Joyce
di heliodor

15/01/20, ore 17:23

Ma porca di quella miseria, possibile che Joyce sia l'unica a non voler far crepare migliaia di persone qui? Bardhian fa spallucce dicendo che hanno scelto loro di combattere, a Jakris basta filarsela, Joane pensa solo a far fuori suo figlio, Kellen pensa solo a far fuori Joane, Lilie è utile quanto un porcospino in una fabbrica di preservativi ... le migliaia di persone nei sotterranei, gente, non è così difficile farci un pensierino.
Comunque, molto intenso lo scontro tra Joane e Bardhian, che quando vuole ha i modi di sostenere efficacemente il suo pacifismo.
Molto figo anche lo scontro di Joyce con Kellen, con la nostra protagonista che fa il culo a uno più abile ed esperto tramite una buona strategia.
Peccato che si siano dimenticati del tetto nella foga generale ...

15/01/20, ore 07:37

Ma che sta combinando Jakris? È riuscito a far passare Joyce come la tradotrice? Bello stronzo, approfittarsi proprio nel momento in cui la fiducia di Bardhian in lei era andata a quel paese ...
Però niente male il discorsetto della nostra strega rossa a Bardhian! Chissà se adesso combatterà, anche solo limitandosi a incantesimi difensivi?

14/01/20, ore 19:57

E vai di ambiguità morali!
Tutto questo tempo a vedere Joane come una pazza, un mostro snaturato, e adesso invece a Joyce si presenta una combattente onorevole, che cerca di limitare il numero di perdite umane, e che non ha intenzione di sopravvivere al figlio che pure non ha mai conosciuto davvero.
E poi c'è Rauda. Una che va contro la dua comandante dando ordini crudeli e insensati, ma anche una che ha sofferto per colpa di Joyce, e che ha tutti i motivi di detestare la nostra protagonista.
Altro bel capitolo, complimenti davvero!

14/01/20, ore 18:02

Ma Jakris è deficiente. Non pazzo o corrotto dal potere come pensa Joyce, proprio scemo. Davvero non si rende conto di tutto quello che può andare storto nel suo piano? Gli anziani potrebbero sopravvivere. I superstiti potrebbero fare due più due. Se non ci fossero superstiti e lui fosse l'unico a tornare con Lilie, gli urgat penserebbero che è un vigliacco che se l'è filata con la sua ragazza o capirebbero che è un traditore. E poi, non è detto che gli urgar non eleggerebbero altri anziani, invece di mettere subito tutto il potere nelle sue mani. In ogni caso, far perdere al suo stesso popolo non è una buona mossa dal punto di vista logico, anche tralasciando quello morale.
Joyce è proprio nei casini, eh? Strage se non scappa, strage se scappa. Se mai emergerà da questa situazione, lo farà o con un trauma pazzesco o con due gonadi ottagonali.

13/01/20, ore 19:09

Purtroppo le bugie hanno le gambe corte ... e Bardhian ha reagito precisamente nel modo in cui Joyce temeva reagisse.
Comunque, Kallia mi fa una gran simpatia. È bloccata in una situazione di merda, ferita, a cercare di non far morire la sua gente, i suoi alleati non fanno che litigare tra loro, e lo stesso si impegna a parlare con calma con Joyce.
A proposito di Joyce: eccola qui, a rendersi conto di star pensando a una persona solo come un'arma, in merito all'utilità che può avere. Chissà se le verrà mai in mente di quando suo padre e sua sorella l'hanno spedita a Taloras per un matrimonio combinato?

13/01/20, ore 15:04

Apperò! Hai visto quanto si rende utile Halux!
Uh, molto interessante l'idea che gli stregoni debbano i loro poteri a un qualche mago scienziato pazzo che ha giocato a fare la divinità con un qualche antenato comune. I senza poteri nati da maghi e i maghi nati da gente senza poteri si possono spiegare come geni che saltano qualche generazione prima di manifestarsi ... interessante.
Ma a parte questo, vedremo mai Joyce cacciar fuori un nuovo portale? Certo, dovrebbe diventare molto più potente di quanto non sia ora, ma sarebbe una figata pazzesca.
Uh, ciao, Kellen, perché mi sa che la tua presenza qui è un guaio?
Ancora un bel capitolo, complimenti!

13/01/20, ore 14:48

Due possibili fronti d'azione: salvare Lilie osalvare centinaia di persone chiuse nel circolo. E la nostra eroina sta provando a fare multitasking ... non sono sicura che la cosa finirà bene.
Sempre interessante la conversazione sul posto delle persone qualsiasi nell'esercito. Non solo devono lavorare come muli per sfamare e prendersi cura di centinaia di persone, non solo rischiano parecchio perché se li prendono non possono difendersi, ma sono anche piuttosto ignorati dalla coscienza del pubblico. Ed è bene che Joyce lo impari.

08/01/20, ore 19:14

Quindi, qui tutti continuano a cincischiare senza pensare troppo alle conseguenze delle proprie azioni o al punto di vista degli altri, inclusa Joyce. E naturalmente si conclude con le news di uno sterminio imminente.
Niente di troppo diverso dal solito per i nostri eroi.
Altro bel capitolo!

07/01/20, ore 17:54

Ouch. Lo sapevo che non sarebbe uscito nulla di buono da quella rivelazione.
Adesso vorrei solo poter abbracciare Joyce. Questa ragazza mi fa una simpatia pazzesca. In un anno ne ha passate veramente di tutti i colori: ha vissuto avventure pazzesce, salvato persone e popoli interi, fatto sacrifici terribili e scelte allucinanti. Il tutto all'ombra della ragazzina iperprotetta e ingenua che era una volta, ma che è anche tutto quello che gli altri ricordano di lei, senza che abbiano mai cercato di andare oltre al suo stato di 'senza poteri'. C'è da sorprendersi, se per qualche momento è andata in blocco apatico totale?
La protagonista di questa storia è una delle più interessanti e umane che abbia mai letto su questo sito.
E anche gli altri personaggi non sono da meno, tipo Bardhian, che dimostra la sua umanità mettendosi a fare stronzate. Meno male che Joyce si è un po' ricaricata con la chiacchierata con Iruk!

07/01/20, ore 17:35

Finalmente riesco ad arrancare anche a questa storia. Ormai dispero di potermi portare in pari prima della sua fine, ma pace, proviamoci.
Uh. Quindi Vyncent e Bryce si erano proprio sposati, invece che limitarsi a limonare. Povera Joyce, alla fine l'ha proprio perso ... perché anvhe lui ha perso le speranze e ha abbandonato la sua ricerca, peraltro. Questo sarà di indubbio aiuto ai problemi di autostima della nostra maga.
Un bel capitolo, complimenti!

02/01/20, ore 11:42

Con un certo vanto posso dire di essere insieme a joyce fin dal cap.1 e nonostante la frustazione del dover aspettare un nuovo capitolo per sapere quali altri guai combinerà la nostra maghetta preferita, trovare il nuovo capitolo la sera è sempre stata una gioia. Una parte di me si rattrista nel sapere che ci avviciniamo alla fine ma giustamente tutti i racconti devono finire prima o poi. Spero solo che anche la "vera" Joyce avrà dei riconoscimenti...

26/12/19, ore 22:51

Ciao! Sto facendo una full immersion in questa storia da alcune sere ormai, per fortuna sono veloce nella lettura. Mi sono permessa di recensire solamente stasera. Vorrei dirti che stai scrivendo una storia veramente eccellente. Hai creato dei momenti bellissimi, mi hanno tenuta inchiodata allo schermo. Eccezionale la parte del racconto di Ammil e Dameesha. I tuoi personaggi hanno un'impronta emotiva notevole. Il tuo stile di scrittura è scorrevole e piacevole. Comunque mi piace tutto e ti seguirò fino all'epilogo. Ormai mi sono appassionata troppo! Complimenti!

20/12/19, ore 00:59

I finali a sorpresa, giusto per torturare i poveri lettori manco fossi una Inquisitrice, si susseguono.
Certo che la povera Joyce, ed i suoi amici, non hanno un attimo di riposo. Appena finito una avventura e scampato un pericolo, a seguire ne arriva un altro, e così i nostri eroi son bloccati... Chissà che succede a Bryce e compagni?

12/12/19, ore 22:42

E brava la nostra scrittrice. Sono arrivati i rinforzi. Rivedo la legione romana nei ragni, ordinati e con il capo a comandare da distante, ed i Gromm e Joyce come i germani. Spero finisca come a Teutoburgo. Aspettiamo le prossime puntate e vediamo come finisce.
Ps: se muore Lindisa non mi spiacerebbe, mi sta decisamente antipatica

10/12/19, ore 23:16

Ti anticipo che questa volta non ti farò i complimenti :( Capitolo un po' "meh", forse perché l'importanza degli avvenimenti in esso narrati non rispecchia altrettanta cura nello stile di scrittura. Non so, forse è solo la mia impressione, ma mi è sembrato un capitolo forzato, con dialoghi che non funzionano e, cosa peggiore di tutte, Bryce e gli altri risultano infantili, quasi fastidiosi - capisco ancora Bardhian e gli altri due, ma Bryce ed Elvana, come non mancano di ripetere assiduamente, sono delle veterane - e quasi viene voglia di tifare per Erix e i suoi affinché riportino 'sto gruppetto di figli di papà nei ranghi. Il che è assolutamente peculiare, perché normalmente come personaggio Bryce mi piace molto. Ma sentirla proferire frasi del tipo "I miei fratelli sono morti o dispersi per colpa delle azioni di questo circolo e dell'Alleanza", quando in realtà uno è partito all'avventura per conto suo e un altro è stato punito per essersi macchiato di tradimento, dà davvero fastidio.
Mi dispiace di essere così diretta, però ormai seguo (e amo) la tua storia da pensare che tu sappia che le mie critiche derivano proprio dall'ammirazione che nutro verso di te e quanto scrivi. Quindi se a volte c'è qualcosa leggermente sottotono te lo faccio notare ;)
Un bacione,
~TaliaMorrissey