Joyce
di heliodor

04/02/20, ore 17:42

Uh, ecco che Joyce si riunisce al suo gruppo ... diciamo che più che altro crolla loro in testa, ma l'importante è che siano tutti uniti.
Joane sempre più calata come insegnante, eccola che riconosce e gestisce la frenesia di battaglia di Joyce. Avrebbe però bisogno di una calmatina anche lei, spaccare tutto non è la soluzione ovvia a tutti i problemi. Se almeno spiegasse da cosa arriva questa sua convinzione, invece di criptici accenni a situazioni passate!

04/02/20, ore 15:11

Ma quanto è stata cazzuta Joyce in questo capitolo? Non so se se ne sia resa conto lei stessa, ma adesso padroneggia diversi incantesimi allo stesso tempo con una certa disinvoltura. Vedo che le lezioni di Joane hanno sortito qualche effetto!
Mi piace anche la specie di amicizia che si sta instaurando tra lei e Belben, con tutto che nessuno dei due riesca a capire cosa dica l'altro. E per una volta, l'incontro inaspertato di Joyce non è un figone (della sua stessa specie almeno, non so come sia considerato Belben tra i gromm!).
I nostri eroi hanno salvato le terga a tutto ol gruppo dei gromm, ma ci sono rimasti di mezzo loro stessi. Adesso voglio proprio vedere come ne escono.
Complimenti per un altro bel capitolo!

04/02/20, ore 13:39

Interessante. Quindi queste creature sono abbastanza intelligenti da non solo avere una loro lingua e società, ma anche fare creazioni artistiche come i rilievi su Urazma?
Certo che quella doveva essere un bell'elemento: prima crea una razza nuova, poi la usa come mangime per i suoi nuovi servitori ... per la miseria.
Adesso mi chiedo quasi se Joyce tornerà mai dai suoi alleati!

04/02/20, ore 12:54

Capitolo interessante, perché si capisce pochissimo. Hai reso molto bene i risultati di una forte mancanza di comprensione sia linguistica che culturale: esattamente come Joyce, chi legge non ha la minima idea di cosa stia succedendo.
Però è chiaro che Urazma c'entra qualcosa con queste creature anche se sono passati millenni, visto come reagiscono al suo nome.

02/02/20, ore 17:21

Mi immagino chi vedrà Joyce alla fine di questa avventura: una ragazzina con gli abiti laceri e sporchi di bava, coperta di sangue, e con diversi pezzi di pelle strappata. Credo che farebbe scappare chiunque, ma almeno la cosa le darebbe un po' di tregua dalle lotte costanti!
Quindi è entrata a far parte dell'alleanza dei bestioni grommanti. Adesso voglio proprio vedere come farà a ricongiungersi agli altri ... che è più comprensibile se ne siano andati, dopo tutto quel tempo l'avranno data per morta.
Complimenti per un altro capitolo interessante!

02/02/20, ore 17:05

Quindi Joyce ha trovato un nuovo amico? Forse ... hanno combattuto i ragni insieme e lui le ha dato un passaggio, ma l'ha anche portata in mezzo a un branco di ragni. La faccenda si fa interessante, anche se la comunicazione tra i due non era esattamente chiarissima.
Capitolo carino, complimenti!

02/02/20, ore 16:41

Vai, ce l'ha fatta! Okay, sapevo che non sarebbe morta, è pur sempre la protagonista, ma di sicuro non ha avuto vita facile ad arrivare a quella piattaforma, e l'ha fatto con un po' di pelle in meno.
Ed è anche riuscita a scappare da quello scoglio... ho idea che l'addestramento di Joane sia servito a qualcosa, ha usato due o tre incantesimi allo stesso tempo in aggiunta a quello di trasfigurazione che ha perennemente su.
Troppo successo, quindi è solo giusto che sia catturata da qualcosa di imprecisato. Povera Joyce!
Complimenti per un altro bel capitolo!

02/02/20, ore 16:17

Be', magari Lindisa effettivamente gli vuole bene, ma non si fa problemi a manipolare Galef, insistendo che il gruppo di ricerca era lì per ucciderlo e con quel paternalistico "okay, dopo la missione andiamo a salvarli e facciamo quello che vuoi tu, ma prima quello che voglio io".
Però Galef ha un po' accresciuto la stima, non ha mai voluto davvero abbandonare le persone che si stavano impegnando a salvarlo.
Che poi, siamo sicuri che quelli nella grotta fossero davvero Joane e gli altri? Avrebbero davvero abbandonato Joyce?

02/02/20, ore 11:19

Recap di quello che è successo a Galef ... certo che quei ragni fanno veramente schifo.
Interessante la sua continua preoccupazione per Lindisa, che non sono sicura della misura in cui è ricambiata. Abbastanza da mettere tutti gli altri nei guai, mi pare di capire dalle ultime righe.
Altro capitolo carino, complimenti!

01/02/20, ore 18:29

Joyce fa una certa tenerezza quanto interagisce con i fratelli: vorrebbe solo dire loro quanto è felice di rivederli, e deve contenersi o farlo per interposta persona!
Il rapporto tra lei e Joane mi piace sempre di più. La ragazza sta iniziando a lasciarsi amdare a qualche confidenza con la strega più matura, e dal canto suo quest'ultima capisce i suoi problemi e le dà consigli molto ragionevoli. Spero che vedremo questa combo ancora per diversi capitoli.
Intanto, complimenti per questo!

01/02/20, ore 13:46

Vedo che Joyce e Joane iniziano ad andarsi a genio a vicenda, almeno abbastanza da iniziare spontaneamente una chiacchierata. Comunque hai reso bene quella cosa del gas esilarante: l'hai fatto partire da qualcosa che effettivamente poteva essere divertente, e si è notato che qualcosa non andava solo quando le risate hanno iniziato a farsi discordanti ed esagerate.
Finalmente Joyce è riunita, più o meno, con suo fratello. Noto che Lindisa non è nel gruppo: il suo brillante piano di scappare le ha fatto perdere l'opportunità di ricongiungersi in fretta con il suo amore ... sempre che gliene freghi qualcosa di lui, e non sia andata a cercare roba magica.

01/02/20, ore 10:44

Sto davvero adorando le conversazioni tra Joane e Joyce. Perché Joane sta scivolando benissimo nel ruolo della mentore, e Joyce finora non ne ha avuto uno degno di questo nome. Impara la magia dal compendio di Arran, che è morto e non può esattamente seguirla; ogni tanto piomba lì Robern a dare consigli, ma non è una presenza costante; Elvana le ha insegnato qualche trucchetto magico e tanta resistenza alle bastonate, ma era un allenamento puramente fisico.
Joane invece sta diventando una presenza costante, almeno per quest'arco, e il suo addestramento di Joyce è interamente volontario e abbraccia tutti gli aspetti dell'agire della ragazza: quelli fisici, con l'addestramento al combattimento magico tramite simulazione, quelli mentali, sfidandola a superare costantemente i propri limiti; e infine quelli comportamentali, facendole prendere atto dell'impatto delle sue azioni sugli altri e insegnandole ad essere una vera leader.
Joyce finora ha fatto tutto da autodidatta, mostrando una determinazione rara, ma questo l'ha portata a fare parecchi errori e fidarsi delle persone sbagliate, e altri hanno finito per pagarne il prezzo; spero che Joane resti in circolazione ancora a lungo, perché la nostra maga avrebbe tanto da imparare.
Comunque, Lindisa infame per te solo lame.
Altro gran bel capitolo, complimenti!

31/01/20, ore 20:49

Altre informazioni sui maghi supremi! Qui la storia di Urazma, una regina che, dopo aver perso tutto quello che aveva, ha dato una nuova svolta alla sua vita in nome della difesa dell'ambiente, della riforestazione e della tutela dei diritti animali. Ecco perché il mondo di Joyce non ha problemi di cambiamento climatico! Dovrebbero essere tutti grati a Urazma, e la sua storia potrebbe essere di ottima ispirazione per la nostra protagonista. Sempre che non sia finita schiacciata dal soffitto.

31/01/20, ore 20:21

Adoro le conversazioni che Joyce ha con Joane. Soprattutto perché la strega è più esperta, ha avuto più tempo per riflettere sulle cose, e questo servirà molto a far riflettrre Joyce. Al momento la ragazza ha fatto tanta strada dall'inizio, ma ha ancora la convinzione piuttosto ingenua che per sistemare tutto basti prendere una bella arma figa, vincere questa specifica guerra, e poi tutto tornerà come prima senza ulteriori complicazioni. Avanti così, e come ha fatto notare Joane, la ragazza rischia di passare tutta la vita a combattere una guerra dopo l'altra nel tentativo di ripristinare la pace. Se la vuole davvero, quello che deve fare è capire e risolvere i problemi che ci stanno sotto.
Lindisa fa tanto l'innamorata, l'unica che abbia mai capito Galef, ma poi l'ha effettivamente mollato indietro e sembra coinvolta emotivamente nel suo salvataggio come io lo sarei in un compito di geometria. Mah.
Altro capitolo molto interessante, complimenti!

31/01/20, ore 14:06

Quindi Joyce è riuscita a ottenere tutto quello che voleva, in un modo o nell'altro. Ovvero scartavetrando le gonadi della povera Kallia e picchiando Halux. Non esattamente dimostrazioni di grande abilità persuasiva, ma l'importante è il risultato.
Altro capitolo carino, complimenti!