Joyce
di heliodor

29/10/17, ore 18:46

Carino Oren che vuole fare il regalo a Joyce! Però sono contenta che per lui le cose si siano messe bene, almeno dal punto di vista economico. E vederlo girare per la città con Deliza è troppo divertente! Specie quando si parla dei suoi 'sentimenti' per Joyce.
Wow, la nostra ragazza avrà anche salvato la pelle a quel ladruncolo, ma davvero gli ha dato uno spavento che si ricorderà per un pezzo!
E le sorprese non finiscono qui. Adenora Stenning? Proprio lei? Non mi aspettavo che sarebbe comparsa ... una signorina discreta, modesta e poco drammatica, devo dire. E Oren che le ha pure raccontato le sue storie, e chiesto consigli sentimentali! Con cui la donna ha risposto andando molto sul classico, devo dire. Quasi quasi fa meglio ad ascoltare Deliza.
No, ha preso il libro? Tenero! Genio! Ha avuto un colpo di fortuna straordinario, e lo ha sfruttato nel migliore dei modi.
E la conclusione ci riporta dritti dritti all'azione. Il fratello di Deliza? Come mai li sta attaccando?
Ancora, complimenti per un bel capitolo con un notevole cliffhanger!

29/10/17, ore 11:00

Molto, molto inquietante la parte del villaggio. Che accidenti è successo lì? Sembrava davvero una location da film horror. Un notevole contrasto con i preparativi da matrimonio principesco del mattino dopo ... certo che se quello è il.coinvolgimento di Joyce, dovrebbe seriamente mettersi a pensarci su. Davvero hanno accelerato troppo le cose, se volevano fare un matrimonio d'amore!
E finalmente impariamo un 'pezzo di verità'... che non fa che riempirci di altre domande. Come si è chiesta Joyce, cosa sono il consiglio supremo e quello delle ombre? Ma soprattutto, la ragazza non si è accorta che hanno parlato di lei? A quanto pare, ha rischiato la vita per un errore commesso da Gladia anni fa ... ma che cosa, esattamente?
Adesso sono veramente curiosa. Come al solito, complimenti per un bellissimo capitolo!

28/10/17, ore 13:25

Joyce si dimostra sempre più brillante, risolvendo quell'enigma e filandosela in tempo dalla stanza. Però davvero, cosa può voler dire l'ultima parte del messaggio?
Ah, bella trovata. Evviva Adenora Stenning e i suoi inciuci sentimentali! E anche la sua trollaggine, che ha portato a un momento carino tra Joyce ed Oren. Certo che la ragazza dovrebbe proprio prendersi un momento per pensare su questa cosa di Vyncent...
La nostra principessa diventa sempre più creativa e incline agli esperimenti con i suoi nuovi poteri. Questo suo tratto mi piace molto!
Complimenti per un altro bel capitolo!

27/10/17, ore 23:31

Ciao, mi dispiace molto =(... Spero che i tuoi problemi familiari siano risolvibili!
Non ti preoccupare! Prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno! Al tuo ritorino noi ci saremo! ^-^
​Joyce nella sua esistenza sta avvendo tante avventure. Sta conoscendo molta gente e soprattutto sta conoscendo diversi ragazzi che le fanno perdere la testa! Prima Vyncent...  Che quasi sposava...Poi Oren con cui ha avuto diverse avventure e momenti  romantici in posti orribili... Poi a quasi dovuto sposare a Tharry ( mi pare scritto cosi ) e se non dimntico a nessuno... Ora a conosciuto questo peincipe Darran... Che sembra una brava persona... Questo lo confermeremo meglio andando avanti con la storia! Anche se Chare la aiutata ancora di lei non sappiamo nulla... Speriamo comunque che Rafiki riesca a toglirla dai guai!
​Chisa cosa voleva dire Rafiki quando a detto a Darran che e colpa sua se sua sorella  a sposato a Obasi ( mi pare scritto cosi ) ....
​Per il resto sembra che possano avere un pò di pace e riprendere fiato!.
​Joyce dove lo sta tenendo il libro...
​Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, con tanta curiosità!
​E bello sapere che Joyce pensa anche se  con malincuore ad Oren... Vuol dire che ci tiene e come noi lettori votrrebbe sapere come gli è finita! ...
​Non vedo l'ora di avere loro notizie sono preoccupata per le loro sorti =(
Comunque continua cosi, sei bravissima. Un bacio ^-^
​By Leesha
(Recensione modificata il 30/10/2017 - 01:53 pm)

27/10/17, ore 15:13

Mi è piaciuto moltissimo come hai reso Joyce all'inizio. La rende molto realistica: non è una persona perfetta che qualunque cosa faccia abbia ragione, è una figura incredibilmente umana che reagisce allo stress e alla negatività che le è stata riversata addosso diventando paranoica e pensando male di tutti, finendo poi per pentirsene e farsi imbarazzo da sola. Un atteggiamento che la rende davvero molto reale. Certo che anche Vyncent si sta comportando abbastanza di merda, prima parte senza avvertirla, poi le mette fretta e si comporta quasi come se questo matrimonio fosse per farle un bel regalo ... si capisce che questa povera ragazza sia frustrata.
A parte questo, è davvero degna di stima per l'impegno con cui cerca di migliorarsi come maga, usandolo anche come valvola di sfogo.
Ehi, riecco Robern. Con Joyce sembra senz'altro gentile, e finalmente abbiamo capito chi abbia lasciato quel compendio in camera della ragazza, ma i flashback della povera Gladia non mi fanno fidare neanche un po' di lui.
Ora voglio proprio sapere perché abbia rimandato Joyce a casa sua! Di nuovo complimenti per il bel capitolo!

26/10/17, ore 15:05

Mi muore sempre il cuore a leggere di biblioteche abbandonate dove i libri sono diventati polvere, tutta quella conoscenza sparita nel nulla, puff. Penso che anche Joyce la veda così, dato l'amore che prova per i libri.
Ma la casualità che ha trovato lei il compendio! Scusa l'ironia. Ma era d'obbligo che finisse tra le sue mani! Adesso deve solo imparare un'altra lingua antica, niente di più semplice! Sempre se sopravvive all'attacco dell'armatura gialla opaca, ovviamente. Però devo ammettere che quel compendio mi incute un po' di suggestione, insomma, quel coso ragno senza occhi farebbe paura a chiunque!!
Aspetterò con ansia il prossimo capitolo per vedere come se la caverà Joyce contro il gigante di ferro.
Ci leggiamo presto,
Angix96

26/10/17, ore 01:47

Io continuo ad essere in ansia per chi è rimasto a Valonde, e ora? In ansia anche per Joyce che non capisce che l'armatura vuole ucciderla, mah. Io amo questo ormai libro, è come una serie tv, ogni tot giorni sai che esce il nuovo episodio e non ne vedi l'ora, di sdraiarti a letto per una dose di Joyce e le sue avventure! Sei bravissima, attendo con ansia il prossimo capitolo.

26/10/17, ore 00:51

Wow alla fine la trovato giusto giusto Juyce il libro! Solo che adesso deve difendersi da una armatura... Chisa  come potrà  sconfiggerla... Almeno a ritrovato Alil... E già un inizio!
​Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, per sapere come andrà a finire!
​Non mi sono dimenticata degli altri personaggi! Spero di ricevere presto notizie!
​A presto! Forza Joyce c'è la puoi fare!!! ^-^

24/10/17, ore 15:55

Questi ultimi capitoli sono interessanti e pieni di emozioni, misteri e ansia.
​Joyce con il fatto di avere un cuore pure e pieno d'amore per gli altri, si è messa per l'enessima volta nei guai...
​Sta vagando per le gallerie alla ricerca di Alil... senza sapere neanche come uscirne.... Chare sembra una brava donna... Ma penso che su gli albini si devono scoprire ancora molte cose... Quindi Lindisa sta cercando il compendio di Zanihf per far finire la guerra! Ma... Come fa ad avere fiducia degli albini... Sembra un popolo molto ostile e cattivo... Come fa a non pensare che appena lo troveranno non lo useranno loro per prendere il potere su tutto il mondo!!....
Penso che anche se incontrasse a Lindisa non dovrebbe riconoscerla.... Perora sembra un'albina...
​Comunque spero presto di sapere notizie su gli altri personaggi! Ci hai lasciati con l'ansia, la preoccupazione  e la curioisità di com'è finita la battaglia e della sorte dei personaggi...
​Comunque tanti tanti complimenti! Continua cosi! ^-^
​A presto
(Recensione modificata il 26/10/2017 - 12:55 am)

24/10/17, ore 10:29

Ed ecco che Joyce è passata dalla padella alla brace, dalla brace al forno crematorio, dal forno crematorio al nucleo incandescente di una stella morente.

Da un guaio all'altro, trascinata come una foglia al vento, poverina. E Persym, così malvagio come il suo nome lascia intendere, la vuole obbligare ad un matrimonio con uno stregone del suo culto, in modo da assicurarsi una successione dinastica che mantiene una parvenza di ordine in un contesto di vero e proprio colpo di stato ai danni di Valonde. Credo che non si tratti di un minions di Malag, ma di un complotto secondario dentro questo mondo sempre più complesso e ben affrescato che stai dipingendo.

Nel frattempo Oren viene interrogato anch'egli da Persym, che però non sembra andarci pesante con lui, e si gode il periodo di prigione chiedendosi davvero come se la caverà questa volta.

E soprattutto, chi è Deliza?

A presto
Morgengabe

24/10/17, ore 01:37

Finalmente ho trovato il tempo di aggiornarmi su questo splendido racconto. Ancora mi senyo scossa per tutte le cose che sono successe e mi mancano i veccho personaggi, specialmente Oren, ad un passo dal chiarirsi con Joyce e invece ora potrebbe essere anche morto... Che dire, un racconto unico, mai banale e pieno di colpi di scena. Tantissime emozioni ib questi capitoli e raramente mi succede leggendo di essere sommersa da cosi tante intense emozioni. Attendo con ansia il prossimo capitolo, continua cosi!

23/10/17, ore 23:16

Interessante, non ci sono altri modi per descrivere questi ultimi capitoli e tutta questa situazione. A Joyce farebbe davvero comodo un compendio visto che non ha più il suo. Mi piace molto la piega che sta prendendo, la storia di Chare è quasi toccante e il fatto che cerchi di fare la sua parte in un posto dove nessuno fa la sua è un suo grande punto a favore.
Quindi è anche un po' colpa di Lindisa se tante persone vengono portate alla montagna, capisco voglia trovare il compendio per mettere fine alla guerra, ma pensa davvero di potersi fidare degli uomini che ha assoldato?
Ma il fatto che Lindisa stia cercando un compendio, non dovrebbe far tirare un sospiro di sollievo a Joyce? Almeno lei non la giudicherebbe per la magia contro natura, visto che sta cercando di fare lo stesso. Certo, poi sorge il problema su come è venuta a conoscenza della magia contro natura Joyce e allora probabilmente inizierebbe un lento e lungo interrogatorio, quasi ai livelli di una tortura, però dai, almeno non verrebbe uccisa così, solo per essersi macchiata di quella colpa!
Vabbé, in ogni caso, non vedo l'ora di sapere come si evolverà la situazione!
Ci leggiamo presto
Angix96

22/10/17, ore 20:22

Povera, povera Joyce. Hai fatto un buon lavoro nel rendere la sua frustrazione, il suo quasi disperato confidare nell'amore di Vyncent -non molto ben riposto, alla fin fine- e proprio per questo la sua gelosia. Questa scena fa davvero provare compassione per lei!
Di nuovo, la ragazza sta sviluppando capacità di movimento stealth mica da ridere, anche senza magia. Molto suggestiva la scena delle ombre danzanti, e almeno è servita a distrarla, ma a che scopo creare un incantesimo simile? Non vedo l'ora di scoprirlo!
Intanto, complimenti per un nuovo capitolo molto carino!

22/10/17, ore 10:21

Okay ... Vyncent ha giusto un pochino del voltafaccia, a dichiarare il suo amore a due sorelle contemporaneamente. Certo, capisco il casino emotivo che stia provando, complicato anche dalla guerra, ma lo stesso sta tirando una serie di cose non dette alla povera ragazza che ama tanto da voler sposare. Alla fine sembra che scelga Joyce perché è l'opzione 'semplice e indolore'.
E la povera Bryce ci prova anche, a mettere le cose in chiaro. Ognuna delle sorelle ha le sue ragioni- Vyncent, potevi tenere la boccaccia chiusa!- ma proprio non riescono ad ascoltarsi a vicenda. E quel pensiero che è venuto a Joyce era proprio inquietante... vuoi vedere che quello che dicono sulla magia proibita è vero?
Complimenti per uno splendido capitolo pieno di casini sentimentali!

21/10/17, ore 19:33

Mi viene da sorridere per come il tentativo di Joyce di mascherare la propria ignoranza l'abbia fatta passare per una specie di sadica appassionata di storie di sangue! Comunque la faccenda di Malvina la Nera piazza Joyce davanti a ciò che potrebbe diventare lei stessa, se le leggende sul sapere che corrompe si rivelassero vere. Molto interessante.
Per quanto riguarda il famoso eroe, potrebbe essere lei ... ma ricordo da qualche parte un suo fratello che ha a sua volta cercato conoscenza proibita. Quindi la profezia potrebbe riferirsi a entrambi!
Wow, si corre in fretta con le relazioni! E Joyce ovviamente ne è frastornata. Oppure il suo improvviso malessere aveva altre cause?
Di nuovo, ti faccio i complimenti per un bel capitolo!