Iar.
di L_Wolland

03/06/22, ore 06:40

Hola. Me disculpo de antemano pero desconozco totalmente el italiano, espero que pueda leer mi mensaje de cualquier forma.
Honestamente hay tantas cosas en las que pensar, es horrible la manera en la que se maneja ese mundo, la forma en la que utilizan a Naruto. Pero de alguna manera siento mas pena por Sasuke, creo que el realmente esta solo en todo esto... si, tiene a Naruto pero honestamente esta tan roto que no puede hacer absolutamente nada, esta tan traumado y es tan manipulable... y sí, Sasuke a conocido a varias personas pero nadie le brinda ayuda por ser él, lo apoyan por Naruto... realmente siento que esta completamente solo aquí y de alguna manera ese pensamiento duele.
Óbito no es malo, pero no es inocente. Todos los personajes aquí han contribuido un poco en la destrucción de Naruto... nadie es completamente bueno. Una parte de mí desea de todo corazón que Obito y Naruto no sean almas gemelas, yo aún tengo dudas de ello.
Y en general se me hace un poco difícil ver el amor entre el NaruSasu, (amor de verdad) son amigos y eso es hermoso, pero mas allá de eso me es difícil de creer que lleguen a amarse de verdad. Naruto parece estar tan enredado con Óbito, y su percepción de amor esta tan distorsiónada que siento que es fácil confundirse.

03/06/22, ore 01:18

Bentornatooo L! Che bello rivedere aggiornamenti!

Finalmente siamo arrivati al passato di Naruto ed è interessante vederlo così dettagliato. Sono molto più chiare le radici di questo attaccamento e la fragilità psicologica di Naruto, il suo attaccamento a Itachi e "al suo lavoro": ricerca di amore, approvazione, riconoscimento, solitudine.

Anche senza aver letto la storia precedentemente, si capisce che il legame che Itachi ha instaurato con Naruto bambino è molto pericoloso per la sua crescita psicologica e penso non se ne rendesse conto. Anche con il racconto della storia dell'omega, l'alpha e il re non si è per niente reso conto dell'impatto che ha avuto e mi chiedo se in futuro abbia realizzato tutta la pressione che gli ha messo addosso.
Probabilmente era l'unico modo in cui poteva crescerlo e lo amava troppo.

Oltretutto, mi sembra di percepire che, sia Itachi sia la famiglia, sapessero già dell'influenza che Naruto potesse avere; non dico ai livelli in cui si è espletata successivamente, però mi è sembrato si rendessero conto del suo essere speciale.
Sicuramente Itachi è ben consapevole dei pericoli, non so se è perché conosce il mondo e quello che succede fuori, però è sempre guardingo, come se si aspettasse da un momento all'altro che qualcuno lo portasse via.

Mikoto mi è sembrata molto strana nei confronti di Naruto. Nel senso che capisco il disprezzo che deriva dal fatto che sia nato da due Omega traditori, però mi sembra strano che ci sia questo puro odio, molto personale (o almeno io percepisco questo). Mi sembra che ci sia qualcosa sotto, perché secondo me sarebbe più "normale" un comportamento indifferente; ad esempio quando il bambino ti viene a parlare lo ignori e basta, invece lei si incattivisce proprio.

La questione del canto è molto curiosa; sembra che abbia un qualche tipo di effetto particolare sulle persone, tant'è che gli è stato vietato. Anzi, proprio questa reazione esagerata me lo fa pensare e il fatto che non gli abbiano spiegato veramente cosa sia successo; lui non ricorda nulla e gli hanno detto che è stato rapito. Inoltre, sono usciti fuori di testa; allora capisco Itachi che ama Naruto, ma da Mikoto proprio non me lo spiego.

La struttura del testo mi è sembrata a volte confusionaria, forse perché appare come una trascrizione esatta del racconto orale, che come effetto è molto ben fatto. Tuttavia, nelle parti in cui Naruto si rivolge a Sasuke, manca un po' di stacco che faccia "respirare" il testo e indichi al lettore il passaggio dal flashback a una frase rivolta a Sasuke.

Ti ringrazio per aver ripreso la storia! Magari una volta finito questa parte del flashback, ti riproporrò pensieri espressi l'ultima volta. Sicuramente se rivedrai la storia, ne rielaborerò di nuovi. Grazie ancora e a presto!
(Recensione modificata il 05/06/2022 - 06:53 pm)

30/05/22, ore 17:47

Che bello vedere un nuovo capitolo così presto! Devo dire la verità, entro su efp solo per la tua storia quindi può capitare che mi accorga di un nuovo aggiornamento qualche giorno dopo. È molto bello leggere l infanzia di Naruto dal suo punto di vista, non vedo l ora di scoprire tutti i misteri legati al suo passato! A presto

25/05/22, ore 07:47

Ciao, questa narrazione così fluida del passato di Naruto mi sta coinvolgendo un sacco e ora siamo arrivati a un’altra nota particolarmente dolente. Come tu stesso hai detto, alcune cose erano già state capite e anche anticipate da Itachi e sicuramente, per quanto forti, leggerò tutto perché voglio immergermi completamente in questa storia come ho sempre fatto. È interessante anche il fatto che sia “solo” Naruto a raccontare e non ci siano intervalli con reazioni di Sasuke o altro, come anche da richiesta del biondo, mi piace questo “flusso di coscienza”.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo per il proseguo, a me fanno piacere i tuoi ritmi veloci ovviamente, ma prenditi il tempo che ti serve che mi troverai sempre qui.
Ti segnalo un errore trovato nel testo: “Ricordo di essere passata da persona a persona. Ricordo lo sguardo costante di Itachi su di me” e due nelle note finali: “E ci tengo e esplicitare il pensare, il sentire e l’elaborare di Naruto di tutti quei traumi” e “Se vedete occhi segnateveli pure”.
A presto, kiss

24/05/22, ore 18:16

Ciao, sono contenta di ritrovarti anche se in circostanze non del tutto piacevoli. Mi dispiace per la tua rottura con A.
Sono contenta che proverai a continuare questa storia perché mi sono davvero tanto appassionata quindi grazie davvero per l’impegno e il desiderio di farlo e come dici anche tu, è anche tua!
Sono molto curiosa di leggere finalmente il passato di Naruto ed è interessante come lo stai raccontando, già gli episodi danno un’idea di come è stata l’evoluzione e l’infanzia del piccolo e per il motivo per il quale Itachi sia una presenza così fondamentale per lui; e di come molte cose, se non praticamente tutte, non gli fossero spiegate, ma dovesse invece seguire le istruzioni per non incorrere in punizioni gravi. Non solo la violenza fisica, ma anche quella psicologica è sempre stata messa in campo contro Naruto.
Al prossimo capitolo, kiss

24/05/22, ore 09:50

Capitolo come al solito molto coinvolgente! Il tuo stile di narrazione crea una tensione costante che tiene il lettore veramente incollato allo schermo, non so come fai! Una volta iniziato a leggere non si può veramente distogliere lo sguardo, anche se a volte ciò che succede nella storia fa desiderare il contrario... Comunque fantastico! Sto in prima fila ad aspettare il prossimo :D

23/05/22, ore 23:47

È molto coinvolgente leggere la storia dal punto di vista di Naruto, continua così, magari con questo ritmo di pubblicazione

23/05/22, ore 22:42

Immagino sarà dura leggere il prossimo capitolo perché sarà Naruto a raccontare cosa gli hanno fatto quelle persone, sono curiosa si di sapere ma so come sono fatta,qui abbiamo visto come tutto è cominciato e come la sua famiglia ne abbia tratto profitto (bastardi)🤬🤬 anche Itachi. Ci vediamo per il prossimo capitolo complimenti ciao

21/05/22, ore 14:25

Ho iniziato a leggere questa storia a novembre dello scorso anno e l’ho divorata in meno di una settimana. Per mesi ho aspettato un aggiornamento ma non ho mai lasciato recensioni facendo domande perché avevo intuito fosse successo qualcosa. Questa storia mi è rimasta nel cuore, ho amato ogni cosa, a partire dalla trama fino ad arrivare a come hai caratterizzato i personaggi, e vedere il nuovo aggiornamento mi ha dato una gioia indescrivibile. Spero riuscirai a terminarla come vorresti e donare a questa storia la giusta conclusione. Per quanto riguarda il riscriverla come originale ti suggerirei di magari continuarla parallelamente anche come fanfiction, per chi si è appassionato alla storia anche grazie a questa rivisitazione dei personaggi originali. Spero di poter leggere presto il prossimo capitolo e che tu riesca a trovare un futuro per quest’opera.

Buona fortuna,
Yuri.

19/05/22, ore 18:29

Bentornato. Devo dire che vedere il nuovo capitolo è stato inaspettato. Sono davvero felice che tu abbia deciso di continuare questa storia, ormai leggerne di questa qualità inizia ad essere difficile e l'insieme era davvero un lavoro eccellente, mi sarebbe dispiaciuto tantissimo non poter leggere il seguito. Anche nel caso in cui dovesse diventare una storia originale, non mi dispiacerebbe affatto leggerla anche dal principio.
Ad ogni modo, veniamo a noi. Intanto, rinnovo il dubbio che aveva nella recensione precedente, ovvero che Sasuke possa essere rimasto in dolce attesta. Non mi sembra che durante il travagliato calore precedente abbiano fatto particolare attenzione, anche prima che ci fosse la crisi di Naruto. E magari potrebbe spiegare il malessere continuo e quotidiano durante i giorni all'hotel. Allo stesso modo, nonostante abbia provato a rileggere gli ultimi capitoli, ancora non ho capito cosa abbia provocato la reazione di Obito nei confronti di Sasuke alla notizia del matrimonio con Hinata. Probabilmente continua a sfuggirmi qualcosa.
In merito a questo capitolo in realtà avrei poco da dire. Prima di tutto, perchè di fronte a certe tematiche non saprei proprio cosa dire in generale, le parole non è che siano sempre il mezzo migliore per spiegare qualcosa, ancora di più quando quel qualcosa risulta inspiegabile e abbastanza perturbante. In secondo luogo, per alcune cose non è stata una sorpresa, come la poca attenzione che Naruto riceveva dai membri più grandi della famiglia, madre e zio che fossero, come l'attaccamento morboso che si è instaurato tra i due fratelli. In questo caso specifico, potrebbe sorprendere quanto fosse forte fin dal principio, ma constatando come Itachi fosse l'unico ad elargire un minimo di affetto non sorprende che sia andata così.
Izumi e Shisui risultano odiosi anche quando non fanno nulla. La sola presenza provoca prurito. Il loro modo di approcciarsi al mondo è sempre così arrogante, con una continua punta di disprezzo per qualsiasi cosa sia esterna a loro o non come piace a loro.
La questione più spinosa è penso quella dell'insegnante di musica. Curioso come continuamente la musica torni in questa storia come momento decisivo: il duetto tra Naruto e Obito, la canzone scandalosa di Kakashi, Kakashi stesso e ora questa insegnante. Da come viene presentata la vicenda sembrerebbe anche non essere stata l'unica ad aver creato scompiglio, facendomi pensare che in qualche modo anche gli altri maestri siano rimansti o abbagliati o altro dal bambino. Anche la questione del canto è particolare. Mi verrebbe da pensare ad una specie di Canto delle sirene, ma penso di star viaggiando con la fantasia. Comunque la caratteristica che mi ha lasciato un senso di disagio, più di tutto, è stata l'apparente naturalezza con cui la donna abbia fatto quel che ha fatto. Nel senso, se uno o una rapisse un bambino, per lo meno tenterebbe di nasconderlo, a maggior ragione se venisse trovata dalla polizia. Magari tenterebbe anche di fuggire. Invece questa donna sembrava assolutamente convinta di ciò che stava facendo, come se per lei non ci fosse nulla di male. Per questo dico che ho pensato ad un Canto delle sirene. Il fatto che molto probabilmente anche altri insiegnanti di musica abbiano commesso qualcosa di spiacevole ovviamente mi porta a pensare che non sia il solo fattore scatenanate, ma che tutti fossero di musica mi sembra comunque bizzarro. Ma magari sono io.
Mi dispiace per il ritardo della recensione, ma aspettavo come al solito di avere un pc tra le mani, perchè da telefono è un po' complicato scrivere i miei papiri soliti. Per ora non mi viene in mente altro da aggiungere, magari recupero la prossima volta.
Ancora bentornato e spero di leggere presto il nuovo capitolo! Un abbraccio virtuale e un saluto.
D.

17/05/22, ore 08:30

Che bellezza vedere un nuovo aggiornamento, ammetto che avevo smesso di sperarci!! Ben tornato! Sono curiosa di sapere cosa succederà, a quanto pare Naruto aveva qualcosa di irresistibile anche da piccolo, non l abbiamo mai sentito cantare da grande, forse il canto è legato alla sua misteriosa capacità di essere amato da tutti?

16/05/22, ore 23:28

Mi dispiace per la fine della tua relazione ma cmq questo capitolo è strepitoso e non vedo l'ora di leggere il prossimo. Spero riuscirai a scriverlo in meno tempo. Se pensi davvero di scrivere una storia originale omegavers non vedo l'ora di leggerla

15/05/22, ore 21:08

Ciao e bentornato, di solito sono una lettrice silenziosa ma il tuo.attesissimo ritorno mi ha motivato a scriverti. Ho aspettato questa storia come un bambino attende il Natale e devo dire che questa attesa è stata del tutto ripagata. Avrei mille cose da dirti sul capitolo letto oggi e su quelli passati ma sono certa che non basterebbe lo spazio per esprimere tutto ciò che ho provato leggendoli. Prenditi il tempo che vuoi per aggiornare,io e penso tutti gli altri saremo qui ad aspettarti ...

15/05/22, ore 17:11

Sono molto felice che tu sia tornato. Adoro la tua storia. Grazie per il nuovo capitolo.

15/05/22, ore 14:12

Sono davvero felice che tu sia tornato! Questo capitolo è stato interessante. Sei un ottimo scrittore e spero che tu stia bene.