Nel bene e nel male
di Unsub

18/06/12, ore 11:30

SIIIIIIIIIIII wwwwwww E' vivo Andrè è vivo :D lo sapevo, lo sapevo che non poteva averlo ucciso... ecco perchè non fa tornare nel suo salotto Fabrice, spera così che lui la possa dimenticare povera Gerardine... Quanto è grande il cuore di questa donna, anche se ha commesso tanti errori di base è buona e gentile, solo provata dalla vita....
Cosa farà Oscar, denuncerà Bernard? Oppure eviterà per amore di Rosalie... staremo a vedere... intanto ti faccio tanti complimenti perchè questa storia è sempre più avvincente....
Al prossimo capitolo

18/06/12, ore 01:30

Lo sapevo, lo sapevo, lo sapevo.... che Geraldine aveva inscenato la morte di Andrè Lazare per proteggerlo dalle ire di tutti e sopratutto del Generale suo fratello ... che bello un'altra travagliata storia d'amore che si spera non finirà in malora ... ma ora che succederà, abbiamo capito che Andrè L. è tenuto nascosto al mondo per evitare guai, Oscar, che secondo me, sta maturando l'idea di sbattere in gattabuia Benard e fargli pentire di essere venuto al mondo e se sommiamo il fatto che tra loro non scorre buon sangue il gioco è fatto, l'unico che potrebbe farla ragionare circa il destino del cavaliere nero ha un occhio cecato e per finire Rosalie ignara di tutto e una delle principali vittime di quello sconsiderato burattino di Benarde .... mi immagino la reazione di Rosalie non appena le racconteranno la verità .... in un certo senso mi fa tenerezza, ma cmq ti sei fatta desiderare ma, sei riuscita a farti perdonare con questo capitolo di "rivelazione" se così lo possiamo chiamare, continuerò ad aspettare la continua per sapere come finiranno le cose e in che modo finiranno, qualcosa mi fa intuire che le sorprese sono ancora tante e la suspense e sono all'inizio XD a presto ciao *.*

18/06/12, ore 00:37

Lo sapevo che Gerardine non poteva avere ucciso André, l'uomo che amava da tutta la vita! E' stato tutto un piano per nasconderlo, ma fino a quando potranno continuare così? La situazione è ancora più delicata ora che l'altro André è ferito, Oscar è più tesa che mai, prima o poi scoprirà qualcosa; però la situazione più delicata è quella di Rosalie; la posizione di Gerardine è davvero delicata, dover dare alla figlia quella notizia terribile sul suo amato Bernard non sarà facile; anche se è forte, ha bisogno di conforto tra le braccia di colui che ama e che non credeva di potere riavere vicino.

17/06/12, ore 23:00

io speravo che la passione ci fosse tra Oscar e Andrè, in tutta sincerità!!mi chiedo quale decisione ha preso Gerardine e di cui spera che Oscar non debba pentirsi??e in che senso ora la faccenda è in mano ad altre persone?povero Andrè!!speriamo vada tutto bene!!!ansia Unsub, quanta ansia!!!

PS: Andrè senior porta a termine il tuo proposito...sali attraverso il passaggio segreto e vai a "vegliare" Bernard!!!
(Recensione modificata il 17/06/2012 - 11:33 pm)

13/06/12, ore 17:50

Gerardine tiene il dottore a distanza e, sebbene abbia bisogno della sua amicizia, sa che tutto quello che è successo non potrà riparare il proprio passato. Anche il dottore è stato ingannato e, sia pure in buona fede, ha fatto lo stesso con Gerardine, accusando un uomo di qualcosa che non ha commesso. Sembra quasi che la zia non voglia essere compatita più di quanto già non sia...perché la sua situazione è abbastanza penosa. Ha indugiato molto a liberarsi del marito e, così facendo, è legata nel bene e nel male al casato dei Brennon. Entrambe le parentele le procurano dolore e su questo non ha alcuno sconto di pena.
Tornando al dottore, è stato abbindolato bene dal generale. Pensava che Gerardine fosse compromessa ma in realtà gli stupri che ha subito provengono solo dal marito che, ripeto, avrebbe dovuto uccidere ben prima di avere la sua prima gravidanza. Le cose non possono tornare come prima perché la menzogna di cui sono stati vittima entrambi ha guastato le cose e Gerardine che intuisce i sentimenti del medico, non può continuare quel tenero legame perché il passato e le menzogne hanno rovinato tutto. Che sia anche un modo per proteggerlo? Possibile ma solo tu sai la risposta. Quanto ad ANdré, speriamo che non perda l'occhio. Intanto ti faccio i miei complimenti.

13/06/12, ore 12:44

ovviamente Andrè resterà a letto, non toglierà la fasciatura se non per la medicazione e non si esporrà alla luce forte, VERO???ti prego Unsub, salva l'occhio di Andrè!!!Bernard poi è lì da loro...Oscar come reagirà???speriamo non si metta nei guai!!!

struggente la scena tra Gerardine e Fabrice!!non mi dispiacerebbe un pò di felicità per loro e tra loro anche se la presenza di Andrè Lazare cambia totalmente le carte in tavola!!perchè è lui che Gerardine aspettava quella notte ed è sempre lui che ha sparato a Bernard e poi ha acceso il camino,vero??

sempre più brava!!
complimenti!!

13/06/12, ore 11:57

mamma poverò Andrè che dolore tremendo...
ma oltre al suo dolore fisico mi preoccupa quello intimo di Gerardine, è sfuggevole con tutti, soprattutto con Fabrice, teme il suo giudizio, prova vergogna, ma in realtà li non riesce a perdonare se stessa, l'unico giudizio davvero inclemente è proprio il suo.
Mi sembra di capire che allora ha ucciso davvero Andrè, oppure ha fatto credere ch'è morto ma la lasciato andare via per sempre...
In più Oscar odierà a morte Bernard eppure non so...
Vedremo cosa ci riserverai per il futuro.
Al prossimo capitolo
ciao

12/06/12, ore 22:57

ma quindi lo perde e no sto cavolo di occhio? non ci capisco più niente u.u

12/06/12, ore 22:24

Spererei che stavolta André non perdesse l'occhio, quando ho letto che era solo una ferita leggera, ho tirato un sospiro di sollievo; ora che il cavaliere nero è loro "ospite" non ci sarebbe motivoper togliersi le bende; è chiaro che Gerardine nasconde un grande segreto, credo di sapere cosa; spero ce lo dirai alla fine della storia.

12/06/12, ore 22:20

Ma poraccio!!! Lui si fa in quattro per riparare i danni, la perdona, e per tutta risposta viene trattato così... A' Fabrice, sai che ti dico? Mandala a quel paese una volta per tutte, la marchesa de 'sto cavolo!

11/06/12, ore 15:31

Eh no, capperi! Va bene che LO è il trionfo della sfiga e delle paturnie mentali...mai io ci speravo! Fino al precedente capitolo mi dicevo evvai in questa fic, André non finisce cecato! e tu mi fai una sorpresa simile? Nanny ha ragione quando dice che le donne della famiglia De Jarjayes sono sfortunate...ma vogliamo parlare dei loro amori! E'un clan di vedove nere, credimi. Portano sfiga...ok, ignora il mio sproloquio (oddio se la guardiamo da questo lato, possiamo capirlo il generale. Per ora è l'unico ad averla scampata...ma attenzione, la sfortuna è ovunque!).
Divertente il dialogo tra Nanny e Oscar. La povera governante è testarda come un mulo e si ostina a considerare la protagonista come una damina...gli occhiali non funzionano ma la vista non è mai stato il punto forte dei Grandier. Oscar vorrebbe aiutare gli altri ma la zavorra della governante non le permette di farlo ed è costretta a vuotare il sacco. Complimenti ancora!

11/06/12, ore 13:03

mamma mia davvero veramente questa famiglia è un concentrato di fato avverso...
che dire speriamo bene sia per Bernard che per Andrè
mi piace come hai descritto la scena dell'intervento sembrava di essere presenti.
Molto brava davvero.
Alla prossima

11/06/12, ore 01:11

Sembra che in questa notte senza respiro ci siano stati diversi avvenimenti sorprendenti a catena: chi è stato a ferire André? Il quasi incosciente Bernard non credo.. per Rosalie sarà una sorpresa sconvolgente apprendere che l'amato è un ladro; continuo a chiedermi dove sia la persona che ha ferito il cavaliere con la marchesa, credo di sapere chi fosse.

11/06/12, ore 00:10

a me questo Bernard aveva già fatto perdere la pazienza!!!ma ora non ne ho neppure più un briciolo!!!!quasi quasi è meglio consegnarlo al Generale!!!Andrè!!!il suo occhio!!!!!ed io che avevo tirato un sospiro di sollievo nei precedenti capitoli per come hai gestito la faccenda del Cavaliere nero!!!!e pure Marron con quella sua storia del fato sugli amori delle donne De Jarjayes!!!!che ansia, Unsub!!!che ansia!!!!

11/06/12, ore 00:07

e no dai... non puoi farci qst ed io che pensavo che avessi risparmiato ad andrè la brutta ferita e perdita dell occhio... nn pensi di essere stata un pò cattivella cn noi??? anche se lo avevo immaginato qnd nanny si chiede per qnt altro tempo oscar nn subirà la maledizione ... snif snif povero andrè, gli sarà andato un pezzo di ferro bollente nell occhio???