Joyce
di heliodor

28/06/19, ore 13:19

In tutto il capitolo, Joyce è nella meLma. Letteralmente a un certo punto, ma anche farsi salvare proprio da Kellen e i suoi!
Certo, Kellen sembra abbastanza decente per un inquisitore, ma è lo stesso dalla parte avversa. E adesso come se la caverà la nostra maga?

27/06/19, ore 13:01

Interessanti questi dettagli sulla dolce mammina di Joyce. E dire che finora quello su cui la narrazione si è concentrata è stato il padre, che magari è il più innocuo dei due!
Joane mantiene questo aspetto spietato, e mi sa che dai giorni delle Quattro Stelle è stata quella che si è mantenuta più sinile a sè stessa. Oltre a Gladia, che chissà cos'ha in mente di fare davvero.
Questi capitoli si fanno sempre più interessanti, complimenti!

27/06/19, ore 11:06

Joane ha un che di macabro con tutto questo rallegrarsi per le tragedie capitate ad altri!
A parte questo, é una posizione interessante la sua, e una buona visione alternativa di Gladia. Anche se ... povero Bardhian, ma un familiare che gli voglia bene sul serio no?

27/06/19, ore 10:09

Interessante il procedimenro usato da Joyce per curare la ferita del dardo - anche se, non sapendo niente di medicina, non posso dire quali sarebbero state realisticamente le possibilità che la strega sopravvivesse.
Quindi Joane era davvero con l'orda, anche se per motivi suoi ... e vince a mani basse il premio di Mamma dell'Anno!
Complimenti per un altro capitolo davvero interessante!

27/06/19, ore 09:36

Ah, tutte e due le cose: Darya e Yeren erano nel gruppo di Joane, ma hanno tradito. Sono abbastanza curiosa riguardo a Kellen: sembrerebbe voler porre fine a dei saccheggi processando i responsabili, ma per Joane ci sono anche motivi personali?
Dunque Joane vorrebbe uccidere Bryce. Perché lavora per Malag? O perché è un'anarchica che vede tutti i governanti come oppressori degni della morte?
Non si riesce a elaborare, perché quel saputello di Beric ritiene la risposta abbastanza scontata da seccare la strega prima che possa darla. O sopravvive?
Altro capitolo molto interessante, complimenti!

27/06/19, ore 08:49

Ahi, Joyce si ritrova circondata da persone intelligenti che notano le numerose falle nella sua storia. Brutta situazione. E quel sogno?
Ma che ...? Alla fine Beric era finito in una trappola? E quei due tizi, erano davvero alle dipendenze di Joane, o di Kellen? Se no, lui come faceva a sapere che sarebbero arrivati lì?

27/06/19, ore 07:49

Ecco, lo dicevo che Beric era legato alla famiglia Berryn!
Comunque, i libri di Joyce restano una costante. Magari sarà un interesse non condivoso da molti, ma le hanno fruttato la probabile soluzione dell'indovinello.
Altro capitolo carino, complimenti!

24/06/19, ore 21:45

Bene, Kellen sembra una persona abbastanza ragionevole, portando ambiguità al finora negativo gruppo degli inquisitori. E il fatto che Gladia l'abbia ritenuto valido da ingaggiare è un punto a favore.
Beric secondo me è imparentato con questi Berryn.
Altro capitolo interessante, complimenti!

24/06/19, ore 21:33

Wow.
Stavo per scrivere che mi piaceva Kellen, si dimostrava una persona aperta al dialogo invece di saltare alla gola dell'avversario ... e niente, è un inquisitore. E la nostra maga si trova proprio in sua compagnia.
Poi sono davvero curiosa di sapere come mai questa Joane, strega abilissima e potentissima, sia finita a saccheggiare fattorie.

24/06/19, ore 21:24

Okay, erano solo un branco di cazzoni che volevano le ultime novità e l'hanno riconosciuta. Proprio a pochi capitoli da quello in cui ho commentato i vantaggi dell'anonimato di Joyce!
E quindi Joane è una rinnegata, a capo di un gruppo di banditi, a quanto pare. Chissà se le raccomandazioni di Vyncent valgono ancora, a questo punto?

24/06/19, ore 21:11

Bel posticino quello in cui è arrivata Joyce! Prima il decano che sclera per non meglio precisati, poi la peggio locanda (posto interessante dove trovare una di un titolo come 'quattro stelle' e infine un certo Ryde, di cui non mi sembra di aver mai letto, che sostiene di riconoscerla.
Bel cliffhanger, corro a leggere il prossimo capitolo!

24/06/19, ore 18:32

Quindi Joyce, dopo aver visto l'inferno dei campi di battaglia e dei profughi, crede ancora nell'esistenza di guerre giuste? Certo, tra quelli che combattono le guerre ci sono tutti i suoi affetti, ma le parole di Dorion non sono poi così campate per aria. Ma sbaglio, o tutte le quattro stelle sono legate a degli eredi?

24/06/19, ore 18:24

La compagnia di Ames e Kallia è probabilmente la più piacevole in cui la nostra Joyce sua stata da parecchio tempo, anche se resta della diffidenza reciproca. In particolare mi piace Ames, con la sua determinazione a non cedere a una catena di vendette.
Ammetto che quel che Bardhian ha detto nel sonno mi ha fatta ridere. Povera Joyce, pure nello stato di mezzo delirio le dicono che è morta e va lasciata perdere!

24/06/19, ore 17:25

Ah, quindi Skeli aveva mentito a Vyncent dicendo che Joyce e Bardhian erano ancora lì. E abbiamo confermato che ha di nuovo venduto la sua città ... classico suo, ormai.
Mi piacciono Kallia ed Ames, e Casteia si è guadagnata un posto nel mio cuore con le sue parole su come vorrebbe essere onorata dopo il sacrificio. Bevuta>>>>>>>>>>pira.

24/06/19, ore 17:18

Mi piace come siano comprensibili sia il punto di vista di Arran che quello di Bel. Il primo è disperato, vuole salvare l'amore della sua vita; il secondo ama sua sorella ma si è rassegnato a perderla, e tutto quello che può volere è vederne i desoderi rispettati.
Ah, ma quanto cavolo è stato tenero l'incontro tra Sibyl e Arran? E quel che ha detto riguardo alle tante Sibyl ... be', stiamo seguendo proprio le avventure di una.