Joyce
di heliodor

24/03/19, ore 16:42

Un confronto molto interessante tra Jpyce e dei rappresentanti dell'esercito di Malag che non le sono affatto ostili, anzi, procurano informazioni preziose. E nuovi punti di vista: l'astuto piano per una trappola degli uni diventa il tradimento degli altri, i liberatori sono considerabili come invasori. Molto interessante, e vedo che Joyce comincia a rifletterci.
Ancora complimenti per un bel capitolo!

24/03/19, ore 13:25

Uh, bel casino.
Quindi questi non devono occuparsi solo di una guerra, ma anche di una successione dinastica? Con quella merdina di Ronnet pronta a tutto per avere un trono senza pensare alle implicazioni? Evviva te, Vyncent.
Ah, ecco. Neanche il tempo di essere fuori vista dalla città! A cui Ronnet stesso avrebbe dato fuoco ... bel re. Il piano di Vyncent e Mire si è ritrovato a dir poco controproducente.
Bel capitolo, complimenti!

23/03/19, ore 10:44

Ciao! Eccomi a recensire.
Dunque gli stregoni di Persym ancora non sanno delle abilità segrete di Joyce (suppongono solo che possa aver attivato un sigillo, ma di certo non sanno né del compndio di Lacey né di tutte le scappatelle magiche della principessa), ma questo non impedisce loro di prendere prigioniera anche lei, anche se in una condizione comunque "privilegiata". Quello che se la passa peggio è Razyan, che finora non avevamo visto molto ma che si sta già facendo notare per lealtà e, coe gli riconosce lo stesso Persym, spirito combattivo. Quello che non ho capito è quale sia l'imputazione che i congiurati attribuiscono al principe: è solo un processo farsa per giustificare il colpo di stato oppure Razyan ha davvero fatto qualcosa (probabilmente giusto ma pericoloso) per cui i congiurati se la sono presa con lui in particolar modo?
Con questa domanda ti lascio. Vado a leggere il prossimo capitolo.

20/03/19, ore 21:38

In pratica, tutti hanno menato le mani, Joyce ha potuto mettere a frutto le abilità apprese da Elvana oltre a rimanere doverosamente impressionata dalle capacità di combattimento dei guerrieri senza capacità magiche. E Wei Fu ci rimane secco, da bravo combattente di arti marziali ormai giunto a una certa età e con parole di saggezza da passare a un'allieva; mi sa che Ti Long ci resterà veramente di merda, visto che si sono seoarati in quel modo senza neanche dirsi addio.
Capitolo carino, complimenti!

20/03/19, ore 01:24

Sì fa tutto troppo interessante.Non sto più nella pelle per conoscere il seguito, dico davvero.
Sybil /joycei sta piacendo tantissimo, rispetto a prima, intendo i primi capitoli.
Cosa ci riserverai la prossima volta?

16/03/19, ore 17:10

Ouch. Povera Joyce (sta diventando un leitmotiv in questi capitoli). Ma sentirsi dire a quel modo che nessuno la sta cercando, che manco suo padre o sua sorella o il suo promesso sposo stiano cercando di capire dove sia ... ha avuto i nervi saldi solo per non sbroccare lì sul posto.
E vai con la lotta contro Mirka! Che sta andando maluccio, direi.

13/03/19, ore 21:47

Bene, Joyce è riuscita a procurare una via du raggiungere Mirka per tutti con mezzi nobili e poco problematici quali il ricatto e la coercizione; al contempo, si scontra con culture diverse dalle sue con la questione di Ti Long. Voglio proprio vedere come proseguirà questa cosa ...
Ancora complimenti per il bel capitolo!

11/03/19, ore 20:57

ciao è tanto che non recensisco , perdono un anno fa sono stata assorbita da una miriade di cose, soprattutto ho cercato lavoro ed è stato difficile tenerlo, senza rischiare di perderlo.
mi sono letta tutti i capitoli dal 167 , cui ero rimasta fino all'ultimo 270.
il 269 è quello che mi halasciato l'amaro in bocca.
ormai Joyce sembra dimenticata dl rsto del mondo, noooooooooooooooooooooooooo.
spero ancorain Oren, ma so che la storia evolverà in nuove emozioni, farai l bottooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!

10/03/19, ore 11:51

Ciao! Eccomi di nuovo qui.
Bel capitolo, devo dire che mi ha davvero incuriosita. Non tanto la prima parte, in cui accade più o meno quello che mi sarei aspettata, ossia non proprio una calorosa accoglienza per la povera Joyce che, come sempre, sembra essere caduta dalla padella nella brace.
Il pezzo forte e il pov di Gladia, di cui finora abbiamo saputo ben poco, nonostante abbia da subito ricoperto un ruolo abbastanza importante. Ora cominciamo a sapere qualcosa sul suo passato e sull'enigmatica figura di Robern, il mago che aveva salvato Joyce da Rancey qualche capitolo fa. Mi intriga! Allora pensai fosse un "buono" magari facente parte di qualche fazione segreta che aveva il compito di proteggerla, ma ora non ne sono più molto sicura visto quanto ha fatto al maestro di Gladia. Quello di cui sono certa è che non possa essere un banale kattivo, insomma, probabilmente ha o crede di avere buone motivazioni per fare quello che ha fatto.
Ho solo fatto un po' di confusione con i piani temporali: la sera in cui Gladia non riesce a dormire sarebbe nel presente, giusto?, ossia subito dopo la partenza di Joyce. Poi abbiamo l'excursus sulla sua storia e infine si allude al fatto che abbia rincontrato Robern. Questo sarebbe accaduto più o meno nel momento della nascita di Joyce vero?
Ti lascio, spero di riuscire a passare al più presto.
Un bacio,
~Talia

06/03/19, ore 21:17

Ti Long per tutta la sua arroganza non si è dimostrato altro che un ragazzino piagnucoloso ... avrebbe tutto il diritto di esserlo, data la sua età, ma la sua strafottenza anche verso Joyce e Oren che gi hanno appena salvato le chiappe me lo fa criticare ancora di più!
Adesso sono proprio curiosa di vedere cosa combinerà la nostra maga.
Complimenti davvero per un bel capitolo!

04/03/19, ore 19:21

Sì, andare lì a fare il culo.a Mirka, ora chevzammo con precisione dove si trovi, mi pare un'idea migliore del portare la reliquia.
Solo, Joyce, per carità, c'è di mezzo la vita di un ragazzino (per quanto scassaballe), lascia le gelosie a dopo!

04/03/19, ore 19:07

Qui devo dare proprio ragoone a Shani. Per quanto Joyce rompa i coglioni, Oren ha fatto la sua scelta, e se gli vuole davvero bene, deve rispettarla. E finalmente qualcuno di non completamente cieco le ha fatto notare che prima di scattare con le gelosie dovrebbe far chiarezza tra chi le piaccia. Non può appestare la vita a due uomini mentre aspetta di capire chi voglia di più. E per questo mi piace anche la sua conversazione con Oren: finalmente la nostra protagonista ha messo le cose in chiaro, almeno per la maggior parte.
Uh, hanno rapito quel ragazzino sfrangiamaroni? Bravi! Tenetevelo!
No, scherzo, ora dovranno far partire automaticamente la missione di salvataggio. Peccato.

04/03/19, ore 18:54

Tra Joyce e Shani è un cobtinuo beccarsi ... ma con come la maga ha tenuto testa allo zio dell'altra, mi sa che è nato un vago rispetto dalla sua parte. E sentire certe cose, come l'essere al ballo o la ricerca della principessa, sapendo chi sia Joyce ... povera ragazza.
Ancora complimenti per un bel capitolo!

04/03/19, ore 18:42

Sempre divertente Halux con le sue paranoie ... anche se potrebbe benissimo avere ragione. Mi interessa il fatto che le loro ipotesi sugli eredi siano completamente sbagliate: una di questi sarebbe Joyce stessa, mentre, se non ho capito male, quello di Taloras sarebbe dovuto essere il figlio non nato di Gladia e Robern. Chissà dive li porteranno queste premesse sbagliate ...

04/03/19, ore 18:29

Adoro i capitoli dedicati agli antagonisti. Mi hanno molto colpita i pensieri di Marq: faceva tanto lo sfrontato, e invece era psicologicamente distrutto e ha ceduto alle torture più di una volta. È riuscito a nasconderlo a dir poco bene!
E mi piace il terreno comune e i primi accenni di amicizia che trova con Brun, quel poveraccio si merita un amico sincero, da qualunque parte egli sia...
E poi si passa a un Marq tutto entusiasta per l'imminente invasione di Malinor, dove ci sono Vyncent e Bardhian. Ehm. È dalla parte di Malag, del resto.
Ancora complimenti per un bellissimo capitolo!