno ancora lo ha visto. Non hanno notato una cosa: Oscar e André sono indipendenti. Se il vecchio facesse pio, non si farebbero paturnie a mollare tutto. Sanno quali sono le loro priorità e non sono disposti a compromessi ipocriti. Hanno meno paura.
Di certo, però, le cose rischiano di prendere una brutta piega. Siamo in guerra fredda ma basta un niente per far saltare tutto. Marianne continua a non convincermi. Temo proprio che qualcuno finirà stritolato...come hai detto tu.  Mi chiedo se il Generale tenga davvero a qualcuno della sua famiglia, più del suo nome. Complimenti.

19/02/12, ore 15:15

Sì bella la scena della scenata di gelosia...però la frase di Oscar "è solo una serva" mi ha fatto inorridire...sì lo so che ne era sconvolta anche lei, ma mi ha lasciato davvero male...comunque mi fa piacere che adesso Oscar avrà qualcosa che la farà riflettere sul comportamento della zia dopo questo piccolo scambio di battute...aspetto il seguito...sai che ho trovato efp cercando il seguito della tua storia?