Joyce
di heliodor

05/10/17, ore 17:41

Rimane il fatto che i capitoli scorrono troppo velocemente e vorrei leggere di più. Potrei aspettare tipo una settimana per leggerne tre, ma sono troppo impaziente e non sarei capace di siffatta attesa. Quindi niente. Come al solito verrò divorata dalla curiosità.
Bel capitolo, immaginavo che la negromazia avesse questo effetto, in molti mondi funziona così, però povera Deliza, mica poteva controllarlo! Non serviva trattarla così male solo per il suo dono... E purtroppo immaginavo che il mostro di Mirka non sarebbe stato affabile come da programma...
Quindi ecco, aspetto la narrazione del combattimento e ci leggiamo presto!

04/10/17, ore 13:06

Allora principalmente sono due capitoli incredibili, pieni di cose da sapere.
E bello vedere come si danno da fare per cercarli...
​Giusto giusto Joyce incontra Vyncent e vanno insieme alla ricerca di Oren e Deliza. Per fortuna che Vyncent non può vedere che dietro Sybil c'è Joyce. Sarebbe uno shock per lui.
Non capisco Deliza e una RINNEGATA?
​Vyncent un DISTRUTTORE?
E Joyce  forse una TRASMUTATRICE?
​Quante cose da capire e scoprire su i nostri PERSONAGGI!
​Me lo immaginavo che Mirka era cattivo, ma perchè da la colpa a sua sorella! Per cosa?
​Sicuramente troveranno il modo per costringere Deliza a rianimare quel  coso....
​Joyce dice di amare Vyncent ma e molto affezionata anche ad Oren... Chisa....
​C'è la faranno a fermare i piani di MIRKA... Salveranno  Oren e Deliza... Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
​Sono troppo curiosa come si svilupperanno le cose!!! ^-^
A presto ^-^.

04/10/17, ore 08:08

Ecco, Vyncent è completamente inutile xD no dai, a parte gli scherzi, che botta di culo che A fosse lui B lui non avesse il dono per vedere dietro le illusioni, anche se pensavo il contrario, difatti è uno degli stregoni più forti, tecnicamente. Ebbene però Vyncent ha incontrato Sibyl. Cosa molto importante. Ed è troppo divertente come con nonchalance gli chiede "si, quindi, Oren ti ha parlato di me?", perché, giustamente, a lei Oren non interessa, si si, come no.
Questione Deliza e Mirka: molto interessante lo sviluppo davvero, non pensavo fosse possibile "riportare in vita" qualcuno, o qualcosa come in questo caso, pensavo fosse tipo impossibile o possibile solo con la magia contro natura. Ma Vyncent che capisce già le loro intenzioni, ci riesce perché sa qual è il potere di Deliza? Beh non vedo l'ora che sviluppi questo filone!
Ci leggiamo presto
Angix96
PS dai questo capitolo ha fatto guadagnare punti a Vyncent. Quando non è con Joyce o Bryce è ok (anche se tecnicamente è con Joyce, ma con una Joyce che non si deve preoccupare di proteggere. Che poi, spero che la principessina possa fare coming out con i suoi poteri, e presto! Magari. Chissà, prima o poi succederà)
PPS ma Deliza ha il potere di vedere dietro un'illusione?
PPPS ma tipo, spero che quando torni indietro Joyce si faccia una bella ricerca sui tipi di stregoneria. Cosa vuol dire che Vynny è un distruttore e Sibyl una trasmutante? Ok che so i significati delle parole, ma cosa comportano? E che Deliza è una rinnegata?
Ti prego non rispondermi solo con spoiler. Li accetto! Lo giuro!

03/10/17, ore 19:21

Povera, povera Joyce. Hai reso bene la sua tristezza e il suo isolamento, prontamente sottolineati da una molto perspicace ma poco empatica Gladia. Adesso essere Sibyl le sembra una libertà ancora maggiore, direi.
Okay, allora scopriamo che Taloras sta accarezzando trattative anche con lo stesso Malag, anche se non è stato accettato niente e anzi sembrano piuttosto avversi. Ma sappiamo che da qualche parte in questa storia c'è un certo Remil e adesso anche un tale Tharlip. Avranno di che spaccarsi la testa su quest'ultimo!
Complimenti, ancora un bel capitolo!

03/10/17, ore 10:20

Eccoci qui!
Cominciamo con una citazione, di solito non mi perdo in sentimentalismi ma...

"Non si parla male alle spalle delle persone" disse Joyce.

Ma quanto è tenera Joyce quando cerca di difendere se stessa dall'uomo che l'ha appena baciata convinta che fosse un'altra persona? Non c'è niente da fare, la tematica dello scambio di persona funziona. Da Aristofane in poi, crea trame che riescono sempre ad essere divertentissime, o terribili se ci metti dentro un Pirandello.

Torniamo a noi: Joyce è in fuga, insieme ad Oren, e vuole evitare a tutti i costi di restare invischiata nella politica del regno di Taloras e nei suoi guai, che sono davvero terribili e rischierebbero di trascinarla via con loro. Non ha tutti i torti, ma come la prenderà il padre, già oberato su tutti i fronti? E soprattutto... riuscirà a fuggire?

Lo scopriremo presto!
Morgengabe

02/10/17, ore 10:32

Mi piace come il punto di vista di Oren sia diverso da quello di Joyce. Il nostro deve stare a dietro agli insegnamenti di un mentore ormai scomparso, tenere d'occhio la situazione, cercare di decifrare intenti e pensieri di ognuno ... e poi mi piace vedere Joyce da un punto di vista esterno, cercare di capire come sarebbe il capitolo se letto dal suo punto di vista.
Avevo già ipotizzato che Tharry fosse innamorato di un'altra, e la strega castana me ne ha dato la cinferma. Ma non ditemi che vogliono far fuori Joyce? Un divorzio no, una volta finita la guerra? Lei stessa ne sarebbe felicissima!
Tenero il modo in cui Oren cerca di studiare un piano per salvare la principessa ... ma quel Jakob che fa, arresta gente a random?
Altro capitolo molto intrigante, complimenti!

02/10/17, ore 07:21

Joyce non può proprio fare a meno di ritrovarsi nei guai, vedo! Origlia una conversazione di gente che non vuole il matrimonio, e poi il re stesso, anche se la tratta con molta gentilezza, sembra avere qualcosa di strano.
Continuando su questo trend, quella che all'inizio era una piacevole passeggiata (il difetto al labbro di Joyce ha fatto storia) è degenerata in una vera e propria manifestazione violenta. Re Hagar aveva menzionato queste cose, durante le trattative per Joyce?
Ho amato la scena in cui lei provvede ad Oren, e il disagio di Tharry mi ha fatta sorridere. E brava Joyce che impara dalle sue esperienze!
Gladias ha chiarito alcune cose sullo stato di Taloras, ma intanto ha sollevato parecchie altre domande. Ho l'impressione che quanto a pericoli, la permanenza di Joyce qui non sarà tanto diversa da quella sull' isola!
Di nuovo complimenti per un bellissimo capitolo!

01/10/17, ore 19:46

Joyce fa davvero tenerezza per come si impegna a comunicare con Oren. Speriamo che anche lui se ne accorga!
Be', Tharry non sembra malaccio! Del resto, anche lui si trova a dover sposare una perfetta sconosciuta, ma sta facendo del suo meglio per farla sentire a proprio agio. Peccato solo che Joyce non sia nello stato d'animo adatto ad apprezzarlo!
I due sembrano anche avere molti interessi in comune. Mi sono piaciuti quando hanno parlato di letteratura! E Tharry deve parlare con qualcuno ... non dirmi che pure lui era innamorato di un'altra.
Joyce ha solo da scegliere: invisibilità o Sibyl?
Complimenti per il bel capitolo, introduce un personaggio che finora mi piace molto!

01/10/17, ore 18:11

Eh no cavoletti di Bruxelles!! Ho bisogno di sapere che succede!! Chi l'ha afferrata? Non può essere Oren perché non sarebbe così sciocco da non tornare a palazzo... E se fosse Bryce? O Vyncent? E se cercassero di vedere sotto il suo incantesimo? Oddio e se fosse Deliza riconoscere Joyce appena lei da Sibyl la trova? No, non puoi finire un capitolo così in fretta, mi uccidi, altro ché!!
Carino da parte di sua grazia Vyncent faticare tanto per passare del tempo con il suo amore che sta per sposare (si nota la pesante ironia?). Continuo a non capire il suo atteggiamento. E niente devo aspettare fino a martedì per sapere qualcosa. Mi ucciderai nell'attesa

01/10/17, ore 11:19

Joyce ha davvero avuto una fortuna sfacciata, sia con Wena che con la nave di Taloras. Ha anche dimostrato un comportamento davvero ammirevole sia nell'ammettere le responsabilità di fratello e compatrioti, sia nell'offrirsi di sistemare gli isolani.
Ah, bravo Vyncent. Vedi cosa succede a fare i capricci e non combattere?
Wow, la situazione sta davvero degenerando. Viene da davvero da compatire il povero Razyan: prima si fa viaggi allucinanti e con scarso successo, poi, quando sembra che stia finalmente per tornare a casa, viene attirato in una trappola e arrestato ... con che accuse?
Quasi è meglio che la nave di Joyce non vada a Valonde, perché sembra essere scoppiato il delirio nel frattempo. Non vedo l'ora di sapere ulteriori dettagli!
Bel capitolo davvero, complimenti!

01/10/17, ore 08:52

È ufficiale: Roge è uno stordito. Un ragazzo impulsuvo che credeva di sapere più di tutti gli altri, che forse aveva delle buone intenzioni e delle buine idee, ma ha troppo sottovalutato chi aveva attorno, nemici compresi. Il risultato è che sua sorella e un sacco di persone innocenti ora rischiano la vita. Bravo, bravo!
Grande Joyce! La scena in cui si è rivelata come maga e si è guadagnata la fiducia degli isolani è stata davvero fantastica.
Ma Roge non ne ha fatta proprio una giysta! Oltre che a un piano pessimo, è andato a fidarsi di chissà chi! Ora si deve pure fare liberare dalla sorellina 'debole e indifesa' ...
Povera Joyce, lei ce la sta mettendo tutta, ma è chiaramente stravolta. Si mette pure a fare pessime decisioni da quanto è stanca e confusa, fa davvero venire tristezza per lei.
Di nuovo complimenti, questo capitolo era splendido!

01/10/17, ore 01:57

Wooo cosa?! Il fratello di Deliza?! E perché li attacca? Fortuna che il capitolo esce domani se no non saprei come fare ad aspettare per sapere!
Deliza ha capito di più in un capitolo che di Oren e Joyce/Sibyl in più di sessanta. Bravissima che lei da donna ha capito quello che loro non ammettono. Molto carina la comparsa della Stenning, così Oren sì che conquista il cuore di Joyce.
Deliza sembra una bambina capricciosa e mi piace molto il rapporto che si è venuto a instaurare con Oren che la vede come una sorella, sopportandola o meno in base all'occasione.
Quindi niente, è stato un capitolo carino, sulla vita comune di due personaggi di cui si sentiva la mancanza (adesso ci starebbe che fosse Sibyl a comparire per caso e a "salvare la situazione" se c'è davvero qualcosa da salvare).
Ci leggiamo presto!

30/09/17, ore 19:48

Roge ci prova anche, a fare il bravo fratello, ma data la situazione e le compagnie cui si associa proprio non gli riesce. L'unica cosa positiva è che adesso Joyce può andare in giro a piazzare marchi a destra e manca!
Però... Roge sa di Galef? Perché se no, sarebbero tre dei figli di Andew a usare magia proibita indipendentemente! Abbastanza da far fare una seria riflessione a qualsiasi genitore!
La ragazza sta dimostrando una notevole abilità nell'arte di arrangiarsi con quello che c'è a disposizione, potrebbe tornarle molto utile contro degli stregoni. Anche in barba alle sue storie d'avventura!
Conclusione con cliffhanger molto gradita, complimenti per tutto il capitolo in genere!

30/09/17, ore 16:17

Finalmente si scopre perché Joyce si trovi sull'isola. Ma questo piano l'ha messo in piedi Roge? Davvero è disposto a rischiare la vita della sorella in questo modo? E a questo proposito, perché Malag è tanto ossessionato da lei? È la figlia del re, certo, la sua perdita potrebbe essere un buon ricatto o un forte colpo al morale della famiglia, ma così sarebbe anche quella dei suoi fratelli ... no?
La ragazza stessa è davvero intraprendente, mi piace questa sua caratteristica. Però ha ancora molto da fare sul versante 'strategia'...
Anche perché Oren ha maturato tutt'altre idee su Sibyl, con il gentile aiuto di Wena. Almeno Joyce ha i riflessi pronti!
E ha fatto benossimo a portarsi a dietro il famoso libro, perche le serviranno quei nuovi incantesimi.
Di nuovo complimenti per un bel capitolo!

30/09/17, ore 11:37

PUM! Che finale.
Esattamente come nelle commedie degli scambi che piacevano tanto i secoli scorsi, ci troviamo di fronte ad una serie di equivoci buffissimi. Oren che si prende una cotta per Sybil senza sapere chi sia davvero, mentre Joyce è davvero più confusa che persuasa in questo momento.

E poi c'è Robern. Chi è Robern?
Mia teoria: è un mago, sorvegliava più persone senza poteri che giudicava degne o capaci di leggere e tradurre la magia, anche se il riferimento a "Io ti sorveglio da prima che nascessi" è troppo criptico e potrebbe voler dire tutt'altro. Si tratta comunque di una figura che si palesa come un mentore, uno di quei mentori un po' stronzi che parliamo per figure retoriche, come quelli che ti insegnano il karate nei film anni '80.

L'avrei picchiato qui: Robern sospirò. "Ogni chiave ha la sua serratura. Ogni serratura ha la sua porta. E ogni porta custodisce un segreto."
Cioé: Davvero? Devi darmi una lezione di vita facendo metafore su una chiave? Maledetto!

PEr il resto capitolo molto interessante
Ci vediamo prestissimo, buona guarigione per tuo papà
morgengabe