Joyce
di heliodor

14/12/17, ore 11:38

Yee!! Sibyl e Arran! Mi erano mancati! Vedi, Bal, seppure sconvolto da quello che facevano, li aiuta! Quindi non vedo nessun problema a far dire a Joyce quello che fa a qualcuno, ovviamente non il primo che capita, ma a qualcuno! Così poraccia si allevia la coscienza, ne ha bisogno pure lei.
Niente, amo Sibyl e Arran e personalmente leggerei una storia solo su di loro! Mi dispiace sia solo per un capitolo, anche se con il prossimo torna Joyce.
Ah... Voler sapere sempre tutto e subito! Il mio triste difetto!
Ci leggiamo presto!

13/12/17, ore 00:54

ciao! ho letto dal capitolo 97 al 99 tutto d'un fiato!
​Allora per Joyce le cose non stanno andando bene anzi... Lucine gli ha messo dubbi su Jhazar... Saranno veri...
​Riuscirà a leggere il messaggio destinato a Jhazar... Speriamo di si! Lei deve sapere cosa sta accadendo! Per sè e per gli altri!
​Povero Roge! E stato messo sul punto di essere giustiziato solo perchè a voluto aiutare ad Alketa... Che strana ragazza... Sembrava brava da un lato e invece la ingannato... Condannandolo a morte!... Spero che in qualche modo si salvi!
​E bello ritornare indietro e sapere cosa hanno fatto i nostri vecchi personaggi.
Bryce è disperata... Per il dolore procurato da Vyncent e Joyce...
Non ha tutti i torti! Malag è sempre stato un passo avanti... Un attacco a sorpresa non sarebbe sbagliato!
​Infatti sappiamo che alla fine Re Andew con il suo esercito e andato nel vecchio continente! Ma... c'è anche Bryce! Vyncent! ed Oren come c'è arrivato li... Perchè l'hanno maledetto e cosa la spinto a dirigersi li dove si trovava Joyce!!! Ci sono ancora molte cose da scoprire e da sapere.
​Il capitolo 100 ci riportà nell'epoca di Sybil, non lo ancora letto. Purtroppo devo rimandare la lettura a domani... Spero.
Comunque ti faccio sempre i miei complimenti e continua cosi! A presto ^-^ baci

12/12/17, ore 10:36

Come potremmo chiamare questo capitolo? Il ritorno del Re?
Andrew si dimostra in grado di reprimere una ribellione e lo fa alla grande. Al fianco dei suoi uomini più fedeli riesce a catturare Persym e recuperare la città e il suo palazzo, riprendendo a tutti gli effetti il potere e rendendolo ben più saldo di prima. Credo che ora pochi gli si opporranno sul fronte interno, permettendogli di concentrarsi sullo scontro contro Malag.

Nel frattempo facciamo la conoscenza di Bardhian, uno stregone molto attivo, probabilmente bravo e sicuramente arrogante, anche lui di famiglia reale. E abbiamo modo di vedere come il rapporto tra Vyncent e Joyce non sia stato reso più debole dal tempo, ma anzi più forte, appassionato e sincero.

Non vedo l'ora di vedere come continuerà, e spero di avere presto più tempo

A prestissimo
Morgengabe

11/12/17, ore 12:27

ciao heliodor,
noto con piacere che Joyce continua a fare progressi, mi ha divertito la scena in cui si scopre invisibile: non nell'accezione in cui lei l'aveva sempre intesa, ma invisibile per davvero ahahahha. Mi è piaciuto anche il realismo dei rapporti famigliari, neanche in una famiglia reale con una guerra da gestire mancano i contrasti e i litigi fra un fratello e l'altro, oppure tra un padre e i propri figli. Davvero realistico e molto ben reso a mio parere :3 il titolo del prossimo capitolo mi fa pensare a cose parecchio interessanti, non vedo l'ora di leggerlo :D

NuandaTSP

10/12/17, ore 19:32

Ci ho messo un po' a capire che eravamo tornati indietro nel tempo... Però boh, Bryce mi fa tanta pena, però è un attimino scema... Sono curiosa di vedere dal suo punto di vista la lotta alla cerimonia è sapere come ha reagito alla scomparsa di sua sorella, nonostante i loro rapporti fossero un po' così, la cosa deve averla turbata... E voglio sapere anche come Oren, povero cucciolo, è finito in quello stato!! Assolutamente.
Ci leggiamo presto

10/12/17, ore 11:50

Gran bella scena quella del risveglio del titano! La creatura meccanica era descritta in modo davvero brillabte, e le emozioni di Joyce al vederlo e al ritrivarsi in quella caverna davvero ben rese.
Joyce al comando del robottone gigante è stata fantastica! Come ha riflettuto lei stessa, è passata dall'essere la principessina sempre in difficoltà, cui non vanno dette le cose importanti perché non può farci niente e ci si può fidare a malapena che riesca a camminare da sola, alla guida di una macchina da demolizione. Peccato che nel suo entusiasmo si sua dimenticata che le macchine da demolizione in guro sono due...
Di nuovo, complimenti per un bellissimo capitolo!

09/12/17, ore 17:23

Mi dispiace per la tua salute, è mi dispiace di essere diventata così saltuaria con le recensioni! Chiedo davvero venia, è che spesso non trovo il tempo di leggere e altre volte, dopo che ho letto, non ho il tempo di recensire! È davvero un circolo vizioso.
Insomma Joyce è ripartita e, nonostante tu non l'abbia detto espressamente, ha scelto il portale per salvare oren! Per un momento ho temuto scegliesse l'altra via, è stata una decisione certamente difficile la sua. Fa molto Russia il modo di questo popolo di usare le onorificenze, niente mi piace. Come mi interessa molto il personaggio di Zefyr, che poi è un bellissimo nome. Eryen e psicopatica e dama Lucine sa più di quanto da a vedere, ovviamente.
E niente, curiosa come al solito, aspetto il tuo aggiornamento!!
Ci leggiamo presto!

08/12/17, ore 23:33

Rieccomi qui,
la reazione di Joyce mi ha fatto sorridere e sono impaziente quanto lei di scoprire quali picchi può toccate il suo potere. Nel frattempo il mondo intorno alla nostra giovane maga continua a muoversi e la battagliaprocede con i primi morti, le prime vittorie e i primi voltafaccia degli alleati. Qualcosa che può capitare durante una guerra: specie con un nemico potente come Malag

08/12/17, ore 16:01

Ciao, principalmente complimenti  per il tuo modo perfetto di descrivere luoghi, personaggi e situazioni.
​Povera Joyce che per ricongiungersi con suo padre, Vyncent e Bryce  deve trovarsi degli enigmi da risolvere.
Joyce vuole uccidere Rancey con l'aiuto degli altri per salvare Oren. Spero che c'è la faccia!
​il figlio di Gastaf (se non sbaglio a scrivere il nome) Zafir (spero sia giusto) sembra un bravo ragazzo!
​Eryen la solita ragazza prepotente!! Che si sente tutta!!
Spero che ricominci presto a pubblicare sono curiosa come andrà avanti la situazione di Joyce e se presto darai notizie di Valonde... Di Vyncent, Bryce... E tutti gli altri...
Spero a presto!
​Baci.

08/12/17, ore 15:20

Ohiiii capitolo interessante, hai saputo destreggiarti bene, ora sono sempre più coinvolta.

06/12/17, ore 20:41

Già il titolo mi suggeriva che questo sarebbe stato un capitolo interessante. La differenza di cui parli, fra maghi e stregoni, esiste anche in D&D e mi ha fatto piacere ritrovarla anche qui. Posso immaginare l'emozione di Joyce, una ragazza nata senza magia, nel ritrovarsi a compiere il suo primo incantesimo sentendosi per la prima volta un po' come il resto della sua famiglia: in un certo senso normale. Ho idea che Joyce non riuscira a fermarsi al solo globo di luce ma vorrà esplorare sempre più cose diventando infine una maga.
Mi è piaciuto molto come hai lavorato sulla figura del mago: è coerente che siano assetati di potere, poiché si vedono negato quello stesso potere dalla nascita mentre magari le persone che li circondano quel potere ce l'hanno.
Joyce sta certamente rischiando, ma sono felice perché ha trovato suo malgrado una scappatoia dalla sua condizione di impotenza.

06/12/17, ore 07:01

Darran fa abbastanza ridere, con la sua ferma convinzione che Joyce sia già ai suoi piedi perchè 'destino'! E come sembra che le stia spezzando il cuore quando Rafi dice la verità sulla profezia e lui può tornare all' 'amo Chare'! In effetti, questo tizio non sembra essere molto consapevole di chi lo circonda, o il trucco usato dal suo amico non avrebbe avuto tanto successo.
Molto intrigante la scena con Dume e Lindisa: cosa passa per la testa a quella strega? A cosa le serve quel benedetto compendio?
Immagino che la risposta non sarà così immediata; intanto, questo era davvero un bel capitolo!

05/12/17, ore 19:30

Alla faccia del termine delle avventure nel deserto! Povera Joyce, è condannata a non avere mai un momento di pace! E da una tranquilla cenetta di datteri si passa ad essere prigioniera degli albini e con davanti un esercito di automi.
E così conosciamo anche il padre di Chare! Mi aspettavo un tipo del genere, ma non la vicenda che aveva con Dume. Ma esattamente, in che modo si aspetta che fermare gli automi cambierà tutta la situazione politica del luogo? Non vedo l'ora di scoprirlo!
Intanto, altri complimenti per un bel capitolo!

04/12/17, ore 19:17

Iniziano le ricerche sul misterioso tomo che Joyce ha rinvenuto nella propria stanza, ho qualche idea che possa essere appartenuto al buon Malag e che in quelle pagine sia contenuto il segreto della sua immortalità o forse un indizio su di essa. Scopriremo solo più avanti gli esiti della ricerca di Joyce, man mano che questa prosegue, sono curioso di sapere cosa ci dirà il buon vecchio Re Andrew! La storia inizia a prendere corso e sono impaziente di leggere i prossimi capitoli

NuandaTSP

04/12/17, ore 01:36

You know nothing Joyce Snow (about Malag),.
Questo è il capitolo che precede l'epicità di un gran bello scontro che non vedo l'ora di vedere in atto. Sono sicuro che la nostra Joyce, che ora si crede impotente, avrà un qualche ruolo in questa guerra. Inoltre sono curioso di scoprire di più su quella che per adesso è poco più di un'ombra: Malag. I personaggi assetati di potere, che si spingono oltre i limiti imposti dalla carne mi hanno sempre affascinato!