Joyce
di heliodor

03/07/17, ore 16:22

Ecco la consacrazione. Quel momento che probabilmente ognuno dei figli di Re Andrew ha imparato ad aspettarsi fin da bambino e che purtroppo, e questo è davvero struggente, per Joyce non arriverà mai. Sei molto brava a delineare con pochi tratti la società e il modo in cui funziona il mondo di Joyce, senza perderti in elucubrazioni esagerate o fare infodump. Ottimo lavoro davvero e complimenti per la scorrevolezza del testo, che vola via, complice anche una brevità forse quasi eccessiva.

Ho una sola domanda: Perché Joyce è così "legata" a quel fugace incontro con Vyncent? Perché è così isolata e tutto fa brodo o perché ha sentito qualcosa di particolare in lui?

02/07/17, ore 21:25

oh oh!!!!!!! joyce cel afarà?, cosa la salvera''''' , in trepida attesaaaaaaaaaaaaa

02/07/17, ore 12:10

La nostra Joyce viene ritrovata dal vecchio Mythey e trascinata a casa. Facciamo finalmente conoscenza del padre e di uno dei fratelli, Roge. Il padre è un uomo buono, per nulla severo come temevo o come pensava inizialmente Joyce. Re Andrew infatti decide di non punirla, ma di procedere con l'incoronazione e di limitarsi a farla tornare in camera sua, pur dovendo in futuro prendere provvedimenti contro la guardia di lei, Mythey, rea di essersi fatta scappare Joyce da sotto il naso.

La nostra protagonista si sente, giustamente, in colpa e mentre medita sul da farsi si trova a mettere le mani su uno strano libro. Di che tipo di figure si parlano? Che leggende sono? Sembrano molto antiche, a giudicare dalla lingua, ed è strano che Joyce, che sembra una ragazza di buona cultura, non ne abbia proprio idea!

Sono curiosissimo!
morgengabe

01/07/17, ore 01:36

La piccola Joyce fa un bel giro in città ma incontra immediatamente la criminalità locale. Non una criminalità violenta e spietata, quando un gruppo di ragazzini pronti a guadagnare un po 'di pane da mettere sotto i denti la sera, ma abbastanza bravi da risultare quasi "professionisti" per la nostra principessa in incognito.

Fortunatamente lei fa l'incontro del giovane Vyncent, un ragazzo, ma forse più un giovane uomo, capace di utilizzare la magia al meglio e con facilità, forse come gli stessi parenti di lei. Parenti che... ops, l'hanno trovata!

A prestissimo

26/06/17, ore 23:20

Siamo arrivati qui praticamente per caso e siamo rimasti molto soddisfatti. Direi di cominciare parlando di Joyce: è un protagonista atipico, in gergo direi una "anti-marysue" dato che in un mondo di grandi maghi lei è completamente incapace di utilizzare la magia e per di più è la discendente di una delle schiatte di incantatori più potenti del regno, nonché Re.

Solo questo la connatura come un personaggio molto interessante, ma sei in grado di tracciare, oltre a questo suo gravissimo handicap, i suoi sogni, i suoi desideri e le sue aspirazioni da ragazza non ancora completamente adulta ma non più bambina in modo davvero lodevole. Tutto questo, aggiunto allo stile scorrevole, ci ha regalato questo piccola perla di capitolo.

Continueremo sicuramente la lettura!

23/06/17, ore 10:29

Il motivo per cui ho iniziato e proseguito la tua storia è, oltre al genere e come scrivi, vedere se Joyce riesce a riscattarsi dalla sua famiglia e far emergere la sua forza e determinazione.
Ora sarà anche per Oren, un bel personaggio.
Mi sembra più indicato per Joyce, invece di Vyncent.
Molto probabilmente nasconde qualcosa, è troppo mieloso nei confronti della ragazza.

22/06/17, ore 20:12

ok , oren lo capisco, mamma che zio, xo è importane a ,modo suo, e joyce, non vedo l'ora che si faccia valere, così la smetteranno di lasciarla sola e quel vincent vediamo come evolverà

20/06/17, ore 11:10

Odio come trattano Joyce. Pensano che sia una povera ragazza indifesa, ovvio non è nata con i poteri, però può sempre assistere alle riunioni, non la possono di certo uccidere.
Comunque ho come la sensazione che Vyncent provi qualcosa di più per Joyce che per la sorella maggiore.
Se Joyce deve combattere contro un mago ha il tempo di formulare un incantesimo.
Ma contro gli stregoni non avrebbe molto tempo, la potrebbero sconfiggere con un dardo magico.
Poi, durante la battaglia si potrebbe impappinare e non riuscire neanche a parlare.
Oren ha la stessa età di Joyce?

18/06/17, ore 18:12

Sai, di solito io non recensisco mai durante una storia capitolo per capitolo, preferisco recensire una storia all'ultimo capitolo, parlarne nella sua interezza, nei contenuti, quello che mi ha lasciato. Ho deciso di fare uno strappo alla regola perché vedo che questa storia parte con poche recensioni, ne riceve poche, e non vorrei che questo ti demoralizzasse così da non farti concludere la storia, e sarebbe un peccato. A me la storia fino ad ora piace, quindi continua così, e vedrai che poi anche altre recensioni arriveranno, non arrenderti, il tuo lavoro sarà ripagato.

13/06/17, ore 21:31

Non prevedo nulla di buono per Joyce, Malag cercherà di portarla sicuramente dalla sua parte perchè sarà la maga più potente tra tutti quelli esistenti!
Finalmente sra iniziando ad imparare i nuovi poteri. All'inizio pensavo che il globo non svanisse più. Stavo già meditando ad un possibile nome per la sfera.Meno male che è scomparso da solo e non l'hanno scoperta.
Oltre al globo, la ragazza può diventare anche invisibile e fluttuare (nel prossimo capitolo anche lanciare dardi).
Meno male le persone che le erano intorno non la stavano snobbando.
Lindisa non mi convince per niente, potrebbe essere una spia!
Joyce non deve assolutamente sentirsi in colpa e non farsi troppe paturnie.
Anche gli stregoni possono diventare malvagi indipendentemente dal numero minimo, rispetto ai maghi, degli incantesimi.
(Recensione modificata il 14/06/2017 - 10:35 am)

11/06/17, ore 10:58

Allora Joyce è una maga, ecco perchè non ha i poteri, dovrà passare anni di studio per ottenerli.
Di certo il sovrano non ucciderà sua figlia, si inventerà qualche bugia, per esempio poteri sopiti.
Non ho capito una cosa: gli stregoni non declamano formule magiche per gli incantesimi, sono solo i maghi?
Per ora qualcuna delle mie domande ha trovato risposta.
Purtroppo i capitoli sono sempre troppo corti e non vedo l'ora di leggere il prossimo.

09/06/17, ore 18:25

Prevedo un bel triangolo tra Vyncent e Oren.
Nel malaugurato caso che tutti i fratelli di Joyce morissero, potrebbe diventare regina o per esserlo bisogna avere per forza dei poteri?
Compendio di magia non è simile ad un grimorio con tutti gli incantesimi possibili e immaginabili?
Non vedo l'ora di scoprire come Joyce acquisterà i poteri!

08/06/17, ore 18:21

È brutto da dire, ma finalmente è arrivata la guerra!
La storia è entrata nel vico della narrazione.
Non credo che Malag sia sopravvissuto tutti questi anni (oppure si potrebbe reincarnare, tipo Voldemort, ma sarebbe troppo un cliché.
Forse Malag è soltanto l'ordine dell'omonimo stregone, come Negan per The walking dead.
(Recensione modificata il 08/06/2017 - 06:29 pm)

07/06/17, ore 21:55

Ho letto tutti i capitoli, finora mi piacciono.
È un bell'impegno scrivere tutti i giorni un nuovo capitolo, complimenti!
Com'è possibile che Joyce non abbia ereditato dei poteri potenti? Per me sono solo sopiti.
Mi dispiace molto che la trattino tutti come solo una ragazzina indifesa e incapace, come presumo pensi la sua sorella maggiore.
In futuro la ragazza potrebbe essere manipolata dallo stregone Malag, che potrebbe far leva sul desiderio della ragazza di non essere sempre sorvegliata e rinchiusa dal palazzo.
Chissà com'è Malag. Magari il libro, che Joyce ha trovato nella sua stanza, appartiene allo stregone; oppure il nemico potrebbe essere Vyncent.
L'ho sempre trovato leggermente sospetto!