Joyce
di heliodor

10/10/18, ore 09:31

Certo che l'armata di Malag fa abbastanza schifo. Gente che richiede compromessi, odi reciproci e complotti gli uni alle spalle degli altri ... Malag sarà anche stato un arcistregone, ma come a fatto a durare fino a quel punto?
Ed è interessante vedere Vyncent ricevere informazioni su Joyce, anche se con un'identità insospettabile.
Un altro capitolo interessante, complimenti!

08/10/18, ore 08:01

Vyncent si dà un po' da fare nel trivare le debolezze dell'armata di Aschan, e nel frattempo spreca qualche pensuero per Joyce, che sembrava aver ignorato fino a questo punto. Quanto ad Aschan, mi fa una certa simpatia: non sembra una che abbia avuto una vita facile, e tutto per colpa della sua nascita.
L'altra tipa è Nimlothien? A volte ritornano ...
Capitolo interessante, complimenti!

06/10/18, ore 06:36

Bravo Ames, chiunque tenga testa ad Elvana merita il mio rispetto.

05/10/18, ore 08:17

Eh. Skeli sembrava una tanto forte e con le idee chiare, ha notato i difetti nel piano di Bryce ... ma il suo era tutt'altro che perfetto. Ha cantato vittoria troppo presto, si è fatta catturare, e di è giocata la lealtà dei suoi. Quanto a Ronnet, ha mandato a quel paese il piano da lui stesso creato e si è ritrovato su una sedia scomoda, lontano da casa e senza gloria. Buon pro gli faccia.
Di nuovo un capitolo molto interessante, complimenti!

03/10/18, ore 21:18

Ok dopo un bel po' di capitoli faccio una recensione anche se più che una recensione è un commento con alcuni miei desideri.
In generale la storia è proprio bella, sì fa leggere e mi ha tenuto incollato di fronte al telefonino per un sacco di tempo (anche a causa di quella tecnica infernale di cui non ricordo il nome per la quale spezzi una vicenda e ne inizi un'altra) ma in questo capitolo vedo solo le debolezze di Bryce, che di certo rendono il personaggio più credibile, e gli altri personaggi (tipo Ames) che reagiscono in una maniera non tanto credibile.
Concludo dicendo che IO ODIO VYNCENT, LO ODIO, LO ODIO, LI ODIO PERCHÉ ESISTE?! (questa ovviamente è una cosa mia non ti sto certo consigliando di farli morire tra atroci ed indicibili sofferenze *blink blink*)

02/10/18, ore 07:29

Povera Bryce, i suoi limiti si fanno sentire! E la gente se ne acvorge, e duserta. Si e veramente ficcata in una brutta situazione, e l'ultimatum di Aschan va solo ad aggiungersi ai suoi problemi.
Mica male il discorsetto di Ames! Credo farà bene alla povera ragazza vedere che c'è qualcuno che ripone ancora fiducia in lei.
Altro capitolo interessante, complimenti!

01/10/18, ore 20:18

Molto interessante questa Aschan. Di sicuro è qualcuno che crede nella meritocrazia! E rivela anche che l'armata di Malag non è affatto compatta, ma piena di gente pronta a rivoltarglisi contro. Che ci guadagna l'arcistregone da gente così?
Vyncent fa fin tenerezza coi suoi progetti di avvertire Bryce, che temo andrà a fare qualche boiata pur di riprenderselo.
Complimenti, altro bel capitolo!

27/09/18, ore 08:15

Wow, le cose sono andate a farsi benedire velocemente. Vyncent fa del suo meglio per essere un leader ragionevole, ma Yahan col suo classismo non gli sta rendendo le cose molto facili.
Ma questa Aschan sembra un pericolo proprio da non sottovalutare ...
E infatti ha fatto il culo a strisce a Vyncent prima che questo potesse anche solo iniziare. E con quelle ultime parole ... sta promettendo una tortura?
Davvero un bel capitolo, complimenti!

24/09/18, ore 22:57

Dunque, dopo la scenetta inoziale con Igar, è imperativo che Elvana sia tenuta lontana dalla diplomazia ... ma c'è ancge da dire che la ragazza è divertente.
...Eh già, chissà come sarà questa strega rossa?
Bryce ha senza saperlo sprecato una perfetta falsa pista per Joyce, ma la situazione si fa complicata lo stesso, poverina!
Ancora complimenti per un bel capitolo!

22/09/18, ore 07:23

Molto carina la relazione di maestro e allievo tra Vyncent e Bardhian. Fa soprattutto tenerezza quest'ultimo che cerca di distinguersi (del resto, è stato tirato su in un posto dove la gloria è tutto) e ha paura di essere trattato ancora come un bambino. E mi sa, è uno dei famosi eredi, quello che Vyncent deve proteggere.
Ancora un capitolo interessante, complimenti!

20/09/18, ore 08:21

Aspetta, non è che Bardhian è uno di quei famosi 'eredi' o come si chiamano? Per diventare più forte di Bryce!
Abbastanza triste l'incontro con Andew. Si vede che entrambi cercano di fare quello che ritengono più giusto, che entrambi seguono un forte senso di responsabilità, ma le loro idee su cosa sia effettivamente la cosa migliore da fare impediscono loro qualsiasi comunicazione.
Di nuovo, complimenti per un bel capitolo!

18/09/18, ore 19:45

Cavolo. Veramente non mi aspettavo la morte di Fredi. Certo, finora Joyce è riuscita bene o male a salvare tutti, oppure la gente sopravviveva per fortuna ... ma qui due persone, di cui una bambina, sono morte a seguito delle sue azioni. Comprensibile sia il dolore di Vayl che il senso di colpa di Joyce, ma a dominare quella scena è stata Nelothien con la sua maturità e consapevolezza della situazione.
Nelothien continua a piacermi. Non solo è un'ottima combattente, ma ha anche una bellissima filosofia di vita riguardo al vivere per onorare chi non c'è più. È la persona di cui Joyce ha bisogno, dopo questa vera e propria carneficina.
Davvero un bellissimo capitolo, complimenti!

16/09/18, ore 11:04

Ah, ecco come fa Lewil a mantenere l'appoggio popolare: fa leva sulla paura e il desiderio di rivalsa. Pratico.
Grandioso l'ingresso in scena di Joyce, e ancor più quello delle lame askardiane. Seriamente, quanto sono stati fighi con la loro riscossa?
Be', le pire sono state accese. Mo' so' cavoli.
Complimenti per un altro bel capitolo!

13/09/18, ore 08:43

Davvero molto interessante l'immortalità delle lame askardiane! Nell'ottica di questa logica, avrebbe anche senso il non salvare un compagno, anche se gli si vuole bene ...ma naturalmente a Joyce tutti questi ragionamenti sembrano fuori dal mondo.
Sempre interessanti le strategie di Joyce per arrangiarsi con quello che ha, e finalmente ha ripreso il suo compendio... ma ha messo nei casini due ragazzini innocenti. Adesso parte la missione di salvataggio, vero?
Ancora complimenti per un bel capitolo!

11/09/18, ore 19:53

Wow. Tutto questo duello spaccaculi, la pura epicità di Nelothien che da sola e senza poteri tiene testa a tre stregoni tre, e Lewil semplicemente la scanna a tradimento? Ho capito che a qursto frega solo di condannare qualcuno, ma sta chiaramente infrangendo la legge. Possibile che ciò non si ripercuota contro di lui?
Le cose si fanno comunque interessanti: complimenti per questo bel capitolo di combattimenti!