Joyce
di heliodor

08/08/17, ore 23:03

Ciao, questo capitolo mette molte curiosità, e ci informa di una cosa importante, il re è senza poteri... come pensa di aiutare Valonde ... se manco hanno tutto il popolo  dalla loro parte.... Sono curiosa di vedere cosa succederà e cosa scoprirà Joyce.... e quello che farè Oren... Continua cosi molto brava!
​Aspetto con curiosità ed ansia venerdi 11 agosto!
un bacio
By Leesha =)
(Recensione modificata il 08/08/2017 - 11:04 pm)

06/08/17, ore 12:07

Waaaaaaaa. Tutto si fa sempre più curioso. Pensavo avessero scoperto il segreto della,principessa. Ce in realtà è successo ed ora ?
Aspetto con serenità il prossimo capitolo

05/08/17, ore 23:45

Ciao, Thaeey avra qualche segreto....Senbra un bravo ragazzo... ma lo sarà sul serio...Il finale lascia la curiosità di cosa staranno parlando... ed Oren che fine ha fatto... non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
​Sono belli i capitoli più lunghi ma... il dover aspettare giorni per leggere la continuazione... p brutto... Per la troppa curiosità...Spero che passino veloci!
​Comunque bravissima continua cosi!!! =)
​Un bacio
By Leesh

05/08/17, ore 12:26

E quindi Vyncent è stato mandato in missione e la piccola Joyce, dopo le sue avventure con il troll, ha deciso che non si farà mai più mettere da parte. Il problema è che per sapere dov'è andato Vyncent - senza considerare il fatto che raggiungerlo vorrebbe dire rischiare di far cadere la copertura - deve spiare il padre Andrew. E questo non è affatto facile: Andrew è il Re, avrà contromisure magiche anche importanti. Sarà in grao Joyce di mantenere il suo utilissimo incantesimo di invisibilità?

03/08/17, ore 12:35

Ed eccomi rompere le regole e fare un secondo commento, come spesso mi capita.

Joyce passa finalmente del tempo con Vyncent, ma non dimentica Oren, a cui regala una spada di ottima fattura e che scagiona pienamente di fronte al più grande Mythey, che lo aveva già giudicato manchevole. Joyce, evidentemente, vuole mettersi a studiare le rune e alcuni tipi di incantamenti molto particolari, probabilmente di trasmutazione, per poter aiutare i mago-no come Oren a resistere al meglio ad assalti magici. E se ci riuscisse questo renderebbe il ragazzo, finalmente, un prezioso alleato.

Sullo sfondo scopriamo che Malag, come ogni bravo terrorista, ha coalizzato tutti i regni contro di lui, e rischia presto che una coalizione di regni di stregoni faccia piovere fuoco intelligente sulle sue teste. Purtroppo credo che non sarà facile sopprimerlo, e che i suoi continui attentati sullo stile "guerra del terrore" siano solo l'inizio.

03/08/17, ore 12:30

Ed eccoci qui! Un attentato contro Joyce che però viene sventato alla grande da Vyncent e da Joyce stessa. La ragazza si è fatta valere ed è riuscita ad avere la meglio di uno dei suoi assalitori, mentre gli altri stregoni si difendevano al meglio delle loro capacità.

Solo Oren, poverino, ne è uscito grandemente scornato. È evidente che non abbia ancora l'addestramento per riuscire ad eliminare uno stregone in combattimento e che non sapeva esattamente in che modo difendere Joyce. Riuscendosela persino a fare scappare da sotto il naso e non accorgendosi - forse - dell'incantesimo dell'invisibilità che lei aveva lanciato. Joyce invece è stata magistrale: Mi viene difficile non empatizzare con questa ragazza, che per me è una vera eroina, con la E maiuscola, così umana e così affascinante che non posso non adorarla!

02/08/17, ore 22:51

Ciao. tutti i complimenti che ti ho fatto te li meriti, con tutto il cuore.
​vedo che la famiglia regnante è messa molto male. poverini...spero che riescomo a risolverli.
​Povera Joyce ora che pensa che Vyncent  sia morto accettterà di sposare Tharry....
​Povero Oren che prende sempre botte e sie innamorato di una ragazza che non esiste...
chissà come riusciranno a superare tutto questo...
Aspetto con ansia e curiosità il prossimo capitolo.
Davvero molto brava continua cosi!
​By Leesha

01/08/17, ore 18:54

Ciao, prima di tutto ti faccio i miei più grandi complimenti per la tua storia, mi sta piacendo moltissimo. è scritta molto bene e semplice, mi piace molto come descrivi luoghi, situazioni e persone. Yi consiglio solo di rileggere prima di pubblicare per alcuni lievi errori di battuta per distrazione. Per il resto contiene molto bene il succo della storia. non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo!
​A presto!
by Leesha

30/07/17, ore 15:47

E così si conclude la nostra giornata con Oren. Un ragazzo pieno di buona volontà e che vuole fare bella figura, che si muove in un mondo di cui non conosce bene il funzionamento - paradossalmente - come Joyce. Oren è empatico, è coraggioso e beh, è un ragazzo. Il momento del falso allarme è davvero divertente e un attimo dopo lo spezzi con un vero allarme, sbriciolando l'aria di piacere che si era creato con un rombo di tuono che potrebbe rappresentare un'esplosione nelle vicinanze o forse addirittura qualcosa di peggio.

Cosa aspetta i nostri eroi?
Un attentato mirato a Joyce? Oppure mirato al tempio?

Mi preme farti sapere che ho notato questa parte, e ho molte domande:
"Bellir infranse la sua spada nella battaglia finale con Malag. I suoi resti vennero sepolti con la sua leggendaria arma in un luogo segreto."

Quanto tempo fa è vissuto Bellir? Malag appartiene ad un passato recente e storico o è un mostro di un'era antica che è risorto solo recentissimamente? o è un titolo? Tipo "Il Malag"?

28/07/17, ore 18:47

E quindi qui si parla finalmente della religione in questo bel mondo. Scopriamo dell'esistenza di un dio principale, tale Bellir, che a quanto par è venerato in tutto il regno e anche oltre ma non sembra essere l'unico dio. Sembra un eroe, a giudicare dalla sua storia e dalla sua bellissima descrizione, che vale la pena di riportare:

Il tempio di Bellir sorgeva su un'ampia spianata circolare. Era di forma esagonale, con una coppia di archi a delimitare ogni entrata. Un'ampia cupola circolare custodiva una gigantesca statua dell'eroe, raffigurato nell'atto di brandire la sua famosa spada.

Ho apprezzato tantissimo il fatto che sei riuscita in tre righe a descrivere perfettamente l'interno del tempio e anche dare un'idea del tipo di divinità che sia Bellir.

Ora vediamo cosa si troverà sul fondo della cripta-biblioteca!

27/07/17, ore 12:28

Eccoci qui finalmente, abbiamo trovato il tempo di rifiondarci nella bellissima storia di Joyce.

Abbiamo un altro punto di vista, quello di Oren, il secondo dopo quasi venti capitoli. E devo dire che, anche se adoro Joyce, un altro paio di occhi non fa mai male, tutt'altro. E quindi eccoci a vestire le scarpe del ragazzo salvato da Joyce sotto mentite spoglie, che non sembra avere nessun amore per la principessa che lo ha salvato, che considera alla stregua di una noia da proteggere, a differenza del vecchio Mythey che ha basato la sua vita su questo.

Si vede anche l'enorme differenza tra lo stregone e il "babbano" di turno.Oren stesso non sa a cosa due guerrieri, per quanto abili, possano essere utili nel mezzo della guardia personale di Re Andrew. Ma sono sicuro che presto, qualcosa, accadrà. E che loro potranno, anzi dovranno, farsi valere.

23/07/17, ore 12:16

Questo è un capitolo importantissimo. Oltre a vedere alcuni membri di altri circoli, che portano visioni diverse da quelle dei valondiani ( passami il termine valondiani!) scopriamo un'importante parte del background di Re Andrew: il suo amore per una duchessa ancora senza nome, il duello magico per lei e la nascita di una violenta rivalità con un altro stregone. La storia è bella, accende rapidamente la mia curiosità e mi fa gridare a gran voce di saperne di più, cosa che sono sicuro avverrà.

Poi però il capitolo esplode in mille fuochi artificiali quando Vyncent si comporta come un vero cavalier servente in amore con Joyce. È così bello, nobile, giusto, gli manca solo un difetto. E sono convinto che quel difetto, così ben nascosto, sia terribile. Ma lasciamo che Joyce si goda un attimo, un solo attimo, di felicità adolescenziale!

21/07/17, ore 14:04

Eccoci tornati, dopo 1400km in macchina! Altro che viaggio dell'eroe!

Questo capitolo è molto importante per la psiche di Joyce. Perché è solo ora che si è resa conto delle sue capacità, dopo che l'adrenalina è scesa e che il sonno ha ristorato le sue membra. Ora sa che non è un sogno o una fantasia da fanciulla ma che è vero, lei ha davvero ucciso un troll, ha davvero salvato un ragazzo. E nessuno lo sa, anche se io credo che Mythey sospetti alla grande o non l'avrebbe invitata a prendere in mano un'arma, ma questo a Joyce non importa. A lei importa, per ora, sapersi degna dei suoi fratelli. E sì, per me, lo è.

Nel finale abbiamo un colpo di scena: Bryce sta tornando, con a carico tutto il suo gruppo, Vincent compreso. E Vincent ha chiesto personalmente di Joyce, mostrando un interesse che va ben oltre il passeggero!

18/07/17, ore 18:08

Joyce è efficace in battaglia, non c'è che dire. Ha tenuto testa al Troll insieme ad Oren ed entrambi si sono fatti valere fino alla fine, pur essendo letteralmente la loro prima battaglia. Purtroppo la bestia era più forte del previsto ed è riuscita a tirare con sé nell'abisso il nostro Oren, novello Gandalf, che scompare nel nulla con la bestia. Come dicevo ad un'altra autrice che seguo: Nella narrativa nulla è davvero morto finché non si trova il corpo, quindi sospendo il giudizio sul fato finale di Oren e sono curioso di vedere cosa accadrà.

Complimenti davvero per la scena d'azione, magistrale.
Rallenterò un po' il ritmo delle recensioni per un paio di giorni causa trasloco, ma ho già letto un paio di capitoli successivi e passerò appena posso.

17/07/17, ore 13:06

Joyce è una persona piena di qualità. Non le manca il coraggio, non le manca la compassione e agisce per le motivazioni giuste. Direi che è un'eroina positiva nel vero senso della parola. Molto meglio anche di un Harry Potter(Tm) che spesso viene spinto dalla propria superbia e dalla propria vanagloria anche a causa del contesto che ha intorno. A differenza di Harry Joyce è quella su cui non conta nessuno, e fa quello che fa solo perché lo ritiene giusto e non perché pensa che sarà ricompensata, tutt'altro, sa invece che se la scoprissero le cose per lei andrebbero ancora peggio.

E quindi arriva a salvare il nipote di Mythey ma... altro cliffhanger!