Nel bene e nel male
di Unsub

06/03/11, ore 22:16

Un bel capitolo, carico di tensione che accresce ulteriormente la mia curiosità. Mi è piaciuto il primo confornto tra Oscar e la zia. Che dire...per quanto duro, è stato costruito bene. Oscar si rende conto che il modo in cui è cambiata la sua vita e la presenza della zia siano un tantino strani ed è abbastanza conforme al suo carattere affrontare il problema. Sbaglio o la figura della zia è stata degnamente calunniata in passato e forse non solo per ciò che la lega ad André (mi spiego: non è che le calunnie sono servite a coprire le vere colpe di altri?)? Che Oscar si serva di queste maldicenze per ferirla è un colpo basso ma giustificato dal fatto che vede una nuova figura che si intromette nuovamente nella sua vita. Penso però che adesso inizierà ad indagare, come sarebbe proprio del suo carattere. Oscar è un personaggio abbastanza egocentrico, forse per via della sua esistenza particolare, ma non credo che sia egoista: la sua curiosità è legittima, visti i cambiamenti drastici subiti da poco. Quanto alla zia penso che sia un personaggio profondamente solo, viste le ultime battute di questo capitolo. In fondo questi due personaggi sono abbastanza simili e questo rende lo scontro così acceso.
Sembra quasi che Gerardine veda nella nipote sé stessa da giovane, o forse mi faccio filmini mentali. Comunque sia, complimenti per la tua storia.

cicina

06/03/11, ore 12:46

Per quanto io debba confessare un amore totale nei confronti di Oscar, anche nell'anime la trovavo fondalmentalmente egoista ed egocentrica.
Sono d'accordo con il fatto che lei non sia a conoscenza delle vicissitudini della zia, ma con lei Oscar non brilla assolutamente per simpatia. D'altro canto tra le due si è percepita chiaramente dall'inizio una forte tensione che sono curiosa  di dove andrà a sfociare.
Faccio sempre e comunque il tifo per i due piccionici e concordo con il fatto di sperare che finalmente concludano.
Vai avanti che è interessantissimo.

05/03/11, ore 22:25

AHHHH!!! maledetta connessione!!! >_< non hai idea di quanto abbia patito negli ultimi giorni!!! ç__ç stavo lì, speranzosa, ad attendere un tuo aggiornamento...
e devo dire che le mie aspettative non sono state vane.... addirittura un confronto diretto, eh? XD
e Oscar che non si accorge dello schiaffo è un doppia beffa per un militare! ma come al solito la sua arma migliore è la determinazione... bene bene, la cosa fa presupporre scintille!!
chissà se sarai così clemente da far sbloccare lo stallo tra i due sposini :****
al prossimo capitolo!!! ;***

05/03/11, ore 21:59

La cosa si infittisce sempre di piu' e io ne capisco meno di prima! Sei bravissima a confondere le acque al punto tale da non far piu' capire chi e' buono e chi e' cattivo e chi fa lo str...con altri fini!
La storia e' come al solito avvincente, ma ancora dopo 20 capitoli stento ad inquadrare la Zia ( hai creato proprio un personaggio enigmatico!) che un po' sembra una donna buona che ne ha passate di tutti i colori e un po' appare come una assetata di freddissima vendetta, disposta anche a sacrificare la vita della nipote per ottenerla. Veramente intrigante.
Aspetto sviluppi
PS> Ma questi sposini si decidono o no? Magari Zia Gerardine potrebbe dare loro qualche aiutino...

02/03/11, ore 18:11

Avevo gia' cominciato a cambiare idea su Gerardine, ma ora dico che mi piace proprio e sono sua sostenitrice. Attendo con ansia il seguito

01/03/11, ore 21:44

Un capitolo bellissmo, intenso e anche un po' triste, in fondo, che spiega tante cose del passato, cose che condizionano il presente di Oscar e Andrè.
Questi salti temporali tra presente e passato movimentano la vicenda in maniera straordinaria.
Povera Geraldine; i miei sentimenti iniziali verso questa donna sono totalmente cambiati. La sua storia parallela a quella dei nostri eroi, nella sua luce stuggente, appare quasi più coinvolgente e straziante. Ha amato l'attendente di suo fratello, da cui ha dovuto separarsi per sposare un altro uomo che l'ha resa infelice; com'è diversa la ragazza volitiva e passionale di allora, dalla donna indurita dalla vita che è diventata (ma che strana coincidenza quella del nome... o forse... temo di aver capito perchè Armand e Annette hanno chiamato così il loro figlio, e perchè Geraldine abbia preso a cuore la sorte di Andrè Grandier).
Quattro amici di gioventù colpiti e separati dalla vita.
Complimenti vivissimi, una gran bella storia, nella storia.

01/03/11, ore 15:40

Un capitolo pesante, che lascia presagire una grossa tragedia. E così la storia si ripete: attendente e nobildonna, un amore impossibile che questa volta viene soffocato brutalmente. Ecco chi è questo André, ed ecco perché i coniugi Grandier chiamano così il loro piccolo. La storia di Gerardine adesso è chiara, così come è chiara la sua voglia di rivalsa su Oscar e André. I miei complimenti per questa bellissima storia

28/02/11, ore 23:15

Bellissimo! Non ho altre parole, davvero. Un capitolo che è il degno seguito del precedente. Oscar finalmente non scappa ma accetta ciò che André le dice, parla con lui e nel suo piccolo si apre, prima dicendo che aveva intuito i suoi sentimenti, poi rispondendo ai suoi baci. Meraviglioso! Però che tristezza in quella supplica di André di avere una possibilità...una ? Ma cento, mille, infinite!!! E direi che quel sogno risponde perfettamente alla richiesta di André...

28/02/11, ore 10:32

Però! Tutte fortunate le donne della famiglia, eh? Per non parlar di coloro che portano il nome Andrè!

28/02/11, ore 10:31

Wow... la storia si fa sempre più interessante!!! Bellissimo il salto temporale nel passato di  Gerardine... l'amore che prova nei confonti dell'attendente del fratello e l'amicizia con i servitori che diventeranno i genitori di Andrè!!!Ora le vicende dei protagonisti si cominciano a districare e delineare di più.
Bellissimo capitolo, non vedo l'ora di leggere il seguito   >.<  Bravissima!!!

28/02/11, ore 08:25

un capitolo dolcissimo, complimenti. Il nostro caro André finalmente ha trovato il coraggio di confessare i suoi sentimenti ad Oscar, e lo fa in modo da non sconvolgerla e spaventarla. Mi è piaciuto molto il modo in cui Oscar si "affida" a lui durante la confessione: non scappa, non fugge, non si irrigidisce, lascia solo che le parole di lui le scorrano dentro. Il finale è un pò amaro, André sembra rassegnato, ma spero che il prossimo capitolo possa dare voce anche ai sentimenti di Oscar, per quanto confusi e sicuramente ancora lontani da quelli di André.

28/02/11, ore 01:15

AHHHHHHHHHHH!!! che triste!!! ç____ç l'avevo immaginata una cosa del genere, ma averla davanti non fa meno male T^T
adesso capisco perchè la contessina ha architettato tutto questo ç_ç
poveretta.........
chissà i nostri giovanotti se scopriranno mai la verità T^T

27/02/11, ore 23:44

all'inizio non capivo bene dove volevi andare a parare .. adesso che sono arrivata alla fine ho capito eprfettamente .. *__* oh ma è romanticissimo.. quindi andrè porta il nome di questo ragazzo che era innamorato della zia di oscar .. che però poi è stato ucciso per il disonore .. bell'idea !!!!! adesso ti aspetto assolutamente domani >.<

27/02/11, ore 23:38

Bellissimi i frammenti di passato che fanno luce sulla vita di Gerardine; comincio ad immaginare cosa deve essere successo: il padre li ha scoperti ed ha mandato via André, da qui tutto il resto.

27/02/11, ore 23:21

che bello finalmente cominciamo a capire qualcosa nella storia della zia e di "Andrè" nonchè dei genitori di Andrè che peso abbiano chiamato così i lloro bambino per una forma di rispetto nei confronti dell'amico e credo che la zia di oscar lo abbia apprezzato molto.la storia diventa capitolo per capitolo più interessante e mi incuriosisce sempre di più.A presto allora per il prossimo capitolo.Buonanotte