Il destino può mutare...e l'amore?
di sara2000

Capitolo bellissimo, comico e tenero. Due termini che stupiscono così accostati, ma Oscar è così: doppia, non per sua scelta, difficile, complessa. E Andrè è affascinante.....un uomo splendido!
Aspetto il prossimo capitolo!

Oscar sta iniziando a scoprire la vera sé stessa: deve essere stato un vero sollievo per lei quando André l'ha riconosciuta come una donna, ma il bacio.. beh, quello deve essere stato una vera tempesta!! Simpatico Alain.

23/03/18, ore 21:06

E bravo Alain, ciò che ha trovato è molto meglio dei soldati della guardia! Sarà meglio anche per André, che saprà proteggersi da quell'abietto di suo nonno.

23/03/18, ore 20:33

Bel racconto...e molto bella l'idea di partenza! Sono molto curiosa di leggere il seguito.
Scrivi con una fluidità e vivacità eccezionali.
Aspetto il prossimo capitolo.
Grazie x il tempo che dedichi alla scrittura.

23/03/18, ore 20:21

Carina l'idea di partenza e questo brusco cambio di rotta nella vita di André: può offrire spunti interessanti. Sono curiosa di vedere come svilupperai la trama.
Scrivi bene e sai mantenere il giusto ritmo tra un capitolo e l'altro, belli anche i dialoghi. Se posso permettermi, attenta alle piccole distrazioni, soprattutto nell'uso del "lei" che spesso ti scappa al posto del "voi".
Ciao
Rose

Ben gli sta, al Duca! La sua superbia e maleducazione dovranno capitolare, davnti agli ordini delle loro Maestà.

14/03/18, ore 11:31

Gli addii sono sempre dolorosi, specie quando comportano uno stravolgimento di vita così repentino; ma credo che il nostro André saprà farsi valere!

12/03/18, ore 16:48

Non mi aspettavo una simile reazione da parte di Andrè, anche se quell'uomo è stato spregevole! Adesso André dovrà pagare per l'impulsività di Oscar.

12/03/18, ore 16:00

Mi piace il racconto a due voci a cui hai dato vita ed in questo capitolo è il turno di Oscar. L'episodio in sé mi ricorda molto quello in cui Rosalie subì il ricatto della Polignac, che la costrinse ad andare a vivere con lei con argomenti più o meno simili... ma qui c'è di mezzo André, che accetta di sacrificarsi per il bene di Oscar e per impedire che venga denunciata. Quanto al duca De Alencon, che si sta rivelando un nobile spocchioso della peggior specie, non può passarla tanto liscia, vero? Stai facendo un buon lavoro, ma, se mi permetti un suggerimento, cura di più la forma, che in qualche passaggio è un po' impacciata, ed usa con parsimonia i puntini di sospensione. Un abbraccio e a presto. S.

12/03/18, ore 13:55

Questo esordio è promettente non solo per noi lettori ma anche per André, che, forse, seguirà a rovescio il noto percorso dalle stelle alle stalle. Questo sarai tu a dircelo, mentre a lui suggeriranno la strada da seguire le ragioni del cuore, già non più indifferente nei riguardi di Oscar... Brava! Un abbraccio. S.

12/03/18, ore 13:33

Bello bello bello!😄....non vedo l'ora di leggere il seguito!

12/03/18, ore 12:15

Una variante molto interessante, che vale la pena seguire; immagino che adesso il nostro André avrà un destino del tutto diverso da quello che conosciamo.

12/03/18, ore 00:00

Ciaooo Sarettaa,
Sono contenta che tu abbia deciso di pubblicare la tua storia che trovo già molto coinvolgente non vedo l'ora di scoprire altro ... Povero André scoprire qualcosa che nemmeno si aspettava e adesso ? Non farmi rimanere sulle spine mi raccomando detto questo bravissima
Cla