AAA CERCASI FIDANZATO MOMENTANEO
di samy88

25/06/11, ore 21:06

Eccomi al secondo capitolo! :D
Scusami ancora se la prima recensione ti ha sconvolto... so essere molto logorroica quando mi ci metto ^^' Tra l'altro ho una mano fasciata (l'ultima settimana di scuola mi sono rotta un dito, pensa che culo -.-), quindi mi riesce anche difficile scrivere alla tastiera xD Ti lascio solo immaginare come potrei essere se non fossi mezza convalescente o.o

Ma passiamo al capitolo v.v
_____________________________________

Dalle prime righe mi sorge un dubbio O.o Eccetto Alice e Bella, le figure femminili sono tutte oche?
Lo so, è presto per dirlo, sono solo al secondo capitolo, ma non è carino vedere questo schema netto tra le presunte brave ragazze e quelle che se la tirano da morire. Anche se è divertente prendere a bastonate le ochette siliconate, devi ricordarti di dare più "sapore" alla storia. Ogni personaggio, anche secondario o solo citato, deve avere qualcosa di originale, un qualcosa che lo distingua dagli altri, altrimenti, come in questo caso, finisce che tutti i personaggi sembrano appena stilizzati, per niente completi. E poi, a dirla tutta, l'uso sfacciato dell'ochetta da catalogo è appunto da catalogo. Altro cliché che era molto interessante e originale quando la fanfiction fu inventata... oggi è solo un cliché, e di cattivo gusto anche!
Sei una persona creativa e ti stimo anche solo perchè ti piace scrivere e provi a farlo... non ridurti ad essere così banale, dai :D
____________________________________

Sììììì, evvai! xD Lei non sopporta lui, lui non sopporta lei, ma sia lei che lui vogliono portarsi a letto xD
Quindi, o Bella ha dei seri problemi di astinenza verso il sesso, della serie che si porterebbe a letto anche il mio canarino o in alternativa una persona che la fa incazzare alla sua sola presenza, oppure è semplicemente un'ipocrita xD
Stessa cosa vale per Edward, ma un maschio al limite del possibile lo posso capire... sono esseri inferiori v.v
Te l'ho già detto, Samy, fai attenzione a come costruisci i personaggi o rischi di farcire le tue storie di contraddizioni O.o
___________________________________

Nooooo, pure la hostess ochetta no! xD Chi è quella compagnia aerea che veste le hostess come pornostar troppo vestite? xD
Scherzi a parte... e a parte anche il discorso dell'hostess, fai attenzione agli errori di distrazione. Possono esserci, lo so, sono di distrazione, appunto O.o... ma una storia senza tali errori è una storia a cui l'autore ha prestato mille volte lettura di revisione prima di pubblicarla e ha certamente un altro apprezzamento :)
___________________________________

Chettteneri *.* Si stanno conoscendo! E, naturalmente, in un momento così tttttttenero, Edward sa solo sorridere in modo tutto fuorchè normale O.o Che banano v.v

Commento generale:

Posso farti un piccolo appunto? Personalmente, detesto i titoli scritti in maiuscolo. Anzi, detesto qualsiasi cosa che sia scritta tutta in maiuscolo xD Questa è una mia opinione personale, ma da tempo è anche una minuzia che fa la differenza. Il "tutto in maiuscolo" non fa una buona impressione. Magari mi sbaglio, ma conosco persone che la vedono come una cosa infantile, me compresa. Scusa, era solo una considerazione personale, comunque.
Per quanto riguarda il capitolo, non c'è ancora nulla che mi abbia particolarmente emoionato. E' ancora abbastanza piatta la storia, anche se in realtà è successo tutto così in fretta O.o L'invito arriva esattamente due giorni prima del matrimonio, senza nessun preavviso, e magicamente (o per una fotuna che neanche Gastone, il cugino di Paperino, può vantare) c'è il volo per l'Alaska, con due posti liberi. E altra cosa inverosimile, sia lei, reporter di alto livello, che lui, medico, ottengono le ferie molto facilmente (non sono sicura che i medici possano andare in ferie quando li pare O.o Poi dipende anche da che medici sono... questo non te lo so dire ^^')... Comunque il punto è che devi stare più attenta a ciò che fai accadere nelle storie, devi avere un motivo (valido) per tutto, altrimenti tutto perde senso, capisci?
Tuttavia, la storia è leggibile, non ti preoccupare ^^' Anzi, a molte persone piace da morire, quindi a quanto pare ciò che ti dico non è poi così rilevante. q.q Sono inutile!

Un bacione e... al prossimo capitolo! :D

Hilary

25/06/11, ore 21:04

Ciao, cara collega! :)
Non mi conosci e io non conosco te, ma imparerò a farlo attraverso ciò che scrivi, contenta? xD
Cielo, quanto mi mancava recensire!
Ah, ho deciso di commentare dall’inizio perché non ha senso partire da metà -.- Ti prego però di non esultare solo perché aumenterà il numero delle tue recensioni... Cerchiamo di creare un rapporto costruttivo, ok? :)
PS: non mi ero accorta che è da molto che non aggiorni la storia, mi spiace! Ho letto che è per mancanza d’ispirazione... eh, anche io ho il tuo stesso problema ^^’ Ma non disperare, il blocco dell’autore va e viene come gli pare. Puoi combatterlo e farti tornare l’ispirazione da sola (c’era riuscita una volta xD) oppure aspettare che se ne vada da solo. Non importa comunque, io continuerò a recensirti i capitoli (con più calma però, visto che non devo stare dietro agli aggiornamenti ^^’).
_______________________________________

Uhm... allora, il primo pezzo mi ha già lasciato qualche impressione. Premetto che scrivo man mano che leggo per non tralasciare nulla. Dunque, hai scelto di scrivere in prima persona - lo stile che preferisco, tra l’altro :) -, ma, a differenza del pensiero comune, non è per niente semplice. Anzi.
Tuttavia, si impara a scrivere in prima persona solo scrivendo in prima persona! xD
Comunque, tornando al capitolo, da quel primo pezzo capisco che hai bisogno di esercitarti ancora un po’ e ti spiego il perché.
Frasi come “Con un sottile scampanellio le porte dell’ascensore si aprirono nuovamente rivelando ai miei occhi un pianerottolo caratterizzato da muri giallognoli”, “la mia mano vagava all’interno col tentativo di portare a termine quell’ardua impresa, sebbene fosse un gesto quotidiana” (c’è anche un errore ortografico, fai attenzione. Rileggi prima di postare), “Inserii la più grande nella serratura e dopo una lotta all’ultimo scatto la porta si aprì”; sono mooolto pesanti. Scrivere bene non significa descrivere tutto nei minimi dettagli, capisci? Sei righe per cercare una chiave nella borsa è... esagerato! xD Inoltre, la prima persona è particolarmente bella sia per chi la scrive sia per chi la legge perché permette alla storia di essere ricca più di pensieri e di emozioni che di azioni. Se invece di descrivere solo il rincasare del personaggio l’avessi mischiato furbamente ad un qualche pensiero che in quel momento lo turbava (e non la banale affermazione “adoro il mio lavoro” che serve solo ed esclusivamente a spiegare al lettore che tipo di lavoro fa il personaggio senza conferirgli un minimo di personalità)... ecco, forse sarebbe stato più piacevole leggerlo e non spingere il lettore a scorrere velocemente le righe per arrivare finalmente a punti più interessanti.
________________________________________

Il secondo pezzo mi lascia altrettanto confusa.
Ci sono alcuni errori di punteggiatura, ma li tralascio. Prima di arrivare a quel tipo di recensione vorrei soffermarmi sul contenuto prima. :)
La storiella del ”se chiudo gli occhi tu sparisci” (Mammina, che brutto esempio o.o Sono proprio arrugginita q.q) E’... infantile? Non nel senso brutto, naturalmente, ma è un giochetto che viene usato per i cartoni animati (Sailor Moon, Rossana, Doremi... fasollasi, ecc...), non certo per veri e propri romanzi. Insomma, sembra che tu voglia parlare di personaggi che potrebbero apprezzare i bambini per il loro modo buffo, esagerato e inverosimile di reagire. Io ho quasi diciannove anni e l’ho trovato stupido... Quando scrivi una storia devi domandarti a quale target vuoi indirizzarla, altrimenti finisci per fare errori di questo genere. :)
PS: questo commento si estende a tutto il capitolo. Sembra davvero la sceneggiatura di un cartone animato xD
_________________________________________

Non mi dilungherò molto sull’uso del discorso diretto perché l’avrò detto e ridetto mille volte... Ripetere stanca :D
Non sono qui per farti lezioni di sintassi, ma per recensire la tua storia. Se poi ti interessa, contattami :) Sarò lieta di spiegarti un paio di cosette che non potranno che migliorare il tuo stile :)
_________________________________________

Basta con ‘sta storia, vi prego! Sono stufa di leggere ”il folletto Alice” ovunque!
D’accordo, è bassa, con i lineamenti furbetti e una vitalità invidiabile... ma non è un buon motivo per darle della nana, orecchie a punta, aiutante di Babbo Natale O.o Ha una dignità anche lei! v.v
Cerca di evitare queste ormai banalità :) Era un’associazione originale diecimila fanfiction fa, ora è solo un orrendo cliché v.v
Stessa cosa per “Jazz”... ma solo a me infastidiscono le abbreviazioni dei nomi dei personaggi? O.o
_________________________________________

“Che darai la triste notizia della mia morte prematura?”, questa frase mi è piaciuta xD Quanto adoro il sarcasmo pungente *.* Semplice, diretto, ironico. xD Brava!&
_________________________________________

“Alice ignorando i miei gesti omicidi mimati, come lo sgozzamento o lo strangolamento a mani nude continuò imperterrita a parlare.
Un monosillabo che fece quasi tremare il pavimento sotto i miei piedi. Aspettai invano che si aprisse mostrandomi un fossa nella quale avrei potuto nascondermi per il resto dei miei giorni.”
E-S-A-G-E-R-A-T-A! v.v
_________________________________________

“La mia metodica risposta? Neanche morta!”
Ehm... non vorrei offenderti, Bella, ma le tue cuginette hanno ragione quando ti danno della zitella acida xD Anzi, sono state ancora buone v.v
Cara Samy, se non vuoi far odiare Bella al lettore dalla metà del primo capitolo dovresti stare più attenta a come le costruisci il carattere O.o

Commento generale:

Sono arrivata alla fine del capitolo e una domanda mi sorge spontanea: ma non era più semplice per tutti se Bella avesse rifiutato l’invito? O.o Okay, lo so che così la storia non avrebbe avuto un continuo, ma... xD Quando la storia inizia e si presenta il problema (senza problema non c’è storia, ovviamente) dovresti dare una motivazione più salda ai personaggi per convincerli ad affrontarlo invece che a non preoccuparsene e continuare con la loro vita. Non ti sembra un po’ troppo forzato così?
Lei odia loro, loro odiano lei, lei non sopporta lui e lui non sopporta lei... il senso di andare al matrimonio sarebbe? O.o Per dimostrare alle cuginette cattive che ha davvero un fidanzato? Povera Bella, l’hai fatta passare per una bugiarda, facilmente irritabile, permalosa e schizzinosa ragazzina xD
Certo, sono sicura che avresti potuto fare molto meglio, Samy. Molto meglio! E sono sicura che nei capitoli successivi già vedrò un miglioramento, quindi non preoccuparti se ti sono sembrata troppo dura ora :) Siamo tutte delle esordienti, non c’è da vergognarsi quando ci accorgiamo di aver scritto qualche castroneria :D Bisogna solo riconoscerlo e cercare di migliorarsi, sempre :)
Non farti prendere dal panico ora, hai miriadi di altre recensioni che sicuramente saranno molto più positive e gradevoli della mia... Ti prego solo di non insultarmi q.q
Molte ragazze che ho recensito in passato mi hanno attaccato con più ferocia di un leone affamato o.o Io cerco solo di commentare in modo completo e in modo costruttivo q.q
Le prossime recensioni saranno più corte perché più o meno ho inquadrato lo stile e gli errori che fai di solito e non starò a ripeterli per sedici e più capitoli o.o
Solo la prima recensione la allungo così tanto xD
Se hai qualche dubbio o domanda su quello che ho scritto, contattami pure :)
Presto recensirò anche tutti gli altri capitoli :)

Ti mando un bacio, cara, e ti auguro tanta tanta ispirazione! ^^

Hilary

21/06/11, ore 01:05

Ho letto questa FF tutta d'un fiato quando l'ho scoperta!
E' davvero una piccola perla, veramente ben scritta.
Ma quale ansia quando ho visto che  non aggiorni da mesi e mesi!
Spero darai a questa FF una degna conclusione, perchè merita davvero....
Complimenti!

Isa.

13/06/11, ore 15:03

Bellissima!! è senza dubbio una delle mie preferite! l' ho letta tutta quanta tra ieri e oggi. è scritta troppo bene...spero con tutto il cuore che continuerai, credimi ne vale la pena! complimenti. :D

12/06/11, ore 23:41

Ciao, oggi mi sono riletta la tua storia,e ogni volta che la leggo mi piace sempre di più. Mi piacerebbe sapere cosa succederà tra bella ed edward:)
(Recensione modificata il 12/06/2011 - 11:42 pm)

07/06/11, ore 14:28

spero con tt il cuore ke continuerai ad aggiornare TUTTE le tue fanfictions xkè sn tra le mie preferite e sn poke qll a cui sn veramente affezionata..kiss kiss al prox aggiornamento

20/05/11, ore 16:18

bellissima adoro queste storie con immagini,sei bravissima mi piace un sacco nn vedo l'ora di leggere altri capitoli se ci saranno :)

11/05/11, ore 20:22

Ho riletto da capo tutta la storia e un senso di profonda tristezza mi ha invaso la mente come non era mai accaduto. E' bella, ma sopratutto le tue parole sono belle. Spero che tu possa tornare presto, almeno quello che basta per finire questa storia, ma nonostante tutto rimmarrà sempre nella storia di Efp, completa o non. Ciao :)

09/05/11, ore 10:50

pensavo di arrivare qui e trovare l'ultimo capitolo e invece....ancora non è finitaaa *_*!!! te l'ho già scritto in qualche altro commento mi sa ma...vorrei non finisse mai questa storia è troppo troppo stupenda...solo che...ora ci lasci così con l'amaro in bocca? :( ora che vorremmo vedere/sapere la reazione di edward *_* spero sia solo un blocco momentaneo e di trovare al più presto un capitoletto nuovo nuovo!!! ho letto che ci sono missing moment che corro a leggere immediatamente (ihihihi addio studio XP)
ti mando un bacino :)

09/05/11, ore 10:26

sono già arrivata al capitolo 15 :( non sono pronta a leggere l'ultimo :( questa è una di quelle storie che vorresti non finissero mai (o almeno io vorrei)
prima di aprire l'ultimo capitoletto vorrei dirti grazie, per averci regalato questo splendido racconto...è bello leggere una buona fic, è sempre bello riuscire ad emozionarsi con i protagonisti che tu hai saputo rendere alla perfezione...ci hai fatto sentire parte della storia
complimentissimi

08/05/11, ore 22:16

oh mio diooo *_* ma che tenero che è il nostro edward? *_* sono troppo felice di essere solo al secondo capitolo così posso ancora "godermi" tanti capitoletti hihihih sta storia promette veramente bene XD
alice è stupenda...troppo ihihih!!! :)

08/05/11, ore 21:44

*_* come ho fatto a non vedere prima questa splendida fic?
hai uno stile davvero bellissimoooo :) mi piace tantissimo come scrivi :))
la storia l'ho messa immediatamente tra quelle da seguire (devo sfoltire i preferiti sigh) e corro a leggere gli altri capitoli che sono curiosissima :))
bacio

02/05/11, ore 19:03

Ehi scusami se ti mando ancora recensioni a raffica volevo però ringraziarti per i preziosi consigli su cucina e non solo,anche perché mi sono molto serviti ;)
Detto ciò quindi credo che sia stato mio dovere dirtelo,perché ci tenevo proprio visto che non te lo ho detto in precedenza!!!
Un abbraccio da Bella Gilbert e scusa ancora per l'interferenza!!!

02/05/11, ore 19:00

Una storia scritta veramente bene,in un italiano coretto,molto leggera e scorrevole,indicata per una fascia di età molto ampia...
Credo che questa meravigliosa autrice debba avere una possibilità concreta,visto e considerato che non solo io,ma molte persone evidentemente a giudicare dalle numerose recensioni credono che sia una ff fantastica!!!Grazie per la cortese attenzione da Bella Gilbert.

27/04/11, ore 16:25

ehi:) oggi ho riletto per la 3 volta questa storia, e nonostante la conosca già a memoria, non sono riuscita a trattenermi dal piangere, ridere e amare con Bella! ti prego, ti prego posta altri capitoli...non puoi assolutamnete lasciarci così!
non per questo però voglio metterti troppo fretta o farti pressione; conosco i tempi "no" degli autori, essendo anch'io una sottospecie di "scrittrice" (davvero un parolone tropo grande) di fan-fiction, e so quanto l'ispirazione posso venir meno in certi momenti.
sappi che io e di sicuro tante altre ragazze saremmo sempre e comunque qui, pronte ad aspettarti nel caso tu riesca a deliziarci ancora una volta con la tua meravigliosa stroia.
baci Lizzie