Joyce
di heliodor

04/03/19, ore 18:17

Vyncent sembra giusto un pochino troppo casuale nel parlare di come Joyce sia probabilmente morta. Si, non l'avrà mai amata davvero ... ma dopo aver letto le speranze e gli sconforti della ragazza in questione, la cosa si fa deprimente.
Vero, dove cavolo è sparita Joyce adesso? Chi le ha fatto perdere la partenza?
Ancira complimenti per un bel capitolo!

04/03/19, ore 18:07

Di nuovo, il povero Marq continua imperterrito a parlare con gente che non vuol sentire. Davvero, non vedo l'ora di imparare più a fondo la sua storia e le sue ragioni!
Un capitolo breve, ma che fa salire la curiosità per il prossimo. Quindi, bel lavoro!

04/03/19, ore 17:58

E invece no, è andata relativamente bene. Brun si è rivelato estremamente efficace, e non si e lasciato fregare da mezze verità. Carino anche lo scontro vervale tra Bryce e Marq: entrambi fermamente convinti della propria verità, e per nulla disposti ad ascoltare la campana avversaria.
Altro bel capitolo, complimenti!

04/03/19, ore 17:49

Interessante il confronto tra Marq e Joyce: per la ragazza lui sta combattendo per il cattivo, ma dal punto di vista di lui, sta facendo una cosa nobile ed eroica nel non cedere al trattamento carino. La nostra protagonista divra confrontarsi con il fatto che contrariamente alle storie, qui anche i 'cattivi' possono essere fortemente convinti della giustizia dei propri ideali e disposti a tutto pur di non tradirli. Però sono veramente curiosa di che storia ci sia dietro gli omicidi di Marq ...
Ovviamente chiedere a Brun è stata una mezza genialata, ma le cose possono ancora andare storte.

04/03/19, ore 17:37

Non mi aspettavo che Bryce rifiutasse di consegnare Sibyl, nè che Falgan lasciasse andare la faccenda tanto casualmente.
Certo, le condizioni di Marq sono a dir poco terrificanti, ma Joyce ha veramente tirato la corda chiedendo di liberarlo a quel modo. Mi sa che ha ancora una visione idealizzata di Bryce e Vyncent, non avendoli ancora visti trattare con alleati e nemici.
Altro bel capitolo, complimenti!

04/03/19, ore 16:49

Falgan e i suoi sono delle merde umane, certo, ma questo si sapeva. La parte più interessante del capitolo è proprio il finale: adesso come reagirà Joyce? E Bryce e Vyncebt, la consegneranno o no?
Sono davvero curiosa, corro a leggere il prossimo capitolo!

01/03/19, ore 07:10

Ho adorato le obiezioni di Elvana nella prima parte del capitolo. Piena di sè e simpatica come le emorroidi, sì. Disposta a lasciar crepare dei poveracci per motivi politici, no.
In questo Bryce cerca di destreggiarsi cercando di conciliare il bene di Malinor con gli equilibri politici, ma è difficile da farsi se uno dei più fidati di tuo padre è un emerito pezzo di merda.
E meno male che Joyce può parlare con Gladia, che lì tutti sembrano dare per scontato che sia una traditrice. Mi sa che Falgan sta per tornare in scena ...
Ancora complimenti per un bel capitolo!

01/03/19, ore 06:59

Sì, sì, Shani avrà anche provocato Joyce ... ma quest'ultima l'ha trattata con schifo solo perché osa avere due cromosomi X nei pressi di un tipo che le piace (macon cui neanche sta). Non mi risulta le abbia mai neanche rivolto la parola prima di cominciare a guardarla male e ignorarla!
E poi la rivolta... qui Elvana mi è piaciuta. Ha agito per difendere sè e gli altri, ma ha cercato fino all'ultimo di non fare vittime. A queste provvede Ronnet, che si dimostra il perfetto candidato a futuro re se si vogliono rivolte per le strade ogni giorno.
Un gran bel capitolo, complimenti!

28/02/19, ore 22:01

Altro capitolo il cui si esplora la lore e si prepara, sospetto, il prossimo grosso casino.
In pratica quello che mi fa più sorridere è come sia Bryce che Joyce dimostrino lo stesso comportamenyo geloso, per di più verso una ragazza che non ha fatto alcuna avanche esplicita al ragazzo cui sono interessate... e con cui non stanno ufficialmente assieme.
Altro capitolo carino, complimenti!

28/02/19, ore 20:40

Davvero tenera la riunione con Oren (e ha anche fatto passare la gelosia a Bryce), ma anche amara: si vede che la povera Joyce vorrebbe solo trovare qualcuno, chiunque, che la ricordi con affetto, sia sinceramente preoccupato per lei come persona e non per pietà o perché rappresenta una mancanza al proprio dovere.
Uno straccio di soddisfazione la riceve con le informazioni di Bato e Djana, poveretta, oltre agli aggiornamenti sulla guerra. E a guadagnare quella che sembra una sorta di confidenza con Elvana, che pure è simpatica come le emorroidi e aveva sempre schifato Joyce.
Altro capitolo molto interessante, complienti!

25/02/19, ore 19:06

Allora, molto interessante la parte con Joyce ed Halux che cercano di raccapezzarsi tra informazioni incomplete e contrastanti ... fallendo miseramente, ma l'importante è il tentativo. Chissà se Malinor provvederà altre informazioni utili?
E vai, Joyce ed Oren si rivedono dopo ... più di mezza storia, ora che ci penso.

25/02/19, ore 18:58

Ouch. Questo è il punto della vita di Arran in cui tutto va a quel paese, suppongo ... poveraccio, vedere Sibyl (e Bel, che li aveva aiutati tanto) trascinati via a quel modo ...
Ancora complimenti per un capitolo molto interessante!

24/02/19, ore 21:31

Oren sta prendendo il suo nuovo addestramento molto bene, direi. Di sicuro si comporta in modo pacato e rispettoso con gli altri ... al contrario di Tang Li. Seriamente, quel ragazzino è insopportabile! Mamma morta o meno, come fa ad essere imparentato con persone civili come Wei Fu e Shani?
Altro capitolo carino, complimenti!

24/02/19, ore 18:38

Uh, Bryce proprio non può vedere Sibyl ... combo power di gelosia e risentimento per averle tolto la pista su Joyce. Se sapesse che ce l'ha davanti! E per la miseria, se è paranoica e permalosa. Una minima contraddizione, e si comporta come se Vyncent ed Elvana l'avessero tradita, e Sibyl li avesse sobillati apposta!
Intanto la nostra protagonista sta guadagnando una prospettiva tutta nuova su sua sorella e i suoi amici. Voglio proprio vedere dove andrà a parare la cosa.

21/02/19, ore 20:13

Ma povera Joyce! Prima si sente insultare da Elvana (ecco una brutta conseguenza del suo essere cresciuta così isolata: ha pochissime persone che la conoscevano davvero e possano dispiacersi per la sua presunta morte), poi si becca quella mezza anticipazione su Vyncent e Bryce, e infine Eryen, quella che conosce per certo della sua trasfigurazione.
Altro gran bel capitolo, complimenti!