Joyce
di heliodor

11/11/17, ore 09:43

Molto bella la descrizione di questa città arabeggiante! E finalmente si capisce qualcosa riguardo agli albini. Belle carogne, ma almeno Joyce è un po' avvantaggiata.
Sta diventando sempre più abile con le sue combinazioni di magia! Praticamente è la ladra perfetta. Mi è piaciuta anche Chare, almeno è la prova che non tutti gli albini sono stronzi, e spero che la rivedremo ancora, possibilmente in una situazione migliore. E brava Faiza che non vuole scappare da sola!
Il cliffhanger mi ha fatto venire un mezzo accidente. Adesso non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

10/11/17, ore 23:13

Bellissimo capitolo, come sempre la nostra "strega rossa" se la cava bene in tutte le situazioni. E come sempre ci sono altri misteri ad accumolarsi, e ancora nessuna risposta.
Una domanda che mi urge farti è se ci saranno dei flashback della terra natia,di volande, che magari ci facciano vedere come è stata presa la scomparsa di joyse. Spero anche che joyse riesca a recuperare il compendio di magia e progredire nei suoi studi, secondo me ha fatto male a buttar via il compendio dell'arcistregone, ma ho il sospetto che il nostro ali abbia fatto il birichino, consegnando un altro libro invece del compendio, dato che quello che è stato consegnato all'albina era avvolto dalla pelle, e non mi pare abbia controllato.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Xx

10/11/17, ore 08:19

Hai reso molto bene le sensazioni di stanchezza della povera Joyce nel ritrivarsi nel deserto. Povera ragazza, in che posto l'hanno fatta capitare! Almeno ha trovato persone gentili a salvarla, anche se in parte si è effettivamente salvata da sola. Fa sorridere in modo un po' triste questo suo aggrapparsi alla visione 'forte' che ha di sè!
Uh, questi albini sembrano essere figure davvero inquietanti. Addirittura rapiscono la gente? Sono proprio curiosa.
Eccoli, appunto. Che bastardi! Davvero una nuova e piuttosto interessante interpretazione delle conseguenze del divario tra chi ha poteri magici e chi no. Molto realistica anche la rassegnazione di quella povera gente, sono così abituati agli abusi che li reggono nella paura del peggio ...
Di nuovo un bel capitolo, complimenti!

08/11/17, ore 23:56

Questi ultimi capitoli sono straordinari, una valanga di emozioni su cui vince la nostalgia per Valonde e i vecchi protagonisti. La storia diventa sempre piú interessante e Joyce diventa sempre piú forte e matura, ormai la forza che caraterizzava la sua forma come Sibyl ha preso il controllo anche della vera lei. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, continua cosi.

08/11/17, ore 22:51

Ciao principalmente ben tornata!!! ^-^
​Per ò'enessima volta Joyce e in grossi guai!
​Il suo nuovo amore che crede al destino con lei, si è fatto fregare e scoprire... Ora sono entrambi nei guai! e nessuno li può aiutare...
​Forse Chare ma cosa potrà inventarsi stavolta!....
​Rafiki non li può aiuitare perchè e diventato un fuggitivo...
​Un libro cosi importante per molta gente e in mano a un bambino... Sono messi davvero male!
​Non vedo l'ora di sapere come usciranno dai guai! ^-^
A presto ^-^ baci
By leesha

ps= anche se ti recensisco in ritardo qualche volta tranquilla seguirò la tua storia fino alla fine! e complimenti continua cosi!

06/11/17, ore 22:34

Bello, bello, bellissimo e affascinante.
Aspetta, stavo parlando del capitolo o di Darran?
A parte gli scherzi, mi piace il gioco che sta conducendo il principe, in ogni caso ci sta sempre un nuovo pretendente per Joyce! Ma uno che la conosca fino in fondo no? Magari con Darran che ha un segreto simile si potrebbe aprire... ma non affrettiamo le cose, lo sappiamo tutti che è ancora presa da Oren, anche se il principe è davvero un buon partito. Mi è piaciuta molto la scena in cui si è quasi spogliato per farle vedere che era forte, e che lei ha fatto cadere l'occhio! Avrei assolutamente fatto lo stesso (in realtà in una situazione simile l'ho fatto davvero, ma questa è un'altra storia).
Spero che quello stronzo di Kwame (perdonami il francesismo) e quella con lui muoiano male, primo, perché sono stronzi (si veda sopra), secondo, perché sanno il segreto di Darran, terzo, perché sono dei pezzi di merda (sempre francesismo), quarto, perché hanno ferito Mosi, poche righe e il guerriero mi ha conquistato.
Ecco, penso di aver detto tutto, aspetto sempre con ansia il tuo prossimo aggiornamento!
Ci leggiamo presto,
Angix96

06/11/17, ore 11:24

Ok, io lo so che Joyce non lo sa, ma almeno a noi poveri lettori puoi dire se Oren è ancora vivo? Per favore?
Comunque, mi scuso per il ritardo della lettura è mi dispiace per i tuoi problemi familiari, spero che si sia risolto tutto!
Mi è piaciuta molto la scena del combattimento iniziale, l'hai scritta bene e mi sembrava di essere lì, con lei, a combattere per la propria vita. Interessante anche l'arrivo provvidenziale del principe, però c'è un quesito che mi frulla in testa: sono io che ho capito male la scena o il principe Darran è capace di usare la magia? Ergo in questo caso ci sono dei non albini che hanno il dono della magia. Però mi sembrava d'aver capito che devono stare nascosti, no? Però magari lui visto che è un principe non deve sottostare a questo, oppure sta facendo tutto in gran segreto ed è per questo che Rafi si è arrabbiato perché ha portato lì Joyce è i bambini.
Effettivamente è presto per farsi tutte queste domande. Magari darai tu stessa risposta nel prossimo capitolo, ma ,ahimè, la curiosità è quella che è e mi impone di chiedere.
Detto questo, ripeto ancora che è stato un bel capitolo.
Ci leggiamo presto
angix96

05/11/17, ore 21:04

Di nuovo, combattimenti veloci e ben resi, sia quelli fisici che quelli magici. Ti dirò, Wena a modo suo mi piaceva, aveva senso dell'ironia per quanto stronza, quindi un po' mi è dispiaciuto vederla morire.
E Joyce finisce trasportata in stanze random con l'unica compagnia di statue inquietanti. Povera! Davvero non ha un momento di tregua.
Uh, torna Galef dopo una certa latitanza, sempre alla ricerca del suo chissa che. Comunque, mi ha semplicemente stesa dalle risate la deformazione delle vicende di Joyce a Taloras (perché immagino che fosse quello). Alla furia scarlatta!
Di nuovo complimenti, un bel capitolo per chiudere bene la prima parte della storia!

05/11/17, ore 14:02

Di nuovo, hai reso splendidamente le emozioni di Joyce al trovarsi sull'altare. Il suo tumulto interiore era quasi palpabile, il suo ripensare a tutte le sue fonti di riferimento dei libri è stato, per una volta, incredibilmente amaro anziché divertente. Quell'interruzione dev'essere stata un sollievo per lei, ed è un peccato, perché l'attacco di una cosa simile è stato davvero sconvolgente.
E di nuovo, hai reso molto bene anche il caos che si è scatenato nel tempio. Un conbattimento molto violento e veloce, in cui Oren ha mostrato di sapercela fare per quanto sprovvisto di magia, e Joyce è stata ancora rapita per essere portata chissà dove.
Complimenti, di nuovo un gran bel capitolo!

04/11/17, ore 12:57

Povera Joyce ... sì, la situazione è tale che viene da dire così anche se la ragazza sta per sposarsi con quello che le piace! Ma forse il problema è proprio questo: Vyncent le piace, ma non è più così innamorata di lui. E dall'altro piatto della bilancia non c'è l'amore per Oren, ma per sè stessa, per tutti gli aspetti del suo carattere che nessuno riesce a vedere completamente.
Oh porca miseria ... Bryce è sotto attacco. Inviati di Malag? E comunque ci va di mezzo Oren. Ho il vago sospetto/speranza che questo interromperà la cerimonia!
Bel cliffhanger, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

03/11/17, ore 22:29

Povera Joyce! Davvero non sa trovare chi la accetti completamente. C'è chi è innamorato della principessa, chi è innamorato di Sibyl, ma nessuno ha realizzato la persona che è entrambe queste ragazze. E con cosa si ritrova adesso? Sentimenti a metà per Vyncent, e sentimenti non completamente corrisposti per Oren. Povera, mi fa davvero tanta tenerezza!
Ho davvero amato il suo dialogo col padre. Si capisce benissimo la sua frustrazione nell'essere sempre trattata come un'esclusa, qualcuno a cui non è importante far sapere le cose perchè ... be', non è logico, chissenefrega dei suoi sentimenti. Prima o poi quella povera ragazza esploderà.
E anche quel momento con Oren che dovrebbe portarle un po' di felicità si è concluso con la prospettiva di un addio. Per di più con quest'ultimo che proprio non capisce che la ragazza si è legata a lui!
Non c'è che dire: in questo capitolo Joyce fa davvero tanta pena. Ma questo è perchè i suoi sentimenti sono resi davvero bene: brava!

03/11/17, ore 19:31

Joyce e Vyncent sono stati un bel duo da battaglia! Certo che povera Joyce, l'ha avuto a insistere proprio per quell'incantesimo che lei non sapeva!
Povera ragazza, ricevere consigli sentimentali da Vyncent sembra proprio una presa per i fondelli! E il bello è che ha pure ragione, la situazione richiede che faccia chiarezza!
Eh già, mi è piaciuto molto il suo momento di riflessione personale su tutto quello che ha passato e su come le sue esperienze l'abbiano cambiata. Non è più una ragazzina ingenua, ed è abbastanza forte da prendere le sue decisioni da sola.
Complimenti, davvero un bel capitolo!

01/11/17, ore 20:59

Maccheccavolo?! Cioè... Mirka ha l'eccentricità e l'apparente nonsense e la noncuranza delle regole sociali di Deliza, ma tutte rivolte al negativo! Questo era psicopatico fin da piccolo, uccide il gatto della sorella per un graffio, la accusa della deportazione del padre e di come lui sia stato allontanato, senza mai il minimo di considerazione per i sentimenti di lei. È completamente assorbito in sè stesso. Almeno c'è Oren a mostrare un po' di calore umano!
Oh, e a quanto pare Mirka non è solo un sociopatico, è un sociopatico coglione, un esaltato che si illudeva di poter controllare forze della natura che gli ridono in faccia. Certo che anche Deliza ha praticamente sacrificato tutta Valonde per Oren!
Viva la cavalleria costituita da Joyce e Vyncent, adesso non vedo l'ora di arrivare al prossimo capitolo! Intanto, complimenti per questo!

01/11/17, ore 20:45

Wow, il primo incontro Vyncent/ Sibyl! Promette bene ... vuoi vedere che lui la trova brutta e antipatica così?
Ma davvero Joyce non ha imparato proprio niente di stregoneria? Almeno per mentire meglio! Ma pace, se ho capito qualcosa del suo carattere, correrà a farlo appena sarà uscita da questa situazione. Intanto, molto inquietante la scena nei boschi.
Mirka è semplicemente un invasato. Seriamente, è disposto a sacrificare sua sorella per una 'giusta causa'? E cerca di far venire i sensi di colpa a lei? Ma da che razza di famiglia escono questi?
(Risposta: una in cui il WTF?! scorre forte, a giuducare dalla scenetta con le due sorelle).
Un capitolo davvero interessante, di nuovo complimenti!

01/11/17, ore 09:34

Questa è l'aspettativa di nozze meno entusiasta di cui abbia mai letto. Povera ragazza, si vede che avrebbe bisogno di più tempo, di un corteggiamento normale, ma tutto sembra farle pressione per affrettare le cose!
Per compensare... seriamente ha trovato più informazioni una che non era mai stata in una locanda in cinque minuti che diversi maghi e streghe in due giorni? Non fa molto onore al circolo di Valonde! Scherzi a parte, la nostra Joyce se l'è cavata a meraviglia in quell'ambiente estraneo. Sarà un po'ingenua, ma non certo sprovveduta!
Complimenti per un altro bel capitolo!