Joyce
di heliodor

18/12/17, ore 22:10

piccola joyce all'opera, nessuno bada alla piccoletta, ragazza ha un potere naturale nel passare inosservata, vorrei avercelo anche io a volte.
complimenti capitolo molto interessante , mi stuzzica sempre sapere il continuo, ora mai sono diventata paziente e aspetto sempre che tu metta l'aggiornamento.

17/12/17, ore 20:24

Allora  capitolo che si chiude con tanta curiosità, di chi stanno processando e se è davvero una trappola chisa come andrà a finire... Zefyr l'aveva vista ma per fortuna e finito senza che nessuno dei due si facesse male. Zefyr nasconde qualcosa... C'è ancora molto da scoprire su queste persone.
Non vedo l'ora di avere anche notizie sugli altri personaggi...
​Alla prossima baci! ^-^

16/12/17, ore 13:24

Ah, quindi questa parte si colloca ben prima della scomparsa di Joyce. Ma con tutto quello che è successo al matrimonio, poi Bryce sarà partita lo stesso? Adesso si trova sullo stesso continente di Joyce? La due rischisno di incontrarsi?
Tante domande! Intanto, mi piace sempre molto la caratterizzazione di Bryce: fin dall'infanzia, l'hanno coperta di lodi, ma insieme a queste è arrivato un gran carico di responsabilità ed esigenze di perfezione. E alla fine, quando si è vista davvero sconfitta dalla realtà della guerra e un avversario serio, è arrivata a un soffio dal crollo. Davvero un personaggio interessante, che avrebbe tutto il potenziale per essere un protagonista vero e proprio.
Complimenti per un bellissimo capitolo!

16/12/17, ore 13:06

Mi rimangio tutto su Alketa che sembrava amichevole! Da dove salta fuori questa necessità di fare una strage? Perchè? È una cosa normale a Krikor? Qui nessuno ha mai sentito parlare di guardie carcerarie? Va be' che magari ci pensano i cannibali e gli scorticatori, ma un simile trattamento è semplicemente disumano!
Ah, ecco perché. Adesso Alketa ha quel po' di potere che si può arraffare in quel posto schifoso, al semplice prezzo di una strage e di un capro espiatorio. E riesce anche a sembrare una leader ragionevole e avversa ai massacri senza regole!
Almeno c'è Tursk a risollevare la mia fiducia in quella fetta di umanità.
E nel prossimo capitolo si torna a Valonde? Ottimo, iniziavo a chiedermi cosa stesse succedendo lì!
Di nuovo, un capitolo molto interessante!

16/12/17, ore 12:45

Lucine è un personaggio che promette bene. È vecchia, ma è ancora acutamente consapevole del mondo che la circonda e dei giochi che vi si praticano. E Selena mi pare parecchio illusa sul conto di sua nipote: il sangue non c'entra niente, magari se non l'avessero abituata a insultare tutti e a pensare di essere la migliore non avrebbero di questi problemi. Ma perché vuole Joyce a quel processo? Ne ha parlato con Jhazar?
Altri messaggi misteriosi dai circoli segreti, vedo. Joyce, ti farebbe davvero comodo un incantesimo per aprire le buste senza lasciare traccia!
Di nuovo complimenti per un ottimo capitolo!

16/12/17, ore 11:48

Eryen ha appena fatto il salto da 'bamboccia viziata' a 'psicopatica'. È allucinante, davvero voleva ammazzare la 'nipote di un ospite importante' solo per un gioco? Ripeto, chi accidenti vuole mettere quest'imbecille sul trono?
Mi sorprende quasi che Gajza l'abbia schiaffeggiata invece di condonarle tutto. Almeno un briciolo di sanità mentale esiste in questo posto!
Vedo che Joyce e Jhazar stanno diventando quasi complici. Del resto,appartengono a regni alleati! E l'agognata partenza si allontana sempre di più ...
Complimenti, un capitolo che illustra bene le dinamiche di un altro regno!

16/12/17, ore 11:16

Di nuovo interessanti le descrizioni dei luoghi, come quella di questa fortezza!
No, concordo con Selena: lei non è affatto saggia! Seriamente intende piazzare la nipote sul trono dopo averla riempita di vizi e averle montato la testq per tutta la vita? Vuole che il regno vada in rovina?
Eryen è un personaggio insopportabile, ma molto realistico rispetto al modo in cui è cresciuta. Sospetto che non si accorga nemmeno di urtare gli altri: per lei, è semplicemente il modo di comportarsi che ha sempre tenuto. E se la zia conta di metterla in trono, non mi sorprende che le trattative di Jhazar siano stressanti.
Un capitolo molto interessante, complimenti!

16/12/17, ore 10:49

Be', lo stregone è sorprendentemente amichevole! Joyce è riuscita a farsi credere, e ne ha guadagnato un alleato. Di sicuro Jhazar è un tipo esperto nel 'gestire il flusso di informazioni': otteberle dagli altri senza rivelare le proprie insomma! E ha tanti pratici amici.
Certo, l'inesperienza di Joyce va a suo svantaggio, ma almeno il fatto che la principessa di Valonde sia lì è una cosa talmente assurda che non va a pensarci nessuno.
Bene, vedremo le avventure di Joyce in questa città! Complimenti per un altro bel capitolo!

16/12/17, ore 10:27

Racey? Quindi la decisione di Joyce è stata una guerra sanguinosa e lunga per un sacco di gente in cambio della vita di Oren? Prima Deliza, poi lei ... com'è che tutti preferiscono la vita di Oren a quella di centinaia di persone?
Vabbè, almeno ha trovato una pista. Carina la scena alla locanda, ma anche qui c'è una razza che schiavizza un'altra? Sta diventando una costante! E comunque la nostra ragazza si è proprio fatta beccare, malgrado l'invisibilità. Ma Jhazar potrebbe riconoscerla?
Altri cliffhanger, altri cliffhanger! Bel lavoro, come sempre!

16/12/17, ore 09:59

E invece no, ci si ritrova a Krikor con Roge.
Ma per la miseria, che razza di condizioni di vita sono quelle? Mi auguro che lì ci mandino solo psicopatici, ma temo sia una vana speranza. Balkor sembra rispondere alla descrizione, ma Tursk (e in certa misura Alketa) sembrano tipi relativamente a posto e amichevoli. Sono davvero curiosa di sapere le loro storie! Ma in tutto il tempo che è passato dal breve colpo di Stato di Persym nessuno è andato a raccattare quel povero principe? O è proprio perché è finito in qialche portale?
Pace, questa storia si sta impegnando a farmi morire di curiosità. Complimenti a te!

16/12/17, ore 08:47

No, nessuna rivelazione scomoda, per il momento ... solo un aut-aut veramente del cavolo. Seriamente, ma qual'è il problema con Robern? Cosa ci ricava dal mettere Joyce in questa situazione?
Quanto alla ragazza: hai descritto molto bene la sua ansia e i suoi dubbi per il povero Oren, e davvero non ho idea di che scelta abbia compiuto. Volo al prossimo capitolo per scoprirlo!
Intanto, questo era fantastico!

16/12/17, ore 08:12

Sai che Dafina mi sta simpatica? È l'opportunismo politico fatto persona: ha pregiudizi, ma è molto consapevole del cambiamento nell'ambiente che la circonda, e se le sarà utile cambiare opinioni? Via, i pregiudizi fuori dalla finestra! Quantomeno, fa sorridere per non essere una fanatica della razza e delle vecchie leggi come gli altri albini. Ed è anche disposta a lasciare libera Chare!
Sì, Joyce si sta davvero facendo un nome. Se già cantavano delle sue imprese a Taloras, mi immagino adesso!
E di nuovo il misterioso Robern. Ma come diamine fa ad apparire sempre dappertutto? Si è fatto pure lui un viaggio via portale di diverse settimane, oppure usa altri metodi?
Oren, Oren ... Joyce sarà felice di vederlo, ma temo che dovrà dare parecchie spiegazioni scomode. Ora voglio vedere come il nostro guerriero prenderà la serie di rivelazioni che lo aspettano!
Di nuovo, complimenti per un bel capitolo!

16/12/17, ore 07:25

Meno male, era sotto fuoco amico! È un po' strana come cosa da dire, ma vabbè.
Lo scontro vero e proprio è stato descritto benissimo, con i colpi che si scambiavano i robottoni e i loro effetti sui piloti! Mi piace anche come Joyce abbia cercato di far ragionare Dume (e per quanto riguarda lui, è veramente un pazzo esaltato, di quelli che lamentano la perdita dei fasti del passato perché non possono ricordare i lati negativi) e il suo improvvisarsi una leader, dopo aver fatto la ribelle per tanto tempo.
Davvero un bel capitolo, complimenti!

15/12/17, ore 15:30

Ciao heliodor!
Eccoci nuovamente con l'autoistruzione di Joyce sulla magia, direi che il fatto che impari a "volare" è emblematico del percorso che sta facendo: si leva da quell'immagine in cui gli altri l'hanno sempre inquadrata, quella della principessa che necessita di essere protetta e difesa. Joyce dice no, Joyce sceglie di combattere in prima persona, mettersi in gioco. Credo che sia per questo che non reputa sbagliato ciò che sta facendo.
È molto toccante la parte in cui dice "può essere illegale, contro natura, ma non è sbagliato". È un tema attuale: tutto ciò che è contro la legge è anche contro la morale di ciascuno di noi? Un pensiero su cui ho rimuginato spesso.
Davvero un bel capitolo :)

15/12/17, ore 13:35

Ciao! Allora riprendere Arran e Sibyl è stato bello, abbiamo scoperto il perchè hanno creato il compendio, e che i poteri scritti era l'unione si Arran e Sibyl.
​Abbiamo visto che Sibyl avesse un fratello e che li ha aiutati dopo aver saputo la verita su di loro. Chisa cosè successo a tutti e tre...
Lo scopriremo in seguito ^-^
Joyce come al solito finisce nei guai!
​Mi chiedo se Zafyr la vista o no.... O a dire "che ci fai qui" era rivolto a Zafir e non  a Joyce trasfigurata in Sibyl.
​Alla fine Gastaf sta spiando Jhazar... Per conto di qualcuno o proprio....
​Aspetto di leggere il prossimo capitolo!
​A presto ^-^