Joyce
di heliodor

19/08/18, ore 23:52

Ciao, Falgan è davvero una persona antipatica e anche se fa parte dell'alleanza sembra disprezzare tutta la famiglia di Re Andew...
Davvero Joyce si può fidare di lui...
Poverina la nostra Joyce ricevere le notizie sulle persone  che ama  con tono disprezzato... E da si può dire estraneo....
A presto

19/08/18, ore 20:36

Ciao, Gauwalt è davvero un personaggio strano e particolare.
Marq da che parte sta.... Non lo ancora capito, Sta dando la città a Gauwalt....
Non ricordo ma Bryce davvero a auytato Felgan....
Che piano  a Joyce...
Per fortuna non è uno informato di come si chiama la principessa e del suo aspetto, Almeno su questo si è salvata.
A presto

13/08/18, ore 21:42

Vyncent avrebbe anche un buon piano... peccato solo che Malag manco sa dove stia Joyce! Sembra comunque più bravo a contrattare di Ronnet, quel tipo non mi convince per niente.
Sai che Skeli mi è piaciuta? Diciamo che è tutto il contrario di Bryce: non gliene frega niente delle grandi cause o della libertà, è decisamente più lungimirante e abile nella diplomazia, conosce bene i popoli che la circondano e in tutto questo è talmente sicura di sè che risulta davvero affascinante.
Quanto a Bryce ... facile arrangiare matrimoni per gli altri, ma se si tratta di lei non la vedo così sicura, eh? Giusto un filino ipocrita.
Bene, voglio proprio vedere come andrà a finire questa storia! Complimenti ancora!

11/08/18, ore 23:08

Interessante l'approfondimento sulla posizione di Bardhian, ora capisco perchè sia tanto ansioso di farsi valere: un figlio illegittimo in una famiglia come quella!
Comunque, Ronnet non mi convince. Si atteggia a grande stratega e persuasore, ma concretamente ha poca esperienza di battaglia, non è in grado di ispirare fiducia negli altri e le sue alleanze sono parecchio incerte. Mi sa proprio che Bryce è andata a ficcarsi in un gran casino!
Ancora un bel capitolo, complimenti!

08/08/18, ore 22:22

Mica male il combattimento contro Martom (che con il suo atteggiamento faceva anche abbastanza pena, poveretto!).
Mi sorprende la disponibilità al perdono di Marq. Certo, il suo ragionamento è assolutamente logico, ma ci vuole una certa forza di carattere per non prendersela per un tradimento.
E una Joyce in crisi per l'aspetto fisico si mette finalmente in marcia verso Gadero. Non vedo l'ora di vederla a confronto con tutti i soggetti che si troveranno lì!
Un altro bel capitolo, complimenti!

07/08/18, ore 15:18

Be', Joyce se l'è cavata bene nelle trattazioni, almeno così sembra. Speriamo che Falgan dia qualche valore alla sua parola ...
Manco per il cavolo. Joyce ha fatto due belle scoperte: non tutti quelli dell'alleanza sono buoni e onorevoli, non tutti i duelli si risolvono con la mazzata più pesante.
Ora voglio proprio vedere come se la caveranno lei e Marq contro quei tizi!
Di nuovo, un bel capitolo!

03/08/18, ore 13:42

Mi intriga davvero questa situazione. Joyce è convinta di aver fatto la cosa giusta, ma i mercenari reagiscono come se la conquista di Falgan fosse la cosa peggiore possibile. Quel che sospetto, è che questo condottiero sia assolutamente spietato con le città conquistate, e che Joyce stia per toccare con mano il fatto che 'alleanza' non significhi necessariamente 'buoni'. Resta solo da vedere, ma le reazioni dei mercenari sono di per sè uno spoiler.
Davvero un capitolo che lascia col fiato sospeso, complimenti!

01/08/18, ore 16:58

Allora Joyce era proprio finita in territorio nemico! E non solo ne è uscita, ma ha indicato una via d'ingresso alle forze dell'alleanza. Se Malag lo sapesse!
Comunque, adesso ha solo da sperare che Falgan sua uno di parola e non abbia secondi fini nella presa della città, altrimenti potrebbe appena aver cacciato i suoi amici in un grosso guaio.
Ancora un capitolo carino, complimenti!

31/07/18, ore 13:38

Gauwalt, con la sua passione per la pittura, i capelli blu e le labbra viola, è l'ultima cosa che mi sarei aspettata come comandante del famigerato attacco a Valonde.
Ma cosa sono tutte queste implicazioni? Se il nemico di questi tizi combatte dalla stessa parte di Bryce ... cavolo, Joyce è finita in pieno territorio di Malag. Ha veramente fatto bene a non rivelare la propria identità!
Un capitolo davvero ricco di sorprese, complimenti!

29/07/18, ore 16:31

Rettifico, ora Bryce è più stressata di prima, anche se il disgraziato Vyncent sta solo cercando di consuderare tutti gli aspetti della situazione. Peccato che non se lo fili di striscio nessuno. Pure la sua ponderata decisione di lasciarsi dietro Bardhian è stata subito calpestata da Gladia!
Tutti pronti alla partenza, tra discussioni su chi si fida di chi e chi no. Chissà se anche il prossimo capitolo sarà su di loro ... stai davvero gestendo parecchi fili narrativi!
Ancora complimenti per un capitolo interessante!

29/07/18, ore 16:10

Di nuovo la questione della superiorità dei Malinor! Questa città davvero non riesce a pensare di non essere assolutamente perfetta. Ronnet è stato divertente, per come è riuscito a conciliare questa sua convinzione con la consapevolezza di non potercela fare da solo. Mica male la storia alternativa che ha rifilato a Bryce!
Almeno Vyncent è riuscito a confortare un po' questa povera strega dorata che è in crisi esistenziale quando tutti si aspettano la sua guida. Almeno a quello serve!
Altro capitolo molto carino, complimenti!

29/07/18, ore 15:52

Elvana che rimprovera la scarsa diplomazia di chiunque altro is the new 'il bue che dà del cornuto all'asjno'! Comunque poveretti, capisco lo stress di Bryce. Che ci guadagna il re a lasciarli lì a marcire?
Klarisa è chiaramente piena di sè, ma mi piace soprattutto suo padre: anche lui è pieno di sè, ma in modo molto più sittile, quello di chi è talmente convinto di essere il migliore che non sente il bisogno di andare a dirlo in giro: agisce come se questo fosse un presupposto naturale.
Il loro piano comunque è folle, e Ronnet sembra pensarla così ... ma ho la vaga impressione che in una città dove tutti spiano tutti non sia bene fidarsi di nessuno.
Complimenti per un altro capitolo davvero interessante!

29/07/18, ore 15:38

Torna Gladia con furore, soprattutto furore verso Malag. Interessante la storiella che Eryen ha sciorinato a sua zia, specie perché non tranquillizza affatto le cose tra gli alfar e gli altri. Almeno Gladia ha fiutato che qualcosa non va!
No, aspetta ... Eryen è una degli eredi? Oh cavolo ... proprio la persona peggiore per esserlo!
Be', pare che tutti convergano a Gadero. Spero che Joyce faccia in tempo per la riunione generale!
Ancora complimenti per un bel capitolo!

29/07/18, ore 15:22

Per quel poco che sono apparsi, mi sono davvero piaciuti Sulfi e Joane. Il primo per come si impegna ad aiutare Oren e per come non abbia problemi ad ammettere di non essere abbastanza bravo, e per come cerchi di aiutarlo anche quando potrebbe mandarlo per la sua strada e dimenticarsi di lui.
La seconda è senz'altro più cinica, come è ovvio dopo aver passato la vita tra gente moribonda, ma fa comunqie del suo meglio per aiutare e rispetta le decisioni dei suoi pazienti, anche quando personalmente non le condivide. Adesso vediamo come sarà questo guaritore famoso!
Ancora complimenti per un capitolo ricco di personaggi interessanti!

29/07/18, ore 15:07

La domanda di Joyce a fine capitolo è probabilmente la più logica che potesse fare.
In effetti, mura sorvegliate, fiducia a zero, povera gente che scappa da tutte le parti ... qualche domanda bisogna farsela. Specie ora che Marq ha cacciato fuori dei poteri impressionanti.
Ancora un capitolo interessante, complimenti!