Nel bene e nel male
di Unsub

08/02/12, ore 01:02

A palazzo Jarjeays gli intrighi si tagliano con il coltello.. sia Nanny che la marchesa sono ben piazzate, ciascuna ha un segreto verso l'altra; il generale è molto stupido nel suo atteggiamento di dominatore su chiunque, non si accorge che questo suo modo di fare intollerabile spinge chi lo circonda ad ingannarlo per evitare le sue ire. Temo che la notizia sconvolgerà Oscar; ci vorrà tatto da parte di André nel comunicargliela.

07/02/12, ore 23:50

Beh adesso... Generale, mi permetta di dire che sono in pieno accordo con sua moglie! Io direi che spetta ad André dare la bella notizia alla moglie, e non tu! Che diavolo centri tu?? xD Cooomunque.... io credo che André non verrà messo da parte! E se qualcuno ci prova, la marchesa in primis, e Oscar un millimetro dietro lo impediranno! Quindi non c'è da preoccuparsi! =) Detto questo, non resta che capire cos'ha fatto di male questa povera donna per essere giudicata in quel malo modo. Sento che ce lo spiegherai a breve! =) Al prossimo capitolo allora!! Ah, dimenticavo: bravissima come sempre! =)

07/02/12, ore 23:43

Con questo capitolo, l'unica cosa che mi chiedo è: qual'è il segreto che Nanny nasconde così gelosamente e che non ha rivelato a Gerardine? Non vedo l'ora di leggere la reazione di Oscar alla notizia. Aggiorna presto. Ciao.

08/01/12, ore 01:37

Che carino André! =) Sono sicura che ci riuscirai! =) Arres mi sembra un ottima meta come viaggio di nozze. Un po' di complicità finalmente come ai vecchi tempi! Bene vediamo come andrà questo matrimonio!

08/01/12, ore 01:27

Ma cosa sono queste cose che devono rimanere segrete??? Mmmmm qui qualcosa non convince! Ad ogni modo... ce la faranno i nostri eroi a parlare da soli finalmente?

08/01/12, ore 01:15

Ahia... con tuo fratello non fai più la sbruffona eh? Brava! Che antipatica! La odio! Chissà quali oscuri segreti verranno fuori dal racconto di Nanny... ammesso che lei voglia davvero raccontare quella storia...

08/01/12, ore 01:04

Per un momento ho avuto paura, all'inizio è stato terrificante pensare che si trattasse di Oscar... poi si è rivelato essere un flashback di Gerardine, e quindi mi sono calmata. Carino André ad usare il suo nuovo "potere" per aiutare Oscar. Dopo tutto lui vuole solo che lei sia felice! =) Che cavolo, perché non li lasciano soli? Questi due hanno bisogno di parlare per i fatti loro!!

08/01/12, ore 00:53

Nooooooo!! Non me l'aspepettavo! Dai che genialata!!! =) CI sta troppo! =) Ma siamo ancora nella fase in cui lei vede André come un fratello e non vede futuro per loro come coppia... ma sicuramente le cosa cambieranno!

08/01/12, ore 00:44

Oddio... ma si può sapere chi cavolo è questo tipo??? Io continuo a pensare che sia Girodelle! Ne sono quasi convinta. Ahhhhha accidenti a te, brutta strega cattiva!!! Povera Oscar... e povero André. A quell'epoca lui era già innamorato di lei... chissà che razza di colpo è stato per lui. Sono proprio curiosa di vedere cosa gli dirà il generale!!

08/01/12, ore 00:35

Che diavolo voleva dire con quella affermazione vorrei sapere?? Tieniti lontana dai pettegolezzi... uno ci prova, e nel caso di Oscar (almeno nell'anime) ci riesce bene... ma non si fanno i miracoli! Cavolo, che razza di antipatica!

08/01/12, ore 00:29

Ci mancava solo la pelle albine, gli occhi rosso sangue e i canini a punta, e poi era un perfetto vampiro! Dio, che lugubre figura, anche leggermente rompiscatole, se mi posso permettere! =) Comunque... anche tu hai sperimentato la versione che non sia stata del generale l'idea di far crescere Oscar come un uomo, ben si della zia.... bene! =) La cosa si fa interessante! =) Solo una curiosità... quando André ed Oscar si sono conosciuti, non erano più piccoli di come sono nella tua storia? (io sapevo che si erano conosciuti quando lei aveva 4 anni, quindi nel '59. Da te, nel '62, lei ne ha già 8) Ripeto non voglio fare la puntigliosa. Magari sono io che ho le informazioni sbagliate! =) Bello anche questo capitolo! =)

08/01/12, ore 00:13

Lui? Lui chi? Beh almeno non la stupra! Meno male... le da un attimo di aria. Aspetta... sarà mica Girodelle? No perché l'unico che potrebbe dire una cosa simile è lui... almeno nei suoi confronti, sapendo che tipo di donna è. Povero André, costretto ad assistere impotente alle nozze combinate della donna che ama più di se stesso... =( Tristeeezza!! Vediamo come farai continuare la storia! =) Comunque molto brava! =)

19/12/11, ore 18:30

In fondo il ragionamento del giovane marito non fa una piega. Il Generale avrebbe potuto avere questi secondi fini in quell'unione, che diversamnente non si sarebbe spiegata. In fondo avrebbe potuto scegliere tra migliaia di partiti blasonati per la figlia, mantenendo un posto nell'aristocrazia francese molto alto, anzi, vedendo fare alla famiglia forse anche un gran bel balzo in avanti, facendo maritare Oscar con un nobile di grado superiore al loro. In fondo all'epoca le donne dovevano comunque sottostare ai voleri delle famiglie soprattutto in campo matrimoniale, e Oscar non avrebbe dovuto fare differenza. Certo, sarebbe stato un bel combattimento con lei, ma il Generale non avrebbe mollato la spugna tanto facilmente.
Andrè rappresenta per lui un compromesso accetabile: una persona di famiglia, alla quale Oscar avrebbe fatto poca opposizione, come infatti è stato, e un uomo che avrebbe dato alla dinastia De Jarjayes un erede maschi, finalmente.
Ma, caro Andrè, devi avere più fiducia in Oscar. Anche se il Generale volesse metterti da parte, tua moglie lo permetterebbe? Non ci dimentichiamo che nelle vene di Oscar scorre sangue guerriero!

19/12/11, ore 14:31

Aiuto!! Io spero che Andrè si sbagli!!
Se anche il generale volesse davvero fare una cosa simile, dovrebbe fare i conti con Oscar e magari con la stessa Geraldine che ha le armi per ricattarlo.
L'intrico si complica e io sono sempre più curiosa, e Nanny sa molto più di quel che dice.
Capitolo scritto davvero bene, aspetto il seguito.

19/12/11, ore 11:39

Indubbiamente calza a pennello il paragone con lo stallone...però a pensarci bene ha un filo perfettamente logico e obiettivo il pensiero di Andrè, che lo conduce a questa conclusione, se non fosse che forse, a conti fatti, se il solo scopo del generale fosse stato far sfornare ad Oscar un figlio maschio, non si sarebbe preso la briga di adottare lui per fargli sposare la figlia, probabilmente l'avrebbe data in moglie ad un nobile ( come ad esepio Girodel ), senza intraprendere questa strada.
Ma, giustamente nè Andrè, nè Oscar sono a conoscenza di tutta la vicenda che ha portato all'adozione,al matrimonio e al consenso del generale, solo Gerardine è custode e artefice di tutte queste manovre, e per il momento non mi pare intenzionata a svelare molto. Sono curiosissima di vedere come la prenderà Oscar questa gravidanza, e di come tutti questi intrighi e misteri procederanno. Complimentissimi davvero !