Recensioni per
Joyce
di heliodor

Questa storia ha ottenuto 914 recensioni.
Positive : 914
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
06/09/17, ore 14:43

Ed ecco che Joyce viene contattata da suo fratello. Un idiota pieno di buone intenzioni che mi ricorda la versione un po' più ragionata del nostro Marcus. Roge racconta il suo piano, la invita a cena e permette a Joyce di farsi un'idea di quello che sta succedendo: un gruppo di stregoni cospiratori vuole far fuori un luogotenente di Malag e si sente abbastanza bravo da farlo.

E purtroppo fa appena in tempo a finire la cena che l'attacco, a sorpresa, comincia rapidamente. E per ora i cospiratori sembrano avere ragione degli assalitori. Ma sono sicuro che durerà poco, pochissimo.

A presto
Morgengabe

Recensore Junior
05/09/17, ore 23:14

Ciao, sono una nuova lettrice, più o meno da una settimana, ho letto i primi 53 (?) capitoli uno dietro all'altro e aspettavo di riuscire a formulare una buona recensione, con domande puntuali su capitoli puntuali, ma questo capitolo mi ha obbligato a "farmi avanti" prima del previsto. Innanzitutto, vorrei complimentarmi con te per l'ambientazione, sei riuscita a creare un universo tutto tuo, cosa per niente facile, poi la struttura della tua trama è complessa, lascia molto interrogativi aperti ed è per questo che spinge i lettori a non allontanarsi, a leggere la riga successiva, ad aspettare il prossimo capitolo. Una menzione speciale a Joyce e a Oren: sono cresciuti molto dall'inizio. Prima Joyce era solo una ragazzina frignona che desiderava solo la sua libertà, ma da quando ha capito che la sua libertà ha un costo, che ogni sua azione ha delle ripercussioni è che non è una bambina, è cresciuta talmente tanto da lasciare le sue vesti fanciullesche per vestire quelle di donna, con i suoi difetti e pregi. Oren è passato da ragazzino insolente a uomo con una morale forte, ligio al dovere anche se un po' troppo confidente su Sybil, questo è il suo prossimo obiettivo: svicolarsi dal farsi proteggere dalla maga (che tecnicamente dovrebbe essere lui a proteggere). Però mi piace molto, come mi piacciono anche i capitoli dal suo punto di vista.
Ora veniamo al clue: Vyncent. È tornato, yee, ma sotto sotto si sapeva che non poteva essere morto, anche perché un ruolo nella storia ce l'ha, non so ancora quale se solo amore di Joyce o qualcosa di più profondo, ma deve ancora compiere il suo destino. Ora però c'è un problemino... Joyce ama ancora al 100% Vyncent o un 10% lo occupa Oren? Personalmente non so chi tifare.
Spero però con ora che si ritrova di nuovo sotto l'ala protettrice dello stregone Joyce non regredisca, ormai è troppo tardi per lei e non può non essere ciò che è, ovvero una maga.
Ok, dai, ci sentiamo giovedì con il prossimo capitolo! Non vedo l'ora

Recensore Master
04/09/17, ore 14:46
Cap. 40:

Ed ecco un lungo capitolo sulla prigiona di Joyce, che all'inizio tanto prigioniera non è. Riesce a recuperare una chiave e persino ad origliare parte del piano di questo improvvisato gruppo di congiurati.

Per fortuna ha imparato la lezione e cito: "Joyce non osava correre rischi maggiori. L'ultima volta che aveva spiato un consiglio degli stregoni era stata maledetta e quasi rapita. Non aveva voglia di ripetere l'esperienza."

In questo modo evita possibili ripercussioni negative. Nel frattempo scopre di essere l'esca per Malag, o per uno dei suoi luogotenenti, forse la Strega bianca. La domanda è: Perché malag si affannerebbe tanto a trovare Joyce persino qui? Un'operazione del genere esula di gran lungo il valore politico che ha Joyce se sposata con qualcuno. E ciò mi fa pensare che ci sia un'altra motivazione: Forse Malag sa che Joyce è una maga o che ha poteri magici diversi dai suoi? Secondo me è possibile.

E poi dritti alla seconda parte del capitolo: Oren tradisce "Sybil", che paga il suo essere dannatamente criptica. E Joyce ha finito i marchi ed è davvero nei guai. Per sua fortuna ha appena imparato il "cono d'ombra" dei drow, e questo la aiuterà sicuramente nella sua prossima fuga.

Sempre che riuscirà a fuggire prima di quei fatidici tre giorni.
La suspance è terribile.

A prestissimo
Morgengabe

Recensore Veterano
04/09/17, ore 00:18
Cap. 54:

Ciao, da che parte sta questa Deliza... Sarà davvero una alleata di Joyce...o sta solo eseguendo un qualche ordine...
Poverini i cittadini del regno.
​Povero Razyan che è stato condannato a prigiona a vita.
​Che fine avrà fatto Bryce...Sarà davvero morta a Londolin come si pensa di Vyncent... 
Re Andew c'è la deve fare a vincere questa battaglia e quella contro Malag! 
​Lo so che non mi puoi rispondere, tranquilla. Sono alcune delle domande che mi pongo. E non vedo l'ora di scoprire le risposte! ^-^
Bravissima, continua cosi! 
Baci 
​By Leesha

Recensore Junior
02/09/17, ore 17:15

cazzzoooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!! maledetto ti spacco in due , joyce mi affido alla tue arti superiori, fagli vedere chi è l'indifesa.
cmq capitolo interessante, mantiene vivo l'interesse

Recensore Master
02/09/17, ore 12:25
Cap. 39:

Ed ecco che Joyce viene portata in prigione in un luogo da favola. L'isola di Vanoria sembra aver scritto "Hic sunt leones" su ogni cartina, ed al giorno oggi sarebbe probabilmente un bellissimo resort di lusso. Joyce viene gettata in una prigione abbastanza confortevole, ma obbligata a stare in completo silenzio, separata persino da Oren. Riesce con un inganno - utilizzando la solita fece di Sybil che è diventata a tutti gli effetti il suo alterego - a far parlare il giovane Adrien, un servitore che rivela le disumane condizioni a cui vengono sottoposti gli abitanti locali da Wena & co.

Ed ora comincia il riscatto. Si parte andando a trovare Voada, uno stregone che sta per farsi molto, molto male!

A prestissimo
Morgengabe

Recensore Veterano
01/09/17, ore 16:41

Ciao, principalmente povera Joyce... quanti problemi sta riscontrando nella sua vita...
​Povero Razyan che sta pagando ingiustamente...
​Ma persym è proprio un bastardo...sembra dalla parte di Malag... sta giustiziando una famiglia reale! in mezzo a una guerra attiva e pericolosa.... l'unico perora salvo e Oren per fortuna.
​Questa volta come uscirà da questo enorme problema...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Bravissima! e sono anche contenta che abbrecierai i tempi di pubblicazione.
​A presto. baci 
​By Leesha.

Recensore Master
30/08/17, ore 14:05

Un meraviglioso capitolo con un nuovo Pov: il nostro Vyncent. Scopriamo dei suoi sentimenti contrastanti e della difficoltà tra fare ciò che desidera ed onorare la sua famiglia. Scopriamo che è considerato una delusione dalla madre, che lo aveva caricato esageratamente di aspettative e poi scopriamo del suo amore per questa Eriana. Una ragazza che ha fatto una fine tristissima e che non era - socialmente - all'altezza di Vyncent purtroppo.

E alla fine abbiamo anche un gran rifiuto: Vyncent abbandona i suoi compagni e decide di restare solo, non si sa se per fare qualcosa di particolare o solo per potersi ritirare a pensare un po'.

Struggente, bello, magnifico.
Brava davvero

Morgengabe

Recensore Veterano
30/08/17, ore 00:39

Non hanno mai pace... Tornano a casa e devono combattere pure con un processp...
​Mi ha sorpreso  scoprire che Gladia è stata incinta e che il padre era Robern... Non si capisce ancora perchè abbia ucciso il mentore di Gladia e abbia ucciso suo figlio...
​Infatti sono anch'io curiosa di sapere che centrano Gladia e Robern con Joyce.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di scoprire altre lagune in questa storia...
​Mi fai venir il dubbio che alla fine Joyce non'è neanche figlia di Re Andrew... Ma potrei sbagliarmi...Comunque continua cosi! Sei bravissima a tenerci sulle spine ^-^ 
Aspetto con curiosità e ansia il capitolo 53 ^-^ 
A presto, un bacio.
By Leesha

Recensore Junior
29/08/17, ore 21:42

interessante, la ragazza però ora si deve proteggere dall'immite processo, credo che molte cose si stiano smuovendo.
gladia incinta???? lei che c'entra con Joyce????.
sono tante le coseto fino a venerdì

Recensore Master
27/08/17, ore 12:33
Cap. 37:

Ed ecco quindi che, come mi avevi anticipato, Roge ha un piano. Si serve di Wena, una strega con problemi di gestione della rabbia che figurerebbe bene tra i ranghi di Hrant o di Voldemort, per rapire Joyce e portarla da qualche parte, lontana dal luogo in cui avrebbe dovuto sposarsi. Sembra evidente, anche dall'interrogatorio che subisce Oren da parte di Wena, che Roge i suoi cospiratori non stiano dalla parte di Malag, ma che abbiano una propria agenda. Probabilmente non sono nemmeno contro Re Andrew, ma sentono di dover fare le cose in modo diverso. E hanno scelto il momento peggiore per farlo, dato che potrebbero essere additati, non a torto, come terroristi al pari di Malag stesso.

Dove sta andando Joyce?
Non vedo l'ora di scoprirlo.

Sei bravissima.
A presto
Morgengabe

Recensore Junior
27/08/17, ore 01:27
Cap. 51:

Tharry figlio di buona donna prima,di fare casini ragiona. Joyce cm minimo dovrebbe vendicarsi su un bel po'di persone. Prima su lionore. Nn la sopporto

Recensore Veterano
26/08/17, ore 22:35
Cap. 51:

Ciao, questo capitolo è stato bellissimo ed emozionante... cosa si può fare per amore ^-^ è stato bravo Tharry.
Lionore si è fatta vedere per com'è davvero.
Ma perlomeno è finita bene.
Che sorpresa che Noela sia figlia di Jakob...
Non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo!
Bravissima continua cosi!
Per fortuna che c'era Oren sennò sarebbe affogata.
Si può comprendere la reazione di Noela... Per fortuna stanno tutti bene.
Aspetterò con curiosità il prossimo capitolo ^-^
Baci
By Leesha ^-^

Recensore Master
25/08/17, ore 12:38
Cap. 36:

Che capitolo, che capitolo.
Da dove cominciare? Dal legame con il fratello Roge, pronto a sposarsi al posto di Joyce? Dal nuovo "teletrasporto" che Joyce ha imparato ma che non può utilizzare ancora come si deve, spiegato in maniera così efficace? Dal piano di fuga abortito? Dal trasferimento notturno? Dall'attentato così preciso e violento da far pensare che Malag abbia un'intera rete di spie dentro il palazzo? O che Malag abbia una spia sola, ma molto brava, uno come... Vyncent, per esempio?

Sei bravissima.
A presto
morgengabe

Recensore Veterano
24/08/17, ore 16:34

Ciao, non riesco a capire se Jakob alla fine e buono o cattivo o entrambi...
Comunque povero Oren che anche essendo solo una semplice guardia del corpo gli accadono sempre tanti problemi, guai e sfortunati eventi.
Solo perchè ha sentito Tharry e quella strega parlare....
Che situazione  pazzesca... In tutto questo la sua famiglia non sa niente, perchè se sapessero di quanti pericoli sta passando se la verrebbero a prendere subito!
Comunque aspetto il prossimo capitolo per vedere come finirà la situazione tra Joyce e la strega... Ora arriverà pure Oren disarmato... e le guardie dove sono finite... non la dovevano protegere...
Comunque bravissima e aspettto il successivo capitolo con ansia e curiosita. =)
By Leesha!