Joyce
di heliodor

01/01/19, ore 09:43

Joyce e Robern iniziano a sembrare quasi amici, a loro modo. Insomma, almeno lei ha smesso di cercare di ucciderlo ...
Comunque per quella ragazza è una tortura, ogni passo che fa sente solo gente che squittisce su quanto siano carini Bryce e Vyncent insieme!
Complimenti per un altro bel capitolo!

01/01/19, ore 09:15

Giusto per levare la correzione dai piedi: hai scritto Joyce invece di Bryce un paio di volte.
Però è interessante il dialogo tra la principessa e Mire. Mi sembra che entrambe abbiano le loro ragioni, entrambe agiscano per quello che ritengono essere il bene di tutti, ma abbiano idee troppo diverse tra loro e siano di conseguenza incapaci di riconoscere le intenzioni dell'altra.
Altro capitolo molto interessante, complimenti!

01/01/19, ore 09:06

Ahem. Avevo pensato che almeno Vyncent l'avrebbero messo in un carro separato. Quindi Joyce si è sentita le breaking news in quel modo, tra gli strilli sdolcinati delle ragazze circostanti? Poveretta.
E meno male che c'è Robern, quello che fornisce le risposte più logiche: non è la magia a corrompere ma il potere, in generale. E che evita a Joyce di fare cazzate ... imitando Lacey?
E interessante quello che dice sull'affrontare direttamente Malag. Fallimento inevitabile? Chissà perché?
Ancora complimenti per un gran bel capitolo!

01/01/19, ore 08:54

Quindi Joyce aveva comunque abbastanza soldi per entrare in città e pagarsi vitto e alloggio. Meno male, altrimenti sarebbe stata un poco nei casini.
Interessante il corteo. Quindi Bardhian al momento ha molta più approvazione popolare di Ronnet? Voglio dire, nessuno ha fischiato a lui ... rischia il fraticidio adesso?
E stiamo per vedere una delle sorelle in trionfo, mentre l'altra ha passato gli ultimi giorni a dormire nelle grotte.
Non vedo l'ora di leggere la reazione di Joyce al rivedere Bryce! Complimenti per il bel capitolo!

01/01/19, ore 08:35

Hm, Joyce ha appena imparato una bella lezione: non fidarsi degli sconosciuti e non distrarsi troppo mentre sei in loro compagnia. Per sua fortuna questo gruppo di briganti era abbastanza sfigato e ha perso tempo a litigare e a cincischiare al buio, lasciandole il tempo per scappare. Ci ha comunque rimesso soldi e mezzo di trasporto, poveretta!
Bel capitolo, complimenti, e felice anno nuovo!

31/12/18, ore 20:12

Quindi quella che ha catturato Roge è Deliza? Non l'avevo capito! Mi sembrava di ricordare un atteggiamento molto diverso in lei, uno allegro e svagato ... cos'è successo per cambiarla tanto? O ricordo male io? E da dove esce il suo gruppetto di soci?
Vedo però che dal suo comportamento verso Brieva non sembra aver perso la capacità di prendersi cura degli altri.
Quanto alla reazione di Malbeth ... sembrerebbe confermare una mia mezza teoria, ma non mi ricordo abbastanza cose per capire se sta in piedi.
Altro buon capitolo, complimenti!

31/12/18, ore 18:33

Era da un pezzo che non si vedevano gli alfar!
Perlomeno Leyra e soci stanno bene, e vedo che portano ancora le loro bende rosse. Povero Oren, chissà come andrà avanti d'ora in poi ... e come reagirà alla rivelazione che Sibyl è vivissima.
Ancora complimenti per un bel capitolo!

31/12/18, ore 18:26

Divertenti le interazioni tra Oren e Shani, sembra si stia formando una sorta di amicizia tra loro, nonostante le reticenze di lui.
E come al solito, mi piace leggere delle interpretazioni degli eventi di alcuni personaggi visti dagli occhi di altri. A parte la bomba finale per il povero Oren, vittima dei fraintendimenti altrui.
Complimenti per un altro bel capitolo!

31/12/18, ore 18:15

Interessante un capitolo intitolato 'così carino' e che si apre con un attacco di zombie. Carini, sì.
A parte questo, interessanti come sempre gli accenni alle varie culture e religioni di questo mondo, anche se Roge non ci capisce niente. In compenso, ha trovato qualcuno disposto a rimandarlo a casa a Valonde ... legato come un salame, e impossibilitato ad avvisare la gente che conta degli zombie nella foresta.
Un altro capitolo interessante, complimenti!

30/12/18, ore 22:08

Quindi tutti i fratelli sono in giro a cercare roba? No, c'è Bryce che me la ricordo collassata alla fine di uno scontro, poi Joyce che cerca informazioni sulla armi di Bellir, l'altro fratello che chi si ricorda come si chiama che ormai credo abbia mollato capra e cavoli per ritirarsi su un'isola deserta a produrre eredi al trono con la sua morosa (unico che ci sta pensando, non come i suoi fratelli perditempo) e adesso Roge che va a cercare dei Colossi.
Ma invece trova degli zombie. Per la miseria, Roge, lascialo parlare il povero Malbeth!
Ancora complimenti per un capitolo molto carino!

30/12/18, ore 21:16

Bene, quante novità!
Innanzitutto, ma Talita vuole far venire un esaurimento a sua nipote? Tutte queste contraddizioni di roba che ha sempre detto tutte in una volta!
Allora, si riaffacciano i problemi di Joyce a pensare in termini diversi da 'assolutamente buoni' e 'assolutamente cattivi', e a vedere il punto di vista altrui. Il bello è che lei stessa potrebbe trovarsi nella definizione di 'assolutamente cattiva', per come la pensa molta gente qui! Chissà se nel diversi difendere non si renderà conto dei suoi limiti ...
E poi, la spada è di Bellir ma è una spada come tutte le altre. Quindi viaggio a vuoto, non fosse che per la direttiva su Malinor. Chissà come reagirà Joyce alla scoperta di cos'abbia combinato sua sorella?
Ancora complimenti per un bel capitolo!

30/12/18, ore 19:24

Ma come, Roge non è andato in guerra ed è troppo inesperto per i compiti diplomatici?! Auch, io già me l'ero immaginata come un super badass x_x Qual è esattamente la scaletta delle età dei fratelli di Joyce?
Tra l'altro te lo devo proprio dire: sto leggendo l'Ulisse e se mi sono avvicinata alla tua fic è soprattutto perchè la protagonista si chiama come il caro James ^^
In questo capitolo rispunta il misterioso libro che la nostra ha trovato altrettanto misteriosamente abbandonato in camera sua prima della consacrazione di Bryce: a questo punto sono davvero curiosa vista che mi sembra del materiale accademico per apprendere la magia... avevo subito pensato a qualche scopo oscuro da parte di un cattivo, ma magari c'è dell'altro, potrebbe averlo lasciato lì qualcuno che vuole che Joyce impari a padroneggiare la magia, magari perchè è a conoscenza di qualche talento nascosto che la principessa invece ignora...
Ok, basta illazioni. Ti dico solo che non vedo l'ora di sapere come continua!!
Conplimenti, ci sentiamo presto.
~Talia

30/12/18, ore 19:08

Uh, questa non me l'aspettavo. Seriamente, che sta succedendo? Quali sono le vere intenzioni di Frant? E fi Adler? Cos'ha voluto dire Talita con quell'ultima frase?
Capitolo molto intrigante, che oltre a mostrare le dinamiche tra i Tiranno fa sorgere anche parecchie domande. Complimenti!

30/12/18, ore 18:57

E finalmente Oren è t9rnato tra i viventi! Mi ha fatta schiattare Shani coi suoi costanti fraintendimenti sulla relazione tra Oren e Joyce, ma mi ha anche molto colpita il contegno di lui. Tutto dovere ... davvero?
Quindi adesso dove andranno? Incontreranno Joyce o 'Sibyl'? Come reagirà la principessa al vedere Oren con un'altra?
La storia continua ad essere interessante, complimenti!

29/12/18, ore 20:55

Devo dire, mi ha abbastanza sorpresa che Oren non abbia vinto il duello. Certo, era a malapena capace di combattere contro un guerriero fatto e finito, ma c'era la sua spada di mezzo, cliché voleva.che vincesse! Quindi ricevi punti per l'originalità.
Ed ecco il momento in cui riceve la lettera di Mythey... che aspetta, l'ha contattato per questo motivo dopo non essersi fatto sentire per anni? Più stronzo di quel che ricordassi!
Ancora complimenti, bel capitolo!