Fire and dust
di Sydelle

14/02/13, ore 19:51

questa storia è in assoluto la più bella che abbia mai letto qui su Efp nella sezione "One Direction".
E' scritta benissimo, il linguaggio utilizzato è corretto e non sono presenti errori grammaticali. Al contrario, risulta molto scorrevole e allo stesso tempo ricco e coinvolgente, con un lessico ricercato, ma facilmente comprensibile, al fine di creare un'atmosfera suggestiva. La trama della storia non è per nulla scontata, è molto originale e con il succedersi degli avvenimenti lo diventa sempre più. Infatti sono presenti colpi di scena per nulla prevedibili e che lasciano il lettore con il fiato sospeso. Nonostante sia scritta in terza persona, è facile entrare nei panni dei personaggi, ci si sente parte della storia e si provano le stesse emozioni dei protagonisti. I dialoghi sono molto presenti e sono sempre alquanto elaborati e studiati alla perfezione, mai frasi dette per caso. Si vede che l'autrice si impegna molto a scrivere la storia e il risultato è impeccabile.
Credo meriti di stare tra le "Storie scelte", più di qualunque altra storia, senza screditare nessuno ovviamente.

14/02/13, ore 19:31

ciaaao Francy!
okay, mi sento in colpa perchè ti sto lasciando solo adesso una recensione, ma credimi se ti dico che solo ora ho trovato un po' di tempo.
Mi scuso in partenza, non solo per il ritardo, ma anche perchè so che non sarà il massimo delle recensioni. E dovrebbe esserlo, dato che questo capitolo è il massimo! Okay, ammetto che non saprei scegliere il mio capitolo preferito, perchè li amo davvero TUTTI (tanto che mi sa che un giorno di questi mi rileggo tutto da capo lol), ma questo è stupendo. fyugcsdxk
diciamo che all'inizio il padre di Nicky mi ha fatto paura. Cioè, lui è un "cliente" della madre di Harry e non so.. mi fa paura, credevo che da un momento all'altro avrebbe alzato le mani sulla piccola rossa :c poi quel "fatti carina" mi ha altamente irritato. Nicole è sempre carina, okay? Bhè, in poche parole odio suo padre. E sono curiosa della reazione di Nicky quando scoprirà cosa fa con la mamma di Haz.
passando a Stefan..si, lui è un altro personaggio che odio. Incredibile: due in un solo capitolo! AHAHAHAH mi sembra tanto uno di quei figli di papà tutti perfettini, che si credono di essere chissà chi. E poi ci prova con Nicky così sfacciatamente. Cioè, no. Abbattiamolo. AHAHAHAHAHA no, dai, poverino. A qualcosa serve: ad accendere la gelosia di Haz. Cioè, quando hai descritto la parte in cui si stavano per baciare Nicky e Stefan (che di bello ha solo il nome AHAHAH no, anche il volto è molto affascinante lol) e lei si è girata, incontrando gli occhi di Haz, sono saltata anche io. Miodio, sei così brava che..bho, mi sento Nicole....e mi sono sentita vuota quando si è girata per la seconda volta e non l'ha trovato più. :c
Stefan ha baciato a fior di labbra Nicky e lei crede sia solo per pietà? E' davvero per pietà? Onestamente non credo. La teoria di Harry "Quello vuole solo entrarti nelle mutandine" è un po' più credibile, ecco.
Quando è tornata a casa e ha trovato la finestra aperta, mi aspettavo incontrasse Harry. ma sono saltata lo stesso. cavoli, quante emozioni, la parte finale è stata la mia preferita. Ho amato le parole utilizzate da Harry, del tipo "bel riccone" oppure "carciofo muscoloso". Diciamo che al secondo soprannome sono scoppiata a ridere. AHAHAHAHA i dialoghi non sono mai scontati, così come gli avvenimenti, e non smetterò mai di dirti quanto questa storia sia perfetta. Oppure quando le chiede "Ti ha baciata?".
Andiamo, Haz, sei schifosamente adorabile quando fai la parte del geloso/possessivo.
Finalmente è riuscito a dirle che gli piace. hfdskgfdnhsmx Stavo per morire io al posto di Nicky. Soprattutto quando la bacia con impeto e dopo con un po' più di dolcezza. Amo il personaggio di Harry, te lo dico in ogni recensione credo... ma cavoli, è così.....amorevole! ygbfhdj è qualcosa di eccezionale, così tenebroso, oscuro, passionale, seducente, sexy...indescrivibile!
Ti sei fermata sul più bello. E ho tantissima ansia di sapere cosa accadrà. Devo aspettare tre settimane? Aspetterò. ne vale la pena.
Ti avviso: voglio tanto tanto tanto Nirry (?). tantissimo, cavoli. tutto il capitolo su di loro. fuhdinsk e uno scontro tra Stefan e Harry. Miodio, sono sicura che più avanti arriverà. Lo spero. fugdjsk sarebbe emozionante, giuro. dfhufjdk
Harry lo vedo tanto come il ragazzo cattivo ed oscuro, Nicole così innocente e pura, ma tremendamente attratta dalla misteriosità del riccio e Stefan come il ragazzo ricco, figlio di papà, superficiale che cerca di conquistare Nicole.
Credo siano questi più o meno i personaggi (?) e non pretendo niente, ovviamente, sei tu a decidere come devono andare le cose. fudhsijo perchè io amerei questa storia in qualunque caso.
non puoi capire, sul serio. pensa a tutte le emozioni che ti provoca la tua storia preferita. più la leggi e più capisci che la ami, perchè è perfetta, cavoli. okay, non sono molto brava a spiegarlo, questo te lo dico sempre. so solo che scrivi in un modo così scorrevole, ma allo stesso tempo ricco e coinvolgente, mai noioso. Gli avvenimenti ti prendono così tanto che, quando arrivi alla fine del capitolo, rimani con il fiato sospeso perchè vorresti sapere come continua.
Credimi, se fossi in te, cambierei i nomi dei personaggi e proverei a pubblicare la storia come libro, perchè attira tantissimo ed è scritta meravigliosamente. ma qualcosa mi dice che non lo faresti mai :c
quando finirà, penso che la stamperò, per rileggerla quando voglio AHAHAHAHAH
sapevo che questa recensione sarebbe stata terribile, perdonami :c proverò a rifarmi alla prossima.
mi dileguo. sei fantastica, ti giuro.
un bacione xx
Stefania

14/02/13, ore 11:11

Penso morirò ad aspettare tre settimane.

Detto questo,il capitolo é eccezionale,mi piace moltissimo. Al di lá della dichiarazione di Harry alla fine,che mi ha fatto sciogliere come neve al sole,ti dirò che a me il personaggio di Stefan non dispiace per niente,peccato solo che si metta in mezzo a Nicky e Harry...e quindi perda gran parte della mia stima! LOL Nella meraviglia generale di questo capitolo,l'ultima parte é sicuramente notevole,sotto tutti i punti di vista:sei riuscita a creare l'atmosfera perfetta per la scena,si percepisce tutta la tensione emotiva del momento ,in tutte le sue sfaccettature. Onestamente,sei esageratamente brava mia cara! ;)

14/02/13, ore 01:44

Continuaa prestoo, è troppo bellaaaa *-*

13/02/13, ore 21:00

Sono così sconvolta da questo STUPENDO capitolo che penso di aver perso le parole. Sei fantastica! Mi piace la trama e anche come scrivi *____* Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (Si sono già in ansia dopo un secondo che ho finito questo u.u). Sei bravissima e sono quasi sicura che la tua storia entrerà tra le popolari sdhjdkejvgj *w*

13/02/13, ore 17:35

Bel capitolo!! Bello bello bello! Dai che si amano alla follia! cuccioli <3 <3 questo Stefan mmh....:D lui devo dire che è molto carino.........ma chi prendo in giro, è un figo aahha! Però preferisco Harold <3 comunque niente da dire, è davvero un bel capitolo! :)
Aggiorna presto!
Giuli:)

13/02/13, ore 17:06

ancora una volta mi hai stupito con un nuovo capitolo.
cazzo, ma quanto cazzo sei brava?
scusa per aver ripetuto la parola cazzo, ma era per rendere bene il concetto HAHAHA.
ad ogni modo, questo capitolo mi è piaciuto tantissimo ed è scritto altrettanto benissimo.
chi cazzo è mo sto stefan? diciamo che la foto è fighissima, ma non è nulla rispetto a styles AHAHAHA
la mia parte preferita? senza dubbio il finale. *-*
complimenti, davvero.

spero aggiornerai presto, io aspetto qui, non mi muovo HAHA
un bacione
-HilaryC

13/02/13, ore 14:26

*muore*
*resuscita per recensire*
*rilegge le ultime parti, e rimuore*
*si ripiglia di nuovo*
AHAHHAHAHAHA ok basta, ma davvero questo capitolo, merda, è bellissimo! Poi tu scrivi tutto alla perfezione.
Amo il rapporto tra nicole ed Harry, e Stefan se ne può andare a fanculo :')
aspetto con ansia il prossimo capitol okdjs<3

12/02/13, ore 22:35

cioè io ti dico solo questo: primo, quando ho visto che avevi aggiornato ho cominciato a saltellare per casa e a liberare urletti isterici (mia madre mi ha preso per pazza ma dettagli ahah) secondo, PORCA TROIA TU SEI QUALCOSA DI MERAVIGLIOSO aujbgvhgb *w* io ti giuro che sono DIPENDENTE da questa fan fiction, è davvero una delle più belle che abbia mai letto, forse la più bella. Scrivi da Dio, la storia è stupenda, e poi boh cioè non ho parole ahahah. Ti dico  questo: continua così, sei fantastica. Ciao bella c:

12/02/13, ore 21:18

SANTO DIO CHE COSA SEI!
perchè sei così incredibilmente brava, eh?? perchè?
ti giuro che quando leggo i tuoi capitoli sto tipo in trance, ho occhi ed attenzione solo per quello che c'è scritto sullo schermo!!
sei qualcosa di assurdo!!
ora scusa se la recensione non è molto lunga o chissà quanto bella, solo che c'è mia sorella con il festival di Sanremo a volume altissimo e non riesco a concentrarmi ahahah
non vedo l'ora di leggere come continua :3 avvertimi quando aggiorni, eh!!
baciiii<3
-Paison

12/02/13, ore 20:49

Per Gesù,Giuseppe e Maria con l'asino e il bue.FINALMENTE SI E' DICHIARATO. *lafollaapplaudisceentusiasta*
Dio,che bello. quanto mi piacciono insieme sti due? quanto? aiwhdowhfwofhwo *-*
Spero che Nicole ascolti i suoi sentimenti che a quanto ho capito dicono che le piace tanto Harry *fuckyeah*
Comuque, 3 SETTIMANE? cazzoculominchiatette D: ma vabbè ne vale la pena aspettare,perchè ogni capitolo è bellissimo ed è scritto molto bene :3
quindi ci si vede tra 3 settimane!
un bacio

12/02/13, ore 19:14

o cazzo!! o cazzo!! o cazzoooooooooooooooooo *-* Merda!! lui.. si .. è .. dichiarato! SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :3 AAAWWW *-* *salta per tutta la stanza!!* Porca vagy *-* :3 continua presto!! lui e Nicole.. PERFETTIIII *-*
Stefan invece se la piglia nel sederino :3 *-* AHAHAH :D HARRY WINS!!! *-* :3

12/02/13, ore 19:02

Come riesci a farmi sognare con il tuo modo di scrivere..come ?
Dio mio ogni capitolo mi fa venire la pelle d'oca.
Ogni capitolo appena finisce mi fa dire "cavolo, adesso voglio sapere il dopo"
Ti giuro mi fai quest'effetto perché penso che questa sia una di quelle FF dove il lettore riesce ad essere perfettamente a suo agio.
Mi fai sentire Nicole, mi fai sentire Harry.
Mi fai innamorare di quei due e di Harry, pur di quanto io non lo fossi già.
Questa parte la trovo perfetta, dura, rude, dolce e romantica al tempo stesso.
Tutta questa perfezione in una persona solo ? Sei bravissima ❤

Prima che potesse voltarsi, due mani si poggiarono sui suoi fianchi. Urlò per lo spavento.
Un alito caldo le solleticò l’orecchio. -Dove l’hai lasciato il bel riccone?-
Una vaporosa fragranza di menta l’avvolse tutto d’un tratto, come una coperta.
Con tutte le forze cercò di riprendere le redini del suo battito cardiaco e di controllare il respiro.
-Harry…- Deglutì, presa alla sprovvista dalla sua presenza inaspettata. –Co-come hai fatto ad entrare in casa mia?-
Era impossibile che suo padre l’avesse fatto accomodare ed era altrettanto improbabile che glielo avesse permesso Anne. Di colpo le balzò in mente l’immagine della finestra aperta e capì tutto. Si era intrufolato come un ladro! Se fosse stata in un’altra circostanza si sarebbe persino mostrata indignata.
Lui sviò la domanda e insistette con la propria. –Allora, dove l’hai lasciato il carciofo muscoloso?-
Nicole si irrigidì e rispose con poco garbo. –Si chiama Stefan.- Digrignò i denti. - È tornato a casa.-
Tentò di muoversi per andare ad accendere la luce, anche se in realtà voleva allontanarsi da lui. Vicino o lontano che fosse, Harry aveva il macabro potere di manipolare i battiti del suo cuore. Era piuttosto snervante, soprattutto per una come lei che aveva sempre il controllo su tutto.
Ma lui non le lasciò alcuna via di fuga.
-Ti ha baciata?- Ringhiò.
La domanda la lasciò basita, e non poco. Esitò, mentre le mani calde di lui si muovevano sul ventre e poi salivano di qualche centimetro più in alto, accarezzandola, con i pollici, sotto il seno.
-Allora?- La incalzò con tono rude.
-Non sono affari che ti riguardano, Harry. Lasciami andare-. Tentò di strattonare via le mani del riccio dal suo corpo che era tutto un fremito, ma lui strinse con più saldezza, in un modo quasi… possessivo?
Sentì le sue labbra morbide sfiorarle il collo. Lei si tese come una corda di violino.
-Lo prendo come un sì-. Lo disse con disprezzo. –Hai il suo adoro addosso.-
Che cosa?
Lui continuò, facendo scorrere la bocca e il naso contro il collo di Nicole.
-Non capisci? Quello vuole solo entrarti nelle mutandine.- Sentenziò e le leccò il lobo. Era uno strazio senza fine. Era travolta da una voragine di emozioni che le stavano divorando le viscere, il cuore, tutto. Il suo respiro usciva incontrollato.
-E tu, Harry?- Il tono di voce le uscì teso, ma stizzito quanto voleva, nonostante le pressioni a cui era sottoposta ogni cellula del suo corpo.
Il riccio staccò la bocca dalla sua pelle.
-Io, cosa?-
Prese coraggio e sputò fuori quello che era un tormento che la dilaniava inesorabilmente.
-Non è quello che vuoi fare anche tu?!- Si contorse per liberarsi senza alcuna moderazione. Voleva farla finita. Ora. Subito.
Ma prima che potesse inveirgli contro, le tolse il fiato. Fece risalire le mani e le chiuse con impeto sui suoi seni.
Lei sussultò ed emise un gemito, misto tra il piacere e la sorpresa, mentre i palmi del ragazzo si muovevano in movimenti circolari.
Nicole chiuse gli occhi. Senza controllo alcuno, una lacrima spaurita le sfuggì.
La parte debole,ferita e insicura di lei si fece largo a strattoni.
Harry non fiatò, ma agì.
Lasciò il suo seno e la fece voltare verso di lui, stringendole le braccia in una morsa quasi dolorosa.
A causa della penombra e degli occhi lucidi intravide solo la sua chioma riccioluta e gli occhi che sfavillavano nel buio come diamanti nel cielo.
La sorprese.
La baciò con veemenza, con rabbia, frustrazione. Tutto concentrato in quel rude contatto.
Poi si staccò e la guardò con un’insistenza furiosa.
Sapeva che la stava penetrando con lo sguardo perché il suo sguardo le bruciava addosso sempre come fuoco sulla benzina.
Nicole rimase con il cuore in gola e il fiato sospeso.
-Tu mi piaci, Nicole! Diavolo, lo capisci?!-
La scosse ancora.
-Mi piaci…- Un sussurro. Una preghiera.
E si rigettò sulle sue labbra, dolcemente.

La scena finale, Dio mio quanto l'ho amata.
Sul serio, non so che dire oltre a che la tua FF è una delle migliori che abbia mai letto e che penso anche tra 10 anni la rileggerò mi farà lo stesso effetto.
Sul serio, grazie di farmi sognare ogni capitolo :)) ❤
Un bacio :*

12/02/13, ore 15:45

da dove inizio?
amo pure questo capitolo - strano a dirsi, no? lol -, il modo in cui descrivi le situazioni, i sentimenti, le scene Nirry (?)... la perfezione, oserei dire.

aggiorna presto, anzi no aggiorna quando ti pare, tanto ho la storia tra le preferite lol
ah, e fammi sapere se diventerai una scrittrice, la mia libreria ha giusto bisogno di qualche nuovo libro super travolgente.

xxx

12/02/13, ore 15:43

waooo ragazza, sei uno spettacolo! adoro come scrivi e adoro le tue storie. Non sei per niente volgare, anzi tutt'altro! ti ammiro!! Complimenti (: