Joyce
di heliodor

23/11/17, ore 16:34

Lo sapevo! Lo sapevo, me lo sentivo che era Oren. Dal momento in cui Robern (che, tra parentesi, mi stavo domandando che fine avesse fatto pure lui) ha detto che sarebbe una ricompensa, il mio cervello ha detto solo una cosa "Oren". Grazie, grazie mille per averli ricongiunti. Ora però ci sta un piccolo problema, o forse più di uno. A - Oren non sa che Joyce è una maga e (B) Joyce ora come ora non si può trasformare in Sibyl, tutti si chiederebbero il perché, visto che si è sempre presentata con il suo aspetto da Joyce, anche se si è fatta chiamare Sibyl (C) e tutti sanno (D) che pratica la magia, di sicuro parleranno a Oren delle sue avventure. Come reagirà Oren da tutto questo? Me lo chiedo da molti capitoli, e ho sempre tifato nella completa sincerità tra i due, ma lei glielo dirà che è davvero lei Sibyl? Che è sempre stata lei? E le dirà che cosa prova?! Questa è una domanda molto importante. Non vedo l'ora di leggere!

23/11/17, ore 16:13

​Joyce è diventata una persona importante, con diversi nomignoli ^-^
se li merita tutti!
​Grazie a lei Mar Qwara (credo scritto cosi) è cambiata nel meglio!
​Darran e Chare possono essere felici! ^-^
​Scoprire che è passato tutto questo tempo fa paura... Sappiamo solo che suo padre è in giro nel continente con il suo esercito... Ma gli altri che fine hanno fatto!?...
​Robern... Non capisco ancora quelle sia il suo obbiettivo per fare tutto questo...
​E la cosa che mi fa molto felice e che Oren sia vivo, ferito ma vivo! La cosa che mi domando e come mai sia finito nel deserto!... che cosa è successo  in queste settimane?...
Joyce sarà molto felice di riabbraciare ad Oren ^-^
Però emerge un problema, tutti a Mar Qwara sanno che Joyce si fa chiamare Sibyl è che è una maga... Visto che la conoscono con il nome da maga ma l'aspetto della principessa Joyce... Come farà a spiegarlo ad Oren... Riuscirà Joyce a dirgli la verità... E come la prenderà Oren di scoprire tutto questo... E Joyce riuscirà a dichiararsi... Sta volta con la persona che davvero ama... Quante domande senza risposta!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
è di ricevere altre notizie!
Sono molto felice che Oren sia vivo! Ci tengo a questo personaggio! Spero che anche gli altri stiano bene! E che presto ci fai sapere cos'è successo e come stanno! Baci, bravissima!
A presto ^-^
By Leesha
(Recensione modificata il 23/11/2017 - 11:33 pm)

22/11/17, ore 14:35

Allora, ho molto da recensire.
Come purtroppo sto facendo troppo spesso ultimamente, mi scuso per il ritardo, è che ho preparato un esamuccio facile facile (fisica 2) e non ho avuto il tempo materiale per svagarmi o per leggere.
Che dire?
Non partire subito è stato un errore da parte di Joyce, per quanto riguarda i suoi piani, ma è stato meglio così. In questo modo hai ridato vita a un filone che, come ti avevo detto nella scorsa recensione, sembrava un po' vuoto dentro. Adesso che siamo nel vivo della battaglia, non ho altro da dire se non "fantastico".
Mi è piaciuto molto il discorso tra Darran e Joyce, le battute, il fatto che la profezia non fosse vera, ma solo un modo per far riprendere il principe dalla sofferenza di un amore perduto probabilmente per sempre. E ho molto apprezzato la battuta di Joyce sulle sue labbra, è stata una perla che mi hai fatto sorridere (ho sempre apprezzato questo punto in tutta la storia).
La lotta con i titani, fantastico. Sembrava Magic knight Rayearth, o gundam, comunque era molto stile manga/anime giapponese con i robot e mi è piaciuto molto come l'hai descritto. La narrazione è proprio galoppata con questa scena e sembrava di essere lì, davvero, davvero bella.
Avrei tanto altro da dire su questi capitoli, come che Chare mi ha un po' deluso perché si è comportata da sprovveduta quale non è, però rimane che mi sono piaciuti molto.
Adesso però voglio fare momento richieste, se me lo passi, spero arrivi presto il momento in cui parli ancora di Oren e di cosa sta succedendo nel nuovo continente, e ci sono tanti altri fili narrativi lontani dalla nostra principessa/strega rossa che si stanno volgendo ma che non possiamo vedere accadere e la curiosità è tanta, tipo Galef, che sta facendo? In realtà quelli di cui voglio veramente sapere sono l'altra Sibyl e Arran, mi erano piaciuti molto i capitoli con loro e sento che la loro storia deve ancora essere raccontata per davvero.
Niente, più penso a tutto questo più mi viene da farti i complimenti, perché sei riuscita a creare una trama ricca di intrecci, per niente banale o lineare.
Dai, ti ho trattenuto già troppo,
Ci leggiamo presto,

21/11/17, ore 01:20

E brava la nostra Joyce!!! ^-^
​Che dire di questi ultimi capitoli... Stupendi! Con tanta azione!!!
​Strano vedere Joyce collaborare con gli albini... Ma spero che tutto questo  farà capire agli albini di cambiare modo di vivere e di trattare gli altri!
​Si pensava al peggio ma.. Alla fine Darran è riuscito ad abbattere il titano in tempo prima che Joyce venisse schiacciata!
Bravo Darran!
Aspetto il prossimo capitolo ^-^
A presto, continua cosi! ^-^

20/11/17, ore 12:47

Ciao heliodor, ho letto la tua storia ed è assolutamente fenomenale ho adorato i personaggi e il tuo stile è scorrevole e si legge che è una delizia per gli occhi.

17/11/17, ore 15:19

Sono contenta  che infondo Darran non'è un dongiovanni! Ama Chare... Spero che tra loro finisca bene e che possano realizzare i sogni insieme!
​è stato divertente scoprire che la profezia la inventata Rafiki. Anche se alla fine si è avverata ahahah...
​Già il trio si è dovuto dividere chisa se ogniuno di loro riesca a superare l'ostacolo ed a compiere la missione assegnata!
​Joyce ha il cuore  a metà... Tra Vyncent ( anche se il suo cuore ama Bryce che lo ricambia...) ed Oren (che ama a Sybil... Che in realtà è Joyce...) che casino...
​Aspetto ancora di ricevere notizie sui personaggi che abbiamo lasciato in una situazione critica...
​Spero che Joyce riesca a fermare a Dume.
Che Rafiki e Darran la raggiungono e insieme fermano  l'attacco mortale alla città!...
​Joyce ha pensato giusto su Lindisa.. Non conosce i suoi poteri... e cosa più importante e la fidanzata di suo fratello... Ma dovranno riprendere il libro... Anche se lei lo vuole usare per fermare la guerra non'è detto che usandolo finisca  tutto per il verso giusto... è un libro pericoloso!!!...
​Aspetto di leggere il prossimo capitolo per vedere come si sviluppano le cose e chisa forse ci farai avere qualche notizia...
​A presto. Continua cosi!
By Leesha ^-^

15/11/17, ore 17:07

Un trio composto da Joyce detta la strega rossa, Rafiki di cui Sefu si fida e che sa che distruggerebbe quel libro, e Darran che se riescono nella missione può far cambiare la vita ai cittadini senza poteri e alle persone non di sangue reale ma con i poteri! Che trio!!
Spero che riescano a compiere la missione.
​Joyce alla fine fugge da una guerra per trovarsi in un altro luogo e in un altra guerra! Non ha pace...
Non riesco a capire bene che tipi sono questi albini.... Se tutto questo cambierà la vita a molte persone...
​Aspetto il prossimo capitolo ^-^
​Continua cosi!
​By Leesha

14/11/17, ore 22:20

Io adoro troppo Joyce!! ormai è come una serie tv per me (l'avrò detto 300 volte) se non meglio! avventura e azione non stop! per di più per ogni capitolo sto col fiato in sospeso in attesa di ricevere news su Valonde! La tua storia è cosi bella che meriterebbe di essere tramutata in un cartone animato o in un gioco (cosa che farei io se non avessi l'università a rompermi le scatole) Attendo con ansia il prossimo capitolo!

14/11/17, ore 16:49

Ciao, Darran esiliato e dongiovanni...
​Anche se l'amore con Chare sembrava puro e sincero. Penso che sia stato meglio per lui l'esilio che la morte...
​Joyce mi ha sorpresa... Pensavo che se lo tenesse lei il compendio... O che Alil lo scambiasse con un altro libro...
​Chare sembra buona come persona però ha sbagliato a darlo a Dume... Ora è scoppiata una guerra... E chissà cosa porterà!... Chisa se Joyce davvero andrà a cercare Deliza... Comunque vedremo come andrà questa situazione..
Povera Chare però...
Aspetto di leggere il capitolo che pubblicherai oggi!
Baci

12/11/17, ore 18:34

Un'altra battaglia decisamente figa! Altro che principessina debole e indifesa da rinchiudere nelle sue stabze al minimo problema, adesso Joyce spacca il culo ai giganti de metallo. Tra l'altro, perché ho il sospetto che fosse una guardia o una 'prova' lasciata lì da quel mago?
Dunque, Joyce ha incontrato un bel po' di ragni, e un figaccione ben vestito. L'ennesimo! Wena, avevi ragione tu!
Anche un principe ... un uomo dalla pelle scura, che sa praticare la magia, e ha un albino al suo servizio. Piuttosto sovversivo, o sbaglio?
Divertenti i siparietti tra Darran e Rafiki (adesso ho seri problemi a non figurarmi il povero tizio come un mandrillo...)
Ancora complimenti, bel capitolo!

12/11/17, ore 16:26

E per la prima volta, il sistema dei marchi ha tradito Joyce. Scommettiamo che è perché qualcuno lo ha cancellato dall'altra parte? Comunque, ha ripiegato su una soluzione abbastanza figa: minacciare una strage.
Joyce: salvata dalle tette piatte! Davvero, ha fatto sorridere quella situazione, anche perché si capisce come cerchi di alleviare lo stress pensando anche involontariamente a cose ben meno serie della situazione in cui si trova.
Comunque, molto ben descritto il rifugio del gigante, con un'atmosfera molto evocativa e affascinante... così tanto che rischia di far fuori Joyce. Bel cliffhanger!
Complimenti per un altro bel capitolo!

11/11/17, ore 22:14

Mmm, non so, il fatto che abbia dato a Chare il compendio di Zanif mi puzza di bruciato... Insomma, tutto troppo semplice.
Mi dispiace per Darran però, quel dongiovanni da strapazzo mi stava simpatico.
Mi è sembrata tutta una parentesi, è stata bella da leggere, ma al fine della storia in sé non ha portato davvero un cambiamento, un filone narrativo importante, non offenderti, ma mi aspettavo qualcosina in più. Scritta bene, belle scene, ma le mancava l'anima alla fine dei conti.
Sono curiosa di sapere cosa succederà adesso. Joyce vuole andare a Nergathel e qui secondo me ci saranno dei problemi e i necromanti saranno sicuramente l'ago che farà pendere la bilancia contro Malag.
Ci leggiamo presto

11/11/17, ore 19:59

Per la miseria, Chare è brava quanto Joyce a bluffare. Mi piace vedere che sia anche una donna di polso, malgrado goda di ben poco rispetto. E sono molto interessanti gli accenni che ci ha dato alla cultura degli albini e ai loro obiettivi. Un mago leggendario, eh?
Mi piace vedere Joyce all'opera: ormai, è sempre più abile a farsi passare per una persona qualunque. E pensare che a inizio storia non poteva neanche passeggiare in un mercato senza attirare l'attenzione!
Ma che carina Lindisa. Mi sa che ha ragione chi non si fida di lei, vista la sua attenzione per il prossimo.
Complimenti, capitolo davvero interessante!

11/11/17, ore 16:06

La tua risposta di alcuni giorni fa mi era sfuggita e quindi pensavamo che fossi ancora fuori da EFP! Oggi, andando a controllare, ci siamo accorti che sei tornata e quindi eccoci qui!

Non è stato difficile riprendere la storia, dato che ormai sono parecchio affezionato a "Joyce" dopo tanti capitoli e tante pagine e ricordavo bene il punto in cui eravamo arrivati: il nostro Persym, l'ennesima cattura di Joyce, il povero Oren che ancora una volta deve arrabbattarsi per salvarla, questa volta da un cattivo davvero cattivo.

Oren trova l'aiuto insperato di Deliza, un personaggio molto affascinante, e riesce a ricongiungersi alla nostra bella principessa solo per cominciare una fuga degna di un bel videogioco e molto rocambolesca. Sei molto brava a delineare i tratti del movimento della scena, che mi sono piaciuti molto. E poi, quando la malvagia Celora sembra essere in procinto di vincere e recuperare la principessa per conto del burocrate più cattivo del mondo, arriva una nostra vecchia conoscenza, più fulgido e galante di un cavaliere delle fiabe, il nostro Vyncent!

E ora?
Hype a mille, spero di trovare il tempo di passare presto.

A presto
morgengabe

11/11/17, ore 14:23

Wow, che gratitudine per la persona che le ha salvate tutte. Almeno c'è Chare a dare una mano! Come già detto nello scorso capitolo, sono contenta di rivederla.
E le ragazze sono riuscite a studiare una missione di recupero. Grandi! E ho come l'impressione che Joyce potrebbe affezionarsi al suo nuovo titolo.
Un capitolo davvero molto carino, complimenti!