Joyce
di heliodor

24/06/19, ore 16:48

Dunque:
Bel è un genio: se tutti penseranno di aver già punito Arran, nessuno andrà a importunare quello vero.
Tzaro è un sadico, ci vede che ne gode a torturare il povero Bel.
E il principe sembra più un indifferente, uno che preferisco distogliere lo sguardo dai problemi e lasciare che siano gli altri ad affrontarli.
Sono curiosavdi sapere che ne sia stato di Arran e Sibyl da questo momento in avanti: complimenti per l'interessante capitolo!

24/06/19, ore 16:37

Falcandro sta diventando uno dei miei personaggi preferiti. Al contrario degli altri erudito, non è uno storico che si limita a ripetere le imprese altrui: è un vero e proprio scenziato. Con quello che ha osservato sulle discendenze e la loro importanza nella magia, potrebbe essere la locale combinazione di Mendel e Darwin. Peccato che gli sia toccata Joyce come pubblico, che di interessarsi fa solo finta ... anche se mi ha fatta sorridere come la nostra eroina stia via via imparando a manipolare le persone.
E adesso perché la terra trema? Vyncebt e company non avevano notato niente di strano, quando erano arrivati ...
Altro capitolo molto interessante, complimenti!

24/06/19, ore 15:58

Dunque, Joyce ha ancora la testa attaccata al collo ed è stata invitata a una riunione importante, in cui Skeli fa un po' troppo la gradassa per una che ha abbandonato la sua città nel momento del bisogno. E si rattrista perché nessuno la conosce ... in realtà, è più o meno quello che le sta salvando la vita, la sorella cui si paragona costantemente non sarebbe mai in grado di viaggiare così in incognito.
Ancora complimenti per un bel capitolo!

24/06/19, ore 15:49

Okay, Joyce è riuscita a trattare con Skeli molto meglio di quanto avesse fatto Bryce a suo tempo. È riuscita a tenere la testa bassa e a non lasciare il suo orgoglio tra i piedi, perché ci sono cose più importanti al momento. E mentre sono sicura che Skeli nasconda qualcosa e se la filerà di nuovo alla prima difficoltà, non sembra intenzionata a far fuori la nostra maga.
Quel Falcandro mi sta quasi simpatico, non è del tutto irragionevole voler trasmettere conoscenze su come far fuori i colossi.

24/06/19, ore 15:36

E brava Deliza che ha spiegato la situazione con chiarezza a tutti i coinvolti. Shani l'ha presa con più filosofia di Oren ... ti dirò, spero più nella sua sopravvivenza che in quella di Bryce. Se diventasse una rianimata, Shani morirebbe per un incidente, una ferita che potrebbe capitare a chiunque, si potrebbe dire solo 'che sfiga'; Bryce invece, se fosse morta su quel prato, lo sarebbe come conseguenza delle sue stesse azioni, si potrebbe dire 'tragico, ma si è rovinata da sola'. A livello di storia, è più efficace.
Intanto Deliza è una boss, è quella che cerca di usare le parole giuste con tutti mentre Oren fa solo casini. Speriamo che riesca a convincere Roge!

24/06/19, ore 14:11

Okay, Gladia ha un modo decisamente badass per gestire i mendicanti fastidiosi. Carine le sue interazioni con Syb, e inaspettata la visita di Robern ... ancor di più il fatto che lei fosse disposta ad aiutarlo. Ma come ha fatto a conciarsi in quel modo?
Ma se Gladia è finita su un'altra pista, e soprattutto ci sta impiegando più giorni, inizio a vederla davvero brutta per Bryce. O magari è stata raccattata da Eryen?

23/06/19, ore 17:53

Ed eccoci al confronto tra Joyce e Skeli. La nostra maga prova veramente di tutto per restare diplomatica e trattare con ragionevolezza ... solo che Skeli è tutto meno che ragionevole. La tratta come un'infiltrata, quando sono stati loro a trascinarla dentro! E quella cosa del pasto dell'ultimo marito ... questa tizia è una vera maestra del mettere la gente a proprio agio.
Piuttosto, quel vago accenno alla 'questione risolta' parlando di Bryce mi mette in dubbio i passati sospetti sulla sua sopravvivenza. Hai davvero costruito un bel mistero!
Complimenti, altro bel capitolo!

23/06/19, ore 17:23

E Joyce si è pure trovata nel bel mezo di un massacro. Stanno diventando davvero interessanti i suoi capitoli: mentre gli altri presentano il punto di vista di combattenti e avventurieri con buone scorte e buone possibilità di farsi ascoltare dalla gente che conta, lei ha passato gli ultimi giorni come una poveraccia, in mezzo alla morte e alla fame e al crimine. Credo che le darà un punto di vista interessante per il futuro.

23/06/19, ore 16:53

Be', questo lascia decisamente l'amaro in bocca. Ronnet, incorinato re di Malinor, fa la bella vita con cibo e riposo assicurati e tutto quello di cui si deve preoccupare sono quelli che lo prendono per il culo; intamto il suo popolo, o meglio, quei pochi a cui ha permesso di scappare, lottano contro la fame, la stanchezza e le ferite, senza un posto dove andare, attaccati regolarmente dai briganti, senza un visibile futuro. Rende bene l'idea di che persona disgustosa sia.
E intanto Joyce si arrabatta con un ferito al seguito, cercando di procurarsi il cibo e difendere sè e quell'altro. Altro che ragazzina debole e sicuramente morta.

23/06/19, ore 16:24

Bene, capitolo davvero pieno di avvenimenti. Il gruppo di Oren e Shani si unisce a quello di Roge, Deliza, e questo Lord Vamyr che chissà dove l'hanno pescato. Allora era Mirka il ragazzo del capitolo scorso?
Ho un debole per leggere fantasy in cui personaggi senza poteri tengono testa a quelli che ne hanno (avrò letto di troppe Mary Sue da ragazzina?) e quindi ho particolarmente apprezzato la scena in cui Oren e Shani fanno il culo ai rianimati mentre Roge squaglia.
Ma cavolo... e adesso Shani come se la cava con quel morso?
Siamo a quota due personaggi importanti dal destino incerto, e devo dire, spero che almeno una ci lasci le penne, sarebbe una svolta interessante.
Bel capitolo!

23/06/19, ore 14:53

Allora, ma c'è qualcuno che possa dire qualcosa di positivo di Joyce? È bruttina, è insignificante, è stupida, è debole ... mi fa abbastanza pena, povera ragazza, visto che il suo possibile riscatto comporterebbe l'esporsi come maga e beccarsi la condanna a morte!
E proprio quando Roge e Deliza sembravano pronti a partire, ecco che arriva qualcun altro a rompere con intenzioni poco chiare.
Altro capitolo interessante, complimenti!

23/06/19, ore 14:22

Ma quanto ci ho goduto a vedere Vyncent mettere Ronnet al suo posto? Re senza corona, denominazione perfetta.
E rivediamo Skeli che può di nuovo dedicarsi alle sue attività preferite: mangiare dolci e maltrattare il figlio. E promuovere la produzione di veleni ... povero Sornaut.
Intanto però non ha ancora tirato fuori la testa di Bryce da esibire come trofeo al povero Vyncent. Punto a favore della sopravvivenza della strega dorata. Peccato.

23/06/19, ore 13:54

Ma quanto è tenera la dedizione di Oren verso Joyce? E dire che ce l'ha avuta davanti!
A parte questo fa abbastanza tristezza vedere come Joyce sia sottostimata. Certo, tutti la credevano una ragazzina debole, ma non si sono mai sforzati di guardare oltre alla sua assenza di magia, concentrandosi invece su Bryce: con l'interessante risultato che una li ha piantati in asso e l'altra è da mesi che vaga per aiutarli a risolvere la situazione come può.

23/06/19, ore 13:25

Ormai non so più in che lingua dire che adoro gli intermezzi dell'accampamento di Malag. Umanizzano tantissimo quelli che per parecchie decine di capitoli sono stati semplicemente 'i cattivi'.
E poi adoro il parallelismo che la situazione di Marq ha con quella di Bryce. Entrambi abbandonano il proprio gruppo in un momento di necessità, ma mentre Bryce lo fa contro ogni buonsenso e per motivi puramente egoistici, Marq sta a sentire il suo leader e propone anche di restare, partendo solo quando riceve il via libera. E per quanto possa essere grato a Joyce, sospetto che i suoi motivi per andarla a cercare siano in buona parte dettati dalla sua speranza di arruolarla. Dei due, la prima è nella fazione 'buona', il secondo in quella 'cattiva'. Ottimo modo per illustrare l'ambiguità morale delle due fazioni.
Tra l'altro, qui Malag suonava parecchio come Andew, con la sua preoccupazione di sistemare tutte le armate senza ricorrere al saccheggio (e si è visto che alcuni dell'alleanza non si sono fatti gli stessi scrupoli).
Davvero un ottimo capitolo, complimenti!

23/06/19, ore 10:53

Quindi Malbeth si è sacrificato? Che peccato, mi ero affezionata a lui pure io.
Deliza e Roge sono stati salvati in corner, e sembrano essere al sicuro ... sembrano, appunto. Quindi quei tizi rischiano di trasformarsi a loro volta in zombie? Con i nostri eroi bloccati lì dentro?
Be', non c'è che dire, il titolo del capitolo è appropriato.
Altro capitolo interessante, complimenti!