Joyce
di heliodor

03/03/18, ore 18:32

Bene, e la tanto vantata utilità di Serime si esprime nel ... non fare niente? Complimenti. Joyce è riuscita ad abbattere un ragno solo con un po' di creatività e una ragazza disposta a fidarsi di lei, in una scena decisamente figa. Mi è piaciuta molto anche la reazione di Joyce al vedere il pieno orrore della guerra: lo shock iniziale, e poi il farsi forza. La principessina indifesa sta diventando una gran persona.
E mantiene la calma in faccia alla morte ... ormai credo che ci sia abituata. Certo che questo stregone voleva proprio bene al suo cucciolo, eh?
Non vedo l'ora di scoprire cos'abbia escogitato Joyce per cavarsela anche questa volta. Complimenti per un bellissimo capitolo!

03/03/18, ore 18:21

Mi sono piaciute tutte le parti relative alla battaglia: l'attesa e le preparazioni, hanno costruito molto bene il senso di attesa, e poi la carica vera e propria, cruenta e selvaggia anche agli occhi di Joyce che faceva tanto la veterana.
Serime mi dà incredibilmente sui nervi. Si atteggia tanto ad essere superiore e intoccabile, disprezzando quelli vhe combattono in prima linea per proteggere anche lui, e poi concretamente non fa nulla. Se ho capito bene le ultime parole, è disposto anche a far morire della gente! Perchè ci sono persone che gli danno retta?
Un altro bel capitolo, complimenti!

03/03/18, ore 10:33

Sempre interessanti le parti di storua di Roge. Sanzir è interessante: un tipo così severo e duro da risultare crudele, però è anche riflessivo e con conoscenze che Roge è troppo testardo per voler imputare. In effetti ha ragione: ogni era ha una fine, gli stregoni sono incredibilmente ciechi a non chiedersi che epoche ci fossero prima di loro, o a porsi domande sul futuro. È una riflessione che può indurre al nichilismo (come l'ha vista Roge), ma può anche essere accettata con la sola preoccupazione di limitare i danni, vome sembra voler fare Malag.
Per quanto riguarda la fine del capitolo ... perchè ho l'impressione che il piano di fuga di Roge sarà un fiasco epico?
Di nuovo un capitolo davvero interessante, complimenti!

03/03/18, ore 10:17

Molto ben descritto il combattimento contro i ragni. Povero Zefyr, con certi paragoni di cavalleria proprio non può competere!
Di nuovo i nostri rischiano di finire malissimo per un conflitto razziale; per fortuna Arwel è riuscita a calmare gli animi, facendo le domande giuste e mettendo in minoranza Serime.
Concludiamo con le preparazioni allo scontro imminente. Un capitolo breve, ma carino: complimenti!

03/03/18, ore 10:05

Decisamente una situazione delicata, quella dell'attacco ridiretto verso l'avamposto. Certo, non è una bella cosa, ma si vede che a molti di loto è costato accettarlo perchè non avevano altra scelta, come Maera. Speriamo che i tentativi dei nostri eroi di fare a tutti i costi quelli dalla parte giusta (o di Leyra di salvare i suoi amici) non si risolvano in un disastro!
Quindi è questa la storia di Esper e Zefyr. Povero Esper: alla fine, era troppo perfetto per il suo stesso bene, e dal suo tentativo di scappare da un destino imposto e dalla confusione, non ha fatto che mettere in atto una reazione a catena che gli ha distrutto la famiglia. Zefyr dà sempre sui nervi, ma adesso fa più compassione.
E si conclude di nuovo con il cliffhanger. Bel capitolo, complimenti!

03/03/18, ore 09:40

Quindi Lotayne non e qualcuno che Joyce possa incontrare. Peccato. In compenso, l'ha sentita Leyra (forse). Di nuovo tornano le distinzioni tra gli stregoni e i maghi e i pregiudjzi su questi ultimi, e i conseguenti dubbi di Joyce. La ragazza fa abbastanza pena: tutti i suoi scatti di aggressività si possono ricondurre a normale psicologia. Nel caso di Bryce era furiosa e per la prima volta in vita sua aveva un qualsiasi potere, e la cosa le ha dato alla testa; nel secondo caso è caro vecchio odio contro qualcuno che le ha portato via la persona cui vuole bene. Se ci fosse un mago positivo con cui lei può interagire, immagino che la cosa non la spaventerebbe tanto, ma dato come stanno le cose ... povera ragazza.
Un capitolo ancora interessante, complimenti!

25/02/18, ore 23:13

Poverini... Gli alfar sono morti tutti...
​Dove sarà finito Zefyr...
​Quindi Nazedir si è unita a Malag...
Joyce e Leyra sono nelle mani di Eryen ma soprattutto a Gajza...
​Joyce non si deve incolpare della morte di Indis e della gente alfar purtroppo morta... è stata colta prima del cavaliere con l'aquila e poi di Zabiko che gli hanno fatto perdere tempo. Il suo era un piano buono e giusto, almeno li avrebbe allontanati dalla battaglia. ma purtroppo.... Non c'è la fatta...
In tutto questo Rncey manco ha partecipato... Chisa dove e che sta combinando.
​Ora cosa succederà... Lo scopriremo nel prossimo capitolo!
A presto

22/02/18, ore 22:21

Ciao, questo capitolo è bellissimo, la nostra Joyce diventa sempre più brava ed esperta. Serime è sempre più antipatico, ma poi perchè ha lasciato scoperto l'aòbero che doveva proteggere...
Chisa come se la sta cavando Zefyr...
​Poveri gli alfar feriti o morti.
​Joyce riuscirà a liberarsi dalle grinfie dell'uccello gigante, e porterà al sicuro  gli alfar che non sanno e non possono difendersi.

​Chisa come stanno Oren...
Vyncent e bryce... Suo padre... Insomma tutti gli altri...
​Non vedo l'ora di leggere la continuazione di questa stupenda storia!
A presto! Bravissima, baci ^-^

18/02/18, ore 02:23

Bel capitolo, una perfetta descrizione di quello che sta succedendo.
​Poveri gli alfar uccisi.... quanti ne moriranno prima che la battaglia finità...
​Che prepotente Serime, ma chi si sente!
​Zefyr è un bravo combattente, e vederlo a capo di un gruppo alfar è bello,
​è stato bello anche quello che a detto Zefyr su suo padre, che se non fosse successo il caso di suo fratello, a suo padre gli alfar gli sarebbero piacciuti.
Non vedo l'ora di leggere la continuazione di questa battaglia.
​A presto baci.

16/02/18, ore 22:09

Sono felice di vedere che, in Maera, abbiamo qualcuno con svarsa tolleranza per i rompiscatole come Galadriel! Peccato che il resto del consiglio abbia dato ragione a lui.
E finalmente vediamo il fratello di Zefyr! Sicuramente è cocciuto come il fratelli, ma sembra voler bene a lui e al padre, nonostante li abbia abbandonati. Chissà perchè è giunto a una scelta così estrema? Immagino che lo sapremo quando i due fratelli si ritroveranno ...
Quindi Joyce sta per incontrare un'altra maga? Fantastico! Non vedo l'ora di leggere di questo incontro!
Complimenti per questo bel capitolo!

16/02/18, ore 21:43

Ah, no, era solo Zefyr che aveva visto per primo gli attaccanti. Comunque, un tizio simile deve essere esasperante da avere intorno: fa il sostenuto e pretende di essere 'lasciato in pace', ma se ignorato si intromette nelle conversazioni altrui (per insultarli). Va bene averne passate di ogni, ma a tutto c'è un limite! Joyce fa bene a perdere la pazienza!
Per la miseria, quelle creature sono davvero inquietanti! Ma che è passato per la testa a Rancey e ai suoi di crearle?
Di nuovo, complimenti per un capitolo molto interessante!

16/02/18, ore 21:22

Argh, e invece si torna a Roge! Vuoi proprio uccidermi con la suspense!
Le parti di costui sono sempre più confusionarie, e la sua febbre non aiuta. Perlomeno ho un riferimento cronologico, a prima del matrimonio di Joyce. Nimlothien è viva e vegeta, e anzi ha cercato di cavar fuori informazioni a Roge su come ammazzare Bryce, facendo un flop clamoroso malgrado il poligrafo umano. Ma perchè Roge vuole così disperatamente farsi ammazzare?
Di nuovo, sono curiosa. Questa trama si sta davvero infittendo!

16/02/18, ore 21:12

Molto carino l'esordio nella biblioteca! Dev'essere incoraggiante, per Joyce, sapere che non dappertutto i maghi sono odiati. E iniziare a vedere un po' delle azioni negative compiute dagli stregoni ...
Okay, la scena nel bosco mi ha preoccupata davvero. Prima mi ha messa in sospetto la strana comunicazione tra queste persone... e poi l'attacco. Come faceva Zefyr a saperlo? Ha venduto il gruppo in cambio del fratello? O è stato tutto il gruppo a ideare un modo per consegnare Joyce?
Non vedo l'ora di arrivare al prossimo capitolo, quindi complimenti!

16/02/18, ore 19:51

Di sicuro gli alfar ragionano in modo molto diverso da come è abituata Joyce! Ma come ha detto a Zefyr, lei almeno ci prova, con le sue nascenti abilità diplomatiche. Questi anziani davvero non sembrano aver voglia di fare molto; per fortuna c'è Leyra. Ma Zefyr doveva davvero fare il sostenuto a prezzo di non difendere la sua causa? Poi ci credo che diventa fastidioso!
Un altro capitolo interessante che crea una bella suspence, complimenti!
(Recensione modificata il 16/02/2018 - 07:52 pm)

16/02/18, ore 09:54

Zefyr alterna tra sembrare un terribile bacchettone e fare parecchia pena. Certo ha subito un durissimo colpo, veder morire a quel modo suo padre e tutti i suoi compagni, e invece di correre a fare giustizia si ritrova bloccato tra quelli che lui ritiene selvaggi e una 'strega che si crede migliore di lui'. Se solo sapesse!
Molto carina la descrizione del villaggio degli alfar, sembra il tipico villaggio degli elfi.
Joyce ... poveretta, ci prova a trattare con tutta questa gente incazzosa! Con gli alfar ha anche avuto successo, ma Zefyr proprio non le vuole venire incontro!
Di nuovo, un capitolo molto ben scritto: complimenti!