Joyce
di heliodor

20/09/17, ore 21:50

Joyce aveva tutta questa ansia e preoccupazione per un tizio che ha conosciuto per circa due giorni ... e per la sorella zero? Pace, è una ragazzina, e come tale Bryce la tratta, in effetti.
Vyncent stesso sembra avere idee molto diverse. Sembra stare correndo, il ragazzo (e ignorando un divario di età che, per gli standard di adolescenza e prima età adulta, è comunque abbastanza notevole), addirittura a fare richieste formali di frequentazione e a parlare di come le avesse pensato mentre era in guerra. Ha addirittura una backstory che lo faccia simpatizzare con la principessa! Sai che inizio quasi a sospettare che sia una spia nemica? È quasi troppo perfetto per quello che desidera Joyce.
Quindi, sono curiosa di sapere dove andrà a parare questa storia. Complimenti per un altro bel capitolo!

20/09/17, ore 19:45

Oh, si era aggrappato. Sì, in effetti è stata una mossa furba. E complimenti per la tempestività a Joyce.
A quanto pare Oren avrà problemi a calarisi nel ruolo di guardia della principessa. Almeno è coerente nella sua cafoneria, invece di riservarla solo alle classi umili. In effetti mi aveva colpita la decisione di non insegnare il combattimento a Joyce, avrebbe avuto perfettamente senso farlo per permetterle di difendersi in caso di pericolo.
Oh, finalmente Bryce e Vyncent torneranno in scena. Tenera la principessa che punzecchia la sorellina sulla sua cotta!
Di nuovo un bel capitolo, complimenti!

20/09/17, ore 17:54

Sì, era proprio Oren. Ingrato il tipo! Invece di ringraziare Joyce, si lamenta perché non sono arrivate più persone, e perché trova l'arma che gli ha dato lei inadatta? Meno male che la nostra buona principessa l'ha risparmiato dalla dura verità ...
E la tratta pure come se un ringraziamento fosse una pretesa ridicola. Bel cafone! Chissà se lo sarà altrettanto con la principessa?
Almeno sono stati un bel duo da combattimento, tranne che per il disgraziato epilogo della caduta dal burrone. Come sopravvive questo?
Di nuovo, un bel capitolo, questa volta pieno di azione! Complimenti!

20/09/17, ore 15:43

Inquietudine al massimo per tutto il tempo in cui Joyce ha avanzato nella grotta, complimenti per aver reso quella scena così bene. Ma davvero il troll se n'è semplicemente andato? Non è che quella è una trappola?
Però ammiro il coraggio della ragazza, il suo voler procedere anche solo per una magra possibilità di trovare dei superstiti, così come il suo impegno a trovare soluzioni per tirarli fuori dai guai, anche quando è insicura dei mezzi.
Perché ho il sospetto che il ragazzo nel pozzo sia proprio il nipote di Mythey? Voglio proprio vedere la sua reazione al trovarsi davanti una maga...
Ancora complimenti, bel capitolo pieno di suspense!

20/09/17, ore 14:40

Brava Joyce, almeno si è preparata sul nemico invece di andare allo sbaraglio ... ma davvero pensa di farcela con armi che non sa usare?
Almeno il suo arsenale di incantesimi sembra ben fornito per quello che sta andando ad affrontare. Bella suspense nella scena in cui si avvicina al precipizio.
E questo è un signor modo di concludere il capitolo. Qualcuno ruggisce? Probabilmente un troll, allora dovremo temere uno scontro... come ne uscirà la nostra maga?
Non vedo l'ora di scoprirlo, intanto, complimenti per questo capitolo!

20/09/17, ore 13:22

E Joyce deve proprio confrontarsi con le impreviste conseguebze a lubgo termine della sua fuga. Mi dispiace per lei, ma mi piace come hai gestito la situazione.
Anche perché inizia ad essere chiaro come l'ambiente di corte sia soffocante per lei: non le viene nemmeno permesso di partecipare alle varie riunioni, o anche solo di capire cosa stia succedendo!
Evvai! Finalmente la neo maga entra in azione. Sensato, visto che ha appena appreso quello che, data la sua condizione, potrebbe essere l'incantesimo più utile. Ma a lanciarsi così, temo che riceverà tutt'al più una sonora batosta ... o ferite molto difficili da spiegare.
Non vedo l'ora di scoprire cosa le succederà! Bel lavoro a creare l'attesa, dunque!

20/09/17, ore 08:45

E dalla situazione di Joyce passiamo a quella di Bryce, che è in prima linea a combattere e a fare il conto dei morti. Una situazione molto più cruda, ma al contrario di Galef la ragazza è convinta che le decisioni del padre siano buone e giuste, e che il suo intervento risolverà a tutto. E anche lei tende a pensare a sè stessa prima che agli altri ... in questo somiglia a Joyce. Meno male che c'è Erix a metterle un po' di sale in zucca! Specie considerando la situazione delicata in cui si trovano.
A quanto pare ha un gran bel rapporto con Vyncent, amichevole e scherzoso, ma anche comprendete aiuto reciproco. E il ragazzo pensa ancora a Joyce, eh?
Mi ha colpita l'ingenuità di questi ragazzi: il loro nemico è il Male, non provano neanche a mettersi nei panni di chi si allea con lui. Voglio vedere dove li porterà questa mentalità!
Complimenti per un altro bel capitolo!

20/09/17, ore 07:04

Hm, davvero quel tizio non ha notato Joyce? O ha fatto finta di non vederla per motivi suoi?
Comunque sia, molto ben gestita la parte della riunione, perché è difficile stabilire chi abbia ragione, e quanta. Da una parte c'è un governo che nasconde le notizie, sia anche per evitare il panico collettivo, e pare non essere in grado di fronteggiare la situazione; dall'altra questo potrebbe far parte di un piano di cui quei ragazzi non sanno niente, e che potrebbero mandare all'aria con i loro comportamenti avventati. Senza contare che sono una manciata di giovani senza alcuna esperienza di combattimento o strategia, sono stati disposti a intercettare lettere importanti purdi garantirsi una possibilità di impressionare il consiglio, ma come hai sottolineato, è chiaro che lo fanno solo perché sono spaventati e disperati.
Complimenti, stai facendo un ottimo lavoro nel descrivere questa situazione!

19/09/17, ore 23:12

WOW.... Un capitolo molto pieno di emozioni...
Finalmente Vyncent e Bryce sanno di amarsi...
​Povera Joyce che viene sempre definita debole e bisognosa di qualcosa o qualcuno accanto... Lei ormai e una maga, anche se nessuno lo sa...tranne...Robern( mi pare scritto cosi)... Comunque mi dispiace per la situazione in cui si trova Vyncent...Ci sono rimasta scioccata dal suo ragionamento!... Non posso odiarlo visto che e uno dei miei personaggi preferiti... Solo che non sta facendo le cose in modo giusto! Ne per le due ragazze ne per se stesso!
​Joyce chiederà spiegazioni a Vyncent su quanto le ha riferito Bryce o lo sposera lo stesso facendo una cattiveria a sua sorella...
​Anche se Joyce ha avuto un momento di blocco alla proprosta di Vyncent.... Anche se sembra sicura di sposarlo visto che la detto a suo padre... ma chisa.... Ho avuto paura che Joyce scagliasse un dardo a sua sorella! Anche se è arrabbiata e delusa di lei, penso che in fondo le vogla bene! E una reazione normare... Si dice e si fanno cose sbagliate quando si è arrabbiati.... Spero che il compendio non la stia possedendo piano piano in senso maligno!... Sarà davvero una buona idea continuare a studiare la magia?... O tutto questo la porterà solo a far vincere le TENEBRE...
​è stato un capitolo  che lascia molto a pensare come andranno avanti le cose!...  Aspetto con curiosità e ansia il prossimo capitolo!
​A presto! bacio ^-^

19/09/17, ore 21:09

Mi piace la piccola crisi di Joyce a inizio capitolo, è sensata dato quello che sta facendo ... anche se si sta dimenticando il piccolo dettaglio della condanna a morte. Ah, mo, se lo ricorda a fine capitolo, ma finora non mi sembra che ci abbia dato troppo peso.
Clima un po' freddo nella famiglia reale, tranne che con la sorellina. Tenero Galef nell'episodio dell'equitazione!
Stai rendendo bene l'idea di come passi il tempo, così che i progressi di Joyce sembrino più naturali. Intanto, sono divertenti le sue interazioni con l'autore del libro!
Complimenti, un altro bel capitolo!

19/09/17, ore 20:10

ok ok.vincent va ca ca.
prima tutto pucci pucci ed ora con il dubbio se mettersi con joyce o con bryce, un calcio in cul e mi ti levi.
bryce caspita hai tutto , beccati il dardo dove non batte il sole, joyce se vuoi man forte basta chiedere , gli estirpiamo.
cmq capitolo interessante, sbaglio o la nostra giovane stava per scatenare un inferno prima che il paparino reuccio intervenisse?????

19/09/17, ore 18:33

E io che stavo per commentare sulla situazione di Joyce a palazzo, con tutti che la ignorano perché non ha poteri ... e invece salta fuori che la ignorano proprio perché adesso ha i poteri. Comunque dice molto il fatto che lei non ne fosse sorpresa!
Molto divertente la scena con Galef e Lindisia, mi chiedo però come mai lei fosse l'unica in grado di sentire Joyce.
Ottima la scena della discussione a tavola, perché su una cosa o quell'altra tutti hanno ragione: Galef si infiamma nel vedere la tavola imbandita mentre ha visto luoghi allo stremo per la fame, ma non è molto giusto criticare i suoi fratelli per aver seguito la strategia del padre (tra parentesi criticandolo in sua assenza all'inizio). Però mi turba un po' come la colpa dei litigi sia scaricata sulla nuova fidanzata, di cui lui sembra sinceramente innamorato e che pare ricambiarlo.
Certo, Joyce fa progressi... che se venissero alla luce la farebbero ammazzare.
Gran bel capitolo con dinamiche interessanti, complimenti!

19/09/17, ore 17:03

No, ma... no, sono senza parole. Mi dispiace per la scenata di Joyce, Bryce se la meritava, ma neanche troppo è che ogni tanto spunta di nuovo fuori la Joyce ragazzina e non la donna che può essere che ha superato tutte quelle difficoltà. Vyncent però mi ha deluso. Non doveva affrontare così la questione, così ha solo illuso due splendide ragazze. Spero che Joyce non lo sposi più e spero che dopo la missione Vyncent si defili da lì per un po', poi magari tra un paio di anni dopo che ha imparato a convivere con i suoi demoni si può meritare un lieto fine con Bryce, ma deve chiedere scusa a Joyce. No, niente, sono solo delusa da lui, speravo fosse migliore.
A giovedì, adesso devo mandare giù questo rospo,
Angix96

19/09/17, ore 16:59

Dunque la nostra Joyce impara a destreggiarsi con la sua nuova magia, facendo pratica e documentandosi. Di nuovo, mi sorprende un po'la sua assenza di reticenze: i libri che ha sempre letto dipingono i maghi come malvagi, a quanto ho capito, e suo padre ha detto chiaramente che chi viene beccato a praticare la magia viene messo a morte. Mi sembra un po'strano che lei non abbia dubbi sulla propria moralità, o perlomeno sulla sua sopravvivenza.
A parte questo, riceviamo anche notizie sull'andamento della guerra: Malag possiede un vero e proprio esercito, e i sovrani più timorosi iniziano a passare dalla sua parte. E la 'nostra' fazione non è al di sopra delle spedizioni punitive, a quanto pare ... insomma, non sono dei buoni assoluti, anzi, sono molto realistici.
Di nuovo un capitolo molto interessante, complimenti!

19/09/17, ore 14:29

Ho trovato affascinante il dialogo tra Joyce e suo padre. Innanzitutto, abbiamo una distinzione molto interessante tra maghi e stregoni; e in secondo luogo, abbiamo una situazione incredibilmente ambigua. Da una parte abbiamo il punto di vista degli stregoni: tanto tempo fa, persone che imparavano la magia invece di nascervi vennero corrotte dal potere, situazione a quanto pare inevitabile, quindi questi circoli furono distrutti e i loro membri uccisi perché non causassero altro male. Situazione considerata dal punto di vista dei maghi: le persone nate con la magia invece di impararla si ingelosiscono delle loro conoscenze, fanno una vera strage di maghi innocenti e distruggono tutti i loro testi, al solo scopo di preservare la loro percepita superiorità. Chi ha ragione? Bisognerebbe saperne di più su quelle antiche guerre ... comunque, giustiziare un mago solo in quanto tale, in assenza di altri crimini, è decisamente una legge draconiana.
Mi pare che Joyce passi un po' velocemente dal voler distruggere il libro al volerne imparare la magia, ma si tratta in entrambi i casi di scelte comprensibili, data la sua devozione al padre e il suo senso di impotenza. Molto interessante anche il modo in cui opera la sua ricerca: si capisce che ci sta mettendo impegno, e questo me la fa rispettare.
Complimenti, davvero un capitolo molto interessante!