Joyce
di heliodor

21/02/19, ore 19:56

Gladia e Andew non andranno proprio mai d'accordo, eh? Comunque sarei curiosissima di questo colloquio con Malag ...
Eryen è sempre dannatamente inquietante. Voglio dire, ha più o meno l'età di Joyce, no? Dovrebbe essere una ragazzina ... e ammazza e maledice con la massima disinvoltura.
Ancora complimenti per un capitolo molto interessante!

21/02/19, ore 19:24

Uh, Bryce ha avuto una bella scazzata. Se solo Joyce avesse potuto vederla, visto che era tutto per lei!
Bene, abbiamo qualche altra informazione, ma questo non fa che rendermi ancora più curiosa. Corro a leggere il prossimo capitolo!

21/02/19, ore 19:17

Ma Malinor sta diventando proprio il luogo del ritrovo generale!
Piuttosto divertente lo zio di Shani, e soprattutto sembra pronto a insegnare a Oren che si possono fare robe fighe anche senza stregoneria. Sai che voglio proprio vedere le facce degli stregoni quando questi tizi senza poteri salveranno la situazione?
Complimenti per un capitolo molto carino!

21/02/19, ore 19:08

Abbastanza sconfortante la gelosia di Bryce, visto che tecnicamente quello con cui 'non c'è niente di sbagliato' è fidanzato a un'altra ... sua sorella.
Per l'allenamento di Joyce, essere abituata a improvvisare e a vedersela con gente più forte di lei dà i suoi frutti!
Ronnet è sempre più disgustoso, e l'arrivo di Gladia promette cose interessanti, visto che sa che Joyce ha l'aspetto alterato.
Ancora complimenti per un bel capitolo!

21/02/19, ore 18:59

Bene, Joyce è finalmente alle prese con qualcuno disposto a darle lezioni dal vivo- senza cercare di ammazzarla intendo- e devo dire che le sue interazioni con Vyncent ed Elvana sono abbastanza divertenti, oltre a darle suggerimenti e spunti per il futuro ... quindi è interrotta da una Bryce maleducata come non l'abbiamo mai vista. Per la miseria, passi la gelosia, ma un po' di contegno! Mica è un animale, Sibyl!
E dati i rapporti già tesi tra le due sorelle, prevedo una catastrofe.
Complimenti per un capitolo davvero carino!

21/02/19, ore 18:56

Allora, ne ho approfittato per leggere diversi capitoli e r3censire in una volta l'intera saga talórasiana. Sono successe moltissime cose e non sono sicura di aver capito tutti i passaggi.
Direi di iniziare proprio dalla fine, ossia dalla rinuncia a celebrare il matrimonio tra Tharry e Joyce. Insomma, se tale unione aveva come principale effetto collaterale il far scoppiare una guerra civile e, alla fine, Taloras é stata comunque disposta ad aiutare Valonde, che senso ha avuto tutto questo casino?
La seconda questione riguarda Noela e suo padre. Sappiamo che Jakob ha fatto arrestare Oren per il semplice fatto di aver assistito al litigio tra la figlia e Tharry. Perché? Non mi pare che Noela avesse fatto riferimento al suo piano di rapire e rispedire a casa Joyce in sua presenza.
La terza e più importante riguarda Privel e Gladia, soprattutto dopo lo scambio di battute cui abbiamo assistito in questo capitolo. Dunque, qualche capitolo fa si sono incontrati con Rancey, un seguace di Malag, il quale ha consegnato loro una lista contenente i nomi di alcuni congiurati. A questo punto mi viene da pensare che fra loro si trovasse anche quello di Privel, giusto? Ed è per questo che ha fatto iniziare la sommossa proprio adesso, perché in ogni caso il suo nome sarebbe venuto fuori e lui sarebbe stato nei guai. Il problema è che nella scena del confronto tra lui e Gladia non si capisce chi abbia effettivamente in mano la lista. Prima sembra che sia Privel (o forse ne immagina solo il contenuto?), ma subito dopo sembra che sia Gladia. A parte questo, mi sembra strano che si sia dato così poco peso all'incontro con Rancey: quali che fossero le motivazioni, patteggiare in segreto con un emissario del nemico è alto tradimento (e tra l'altro, come al solito, c'era in mezzo anche l'incolumità di Joyce). Possibile che la fanciulla non abbia tentato di mettere in guardia Tharry o Hagar? Capisco che non abbia potuto confessare di averli seguiti, perche sarebbe significato ammettere di essere una maga, ma almeno tentare di farli insospettire...
Per il resto, ho notato qualche sporadico errore disseminato qua e là in questi capitoli:
* Cap. 45
Domani è il giorno in cui lady Gladia e Privel dovevano incontrarsi con una persona misteriosa --> occhio alla consecutio
* Cap. 47
Tropp,o per lei --> troppo per lei
* Cap 48
Robern sorrise --> Non avevi ancora detto che si chiamasse Robern XD
Ne avevo trovati altri ma non riesco più a rintracciarli...

~Talia

21/02/19, ore 17:49

Interessante questo lato di Vyncent: sembra che debba essere a tutti i costi una guida per qualcuno. Come insegnante di Bardhian e ora, come spera, di Sibyl ... e come 'innamorato' della piccola e indifesa Joyce che ha tanto bisogno di affetto e compassione, sospetto. E i pemsieri di Bryce ... se li sapesse sua sorella, mi sa che scorrerebbe il sangue!
Quindi la congiura a Malinor non è ancora finita. Direi che Hava è stata silenziata, ma sono curiosa di scoprire da chi.

17/02/19, ore 22:30

Uh, si prospetta una situazione difficile. Joyce ha ancora una vista sulla sorella molto diversa dalla realtà, la percepisce come molto più sicura di sè e potente di quanto sia davvero. E adesso dovrà costantemente vederla attorno al 'suo' Vyncent, senza poter rompere la facciata di Sibyl. Prevedo casini.

17/02/19, ore 21:52

In pratica Vyncent e Joyce se la sono cavata per i drammi interni dei loro avversari. Piuttosto triste la vicenda di Brun, sembra non avere uno straccio di persona di cui potersi fidare. Hava, la persona più vicina a lui, è estremamente ambigua: ha organizzato le aggressioni, ma per renderlo più forte; l'ha colpito per ucciderlo, ma deve esser stata davvero sua amica in qualche modo, o con il suo potere si sarebbe accorto del contrario.
Okay, di solito non segnalo gli errori di battitura a meno che non stravolgano completamente il senso della frase; e "lo colpì al peto." è esattamente uno di questi casi. Diciamo che la scoreggia di qualcuno è un punto originale in cui colpirlo.
Complimenti per un altro capitolo davvero interessante!

17/02/19, ore 13:47

Ah, ecco le motivazioni tre tre amigos: il bene di Malinor, appunto, o quello che loro ritengono essere tale. In pratica nazionalisti esaltati.
Mi incuriosisce più che altro Brun: sembra il più ragionevole e pacato del gruplo, ma gli altri lo trattano come se fosse un bambino, motivandolo con esempi tratti dalle sue evidenti esperienze di bullismo. Mi fa un po' pena.
Altro capitolo molto interessante, complimenti!

17/02/19, ore 11:15

Joyce mi fa sempre tanta tenerezza. Si vede che è ancora bella cotta di Vyncent, nonostante lui si sia comportato davvero di merda nei suoi confronti, e lei stessa se ne renda conto, visti i suoi picchi di risentimento.
Emergono anche i deficit di autodidatta della ragazza: ha imparato ad essere efficace in combattimento e stealth, certo, ma non si avvicina neanche lontanamente alla conoscenza e alla disciplina di uno stregone addestrato come Vyncent. Almeno con la cosa della strega selvaggia ci ha guadagnato una storia di copertura.
Complimenti ancora per un bel capitolo!

17/02/19, ore 08:03

Ah, ecco cos'era successo! È andata a finire che hanno attirato Vyncent in trappola anche senza l'aiuto attivo di Joyce. Ma non l'hanno proprio ammazzato, solo portato da lei ... e questo tizio che dichiara di agire solo per sè? Ho dato per scontato che lui e i suoi soci lavorassero per Ronnet, ma magari non è così?
Quindi Joyce verrà confrontata dallo stesso Vyncent, dopo la sua crisi di sconforto. Voglio proprio vedere cosa ne uscirà!
Ancora complimenti per un bel capitolo!

13/02/19, ore 14:04

Ah, questa sì che è una bella svolta agli eventi!
Allora, come sospettavo, Heva e Brun non sono davvero dalla parte di Vyncent; sospetto siano leali a Ronnet, per qualche strana ragione.
Ma le parole del carceriere sono state efficaci contro Joyce, anche se probabilmente non nel senso da lui immaginato. La reazione di Joyce ... è sbagliata, certo, lei non può sapere che la missione di Bryce inizialmente doveva proprio salvarla, e comunque non è abbastanza da giustificare un tradimento, ma poveretta, è una ragazzina che è stata essenzialmente presa per i fondelli da Vyncent, su questo non ci piove, e dalla sua prospettiva neanche il comportamento di Bryce è stato ideale. Hai reso davvero bene il suo senso di sconforto.
E adesso sono proprio curiosa: chi ha aperto la porta, amico o nemico?
Complimenti per un altro capitplo davvero interessante!

13/02/19, ore 13:13

Devo dire che adoro i capitoli di Marq e i suoi. Sono un bellissimo spaccato sull'umanità nell'esercito di Malag, con i loro ideali e codici morali diversi da quelli degli eroi, ma a loro modo degni di rispetto.
L'unico problema è che mi ricordo vagamente di un Sanzir, ma non i suoi dettagli, nè i suoi legami con Persym. Con questa mole di capitoli è difficile tenere traccia di tutto!
E invece questi inviati di Valonde? Joyce non sembra conoscerli. Da dove escono e cosa vogliono?
Davvero un bel capitolo, complimenti!

13/02/19, ore 10:51

Joyce è nei guai. Non esattamente una novità, ma quel che mi lascia in dubbio è: da che parte stanno queste guardie? Chi stanno andando a chiamare, Vyncent o qualcun altro?
Intanto la nostra maga ha imparato una grande lezione: non sempre presentarsi così direttamente paga. Chissà se se ne ricorderà in futuro?