Nel bene e nel male
di Unsub

14/02/11, ore 00:54

Il duello è sicuramente la parte che preferisco,questa donna comincia a diventarmi simpatica,soprattutto dopo aver fatto finire gambe all'aria il generale...è bella anche la scena nelle cucine,in cui le due donne condividono il silenzio del dolore...e poi Oscar comincia a mostrarsi gelosa,almeno un po'...vediamo se riesce a parlare con Andrè o se verranno ancora interrotti

13/02/11, ore 23:07

sii hai aggiornato che gioia!!! beh la zia si dimostra sensibile alla fin fine... oddio !!! chi se lo aspettava !! e brava la zietta ha distrutto il generale poverino ...xD
voglio saperne sempre di più della zietta ... aspetto questa conversazione tra Nanny e Oscar... ma soprattutto non vedo l'ora del prossimo aggiornamento in modo tale che Oscar parli con Andre... chi sa cosa si diranno giovane comandante bionda e il suo bellissimo atendente...
a presto ciao =D

13/02/11, ore 22:41

Capitolo bellissimo, brava la zia che ha atterrato il generale (pardon, ma quello mi sta antipatico peggio di Luigi.... >_>).
quindi tutto sommato Gerardine sembra quindi essere molto meglio di come appare, a sottolineare il fatto che spesso le prime impressioni sono sbagliate....

unico neo: "C’erano segrete che dovevano rimanere tali, almeno per il momento." hai un errore di battitura ;)

al prossimo capitolo!!!!

Tomo

13/02/11, ore 22:39

unsub, tu mi tieni sulle spine, morirò per essermi arrovellata troppo il mio cervellino (e sai che conclusioni tiro, spesso e volentieri). comunque povera marchesa, che bastardo il padre. va be', che nemmeno il fratello scherza. cmq, aspetto il prossimo cappy

13/02/11, ore 22:37

Il mistero è sempre più ingarbugliato.
Sei bravissima a costruire una trama complessa e anche piuttosto articolata, ma comunque molto scorrevole.
Se Geraldine all'inizio era poco simpatica, ora la sto rivalutando; ha una personalità contorta e difficile da decifrare, ma è interessante proprio per questo. Credo che abbia motivi molto seri per fare quello che sta facendo, e forse l'ultima cosa di cui si preoccupa davvero è il nome del casato, anche se apparentemente questo è il suo scopo. Ma se è per il buon nome della famiglia che lei è stata infelice, questa è una contraddizione che non ha senso, e allora ci dev'essere una ragione più profonda e nascosta.
Mi pare che sia molto più attenta ad Andrè che a sua nipote. Per un momento ho pensato che Geraldine abbia un tale interesse per lui per un motivo molto preciso... ma penso di essere andata fuori strada, o forse no?
Sto iniziando a costruirmi tutto un film mentale... che coinvolge anche i presunti genitori di Andrè. Mah, attendo sviluppi.

13/02/11, ore 22:23

Il mistero si infittisce, queste quattro iniziali fanno capire che la zia nasconde un segreto che la fa soffrire ancora adesso. E così anche il nonno di Oscar non era stato tenero con questa figlia che aveva "osato" innamorarsi di un servo. Sarà per questo che Gerardine sta cercando di far sì che che Oscar a André si sposino? Ma perché questo accanimento su André? Non è che magari è suo figlio illegittimo?
(Recensione modificata il 13/02/2011 - 10:50 pm)

13/02/11, ore 22:18

Sei davvero brava ad accendere la curiosità, questa storia non annoia davvero; le domande che vengono in mente sono davvero tante: ad esempio, qual'è il segreto nel passato della marchesa che l'ha unita ai genitori di André? Forse c'è un legame tra lui e la marchesa? E' sicuro che sta agendo per proteggere i due giovani da qualcosa, ma per ora non puoi dirci altro.

13/02/11, ore 20:25

Ma vedi un po'....la zietta non e' mica tanto rompina come pensavo...quasi quasi mi e' simpatica, a modo suo. I suoi motivi sono ancora oscuri ma e' ovvio che a modo suo ha a cuore il bene della nipote e di Andre', con cui sembra avere un legame particolare....uhm...figlio illeggittimo? Figlio dell'amante? Non sono in grado di dirlo, per adesso.
Comunque bella storia, questi flashback permettono di ricostruire gli eventi in maniera agevole. Seguo con interesse i prossimi sviluppi

13/02/11, ore 20:17

grazie per aver aggiornato anche oggi!
come al solito il capitolo è molto bello, svela alcune cose ma tante le lascia in sospeso. questa zia è meno cattiva di quanto si pensasse, dai, forse prima o poi verrà fuori che veramente ha a cuore il futuro dei 2 ragazzi e non sta facendo tutto per un tornaconto di famiglia. attendo con ansia di leggere il continuo, soprattutto di cercare di capire un po' di più questa donna spadaccina!!!

ciao ciao

13/02/11, ore 19:08

quindi è la storia di una grade amicizia che lega quattro ragazzi,se pur di ceti diversi,in modo indissolubile,tanto che due di loro poi daranno il nome dell'amico al proprio figlio...ma che è successo al primo Andrè?se non ho capito male la "cara"zia ricatta il generale e lo costringe ad adottare Andrè x dare una forma di riscatto agli amici che x la loro lealtà nei suoi confronti sono stati banditi dalla casa...ma con cosa lo ricatta???

13/02/11, ore 11:20

eccolo lì lo sapevo! cavolo però che situazione di m.... per loro due, non vorrei essere al loro posto

13/02/11, ore 11:13

oh oh oh forse ho già capito chi sarà lo sposo?? ho gli occhi a X ma continuo a leggere i capitoli ^^

P.S. non ce la faccio, ogni frase mi riporta a ormai lunghi ricordi, tipo quella "Io non scherzo mai" :_) capisci vero? XD
baci

13/02/11, ore 10:38

"Finalmente, nel mio frugare, incontro due occhi verdi." non ti dico chi mi è venuta in mente XD

apparte questo, già dal prologo è molto coinvolgente e hai descritto perfettamente i sentimenti di Oscar, mi sentivo dentro di lei!
adoro come scrivi e quello che scrivi, ma questo lo sai già...
a presto,baci
Ronnie

13/02/11, ore 00:07

Con questo capitolo mi lasci ancora più sulle spine!!!
ok, forse la zietta non è il diavolo che pensavamo, ma qui per una cosa che si chiarisce emergono altri mille segreti!!! *_____*
adoro questa storia, aggiorna presto!!! ;***

12/02/11, ore 17:57

Lo sapevo che nel passato della marchesa c'era un doloroso segreto, che l'aveva spinta a diventare una crudele arrampicatrice; forse è un amore infelice? Intanto, i preparativi per le nozze fervono. André non si smentisce, ama davvero Oscar perché la rispetta.