Joyce
di heliodor

21/10/17, ore 12:44

Da una prigione all'altra, da un aguzzino all'altro.
Questa volta ad avere la mano di carte favorevole è Persym che - con il suo nome da app del cellulare e la sua cattiveria da inquisizione spagnola - terrorizza la povera Joyce. Persym vuole condannare Roge per magia contro natura e, se riesce, anche incastrare Joyce stessa, per la quale non cela il suo disgusto. Purtroppo la giovane è sola, suo padre è disperso con gran parte dei suoi fratelli e viene tenuta lontana da sua madre, senza poter fare niente per riuscire - perlomeno per ora - a liberarsi dal suo malvagio aguzzino.

Come andrà a finire?
Servirà un deus ex machina o Joyce se la caverà ancora una volta da sola?
So solo che Persym merita tante botte :)

A prestissimo
Morgengabe

20/10/17, ore 18:13

Capitolo che mi incuriosisce molto. Non ho idea di chi siano questi tizi, ma il giovane Arran sembra un tipo a posto, anche se molto introverso. Quanto a Sibyl ... che possibilità c'erano che tanti anni dopo il suo nome sarebbe stato 'preso in prestito' da un'altra giovane maga?
Ora sono davvero curiosa di scoprire che impatto avranno gli affari di Arran e Sibyl (che sono sicura non si concludano qui, lui non può averla denunciata!) sulle vicende della storia principale. Un altro capitolo davvero carino!

20/10/17, ore 13:58

Mi ha fatta proprio sorridere Oren che sta male per aver deluso Joyce! Vedi che dopo tanti casini passati assieme le si è affezionato ...
Deliza mi fa davvero morire dal ridere, amo la sua disinvoltura! E mi è piaciuta molto la scena in cui si fa raccontare a Oren le sue avventure, ci voleva un po' di considerazione anche per questi due disperati che ne fanno di ogni senza che nessuno se ne accorga!
E brava Bryce, vai a fare la figura della dittatrice che se ne frega delle sue stesse leggi. Ha un motivo per farlo, ma sono pronta a scommettere che quell'episodio verrà usato contro di lei. Bardhian ed Elvana condividono la simpatia di un gatto nelle mutande, Vyncent almeno mostra di essere preparato in modo figo.
Un capitolo davvero carino, ora non vedo l'ora di arrivare al prossimo!

19/10/17, ore 23:20

Ciao, allora leggendo questi 2 capitoli ti devo fare i complimenti come sempre per la tua splendida descrizione dei luoghi e personaggi.
​Povera Joyce si trova nell'altro lato del mondo, lontana dalle persone che conosce ed a chi tiene.
​Ma è sempre la forte e coraggiosa Joyce (sybil)!
​Comunque anche se a rischiato di morire, gli e rimasto il coraggio di mettersi nei guai per gli altri! Anche se non li conosce... Ma glielo deve, visto che e viva grazie ad alcuni di loro!
​Ora che è riuscita a portare  le donne  prese dagli albini  in salvo, Alil scompare!!! Ma dov'è andato? O chi la preso?!!!
​Speriamo che finisca tutto bene!!
Che brutto che questi popoli nascono senza poteri e sono sotto iil potere di questi Albini! Poverini... Speriamo che Sybil riesca ad aiutarli ed essere liberi!....
Se non ricordo male Lindisa non sarebbe andata verso il deserto?.... O sarà suo featello Galef ad incontrarla?... Chisa!
​Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ^-^
​A presto ^-^

(Recensione modificata il 19/10/2017 - 11:31 pm)

18/10/17, ore 22:42

Hola! Mi scuso per la mia assenza negli ultimi capitoli, sono stata impegnata, ma sono tornata! Ho letto tutto d'un fiato e volevo iniziare congratulandomi con te per il traguardo che hai raggiunto, è sempre un'enorme soddisfazione raggiungere un punto cruciale della storia che si scrive, un punto di snodo, e tu l'hai raggiunto con un capitolo egregio, davvero, ricco di avvenimenti e di spannung.
Wow, tutto wow davvero, anche se mi stai lasciando con l'ansia addosso per il povero Oren, non possono mica morire tutti per proteggere Joyce! Mi è piaciuta molto la scena del matrimonio e come hai giostrato la descrizione dei sentimenti della nostra principessa.
Galef che sente le storie delle sue sorelle senza capire che sono loro mi ha fatto soffrire un pochino, povero, gli mancano ma non può sapere niente. Comunque sta cercando una chiave, magari la stessa chiave che Robern ha dato a Joyce... Ho indovinato vero?
Hai detto "nuovi baci in posti improbabili e puzzolenti" se non sono con Oren mi arrabbio, sappilo. Se non si è salvato piango, sul serio.
In realtà sono un po' preoccupata anche per Vyncent, visto che stava combattendo contro quel tipo che poi ha spinto Joyce nel portale che l'ha condotta nel vecchio continente, ma sono più in pensiero per il mio povero Oren.
È molto intrigante la storia degli albini e spero che i nostri due fratelli si ricongiungano presto in quella terra straniera!!
Ci leggiamo presto,
Tua
angix96 che ti fa ancora i complimenti per la tua storia (lo so, sono diventata noiosa, sempre qui a dirti bello bellissimo)

17/10/17, ore 10:32

Ok. Un capitolo molto forte, che tratta di tematiche molto delicate.

Si comincia con Joyce che inizia il viaggio di ritorno verso Valonde, ma non prima di scoprire il fatto che qualche evento incredibile ha circondato la sua nascita. Non potendo indagare oltre, si limita a passare del tempo con Oren, consigliandogli pure una buona lettura per iniziare a costruirsi una cultura.

Nel frattempo noi lettori abbiamo la possibilità di guardarci intorno e di vedere il passato: la giovane Gladia, più o meno dell'età di Joyce, e la sua storia travagliata con uno stregone di nome Robern, amore della sua vita poi tramutato in mostro: Robern ha ucciso il mentore di entrambi e poi ha fatto abortire Gladia del frutto del loro amore.

Perché?
Perché secondo me pensava che un bambino che sarebbe nato in quei giorni avrebbe costituito una minaccia terribile per il futuro. Questa è stata una "piccola" strage degli Innocenti.

Chi è quindi, davvero, Robern?
E cosa sa di Malag? E cosa farebbe a Joyce?

A prestissimo, spero di non aver sparato troppe stupidaggini con le mie congetture

Morgengabe

16/10/17, ore 17:25

Ciao ^-^, principalmente ti faccio i miei più grandi complimenti sinceri ^-^.
​Mi piace moltissimo la tua storia, fa parte delle poche storie che davvero ti fanno far parte della storia che si sta leggerndo, tra le tue descrizioni perfette delle situazioni, dei luoghi e dei personaggi, ci aiuti a essere li come a far parte del racconto! E questo e uno dei punti favorevoli per trattenere e trasmettere al lettore sentimenti e curiosità che ci spinge a continuare la lettura per sapere i misteri e come andranno a finire le cose e il racconto. Ci si affeziona ai personaggi e anche questo e un punto che aiuta lo/a scrittore/trice a far in modo di non far annoiare e smettere di seguire la propria storia! Sei una ragazza gentile e con una grande fantasia e seguirò la tua storia fino alla fine ^-^. Sono contenta che hai deciso di non lasciarci in tredici per 7 mesi , sarebbe stata una tortura! Comunque detto questo passo a commentare il capitolo, allora principalmente spero che Oren stia bene!!! Poverino =( ...Purtroppo Rancey è riuscito a fare attraversare il portale alla povera ma guerriera Joyce. Chisa dove la fatta finire e che cosa succederà ora...
​Bryce è sopravvisuta alla strega  ma è molto ferita speriamo che sopravvive!! ...
​Dopo tanti capitoli ecco rispuntare la coppia Galef e Lindisa...  Non riesco a capire perchè non stanno combattendo... Perchè sono alla ricerca di qualcuno che traduce un vecchio libro... Invece di stare con gli altri per vincere la guerra....
​Joyce sa di tenere molto a Oren ma chisa se lui è sopravvisuto... e se si rivedranno cosa accadrà fra loro... Cosa farebbe Joyce se lo rivedrebbe.... tante domande ancora senza risposta... Visto che appena la visto in mezzo alla battaglia si è preoccupata per lui! Si è capito che per lei Oren è importante!!!...
​Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Per sapere come sta Oren...(se lo farai sapere nel prossimo capitolo), come è finita qurlla battaglia al tempio, come stanno tutti gli altri... Sono troppo curiosa, interessata ed affezionata a questa storia ed ai suoi personaggi che non vedo l'ora di poter leggere i capitoli seguenti! ^-^
​Continua cosi!!! ^-^
(Recensione modificata il 16/10/2017 - 05:38 pm)

15/10/17, ore 22:40

Hey ciao, non puoi capire quanto mi renda felice sapere che non dovrò spettare altri 7 mesi per continuare a leggere, grazie grazie grazie della scelta di non farci aspettare, perché sarebbe stato anche controproducente dato che probabilmente tra sette mesi ci saremmo dimenticati dettagli importanti e la passione e la frenesità nel leggere questa storia sarebbe stata diversa.
Allora io non scrivo mai le recensioni, raramente lascio commenti. Ma alla fine di una storia recensisco sempre, quindi iniziamo:
Sei una persona splendida, perché veramente sul serio si nota tutta la passione che ci metti nello scrivere. Non ho mai conosciuto una autrice che NON abbia MAI fatto ritardo in un aggiornamento, sul serio sei da prendere da esempio da MOLTISSIME persone che scrivono su efp.
Joyce mi appassiona sempre più capitolo per capitolo, così tanti misteri ci sono che in settanta capitoli non non ne hai svelato neanche uno per completo, solo contentini ci hai dato.
Non vedo di continuare a leggere di questa maga formidabile, e di sentirmi accompagnato dalle sue avventure nella mia vita di tutti i giorni.
Un'ultima domanda, ma questa sarà una duologia o trilogia ?

15/10/17, ore 22:23

waaaaaaaaaaaa, mi ci sono completamente immersa, continuca così. sono diventata dipendente dalla storia, e continuo a lasciare commenti.
wena , mizzica se la sentiva bryce o oren, o vincent , mentre parlava , penso che sarebbero rimasti nel vedere, una povera dolce fanciulla innocente che non sa usare la magia, ma con in mano due dardi magici.
eeeeeeehhh, joyce che fortunella.

15/10/17, ore 16:13

Molto interessante questa cosa dei diversi simboli degli incantesimi, non vedo l'ora di scoprire per cosa stiano. E che bellezza vedere quel maleducato spaccone di Baldhian fare la figura di merda che merita! Il re gli ha dato una sbiancata di proporzioni epiche.
Certo che per tutte le ragazze che corrono dietro a Vyncent, diresti che è l'unico ragazzo sulla faccia della terra!
Elvana di sicuro vuole aiutare la sua amica, ma potrebbe anche essere un pelino meno stronza. Mi ha un po' sorpresa questo improvviso cambiamento di guardia, ma non la reazione di Oren: del resto, lui in Joyce vedeva solo il suo lavoro.
Complimenti per un altro bel capitolo, pieno di risvolti interessanti sui personaggi!

15/10/17, ore 13:33

Il difetto al labbro non smetterà mai più di perseguitare Joyce! Anche se nessuno sembra davvero disturbato da ciò. Splendida Deliza con il suo commento, e il bello è che ha letteralmente ragione!
E si ritorna a un ambiente più familiare, in una situazione di rivolta domata senza apparentemente troppo dramma. Riprendono le escursioni in biblioteca, e iniziano le chiacchierate di libri tra Joyce e Oren. Bardhian è simpatico come un arpione in quel posto, non vedo l'ora che Bryce gli molli il dovuto due di picche ... e Vyncent sembra aver superato i problemi nei suoi confronti.
Un capitolo tranquillo ma molto carino, complimenti!

14/10/17, ore 22:34

Finalmente abbiamo qualche chiarimento su cosa sia successo mentre Joyce viveva i suoi casini lontano da Valonde. Molto, molto bella la battaglia contro Malag, che ha illustrato alla perfezione il potere e la pericolosità dello stregone: cinque contro uno, e considerano una vittoria solo l'averlo fatto scappare. Anche se davvero penso che si stiano rilassando troppo in fretta...
E infatti arrivano subito altre brutte notizie. Povera Bryce, hai davvero reso molto bene la sua spossatezza. Non aiutata dai sentimenti per Vyncent, sinceri e forti ma complicati dalla cotta di Joyce. Mi ha intenerita che la strega abbia ascoltato le confidenze senza aprire bocca in proposito ... anche se penso che meriti di meglio che Vyncent, che anche prima che lei fallisse nell'uccidere Malag era piuttosto freddo con lei.
Adesso sappiamo anche da dove salti fuori Deliza, e che cosa abbia portato alla presenza di Vyncent in quelle fogne. E anche di Bryce, che non abbiamo visto. Dove si sarà cacciata?
Non vedo l'ora di arrivare al prossimo capitolo! Intanto, complimenti per questo!

14/10/17, ore 17:51

Oren sta iniziando a dimostrare una lealtà molto simile a quella di Mythey verso i reali di Valonde. Non è affezionato a nessuno di loro, ma si impegna per la loro sicurezza. Mentre non può apparentemente fare nulla per quella della sua 'Sibyl' ...
Deliza arriva praticamente saltellando a tirarlo fuori da questi problemi e cacciarlo in altri. È fin straniante il modo in cui si comporta verso le persone cui sta salvando la pelle!
Joyce continua a sperimentare con i suoi incantesimi prima di fare azzardi, è una cosa che mi piace. E sta anche diventando una maga via via sempre più abile, ormai più che in grado di tenere testa a streghe molto più abili di lei!
Divertente la parte in cui si aspetta un bacio e invece finisce nell'acqua di fogna.
Aha! Vyncent non era poi così morto. Tempistica perfetta, giusto giusto per evitare sgradevoli rivelazioni!
Adesso aspetto solo quelle su di lui. Intanto, complimenti per questo bel capitolo!

14/10/17, ore 11:20

Persym è un grandissimo stronzo, possibile che gli altri stregoni non si rendano conto che non agisce per giustizia ma per rancori personali? A rallegrare le cose arriva Deliza, che chissà perche vuole aiutare Joyce e mangiare fragole. Davvero, quella parte è arrivata così dal nulla che perfino Joyce ci è rimasta di sale e nel suo stupore non ha potuto fare altro che seguire la strega ... l'avrà fatto apposta?
Il pov di Oren ci chiarisce un po' di cose: una rivoluzione, che ha radicalmente cambiato il piccolo regno in una vera e propria dittatura. Con re Andew che assedia fuori ... e la gente comune che è come tante Joyce, senza poteri e senza possibilità di acquisirli, in balia di quelli che per qualche variazione di natura possono permettersi di spadroneggiare su di loro. Una faccenda davvero deprimente.
Complimenti per un nuovo bel capitolo!

14/10/17, ore 00:13

Questo capitolo  è stato stupendo sia perchè Joyce si e resa conto che non può e non vuole sposare Vyncent, perché ama Oren e non vuole abbandonare la magia ed essere Sybil, sia che il matrimonio è stato interrotto dall'attacco di Rancey e conmpany.
​Mi dispiace per tutta la gente morta e che morira... Alla fine sarà Oren a salvare Joyce visto che Vynvent e occupato a combattere! Bryce per fortuna sta bene anche se mi preoccuoa questa strega con cui sta combattendo! Speriamo bene!
​che casino nel giorno del suo matrimonio che avrebbe comunque interrotto... E poverina viene sempre presa di mira... Vorrei capire cosa vuole Malag da lei... Perchè le interessa... Pensa di vincere solo rapendo la figlia minore del Re Andew... Che tutti conoscono come la figlia senza poteri e indiffesa....  Spero tanto che Oren riesce a salvarla e che si dicono la verità entrambi sui  loro sentimenti... Lo stesso vale per Vyncent e Bryce  che se sopravvivvono (speriamo di si) si mettono insieme come è giusto che sia!!!
​Chi ha risvegliato questi brutti cosi...
​Capisco l'attacco del nemico ma nessuno si è degnato di proteggere Joyce... Solo Oren che ha un cuore puro e pieno d'amore e coraggio da non badare all'attacco e pensare a proteggere Joyce!!! E un coraggioso bravo ragazzo ^-^
​Speriamo che c'è la fa a salvarla!!!
Non vedo l'ora si sapere come va a finire!!!!
Aspetto con ansia e curiosità il prossimo capitolo!
​A presto e bravissima ^-^
(Recensione modificata il 14/10/2017 - 12:22 am)