Joyce
di heliodor

25/09/17, ore 19:58

L'inseguimento fa bene a dare il titolo al capitolo, perchè è stata una cosa epica. Complimenti, hai reso molto bene la velocità e la concitazione dell'evento, mettendo in gioco anche incantesimi piuttosto creativi da parte del più esperto Fennir.
Per quanto riguarda la parte finale con Bryce ... in questo caso il pensiero di confortare e mettere al sicuro la debole e indifesa Joyce ha avuto risvolti davvero ironici.
Complimenti, davvero un gran bel capitolo!

25/09/17, ore 15:01

Lo so, sono VERGOGNOSA ad essermi ridotta a lunedì per recensire il capitolo, che ho letto di tutta fretta sabato sera (notte), ma di cui ho procrastinato la recensione per scrivere qualche frase di senso compiuto.
Vyncent e Bryce che non si parlano mi puzza di bruciato, come se fosse successo altro che nessuno dei due vuole ammettere, o magari è solo la conseguenza alla dichiarazione di Vyncent di lasciarla andare per sua sorella Joyce (cosa che ripeto essere meschina nei confronti di entrambe e che non approvo, ma contento lui.. ).
Joyce che fa i capricci mi fa scoppiare dalle risate, cioè cavolo, prima è tutta sisi amo Vyncent e non vedo l'ora di sposarlo nonostante sappia che mia sorella si opponga al matrimonio e che sempre la suddetta sia innamorata di lui, e poi appena vede Oren con Deliza scoppi di gelosia fissando il suo matrimonio a una data non pensata solo per tenersi vicino la sua ex guardia del corpo. Ammettiamolo, è esilarante: quella ragazza deve fare chiarezza nella sua testa e nel suo cuore, perché nonostante lei è Sibyl non si somiglino, sono pur sempre la stessa persona!
Mi è piaciuta la descrizione dei suoi progetti nella stregoneria/magia e naturalmente l'incontro con Robern che attendevo con ansia!
Cosa vuol dire che gli ha rubato il destino? Scommetto che mi dirai che per rispondere a questa domanda dovresti farmi uno spoiler però cavolo vorrei capire!!
Però mi piacerebbe avere una delucidazione sull'ultima scena e sulla chiave che non ho capito.
In ogni caso ci leggiamo presto!
Angix96

25/09/17, ore 11:54

Ed eccoci ad un capitolo fondamentalmente diviso in due parti. Prima abbiamo un evento di gala, con tanto di proposta di matrimonio ufficiale di Therry a Joyce. Mi chiedo chi sia la ragazza che le ha fatto quella "simpatica" profezia, ma credo che si tratti della bella del principe, rimasta un po' piccata dalla situazione.

Nella seconda parte invece si passa all'azione: Abbiamo un dialogo molto interessante tra Lady Gladis e altri notabili e Rancey, una spia al soldo di Malag che rivela come Malag abbia dei piani molto più imperscrutabili della semplice distruzione degli stregoni. Joyce, che fortunatamente è brava come il prezzemolo a nascondersi e osservare le conversazioni altrui, riesce a carpire le parti più importanti e poi,dopo aver messo il piede in fallo, duella alla pari con Rancey, dimostrando di essere una maga davvero abile e non più una semplice ragazza appassionata di magia. La sua vittoria, che arriva con l'intelligenza, dopo essersi presentata come colei che lavora per un cavallo della letteratura, è di breve durata purtroppo: Perché qualcuno o qualcosa sembra essere alle sue spalle.

La situazione si fa tremenda!

A prestissimo
morgengabe

23/09/17, ore 21:08

La nostra Joyce è più concentrata sul suo Vyncent che sul 'perché papà era tanto nel panico?'. Comprensibilissimo, data la sua condizione di ragazzina in piena fase ormonale, e considerato che l'altra cosa che mette in secondo piano è la sua vita.
Davvero il re ritiene adeguato non esporre le condizioni all'alleanza? Aveva paura che la maggioranza ne volesse l'accettazione? Buon per lui che Jhazar ha procurato una distrazione. Joyce davvero non riesce a capirlo, e ciò è molto realistico, dato che è molto giovane ed è anche cresciuta in un ambiente eccessivamente protetto.
Oddio e adesso cosa le succederà? Non vedo l'ora di scoprirlo!
Come al solito, un ottimo capitolo, complimenti!

23/09/17, ore 17:39

Bryce è un personaggio interessante: da un lato si capisce che vuole bene alla sorellina, è quasi materna nei suoi confronti, ma dall'altro sa essere incredibilmente supponente e condiscendente, senza mai riflettere cosa significhi essere nei panni di sua sorella.
Joyce già agonizza sulla missione di Vyncent, e intanto il re è in piena crisi. Brava Joyce, inventati un modo per origliare, che voglio sapere quali siano queste condizioni tanto problematiche.
Bel capitolo, mi sta rendendo davvero curiosa per il prossimo!

23/09/17, ore 17:34

yessssssssss, aspettavo con interesse. ok penso di cominciare a capire, quindi bocca chiusa e tanta aspettativa

23/09/17, ore 17:31

Chisa cosa stanno nascondendo Vyncent e Bryce... E chisa cosa nasconde Robern e perch+ l'abbia fatta finire li.... Che cosa vuole che lei scopra.... Oren e Deliza vedo che sono molto vicini... Chisa ihihih.... Joyce sta diventando molto negativa sulla gente ... Chisa a cosa la porterà tutto questo.... Joyce fa bene ad allenarsi, cosi impara meglio i suoi poteri... Spero solo che alla fine non sia la magia a prendere il sopravento su di lei... Robern conosceva Arran interessante! Chisa però che ruolo aveva nella sua vita.... E chisa come e perché sono morti! Chisa cosa voleva dire Robern sul fatto che gli abbia rubato il destino... E che gliene abbia donato un altro... Cosa vorrà dire? Quante domande ci sono senza risposte... Non vedo l'ora di scoprire ogni risposta al giusto tempo ^-^ Aspetto con curiosità il prossimo capitolo! Continua cosi! Brava ^-^ bacio
(Recensione modificata il 23/09/2017 - 06:19 pm)
(Recensione modificata il 23/09/2017 - 06:29 pm)

23/09/17, ore 13:03

Certo che qui la reazione immediata a tutto pare essere 'chiudere Joyce nelle sue stanze'! Almeno Bryce si è degnata di spiegarle cosa fosse successo.
Però che tenera la ragazza a preoccuparsi per Oren! E mi diverte vedere come stia iniziando ad assumere la mentalità degli stregoni: chi non sa usare la magia è indifeso a prescindere.
Vyncent si comporta sempre più come un sogno adolescenziale, anche mostrandosi gentile verso Oren.
Per inciso, ha beccato una punizione davvero ingiusta, questo poveretto. Certo che viene trattato con una certa condiscendenza!
Ora voglio davvero scoprire la nuova idea di Joyce.
Complimenti, un capitolo breve ma molto carino!

22/09/17, ore 12:04

Il nostro Oren vive una parentesi da investigatore e riesce a fare un lavoro sopraffino, scoprendo senza molte difficoltà frammenti dei molti complotti che avvolgono l'arida Taloras. Purtroppo per lui i cospiratori, pur non sforzandosi molto nel nascondere le loro trame, sono molto bravi nel controspionaggio e il generale Jacob lo becca immediatamente, ponendo fine ai suoi piani di tentare la fuga con Joyce e riportarla al sicuro a Valonde.

Secondo me:
- Re Hagar sta per essere spodestato dall'inquisitrice.
- Nel frattempo Tharry e la sua amante hanno un piano per gli affari loro, che non c'entra con Hagar.
- Jacob lavora con l'inquisitrice.

A prestissimo
morgengabe

22/09/17, ore 07:45

E i nostri subiscono un attacco in piena regola ... il che prova che tra loro la spia c'è. Come altro avrebbero potuto, i loro nemici, sapere che erano proprio alla biblioteca?
Molto bella la scena del combattimento, Joyce è stata furba a sfruttare il caos per dare il suo contributo. E alla fine è stata più lei a difendere Oren che il contrario, anche se quest'ultimo ha saputo sfruttare le debolezze della stregoneria contro il suo avversario.
Di nuovo complimenti, un capitolo molto concitato e avvincente!

22/09/17, ore 01:55

Scusami per il ritardo della redenzione, ma oggi il tempismo in cui mi sono messa a leggere è stato pessimo. Appena iniziavo c'era sempre qualcuno che mi interrompeva.
Comunque adesso sono qui e con le mie disavventure ti ho fatto aumentare le visualizzazioni per questo capitolo xD
Mi è piaciuto come tu abbia descritto una Joyce arrabbiata delusa e tradita che si è gettata a capofitto nell'incantesimo che la metteva a dura prova. Mi è piaciuta la sua tenacia: lo studio attento delle guardie, la sua meticolosità, davvero ammirevole.
Un'altra prova che Vyncent non tiene al 100% a Joyce è che non le abbia detto che se ne era andato in missione e che non abbia lasciato a nessuno un messaggio per lei. Ok che magari voleva lasciarle i suoi spazi perché non gli ha ancora dato una risposta alla sua (ridicola) proposta di matrimonio, ma non ci si comporta così.
Inoltre, già il solo fatto che Joyce si domandi se sta diventando una maga malvagia, dimostra il contrario: lei è buona e alla fine quello che lei ricerca è la conoscenza e la capacità di difendersi per non pensare sulle spalle altrui, e questa è una qualità che apprezzo molto.
Sono molto incuriosita da queste ombre danzanti. Ci starebbe un bellissimo capitolo con Arran e Sibyl per spiegare il loro uso ed utilità... Non voglio perdermi in supposizioni, perché sono una più strana dell'altra, ma aspetto di sapere da te il loro significato.
Un unico problema si pone: se qualcuno di ostile si accorgesse di Joyce che sgattaiola dentro e fuori il castello a chetichella e la seguisse? Se qualcuno riuscisse a penetrare nel castello come la principessina sarebbe molto pericoloso, per questo deve stare molto attenta, magari con l'invisibilità almeno riduce il numero di persone che possono approfittare di questo suo andirivieni. Una cosa che non ho capito a questo proposito è la questione delle guardie che notano l'invisibilità: abbiamo già visto persone guardare sotto la magia, ma da come dici in questo capitolo sembra quasi che riescano quasi a percepire a "radar" se qualcuno lì vicino sta celando la sua presenza. Ho interpretato io male?
Ah, attenderò con impazienza sabato per leggere, anche se temo che anche sabato la mia recensione giungerà in ritardo. In ogni caso, ci leggiamo presto!
Angix96

22/09/17, ore 00:18

bhè che dire di questo capitolo... Sono curiosa di capire a cosa le potrebbe mai servire un incantesimo di questo genere.... Poi sono rimasta  perplessa di scoprire che Vyncent sia partito 2 giorni prima senza dirle niente e senza il suo allievo.... E che anche Bryce e Djana siano partite... Saranno tutti insieme o Vyncent sarà da solo... Anche Joyce si fa i calcoli se è solo arrabbiata o il compendio centra con il comportamento che sta avvendo ultimamente!...Aspetto con curiosità il prossimo capito!
​A presto ^-^

21/09/17, ore 20:46

Hm, questa Elvana all'inizio sembrava piuttosto schifata dalla presenza di Oren, ma poi l'ha messo in guardia contro Vyncent. Il ragazzo perfetto inizia davvero a insospettirmi.
Però stai facendo un bel lavoro nel rendere i comportamenti di Oren: si annoia, si distrae, poi si ricorda dello zio e cerca di impegnarsi per non deluderlo. Fa abbastanza sorridere, visto che a quanto pareva aveva ragione sul pericolo di caduta libri.
Oddio, cosa deve essere uno per avere un soprannome come quello dell'autore dei poemetti? A parte questo, un po' inquietante la fine con la 'corrente' che salta.
Adesso voglio proprio arrivare al seguito! Complimenti, un capitolo molto interessante e divertente!

21/09/17, ore 19:02

Oren, non metterti a fare il guastafeste ... mi chiedo se Joyce lo stesse guardando male proprio per quello.
Adesso voglio proprio sapere cosa sia successo tra Persym e il re con quella duchessa, perché dopo tanti anni se la litighino ancora così tanto. O meglio, quello con più acredine sembra lo stregone, Andew non sembra curarsene tanto. Però capisco come Joyce sia tanto affascinata da Bellir: una persona senza poteri che sconfigge uno stregone malvagio! Ovvio che voglia immedesimarsi.
Oren continua a prendere i suoi compiti sottogamba, anche se priva simpatia per Joyce. Temo che sulla prima, qualcosa gli farà cambiare idea alla svelta.
Complimenti per un altro bel capitolo!

21/09/17, ore 18:22

Vedo che per Oren sta finendo il momento della spacconeria! Ci sarà da divertirsi a seguirlo ...
Ah, sì. Interessante l'approfondimento sui vari titoli, speriamo che il nostro aspirante cavaliere riesca a ricordarseli.
Divertente anche l'ultima parte. Di sicuro ad Oren sembra tutta paranoia, ma se Mythey è arrivato a quell'età con il ritiro imposto solo da una boiata di Joyce, un motivo ci sarà.
Capitolo breve ma davvero divertente, complimenti!