Joyce
di heliodor

23/06/19, ore 10:31

E torniamo a Vyncent, che inizia a farmi abbastanza pena. Si capisce che voglia conservare la sua dignità, ma se vuole salvare il salvabile, non gli resta che un'alleanza -sospetto estremamente temporanea- con Persym. E Ronnet, non possiamo dimenticarci lo Yandere per Città. Seriamente, questo tizio è appena diventato una delle persone più malate ditutta la storia: perfino Malag e i suoi combattono per quello che credono essere il giusto e il meglio per tutti, a lui frega solo di potersi ficcare addosso una corona. Ha quasi letteralmente dato fuoco alla città per potersi dichiarare il re delle ceneri.
Altro gran bel capitolo, complimenti!

23/06/19, ore 10:01

Interessante come Oren pensi al suo periodo come guardia del corpo come a un'epoca d'oro passata (di preciso, quanto tempo è passato dalla scomparsa di Joyce? Ormai ho perso il conto). Tra l'altro, sia lui che Vyncent sembrano pensare a lei come all'opzione tranquilla: se solo sapessero!
E intanto Shani sospetta di Sibyl. Non ha tutti i torti, in effetti, ma la nostra maga ha proprio avuto sfiga!
E iniziamo già a vedere le pacate-ma non del tutto inesatte- opinioni su Bryce all'accampamento. Il morale generale sta andando a quel paese e se Bryce non salta fuori alla svelta, le cose potranno solo mettersi peggio.
Ancora complimenti per un bel capitolo!

23/06/19, ore 07:41

Questo capitolo mi è davvero piaciuto. Lasciato il punto di vista innamorato di Bryce, vengono esposte chiaramente le conseguenze del suo egoismo: non solo il dolore personale dei suoi cari, ma anche le difficoltà politiche in cui la sua scelta li ha messi, ad arrampicarsi sugli specchi pur di non distruggere il morale. E quello Yadar ha ragione: lui si fa tutta la strada con i suoi uomini, ognuno dei quali avrà i suoi affetti a casa che vuole proteggere da Malag, ha messo in pericolo la vita di tutti, e scopre che l'arma vincente dell'esercito, quella che potrebbe fare la differenza tra la vita e la morte, fa di testa sua fregandosene di tutti loro. È perfettamente giustificato nel dirne di ogni ad Andew e Bryce, in quest'ottica.
A parte questo, mi ha colpita anche Eryen, che finalmente esprime tutta la sua fragilità e le conseguenze del pessimo addestramento di Gajza. Gladia mi fa parecchia tenerezza col suo desiderio di proteggerla!
E poi c'è l'effetto 'posta in gioco': l'ultima volta che noi lettori abbiamo visto Bryce era agonizzante su un prato. Potrebbe benissimo essere già morta, e a parte il lutto personale di Andew e company, loro sarebbero davvero nella merda, e con loro l'alleanza, o quel che ne rimarrebbe a quel punto. Crea davvero un bel senso di ansia, e non vedo l'ora di scoprire che fine abbia fatto Bryce.
Davvero un ottimo capitolo, complimenti!

22/06/19, ore 17:59

Oh, quindi torniamo a Rige e compagnia negromante. Situazione abbastanza disoerata, con i membri del gruppo che muoiono come mpsche e l'orda zombie che li perseguitano. In pratica, mentre Joyce è passata dal set di un fantasy a quello di un film di guerra, lui si è beccato un horror.
E vediamo come va! Complimenti ancora per il bel capitolo!

22/06/19, ore 17:25

Certo che quando c'è Vyncent di mezzo Bryce perde proprio la testa. Un contrasto con Joyce, che pur facendo di tutto per salvare le persine che ama è capace di riconoscere quando ci sono priorità più importanti. Povera Elvana, per una volta che era la più ragionevole della situazione!
E questa davvero non me l'aspettavo. Igar mi era sempre sembrato un tizio piuttosto leale.
E Bryce, anche se si è difesa bene, alla fine è stata sconfitta. Morta, forse? Non sono mai sicura della morte dei personaggi principali, hanno la curiosa tendenza a riprendersi in pochi giorni da ferite che lascerebbero i comuni mortali con minimo minimo danni irreversibili ... però la situazione di Bryce è brutta: dissanguata, sola in territorio nemico, con uno che aspetta che svenga per decapitarla e portare il trofeo a Skeli. O qualcuno di davvero leale l'ha seguita di nascosto, o Andew ha appena perso un'altra figlia.
Capitolo davvero interessante, complimenti!

22/06/19, ore 16:25

E riecco Bryce. Che prima si becca una sfilza di tozi uno più idiota dell'altro, e poi suo parre, che non è scazzato come si aspertava. Piuttosto, Andew mi sembra sconfitto: Bryce gli ha confermato che Joyce è definitivamente dispersa e questo, dato che la ragazza non sa usare la magia, la rende praticamente già morta ai suoi occhi. Almeno c'è qualcuno che pensa alla nostra eroina, però!
Complimenti per un altro bel capitolo!

22/06/19, ore 14:48

Be', Joyce è riuscita a tirar via Bardhian da li più in fretta di quanti mo sarei innaginata. Ma in effetti aveva ragione, e il ragazzo non è tanto stupido da non capire che combattere in quelle condizioni sarebbe un suicidio. Anche se a quanto pare Malinor non ha ancora fatto il pieno di sofferenza e orrore.
E Bardhian è ferito: speriamo che le cure a disposizione di Joyce bastino, perché altrimenti lei e Vyncent saranno pure più nei casini di prima.
Altro gran bel capitolo, complimenti!

22/06/19, ore 10:47

Per la miseria!
Altro che scontro, Malinor ha subito una vera e propria devastazione. Hai reso davvero bene questo sfacelo più assoluto, tra quelli che cercano di combattere, i feriti che chiedono aiuto, quelli che pensano solo a salvarsi, e in tutto questo Joyce che cerca di aiutare piu persone che può senza restarci secca. Ma mi viene un dubbio: e Bardhian, se ne sara davvero rimasto buono nei suoi alloggi mentre tutto questo casino impervasa nella sua città?
Davvero un gran bel capitolo, complimenti!

22/06/19, ore 08:50

Joyce ormai è una professionista delle infiltrazioni! Seriamente, eccola lì, che entra ed esce da accampamebti nemici con scuse che non destano il minimo sospetto. Peccato che Vyncent non sia particolarmente collaborativo in cambio.
Attack on Titans, Joyce version! Scherzi a parte, la vedo brutta per recuperare Bardhian vivo, figuriamoci poi convincerlo a mollare tutto per andare dalla mamma.
Altro bel capitolo, complimenti!

21/06/19, ore 18:03

Di nuovo, Lune si riconferma come piuttosto ragionevole. Fa domande pertinenti a Joyce, da risposte a sua volta, e aiuta la ragazza a lasciare la città. Certo che sto perdendo il conto dei gruppi segreti che cercano di trovare metodi alternativi di sconfiggere Malag!
Molto ben scritta la scena di Joyce che si avvicina all'accampamento di Persym ... e nota che qualquadra non cosa.
Altro capitolo interessante, complimenti!

21/06/19, ore 17:54

Bene, a quanto pare la situazione si è capovolta di nuovo. Ma questi accidenti di Malinor non sono fisicamente capaci di istituire un sistema di successione chiaro? Giusto per evitare faide in situazioni delicate tipo una guerra. Anche qui, che Alion sia vivo e abbia nominato Klarisa abbiamo solo la parola della stessa.
Vyncent sta nella merda, e Lune vuole parlare abbastabza da arrivare al punto delle minacce.
La situazione si prospetta sempre più interessante: complimenti per un altro bel capitolo!

21/06/19, ore 17:39

Joyce e Batdhian che litigano sono stranamente carini. E di nuovo mi si stringe il cuore per Joyce, che sente tutti parlare di come sicuramente lei sia morta e di come il suo promesso potrà vivere per sempre felice e contento con sua sorella.
Ti Long mi sa non uscirà presto dai sensi di colpa, che perlomeno lo aiuteranno a maturare da quel ragazzetto incredibilmente rompicoglioni che era. E in più riesce a procurare informazioni utili.
Altro bel capitolo, complimenti!

21/06/19, ore 17:27

E proprio mentre stavo per dire che tra Lune e Gressen i nostri sembravano aver trovato qualcuno abbastanza ragionevole da mettersi dalla loro parte, ecco che Vyncent è usato in uno scambio di ostaggi. Okay. Certo, quei due staranno pensando a cosa sia meglio per la loro città, quindi non li si può biasimare del tutto ... al contrario di Ronnet, che è prima largamente ignorato e poi rimesso al suo posto da sole cinque parole di Vyncent.
Complimenti per il bel capitolo!

21/06/19, ore 17:05

Simpatico questo Undil, anche se sui Colossi ne sappiamo quanto prima. Almeno sono interessanti queste vicebde di maghi e stregoni.
Ronnet era al Consiglio? Dopo aver squagliato senza ritegno? Bah. Capisco lo scazzo di Vyncent.
Vediamo dove andrà a parare questa storia! Altro bel capitolo!

21/06/19, ore 16:56

Bene, almeno i nostri hanno trovato persone ragionevoli come questo Gressen. Lenne è giusto un po'altrzzosa, ma non apertamente ostile. Adesso c'è solo da vedere cosa scopriranno Vyncent e Bardhian al consiglio e Joyce in biblioteca.
Altro capitolo carino, complimenti!