Joyce
di heliodor

15/09/17, ore 13:11

Ed ecco che Joyce arriva nel nuovo regno. Un luogo lontano e immerso nel gelo come una sorta di Danimarca o di Svezia della nostra Europa. Le corti sono comunque molto colte e non sembrano esserci barbari armati di ascia in giro. Tharry sembra un bravo ragazzo, o perlomeno riesce a comportarsi in maniera tale da sembrarlo, ma intorno a lui è evidente che stia succedendo qualcosa di strano e di pericoloso.

Probabilmente Malag ha modificato il suo piano, o forse aveva già in mente un modo per destabilizzare questo regno tanto lontano e isolato. Ma io temo chele nozze non si faranno, o che si faranno subito prima di celebrare il funerale del giovane e adorabile principe.

E in tutto questo Oren non ha ancora capito che Sybil e Joyce.
Viene voglia di abbracciarlo :P

A presto

13/09/17, ore 17:33

Principalmente complimenti ^-^ riesci sempre a descrivere  le strutture, i luoghi e le situazioni perfettamente.
​Vyncent e Joyce hanno una relazione particolare... lasciando un attimo il fatto della richiesta della sua mano e del bacio...ma l'amore tra loro dove...Bryce chisa per quanto può resistere  a non dichiararsi a Vyncent e a non dirlo a Joyce... Bardhian a la lingua lunga e pungente come quella di un serpente...speriamo che cambi atteggiamenti...Deliza con la scusa di farsi aiutare da Oren chisa se accade qualcosa tra loro ihihih....Tutto perora è tranquillo ma chisa per quanto...
​comunque continua cosi! aspetto il Capitolo 60 con curiosità e ansia ^-^ a presto!

13/09/17, ore 15:46

Un capitolo un po' di passaggio, ma necessario. Deliza mi piace sempre di più e spero che il cameratismo tra lei e Oren cresca abbastanza per convincerlo a restare. Anche se quasi mi posso immaginare la scena con Oren che sta salendo sulla barca alla volta di casa sua, che vede Sibyl al porto e corre da lei e la bacia. Ci starebbe anche un ceffone da parte di Sibyl in questo caso, però speriamo di non arrivare a tanto! Il predicatore cieco mi incuriosisce, chissà, lui e gli altri del suo culto non me la raccontano giusta. E per la nota: inizialmente pensavo toccasse a Vyncent, ma lui ha già avuto un POV suo, quindi aspetto con curiosità!!
Un saluto

12/09/17, ore 14:44

Joyce riesce a mettersi in salvo, portando con sé anche Oren ma senza salvare Roge, il cui destino al momento è incerto. Catturato, forse morto, lontanissimo da casa. Purtroppo viene recuperata da un agente speciale del futuro suocero e la situazione per lei - letteralmente - precipita.

Ho pensato le sue stesse identiche parole:
"Aiuto, pensò Joyce" subito prima che tu le scrivessi. Tra le altre cose si scopre che Londolin è stata completamente distrutta dalle forze di Malag, che al momento sembrano di nuovo avere l'iniziativa in questa offensiva.

Alla fine abbiamo un capitolo diverso, su un nuovo Pov e un intrigo più grande di lui. Ammetto che la storia Joyce-Centrica a me non dispiace affatto, ma le diversioni su altri pov sono più che piacevoli ogni tanto! Mi piacerebbe vedere qualcuno vicino a Malag, se ciò non portasse a gravi spoiler!

A prestissimo

11/09/17, ore 17:13

Allora. Non so cosa ho combinato ma si è cancellata la mia splendida recensione, quindi tenterò di replicata una seconda volta.
Sono contenta che Bardhian sia stato rimesso al suo posto dal re, occhialetti viziato che non è altro, deve imparare a mordersi la lingua ogni tanto.
Mi dispiace per quello che Elvana ha detto a Joyce, ma qualcuno doveva farlo, qualcuno doveva dirle com'era la situazione. E Bryce dovrebbe parlare a sua sorella dei suoi sentimenti per l'uomo che le aveva chiesto la mano. Anche perché come pensa di fare adesso? Sempre a stretto contatto con Vyncent che tecnicamente va dietro a Joyce? Ammattirá de non ammette qualcosa. Però Vyncent mi ha deluso, mi aspettavo che la seguisse. Doveva farlo! È questo che ci si aspetta da lui! Sigh.
Oren, Oren è un po' scemo visto che non si rende conto che ferirebbe Joyce e la sua amata Sibyl che tornerà alla ribalta! Yee!! Finalmente: finalmente Joyce si è decisa a cambiare, a diventare quello che è "destinata" ad essere e non una principessa piagnucolona che ha bisogno di protezione, ma la protagonista della sua vita.
E con la speranza di vedere presto questa risoluta Sibyl, la maga detentrice della magia contro natura, ti saluto aspettando impazientemente mercoledì

11/09/17, ore 16:23

ti prego era oraaaaaaaaaaaaa, joyce i panni della fanciulla in pericolo accantonalio stai vedendo anche tu.
da brava fagli vedere chi sei.

10/09/17, ore 19:29

Ed eccomi di nuovo! :)
questa storia sta diventando sempre più interessante.
In questo capitolo abbiamo modo di conoscere sia il famoso Re Andew (che, ovviamente, essendo il re non può certo mostrarsi 'indulgente' nei confronti di Mythey... peccato... Myt mi stava simpatico...) sia di suo fratello Roge.
Devo dire che, fra i due, non so quale sia peggio xD forse il secondo... sicuramente avranno modo di riscattarsi ai miei occhi nei capitoli successivi ma, per ora, devo dire che non brillano per simpatia.
E, alla fine, si arriva ad un punto 'cruciale' della storia: la scoperta del libro! *-*
Sono davvero curiosa di sapere sia chi siano Sybil ed Arran e, sia, come mai un oggetto simile si trovi su letto di Joy. Insomma: chi ce l'ha messo? Sono proprio curiosaaaaaa!
Ti faccio, nuovamente, i miei complimenti per questa storia che si prospetta essere, sempre di più, una BELLA storia.
A presto.
Ciaoooo :)
A.E.T.

10/09/17, ore 19:03

Ciao di nuovo! :)
ho appena finito di leggere il capitolo (ci metto un po' a causa del mio tempo che è sempre di meno, purtroppo, ma alla fine ci arrivo xD) e sono passata subito a recensirti.
E così la nostra Joyce ha avuto un assaggio di quella che può essere la vita fuori dal castello e, non ha fatto neanche in tempo a 'muovere i primi passi' che già l'hanno scippata senza che se ne rendesse conto...
Fortuna che è arrivato Vyncent ed ha aggiustato la situazione.
Biondo, occhi azzurri e per giunta uno stregone! Direi che le ha detto proprio bene xD
La scusa di essere una ragazza di un villaggio vicino è stata un'idea geniale, esattamente come lo è stata quella di 'mescolarsi' in mezzo a degli stranieri per far sì che Vyncent si allontanasse.
Ma poi, ovviamente, poteva continuare tranquilla e serena la sua 'visitina' in città? No, mi pare giusto.
Non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo.
Credo ci sentiremo presto.
Ciaooo :)
A.E.T.

10/09/17, ore 12:53

Che capitolo mozzafiato. Roge si dimostra un idiota, ma un idiota buono e Wena ha tradito in un modo assolutamente non aspettato. Non avevo pensato alla possibilità che Wena potesse essere una traditrice e il colpo di scena mi è piaciuto TANTISSIMO.

Ci sono stati vari momenti epici, ma per sottolinearne uno: - Invece disse: "Io sono una maga, non una strega." - il momento in cui si rivela ad Adrien è meraviglioso, così come il momento finale in cui, per affetto nei confronti del fedele Oren, decide di mostrarsi come Joyce, spogliandosi completamente delle sue difese e facendosi catturare.

Malgrado tutto Joyce è eroica. Più di Roge, più dei suoi altri fratelli e sorelle. E non posso non ribadire che la adoro!

A prestissimo

10/09/17, ore 00:49

Finalmente un pò di pace! ^-^ Joyce riceve baci in luoghi puzzolenti e da 2 ragazzi diversi di carattere e di rango...Ma si sa che lei è innamorata di Vyncent! comunque kisa...
​Joyce non smetterà di essere una maga, farà ancora epiche cose e salvataggi, oltre a mettersi nei guai. Ma adesso c'è Vyncent  oltre ad Oren che la protegono. Per fortuna Deliza sta bene... A quanto si vede a una notevole parlantina ^-^
​Per fortuna non si è fatto male nessuno, Razyan e salvo! Tutti stanno bene. Lo so che non'è ancora finita finche ci sarà Malag vivo. Ma possono riprendere fiato.
Bryce non si metterà mai con questo ragazzo, è anripatico e si sente tutto, e poi lei... e innamorata di Vyncent...che bel guaio...
​Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Continua cosi!
​a lunedì baci ^-^

09/09/17, ore 17:49

Bene, bene, bene. Vyncent bacia Joyce e la prima cosa a cui pensa Joyce è Oren. Giustamente. Diciamo che in questo momento anche Oren sta rivalutando la piccola principessa petulante con quel difetto alle labbra che ancora non ho capito qual è (ergo la domanda: com'è fatto questo difetto? Tipo una piccola voglia sul labbro? Una specie di panna? Una cicatrice?). Sono stati molto carini a parlare di libri, penso sia una conversazione molto romantica da fare, perché arrivi a un coinvolgimento interiore da parte di entrambi molto profondo, fino a scoprire il proprio io rivelando le proprie scene preferite, è un po' come narrare un indovinello la cui soluzione è la propria anima.
Joyce per la questione dei baci deve mettersela via, non possono mica essere tutti baci epici con lui a cavallo e lei seduta all'amazzone davanti a lui che si sporge all'indietro per far incontrare le loro labbra mentre cavalcano verso il tramonto insieme. Sono più veri i baci che le hanno rivolto, spinti dalla necessità, dal timore della guerra e dal desiderio, che quelli epici, quisquilie che siano avvenuti in luoghi puzzolenti. L'importante non è il bacio in sé, ma quello che ti fa provare. A parte queste divagazioni sui baci opportuni o meno. Joyce non rinuncerà alla magia, lo sa anche lei anche se non lo vuole ammettere. Può decidere di nascondere il libro, ma non può recidere qualcosa che ormai è parte di lei.
Lo spocchiosetto terzogenito se non cambia registro gli si cambiano i connotati, altroché. Anche perché tesoro, sei un terzo genito, non l'erede al trono, quindi fly down baby.
Niente, aspetto impazientemente lunedì augurandoti una buona domenica!!
Un saluto da una lettrice appassionata
Angix96

09/09/17, ore 00:19

Ciao! :) Allora, questa é la prima recensione in assoluto che lascio e non ho molte idee su cosa scirverti se devo essere sincera xD Comunque stavo girovagando sul sito alla ricerca di qualche storia interessante (mi ero iscritta tanti anni fa con un account ma ho perso il foglio su cui avevo annotato sia nome che password quasi subito) e sono "inciampata" (si può dire?) nella tua storia. Già da quando ho letto l'anteprima l'ho trovata davvero originale, ma quando ho finito di leggere il primo capitolo... beh... devo dire che l'ho adorata xD la tua storia ha parecchi elementi che mi piacciono, come la magia ed il fatto che inizi con una bella favola su una principessa ed un cavaliere. Joyce si prospetta essere una persona di carattere e non vedo l'ora di leggere la sua 'evoluzione ' come personaggio principale. Non so se leggerai mai la mia recensione ma ci tenevo a farti i complimenti :) Continuerò a leggerla e magari lascerò altre recensioni migliori di questa schifezza che ti ho appena scritto... Ciaoooo :) A.E.T.

08/09/17, ore 16:40

quante cose che sono successe in questi ultimi capitoli.  Sono sempre bellissimi ed emozionanti. Joyce  finalmente rivede a Vyncent... E per fortuna la raggiunta intempo.
​Bryce che nasconde il suo amore per Vyncent per non far male a sua sorella, senza di lei l'attacco si farà comunque... Anche se è sembrato una trappola...Deliza sarà morta... Oren anche se non ha poteri possiamo dire che a molto coraggio! Si lancia negli scontri  sapendo di esssere notevolmente in  svantaggio. Ci rimarrà malissimo quando scoprirà che Sybil non esiste... Poverino!
​Il Re Andew non ha tutti i torti a voler cambiar le regole... Si dovrebbe essere liberi di scegliere il proprio EREDE! Riusciranno ad avvertire il Re che sanno già dell'attacco  e che e solo una trappola... Il Re riuscirà a salvare i membri della sua famiglia...Roge che fine a fatto.... I tuoi capitoli riempono il cuore  di emozioni e curiosità!
​Non vedo l'ora di leggere domani il prossimo capitolo! Chisa cosa succederà quando scopriranno il segreto di Joyce... Comunque continua cosi! Bravissima! Un bacio
^-^
(Recensione modificata il 08/09/2017 - 04:45 pm)

07/09/17, ore 19:35

ogni capitolo mi fa stare sull'ATTENTI,bryce perdono sarai anche la strga più potente figlia, ma stai rompendo un pochino troppo, vinc spicciati se no la padellata anche a te do, oren rimarrà scottato da tutto questo? segretamente faccio il tifo per lui povero ragazzo, sybyl è solo una mera illusione, joyce ragazza dalle mlle qualità vedi di nn tirare troppo la corda xk si faranno male più persone di quanto non possa immaginare.
per il resto mi sta piacendo tutto

07/09/17, ore 18:08

Così mi uccidi. I tuoi capitoli volano, uno dopo l'altro, lasciandomi con la sete di sapere, col la voglia di continuare a leggere. In questo modo mi farai ammattire!! Con questo capitolo hai risposto a un paio di domande, ma Malag che si fa fregare così... Mmm, no, non è possibile. O faceva tutto parte del suo piano o il grande Malag sta perdendo un po' di colpi. Abbiamo capito tutti che Bryce è innamorata di Vyncent, è innamorata di lui sin dal principio, con tutte le sue remore e i suoi non detti, stupido lui che non l'ha capito. Non so se tifo Vyncent o Oren con Joyce/Sybil ma da povera ragazza con sempre il cuore spezzato da amori non ricambiati, un po' simpatizzo con Bryce, che però si dovrebbe svegliare fuori e capire qual è il suo posto al mondo. Ha un regno, ha i poteri, non può capitolare così. Quindi ecco, povera Bryce, un pochino ci spero in un lieto fine per lei. Che altro dire? La giornata di domani sarà infinita nell'attesa del prossimo capitolo!
Un saluto singhiozzante da una lettrice appassionata che si congeda fino alla prossima puntata