Joyce
di heliodor

29/09/17, ore 21:35

Wena di sicuro non è una brava persona, ma in un certo senso ha le sue ragioni. Joyce può vantare una superiorità solo formale rispetto a loro, per quel che ne sanno, e per quanto crudeli, le sue parole su come la ragazza sia (stata) un peso e una moneta di scambio hanno un certo fondo di verità.
Joyce sta diventando sempre più brava a osservare l'ambiente che la circonda e a usare la sua magia. Ma che passa in testa a Roge, di segregare un'intera isola? Poi non si sorprenda se gli abitanti ci mettono poco a passare al nemico!
Complimenti, un altro bellissimo capitolo!

29/09/17, ore 21:34

Non vedo l'ora di vedere Oren che rivela i suoi sentimenti a Sibyl!!!! bellissimo capitolo. Adoro troppo questa storia, mi sembra un Final Fantasy scritto!! sarebbe bellissimo un videogioco basato su di essa. Attendo con ansia il prossimo capitolo, continua cosi!!

29/09/17, ore 21:18

Allora Sono curiosa di chi siano gli oscuri...
​Joyce vuole sposare Vyncent ma è gelosa che Deliza sta con Oren! Interessante!!
​Chisa come andrà a finire il piano di Re Andew.
Quanti segreti ancora da svellare...
​Immagino che Mirka e questo gruppo siano cattivi... Poverini... cosa faranno ora Deliza ed Oren...
Oren riuscirà alla fine a portarle intero il regalo?...
Asoetto con curiositò ed ansia il prossimo capitolo! ^-^
baci

​P.S Spero che tuo padre torni a casa presto e che possa stare bene ^-^
A presto baci ^-.^

29/09/17, ore 17:58

Un POV di Vyncent? Bene, immagino che almeno qualcosa sarà chiarito. Sua madre non mi piace per niente, sembra talmente assorbita dall'apparente delusione del figlio e dal desiderio di glorie passate che neanche lo vede davvero, questo figlio.
Però Vyncent da piccolo era davvero carino. Un modo decisamente eroico di scoprire la propria magia!
Apperò, era pure stato sposato? Ed era stato sul punto di lasciare il circolo per questa ragazza? Brava Joyce, vedi cosa succede a provarci con un ragazzo senza sapere nulla di lui?
Divertente il suo punto di vista sul famoso primo incontro con Joyce: se n'è dimenticato subito per pensare a Bryce! Se lo sapesse la nostra maga!
Ah, lo smacco l'ha proprio sprofondato nel nichilismo (e nell'egoismo: non può sposare la ragazza che ama, quindi vabbè, tutti possono anche crepare senza che lui muova un dito per aiutarli).
Abbastanza deprimente, vedendo come all'inizio fosse pronto a correre in aiuto di chiunque fosse in difficoltà!
Bel capitolo, complimenti!

29/09/17, ore 07:48

Nella sua decisione di aiutare Oren, Joyce inizia davvero a mostrare un certo livello di maturazione. E il salvataggio in sé è stata un'azione molto efficace e inventiva, con un rapido scambio di identità.
Abbastanza da incubo il momento in cui Roge la riporta da Wena. Immagino che il ragazzo abbia delle buone intenzioni, ma di sicuro lasciare la sorella in compagnia di un'assassina non sembra proprio una grande idea. Ma Wena sembra quasi carina con Joyce ... non che quest'ultima sia nella situazione di apprezzarlo. Hai reso molto bene la sua frustrazione per la posizione in cui si è ritrovata.
La strega si è anche mostrata piuttosto brava a installare il dubbio nella mente di Oren. Mi diverte come quest'ultimo pensi al suo villaggio quasi nello stesso modo in cui Joyce pensa ai suoi romanzi d'avventura!
Complimenti, un altro splendido capitolo!

28/09/17, ore 17:52

E ... la situazione di Joyce è complicata. Da una parte è chiaro che stia malissimo, il suo mondo di favola in cui avrebbe potuto sposare chi amava è stato mandato in frantumi con questo matrimonio combinato, in cui non ha mai visto l'uomo che dovrà sposare, nè la famiglia in cui entrerà, e sarà separata dai suoi affetti; dall'altro, come giustamente dice la regina, c'è la guerra. La guerra che sta mettendo falciando vite, che potrebbe ricevere un grosso aiuto dal suo sacrificio, ma di cui Joyce, ragazzina com'è, non vuole nemmeno sentir parlare. Situazione che sembra davvero non avere una parte nel torto e una nella ragione, complimenti per averla resa così bene!
E infatti Joyce prepara il suo tentativo di fuga senza pensare alle conseguenze che ciò avrà per gli altri, ma questo viene stroncato prima ancora che possa vederle. Cos'è tutta questa improvvisa foga di partire?
Una fretta mal riposta, direi, visto l'ennesimo attacco. Situazione molto inquietante ... ma ironicamente, adesso Joyce è libera.
Sono davvero curiosa di vedere cosa deciderà di fare. Complimentarmi per un altro magnifico capitolo!

27/09/17, ore 21:46

Mi piace la riflessione di Joyce sui romanzi che legge e sui loro contrasti con la realtà: ora, in quanto maga buona che è stata alle prese con stregoni pronti a uccidere, è ovvio che non ci si ritrovi più.
Sospettavo che le condizioni improponibili coinvolgessero un matrimonio combinato per Joyce, ma non capivo perchè avrebbero voluto proprio quella senza poteri. Adesso è tutto chiaro. Che duro colpo, povera ragazza.
Buffo come il paragone dei maghi cattivi delle favole ricorra in due fratelli che pure non sanno niente delle recipriche attività! Comunque, questa Lindisa mi pare moltl più disinvolta con la magia proibità. Una mentalità frutto della guerra?
Molto interessanti le varie leggende sui compendi di magia e le vicende di Edmurgh. E una piccola gemma inquietante la discesa di Lindisia mel pozzo.
Complimenti, davvero uno splendido capitolo!

27/09/17, ore 16:02

E davvero non mi aspettavo che venisse adottata la soluzione per lo stigma che avevo suggerito io. Chi l'avrebbe mai detto che Fennir non le stava a dietro perchè la credeva la spia, ma per ordine di Malag? Certo però che la nostra Joyce ha avuto una fortuna sfacciata: l'unico che l'abbia vista praticare la magia è bell'e morto!
Ad altri è andata molto peggio: povero Mythey, dubito che Joyce smetterà mai di sentirsi in colpa per lui. Ma tanta stima per aver rafforzato la sua decisione di imparare la magia.
Povero Oren. È abbastanza toccante vedere come si impegna a rispettare la memoria dello zio. E si è invaghito di Sibyl? Divertente, visto che a quanto pare non ne sopporta l'alter ego! Ma mi ha incuriosita il tentativo di Vyncent di farselo amico. È davvero un ringraziamento disinteressato?
Complimenti per uno splendido capitolo!

27/09/17, ore 08:41

Allora, è da due giorni che sto leggendo questa magnifica storia! pensavo di recensirla alla fine ma purtroppo la scena del bacio alla fine mi ha fatta sclerare in un modo assurdo. Adoro troppo, sarà perchè mi ha preso troppo sta storia sull'infatuazione di Oren per Sibyl!! adoro il tuo modo di scrivere, sembra di leggere un fantasy scritto da una professionista (però attenta che ogni tanto ti scappa qualche errore di scrittura). Ti dirò il resto quando raggiungerò l'ultimo capitolo postato, sappì solo che sono letteralmente in fissa con questo fantasy.
(Recensione modificata il 27/09/2017 - 08:46 am)

26/09/17, ore 21:12

E Bryce conosce tutto un altro aspetto dell'ossessione di quel posto con la magia: quella delle responsabilità opprimenti, del dover soddisfare le aspettative altrui. E la guerra non ha fatto che esacerbare una simile situazione.
Almeno è divertente leggere degli eventi che hanno visto come protagonista Joyce dal punto di vista di un'esterna!
Adesso però voglio sapere quale sia quella 'condizione inaccettabile'. Povera Bryce, la politica davvero non la fa stare meglio!
Comunque, pare che Fennir abbia capito cosa bolla in pentola con Joyce. E adesso partono le esplosioni? Esattamente che razza di terapia sta facendo Joyce?
Un capitolo che ci mostra un vecchio personaggio da un punto di vista tutto nuovo e si chiude con un epico cliffhanger: complimenti!

26/09/17, ore 17:40

Tanta stima ad Oren per la recitazione!
Sulle doti di recitazione di 'Sibyl' invece ci sarebbe un po' da ridire, non so cosa ci voglia esattamente a impersonare sè stessi. Ma davvero le pare il momento adatto per preoccuparsi dei difetti al labbro?
Cioè... è interessante vedere ... Joyce travestita da Sibyl travestita da Joyce che ricorda ad Oren di trattarla come Joyce invece che come Sibyl... e fa anche abbastanza ridere.
Però mi è piaciuto il loro confronto, come Joyce abbia modo di vedere un altro volto di Oren e come quest'ultimo viglia impegnarsi a fare del bene.
Semplice, Joyce cara, ammazzi Fennir! Ovviamente sto scherzando, voglio sperare che passi l'opzione del guaritore.
Complimenti, un capitolo davvero interessante!

26/09/17, ore 08:03

Ahi, povera Joyce! La sua situazione sembra davvero disperata, e ho il sospetto che, contrariamente ai suoi eroi d'avventura, non riuscirà a sbarazzarsene così facilmente.
Almeno è riuscita a trovare il modo di uscire di lì prima che le cose si mettessero davvero male. E ha avuto modo di sentire l'illuminante opinione che Oren ha su di lei. Ma davvero la guardia la prende in parola sul fatto che non sia la spia?
Ora voglio proprio vedere come sopravviverà! Complimenti per un altro bel capitolo!

25/09/17, ore 23:56

Ecco, mi sento esattamente come Joyce, confusa e senza saperne più di prima! È sempre più divertente vedere Joyce che pensa a Oren mentre prepara il suo matrimonio, qui c'è bisogno di una bella interazione tra i due. Secondo me, se Joyce gli rivelasse la sua vera natura, il fatto che è una maga e che è sempre stata lei la Sibyl che lui conosce, Oren non la tradirebbe, ne sono certa. Sarebbe dalla sua parte, magari prima spiazzato, ma lui non è uno stregone e non gli importa più di tanto delle regole della magia, o delle regole in generale.
Aspetto con trepidazione il prossimo capitolo,
Ci si legge presto!
Angix96

25/09/17, ore 23:47

mi sta piacendo sempre più, .
prima la salute dei cari viene, non ti preoccupare.

25/09/17, ore 21:48

Hih, Joyce non ha proprio imparato che le sue azioni avventate rischiano di ripercuotersi su qualche innocente, eh? Come già detto, cosa apprezzatissima: la rende un'adolescente molto credibile.
Però non è una completa egoista: vuole rimediare, trovare il modo di proteggere Mythey e Oren ... e scopre che questa volta, le conseguenze si sono abbattute su di lei. A meno che non trovi un antidoto in fretta, la nostra maga è completamente fregata.
Bel capitolo con un gran cliffhanger, complimenti!