Joyce
di heliodor

13/10/17, ore 21:18

Piccola nota che spero sia divertente: la prima volta che ho letto della carceriera di Joyce, ho visto male e ho letto Colera.
Comunque, hai reso molto bene le emozioni e la confusione di Joyce nel trovarsi un simile comitato di benvenuto. In effetti 'Colera' le ha dato una scarica di informazioni traumatiche senza la minima empatia e spiegandole ben poco: adesso sa solo che vogliono processarla per non ben specificati crimini, e che la sua famiglia è imprigionata o dispersa. Come hanno fatto le cose a cambiare tanto? Come ha fatto Persym ad acquisire tutto questo potere? Perché il circolo accetta avvuse e processi così a random, con confessioni chiaramente forzate?
La situazione di Valonde è un vero bordello; unica luce di positività in tutto il capitolo è quando Joyce si rallegra per Oren senza secondi fini.
Complimenti, davvero un bel capitolo!

13/10/17, ore 15:48

Mi ha fatta sorridere Joyce che cerca di crearsi un compagno di letture in Oren ... e la parte immediatamente successiva mi ha prontamente cancellato il sorriso dalla faccia. Sapevo che erano successi dei casini a Valonde, ma per che accidenti dovrebbero giudicare Joyce?
Wow ... un bell'approfondimento su Gladia. La storia della sua vita è proprio una tragedia, eh? Le viene negato il trono nonostante i suoi meriti, poi quando trova un affezionato mentore, un uomo che la ama e uno scopo nella vita, e crede di stare per diventare madre, il suo amore ammazza maestro e bambino senza spiegarle nulla. Davverp dà un significato più profondo a quello che dice a Joyce sul sacrificarsi per il bene di tutti.
Complimenti, un bellissimo capitolo per una storia che si fa sempre più intricata e complessa!

11/10/17, ore 21:08

Oh MIO DIO.... Non'è giusto =(
​Io tengo a Vyncent ma vorrei che sposasse la persona giusta! Che lui ama davvero!! Bryce è stata attaccata... Non si sà se sta bene ed Oren cosa può fare contro degli stregoni?... La vedo tragica!!!
​Chi sono? Alleati mi Malag?? ....
​Uffa però Oren ama a Sybil  che però e Joyce... Io penso penso che sia normale che ad Oren interessa Sybil e no Joyce però... Secondo me se lei gli direbbe chi è davvero... Lui saprebbe di amarla.... Ore che lei sa di amare lui.... Come fa ancora a voler sposare Vyncent.... ma!!!
​Si Oren potrebbe prenderla inizialmente male però.... Capendo che lei è la ragazza che ama non penso partirebbe e l'abbandonasse!!!....
​Spero che il matrimonio viene bloccato e che lei abbia più tempo per capire che non può dimenticare la sua parte Sybil che ormai fa parte di lei!!! E che lei ama OREN NO vyncent!!! Che Vyncent è destinato a Bryce  se sopravvive!!!!.... SPERIAMO!!!  Che tornano tutti e due interi e vivi!!!
​Aspetto con tanta ansia e curiosità il prossimo capitolo!!!
Bravissima continua cosi!!!! baci ^-^

11/10/17, ore 11:17

Ed ecco che, miracolosamente, tutti i pezzi si rimettono insieme e la situazione si aggiusta. Tharry e Noela potranno sposarsi ed avere l'idillio che desideravano e Joyce potrà tornare a casa, senza dover soffrire altri complotti in terra straniera e potendo tornare ai complotti di casa sua. Nel frattempo non sappiamo che fine abbia fatto Roge, e quale sia la reale situazione di Valonde quando Joyce tornerà a casa.

Perché Joyce è una persona incredibilmente sola: i suoi fratelli e sorelle sono lontani in guerra, i suoi genitori guidano un regno sull'orlo del collasso e lei, pur avendo il sangue reale ma uno status diminuito dal fatto che non è una stregona, può davvero contare solo su Oren. E Sybil, la sua alter ego in grado di fare cose mozzafiato!

A prestissimo
Adoro la tua storia
Morgengabe

09/10/17, ore 19:41

sei fantastica, questo capitolp mi ha regalato delle sensazioni belle ,

09/10/17, ore 19:09

No ma che tristezza!! No. Non lo accetto! Perché non ha insistito? Perché non si è trasformata di nuovo in se stessa?! Nemmeno io lo avrei fatto, alterata dalle sue parole, ma cavolo! No, non può finire così! Joyce prova dei sentimenti per Oren, sentimenti profondi e adesso se ne è accorta pure lei, ma niente! Devono essere testardi entrambi e non aprirsi. E cavolo Oren... Sono davvero troppo sconvolta.
E le cattive notizie non giungono mai sole, nossignore, no! Pure Deliza in esilio e Joyce così alla cavolo decide di gettare all'aria tutto quello che è riuscita a ottenere con il duro lavoro che ha fatto! No, mi dispiace ma non lo accetto e vado a piangere nel mio angolino, fino a quando non avrò formato un oceano con le mie lacrime dove annegare Oren, per la sua cecità, Joyce, per la sua codardia, re Andew, per aver esiliato Deliza e tutti quelli che hanno partecipato al processo dando dell'esito. (Visto che Vyncent non è nella lista questa volta? Si è comportato bene, però ha ancora la riserva perché non si rende conto che insistendo con la sua promessa sciocca farà soffrire un sacco di persone).
Aspetto nel mio angolino fino a mercoledì
Una triste e sconsolata angix96 che sperava solo in un lieto fine, o magari anche in una zona grigia in cui Oren sapeva che Joyce è Sibyl sono la stessa persona.
Adieau :'( ovviamente per il momento. Col cavolo che mi perdo quello che succede

08/10/17, ore 20:44

Eccone un altra che per il piacere personale se ne frega della politica e delle sorti della guerra! Noela mi è piuttosto fastidiosa, per come insiste a biasimare Joyce per tutto. Almeno l'assassino le ha un po'fatto cambiare idea! Tharry e la sua famiglia devono davvero molte spiegazioni a tutti.
Lionore, nelle sue accuse, si rivela ironicamente molto più viziata di Joyce. E dire che sembrava anche ben disposta verso la ragazza! Tharry è stato piuttosto tonto e supponente, bisogna dirlo.
E invece Joyce è riuscita a risolvere la faccenda a favore di tutto, alla facciazza di Lionore. Brava ragazza! Mi piace come il suo personaggio si sta evolvendo, diventando pian piano sempre più consapevole e abile nel volgere le situazioni a proprio vantaggio.
Di nuovo, complimenti per un bel capitolo!

08/10/17, ore 14:57

è stato un capitolo stupendo!
Hai spiegato perfettamente il combattimento con il mostro!
Un mostro davvero bruttissimo...
Mi dispiace moltissimo per Delizia... Spero che in qualche modo le cose non le vanno troppo male o che si possa risolvere in qualche maniera!... Vyncent a conosciuto a Sybil (Joyce la sua forse futura moglie )
e senza saperlo gli ha detto che lei e innamorata di Oren come Oren sia innamorato di lei! Joyce non vuole lasciare la magia... Interessante! ( per me ottima idea, anche se spero che la porta a un destino buono e no cattivo!).
Vuole chiarire con Oren speriamo bene ( io ci tenevo alla coppia Joyce e Vyncent ma c'è anche Bryce che ama davvero a Vyncent come lui ama lei! Sarebbe giusto che stessero insieme!) Quindi spero che fra Sybil ed Oren vada bene. Il problema sarebbe come fermare le nozze...
​Comunque aspetto il prossimo capitolo con tanta curiosità!^-^
A presto

08/10/17, ore 12:53

Ed ecco che Oren esce senza difficoltà di prigione e Joyce continua la sua commedia degli scambi mentre prepara un piano per riuscire ad evadere il prima possibile. Lei non vuole sposarsi, ma a quanto pare - come già sapevamo da molto tempo - ci sono molte altre persone che non vogliono che lei sposi il bel principe di Taloras.

Ed ecco che questa volta ad entrare è una ragazza, suppongo quella che discuteva con Tharry alcuni capitoli fa, probabilmente una sua vecchia fiamma. Non so se lavora per qualcuno o se è qui per iniziativa personale. Fatto sta che la sicurezza a Taloras fa davvero acqua, e che prima se ne va e meglio sarà per la nostra Joyce.

Sottolineo il momento ilare del capitolo:
Joyce arrossì. "Stai dicendo che è grassa?"

Ah, Oren.
Povero, Povero Oren!

A prestissimo
Morgengabe

08/10/17, ore 12:20

Continuo nella mia opinione di Joyce, ma il suo trucchetto è stato divertente. È stato veramente buffo il modo in cui ha seguito il consiglio di Oren, piantando quella scena!
Oren è preso dalle insicurezze sentimentali, ma arriva Jakob a distrarlo. È un personaggio interessante, sembra non amare la crudeltà inutile, lo si nota anche da come tenta di rendere agevole in soggiorno di Oren nei sotterranei.
Joyce sta diventando sempre più abile a giostrarsi tra le due identità, ma evidentemente ciò non le servirà contro una ex inferocita. Ma Tharry doveva innamorarsi proprio di questa psicopatica?
Di nuovo complimenti per un bel capitolo!

08/10/17, ore 02:39

Io lo so che cosa vuole fare, birboncella! Vuole diventare Sibyl e chiarire i suoi sentimenti con Oren perché lo sa che Vyncent ha ragione *faccia ammiccante* anche lei ama Oren *altra faccia che ammicca un paio di volte*.
È stato un bel capitolo, con azione e ragionamento e con finalmente Joyce che decide di mettere in chiaro le cose ora che sa che non può abbandonare la magia, non così, perché lei è cambiata. Insomma, si è svegliata fuori! Spero che si trovi una soluzione per la povera Deliza che non si merita alcun tipo di punizione, insomma, sarebbero morti! Nemmeno l'esilio! Eddai, perdonala, Deliza mi sta simpatica!
Nel prossimo capitolo mi aspetto un bacio nel pieno stile "bacio del vero amore" con Oren e un addio a Vyncent, magari anche una piccola discussione con Bryce, che riceverà la benedizione per i suoi sentimenti dalla sorella che non può più dire niente perché si è innamorata di un altro, cosicché si metterà con Vynny che potrà fare l'uomo tutto d'un pezzo che non si strugge d'amore per la sorella della sposa e così vissero tutti felici e contenti.
Come? Non ho considerato Malag? Ah non importa, sparito come i fratelli di Joyce (che fine hanno fatto?). Massí è solo un personaggio secondario, l'importante è che Joyce sia felice.
Scherzo, voglio sapere pure di Malag, ma intanto sarebbe corretto sistemarla sentimentalmente.
Attendo lunedì per il prossimo capitolo!
Ci leggiamo presto!
Angix96

07/10/17, ore 16:39

Di questo passo non vedo l'ora che Oren scopra la vera identità di Sibyl, giusto per vedere la sua faccia dopo tutte le malignate!
Joyce non sembra godere di molta considerazione da queste parti: prima Jakob che le mente in faccia, poi il re che anticipa il matrimonio senza neanche dirglielo, poi gente che la manda in camera sua (ancora!).
La sua mossa per svelare le bugie che Jakon era disposto a dirle è stata abbastanza geniale, ma non altrettanto la sua decisione di scappare. Brava ragazza, fregatene della guerra, il tuo destino è molto importante di quello di migliaia di persone che muoiono sui campi di battaglia.
Dubito che le cose andranno così bene, e non vedo l'ora di leggere come. Intanto, complimenti per un altro capitolo davvero interessante!

06/10/17, ore 22:58

La mia recensione arriva un po in ritardo (ho avuto problemi in famiglia purtroppo), come sempre è un piacere leggere delle avventure di Joyce, Oren e specialmente SIBYL! (adoro quando Joyce si trasforma in Sibyl) e Oren sempre felice di vederla. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo domani.

06/10/17, ore 22:30

Finalmente qualcuno inizia a chiarire qualcosa! Facendo sorgere ancora più domande, ma tant'è. Questo Robern sembra sapere un sacco di cose, ma da dove salta fuori? Sappiamo solo che ha qualcosa a che fare con il libro di Lacey, e che 'seguiva Joyce da prima che nascesse' ... e come faceva a sapere che sarebbe stata senza poteri? C'è di mezzo una profezia, o qualcuno ha direttamente interferito con la madre della ragazza?
Molto affascinante quella scena nel castello di corallo, davveri delle descrizioni splendide e molto suggestive.
Per il finale ... buon per te, Oren, senza saperko hai appena baciato una ragazza che è promessa sposa a un altro tizio ed è innamorata di un altro ancora. Tanta fortuna!
Di nuovo, complimenti per un gran bel capitolo!

05/10/17, ore 23:35

Allora principalmente mi dispiace per Deliza, in fondo non la fatto per cattiveria a usare il suo potere, mi dispiace che ha dovuto pagare con la vita il padre. Speriamo che Deliza stia bene!
Sono contenta che il mostro si è ribellato a Mirka.
Sicuramente sta usando le due ragazze come esche mentre lui scappa come un vigliacco.
​è stato Vyncent ad attaccare per primo il mostro per difendere ad Oren.
​Interessante conoscere la stregoneria Oscura!
​Ripeto spero tanto che Deliza sia sopravvisuta!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
​è una storia davvero coinvolgente e con una interessante trama e sviluppo! Bravissima!!
A presto! ^-^ baci